Jump to content
This site uses cookies! Learn More

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. :)

Iarno

GARA 11 - Hockenheimring

Recommended Posts

Please login or register to see this image.

 
INFO
  • Durata gara: 67 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 25/07/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Please login or register to see this link.

 


APP OBBLIGATORIE
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito

    Please login or register to see this link.

  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito

    Please login or register to see this link.

    un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through

    Please login or register to see this link.

    l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1531751686741.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

Please login or register to see this link.


LINK
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

 

ASSENZE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi devo intanto comunicare la mia assenza per stasera, inoltre siccome ho finalmente trovato un lavoro, quasi sicuramente mi terrà fuori dalle gare ma per ora aspetto a comunicare un eventuale ritiro perchè questa è la prima settimana e comunque il contratto è di breve durata anche se ovviamente spero in un prolungamento. Darvi questo annuncio è una cosa tristissima per me perchè correre con voi il mercoledi è come andare a cena fuori con gli amici, aldilà dell'agonismo, sportività e serietà del campionato che sono fattori chiave, detto ciò ci sentiamo presto su TS e vi auguro buon divertimento per stasera. :60:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non penso che siamo poi tutti a posto eh....correre con sto caldo...:asd: Faccio la miglior qualifica di sempre poi non essendo gia' un mostro di concentrazione grazie al caldo assurdo un errore dietro l'altro...peccato. Complimenti ai soliti noti....:punk:

Share this post


Link to post
Share on other sites

 È stato un piacere vedervi sudare spaparanzato su di un lettino al chiar di luna! Complimenti a Giusé ed al solito regista che questa volta hanno fatto gli straordinari, bravi. Complimenti a tutti per lo spettacolo ed in modo particolare a Diana per la superba prestazione. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti a Fabio, una spanna sopra.:smilie_daumenpos:

La mia gara è stata abbastanza noiosa e brutta, strategia a un solo pit decisa mentre ero in pista dato che ero più lento di Fabio a parità di gomma e strategia. Alla fine è andata anche peggio, la gara è stata una lotta contro gli infiniti doppiaggi che in una pista come questa si sono tradotti anche in 2 secondi persi in un solo passaggio. Ho lottato con i doppiaggi praticamente tutta la gara, all'uscita del pit volevo tirare con gomma nuova per riuscire a stare davanti a Fabio dopo il suo secondo pit e poi farlo sudare per superarmi in pista, non una grande strategia ma era l'unica cosa che potevo provare dato che per far sbagliare Fabio bisogna stargli davanti e farlo recuperare, se rimane solo in prima posizione la gara è finita.. Purtroppo i giri buoni della gomma li ho fatti tra mille doppiaggi, la gomma media si è raffreddata e ci ho messo molti giri per riportarla in temperatura, praticamente un calvario. Ho portato la macchina al traguardo senza fare altro. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensavo di poter lottare per il podio invece arrivo praticamente ultimo : questa e' la sintesi della mia gara .

Giorni di duro lavoro di prove di strategie per ottenere il massimo ma senza un po' di fortuna e' tutto una bolla d'aria.Poi ci metti i contatti, gli errori di concentrazione la stanchezza e diventa tutto noiso.Non so' piu' come correre con queste auto , se sono in scia e tocco il mio avversario e' colpa mia ( giustamente ) , se tengo l'interno ( per non danneggiare l'avversario in frenata ) vengo penalizzato perche' in quella posizione davo 'fastidio' a chi si trova all'esterno (vedi Austria) ,  insomma devo sempre fare la scelta migliore cioe' rallentare e accodarmi come fanno tutti a quanto vedo.Speriamo bene per le prossime gare.Complimenti a Diana , fortissimo anche qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premesso che non ho ancora visto il replay, sono in pirla :sgratasd:

In partenza ho un buon spunto e mi affianco quasi a Daniele, poi per non toccarlo decido di rimettermi dietro ma mi tocco con un’altra auto (Cornacchia credo) e finisco in testa coda e riparto 17esimo con ala anteriore rossa.

Non mi sono preparato molto per questa gara, anche perché non sapevo se sarei stato presente, pero tutto sommato la macchina andava bene ed ero abbastanza competitivo...diciamo che terzo potevo arrivare va:fischietta:

Alla fine riesco ad arrivare quinto, ma ben lontano da chi mi precedeva.

Complimemti ai primi, davvero sempre velocissimi!

Spero di esserci settimana prossima :smilie_daumenpos:

 

Edited by WIZER Senna

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon quarto posto visto come s'era messa in avvio. Curva 1 e per schivare Zerbini, la macchina mi parte in sovrasterzo e mi ritrovo praticamente ultimo. Comincio a rimontare e in due giri ho già recuperato 6 posizioni segno che il setup da gara funzionava. Belle lotte con Cornacchia che complice il set della MGU in Balanced Low non mi ha permesso di stargli davanti. Ho l'incubo del BoP per cui ad ogni gara adotto un settaggio conservativo ma visto che lì davanti mi sa che la mettono in overtake per tutta la gara, credo che da Spa adotterò la stessa strategia. Doppiaggi sempre delicati anche se non ho capito il comportamento di Saverio che per sdoppiarsi stava per mandare in fumo la mia prestazione. Boh! Ansia da performance :D

Complimenti a Fabio e a tutti quanti che nonostante il caldo asfissiante erano presenti a sudare come matti. Ci vediamo a Spa perché non sarò presente all'Hungaroring (cosa che non mi dispiace affatto visto lo schifo di quel tracciato....ma perché non rimettono la Turchia, maledetti!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gara in linea con le ultime prestazioni, sarà l'età, sarà l'oculus che mi costringe a togliere gli occhi dalla strada per vedere le varie comunicazioni,  ma ultimamente combino un sacco di errori e pasticci vari.

Peccato perché ieri ero abbastanza competitivo in qualifica e pensavo di esserlo ancora di più in gara. Invece il solito contatto al primo giro mi rovina l'ala posteriore, resisto fino al 20 giro e aggiusto tutto. Poi quando ero terzo mi distraggo a guardare una delle mille mila informazioni riguardanti incidenti vari e finisco a muro. Rientro anticipato e mentre rientro cerco di settare il pit stop, risultato finisco a muro un altra volta e mi incasino con i settaggi nel mettere le medie. Mi dicono a fine gara che addirittura ho aggiunto carburante e ne avevo già in abbondanza...tanto per rendermi la vita più facile.. 

Complimenti a tutti i partecipanti  più che altro per la volontà e super complimenti alla parte 'd'intrattenimento' grazie veramente ai ragazzi della regia e della telecronaca

 

Alla prossima

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non abbiate paura del BOP, viene assegnato esclusivamente in base ai km della Power Unit e ai Punti Danno. Leggete meglio la parte specifica del regolamento, ci sono anche esempi. In gara potete guidare come preferite e con la mappatura ceh volete e non influirà sul BOP. Fate meno km possibili in qualifica e cercate di non fare incidenti, questo eliminerà praticamente la paura del BOP.:smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le prove che facciamo durante i giorni pre-gara sono esclusi in teoria. Io mi ero preoccupato perché sono partito già con un 2% di BoP in qualifica...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me qualifiche soddisfacenti, riuscire ad accedere alla Q3 è stato appagante.

Non è andata altrettanto bene in gara, a parte un buon primo stint, anche per merito di alcuni piloti che, in battaglia fra loro, hanno commesso alcuni errori dandomi la possibilità di recuperare diverse posizioni.

Dopo aver montato le gomme medie l'auto era diventata una fetecchia, mi sono girato alcune volte rovinando l'aerodinamica, non riuscivo piu a dare gas e in curva continuava scivolare come fossi sul sapone...probabilmente è anche merito della mia incapacità a gestire bene la belva e del setuppio fetente che mi hanno propinato quelle due vecchie cariatidi di Otto e il fido "Ross Brown" :dente:

Comunque ho tenuto duro e facendo un solo pit sono riuscito ad agguantare la nona posizione.

In fine devo fare le mie scuse a Fabio che, negli ultimi giri di gara, ho involontariamente ostacolato in fase di doppiaggio. Purtroppo, mentre mi stavo preparando a favorire il sorpasso, appena dopo il curvone di ingresso al motodrom windows ha deciso di comunicarmi che un programma aveva terminato di funzionare, mettendomi in mezzo allo schermo una bella finestra che mi ha tolto la visuale...:bad4: nel tentativo di prendere il mouse per chiuderla ho sbandato un pò mettendolo in difficoltà e credo si sia intraversato per evitarmi :60:

Ci vediamo in terra Ungherese :cheers:

Edited by Popetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Contano solo i km effettuati nelle 3 sessioni di qualifica e gara. A fine gara vengono calcolati i km e gli incidenti e viene tirato fuori il Bop che verrà assegnato nella gara successiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti a Pier e Fabio, avete fatto il vuoto!

Io mi son divertito molto, mi dispiace per il contatto con Ledda, quando si viaggia a lungo così vicini ci sta! Bellissima lotta!

Ma grandi complimenti a commento e regia che riescono ad emozionare sempre! 

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, innanzitutto vi ringrazio dei complimenti :)

Gara piacevolmente piatta la mia, dopo la batosta di Silverstone credevo di avere difficoltà anche qui( con questo  caldo la voglia di girare davvero manca). Sarà che non avevo problemi di mgu k ,sarà il layout relativamente semplice, lo scarso allenamento non mi ha condizionato. 

purtroppo sarò fuori mercoledì, mi spiace molto perchè l'Hungaroring mi piace da matti, ci si vede a Spa.

 Grande gruppo di piloti , grandi gare, sempre corrette, grande Staff.

Ciao a tutti e buone vacanze.

P.s. Giuseppe tranquillo per il doppiaggio, io non volevo passare ma si è visto che hai frenato molto presto e non ho potuto fare altrimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

B)avevo appena cambiato le gomme e sono uscito dai box volevo guadagnare con gomme fresche una posizione... infatti ero indeciso come e quando passarti per non danneggiarti ma alla fine ho perso mooooolto tempo per il sdoppiaggio eeeh infatti alla fine ti ho ridato la posizione :bangin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...