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Race 5 Messico


Iarno
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TRACK

 (Aggiornare con il ROTW ModSinc oppure con il CM)

 

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 29 Marzo 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (69 giri)

 

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà ad una penalizzazione in gara o addirittura all'esclusione dalla stessa.

 

RACE APP

  • Interfaccia: Content Manager
  • Grafica: Custom Shaders Patch
  • Meteo: Sol
  • Gestione Direzione Gara: Real Penalty
  • Sistema di aggiornamento e anticheat: ROTW Modsinc
  • Sistema di comunicazione: Teamspeak

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.
Stesso comportamento dovrà essere tenuto in gara: non è possibile premere ESC per tornare ai box.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

 

DATI SERVER

  • Nome server: ROTW F1 1990
  • Password: rotw

 

REPLAY GARA

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  • Iarno pinned this topic

Giuro che ce l'ho messa tutta ma se dopo 154 giri mi ritrovo al punto di partenza vuol dire che questo mod proprio non lo digerisco. Ho preparato 10 setup, uno diverso dall'altro (molle dure, molle tenere, ammortizzatori duri, teneri e chi più ne ha, più ne metta). Pertanto, comunico il mio ritiro ufficiale dal campionato in corso. Mi dispiace ma questa fisica è irritante e non mi diverte. Vi auguro un buon proseguimento.

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  • Iarno changed the title to Race 5 Messico

Da spettatore, mi sono davvero divertito a seguire la gara. Un plauso ai commentatori e alla regia! Mi sembrava di assistere alle gare che si vedono per TV8 con interventi puntuali ed analisi tecniche che neanche Mazzoni si sognerebbe. Mi sono consolato vedendo che si sono schiantati "manici" ben più blasonati del sottoscritto e l'unica pecca legata ad un lag (probabilmente) ha causato il botto tra Porreca e Santacroce. Complimenti a Pasquale Milano per una condotta di gara impeccabile: ho visto una Williams velocissima nel rettilineo box ed un pelo in difficoltà nella serie di S subito dopo. Marco Ferracuti guadagnava un sacco in quel tratto di pista ma poi andava a limitatore ogni volta che arrivava a 3/4 del rettifilo finale e non riusciva a farsi sotto. Sinceramente, pensavo che la scelta delle gomme Medie da parte sua, lo avrebbe ripagato maggiormente ma così non è stato. Nelle Prove Libere che ho fatto, l'anteriore sinistra presentava temperature superiori ai 105° dopo il curvone che immetteva sul traguardo e quindi pensavo subisse un degrado molto veloce. Invece, tutti coloro che le hanno scelte anche dopo il pit stop, hanno concluso senza troppi affanni l'evento. Giovanni Mechetti, ad un certo punto,sembrava averne più di tutti ma un errore in staccata nel tentativo di sopravanzare Ferracuti, ha vanificato quanto di buono fatto in quel momento. Bravi tutti quelli che hanno tagliato il traguardo!

PS: Non vedo l'ora di guardare la prossima gara ad Hockenheim in compagnia di Zanobini, Tortella e Reali in cabina di regia.

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7 minuti fa, Alessandro Morandi dice:

Scusate l'assenza non comunicata ma pensando di avere ancora 20 anni ieri son rimasto bloccato con la schiena.....sconterò la penalità nella prossima gara.

Continua pure a fare l'elicottero alla tu' moglie... Ecco le conseguenze

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Che dire ... inannzitutto complimenti a Pasquale per la sua vittoria .. la prima Bravissimo ottima gara.

Non era giornata ieri, la fortuna mi ha aiutato ma io non ho aiutato me stesso... troppi errori. Peccato perchè pensavo nei giorni precedenti di essere messo bene avevo anche fatto ( cosa più unica che rara ) una prova di metà gara per vedere se le soft potessero tenere. La strategia ad una sosta forse avrebbe pagato..e ha pagato grazie alla safety car. Stavolta è tutta colpa mia la sfortuna o errori altrui non mi hanno penalizzato ( devo ancora rivedere l'incidente in partenza, dalla mia auto non ho capito nulla ).

L'errore sul sorpasso di Marco è stato, come giustamente detto in telecronica, per paura di averlo all'interno e ho visto solo riguardando la differita che era dietro, purtroppo con l oculus non ho lo specchietto virtuale.

 

Super complimenti alla regia al telecronisti e piloti safety. Grazie 

 

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Che dire...ho fatto la "mia" gara perfetta. Quasi non ci credo.
Bazzico nei campionati ROTW da un paio d'anni ed ho una collezione di cappellate, sfighe e problemi hardware infinita, invece in questo campionato le cose van bene, con addirittura gran bei colpi di culo.
Per quelli che adesso stanno avendo queste sfighe dico di non abbattersi: prima o poi arrivano le gare belle. :)

I Messico è uno dei circuiti più incomprensibili su cui abbia mai corso ed anche questa volta nonostante i tanti giri alla vigilia della gara ero in alto mare sia a livello di setup che di strategia, guardando  tempi del server però mi dicevo: "va be, non son messo tanto male!" ceeerto....come al solito ieri tutti andavano a cannone, già le mie qualifiche quando le faccio bene fan cagare, ieri ho fatto tutto male e mi trovo 13° quasi a fondo griglia. ????

La partenza è qualcosa di misterioso: io parto e gli altri stan fermi: guadagno tipo 6 posizioni prima della T1 e complice un incidente davanti sono 5°! 
Poi c'è la safety car e 2 rientrano ai box (Penalità? boh) sono 3°!
Alla ripartenza passo santacroce (quasi senza volerlo, ha fatto una frenata timidissima e sono entrato facile) e sono 2°.

Bello, bello...l'unico problema è che sono lento come la mer*a.
L'esperienza insegna: se gli altri son più forti e a fine gara manca tanto, falli passare.
Santacroce, Legnaro Giuttari, scendo in 5° posizione e ci resto, nonostante il setup e le gomme scelte in griglia, il mio passo anche ieri era più che buono.

Giuttari sbaglia, gli altri entrano ai box ed al 26° sono in testa.
Inizialmente pensavo di fare il primo stint lungo con le medie, ho visto le temperature primaverili messicane ed ho optato per le soft, di benza ne avevo parecchia e da lì in poi le gomme hanno iniziato a salutare.
Dal 30° in poi correvo sulle uova, poi il disastro tra porreca e santacroce ed infine la SC: mi butto a cannone ai box (in 1/2 giri sarei rientrato cmq, altro colpo di culo) e riparto...ancora primo.

Dopo la SC inizia un interminabile duello con ferracuti, sempre a tirare, sempre preciso. Ferracuti è leggermente più veloce di me ma è incostante (forse anche per la gente dietro)
Nel taschino verso la fine ho un paio di secondi ma ultimo colpo di scena: arriva Porreca, doppiato razzo-missile nel sedere ???? che scalpita per passare , son sempre lì sul rettifilo a dirgli "...e passa!" ma lui non ha i km/h, alla fine allargo e passa, con ferra che sta vicino, come se non bastasse allo stesso giro porreca si gira male, attraversa la pista, io alzo il piede e mi trovo Ferracuti attaccato agli scarichi, per qualche miracolo lui spesso sbaglia il curvone e, tirando come un animale, riesco a tenerlo a bada negli ultimi giri.

Gara devastante e molto bella.
Queste auto sono difficili ma danno grosse soddisfazioni, bisogna essere molto attenti alla guida. Alla prossima e spero di giocarmela senza colpi di culo (perchè senza alcuni incidenti davanti il podio l'avrei visto con il binocolo oggi) ????
Grazie a tutti per la gara


 

 

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Oltre a congratularmi con Milano, Ferracuti, Baldi e tutti i pilotoni arrivati al traguardo, faccio i miei più sinceri complimenti ai ragazzi della diretta che ho potuto seguire dopo il mio ritiro, sempre professionali, puntuali negli interventi e pronti a carpire i momenti topici della corsa.

La mia gara, già in salita a causa del drive-throuh rimediato a Monaco, é finita male durante un doppiaggio, purtroppo senza palla non si gioca.

Volevo ringraziare Milano per non avermi chiuso la porta in faccia durante il sorpasso, a buon rendere.

Aneddoto: prima delle Quali ho passato il setup a Donato riferendogli di aver fatto 13.8 senza spingere e che quindi lui avrebbe dovuto fare almeno 13.5, bene, é sceso sotto il 13, questo ti fa capire che forse è arrivato il momento di appendere il casco al chiodo ????.

Premetto che questo Mod mi piace veramente molto, le auto si devono guidare con il sedere e la messa a punto è fondamentale, ora sono molto combattuto se continuare oppure salutarvi seguendovi da fuori, purtroppo per me in questa fase sono maggiori la tensione e le amarezze che accumulo rispetto all'evasione, lo svago ed al divertimento che ne ottengo.

Buona giornata a tutti

Edited by Rombo27
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Come prima cosa vorrei fare i complimenti piu' grandi a direzione gara, regia e commento su Twitch.
Ieri sera volevo vedere giusto l'inizio per poi finire oggi...ma invece sono rimasto incollato allo schermo fino alla fine...e fino alle 2 passate ????

Bravissimi davvero!!!

Ma poi con tutte le limitazioni tecniche imposte dal simulatore......incredibile!

Grandi Lorenzo, Stefano e Pop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :punk:

La mia gara.
Purtroppo continuo ad avere un sacco di stuttering (mi sento un po' troppo come Max Biaggi quando dico cosi' ????) in qualifica ed in gara.
Qualifica davvero impossibile con scatti continui in tutta la pista. Era tutto un correggere dopo ogni scatto. Ed infatti parto 11esimo.

In gara andava meglio. Nel senso che gli scatti erano molto piu' umani. Ma per colpa di due "frizzoni" da mezzo secondo mi sono girato due volte. 

In partenza vedo Pasquale scansarci tutti come se partisse di rincorsa. Ma che riflessi e che frizione hai??? ????

Dopo la prima safety riparto nono, ma anche grazie alla mia strategia che prevedeva due soste con soft, 65 litri e aero molto scarica, in poco tempo riesco a superare Basilico, Garosi, Giovannelli e Milano. (Daniele Poli si e' fatto fuori di solo mi sa :mellow:)

Mi metto quarto in caccia di Legnaro e Santacroce mettendo in fila un bel po' di ottimi giri (tra cui un 15.2), ma al 13esimo giro il patatrack. Superfreeze in curva 13 (la penultima curva in accelerazione). A fine freeze mi ritrovo sul cordolo di sinistra. Spin e macchina a muro. :mur:

Vado ai box a riparare l'aerodinamica e mettere gomme nuove e benza senza cambiare strategia. "faro' un secondo stint piu' lungo" pensavo.
Riparto tredicesimo, ma con macchina carica di benza e sospensione giallina (sigh) non ho il passo di prima e mi lascio doppiare in pochi giri da Porreca, Santacroce e Legnaro.
"Vai per la tua strada" mi dicevo   :dente:
Poco a poco recupero posizioni visto che anche gli altri fanno la loro sosta.
Ma la seconda safety car non poteva arrivare in un momento migliore per me. Avevo appena avuto un altro superfreeze stavolta in uscita dall'ultima curva. Altro spin altro muro. :nono:

Rientro durante SC per riparare ancora e metto medie e benza per finire la gara.

Riparto ottavo ma stavolta non devo fare nemmeno un sorpasso perche' man mano che mi avvicino quelli davanti sbagliano e passo con il gomito sul finestrino. :ciaoasd:

Con Mechetti abbiamo battagliato per un po' di giri per la quarta posizione. Ma ad un certo punto mi rendo conto che sono stato troppo ottimista a togliere benzina nell'ultimo pit. Quindi smetto di stare in scia e a faccio short shifting. Questo mi permette cmq di rimanere tra 1 e 2 secondi da Giovanni, che per mia fortuna sbaglia di quel tanto che mi permette di prendere la quarta posizione.

Arrivo sul traguardo quarto con 0.0 di benzina e macchina che si spegne 30 metri dopo.  :lol::fico:

Grazie a tutti per la gara stupenda!

Complimentissimi a Ferracuti e Baldi per il podio e soprattutto a Pasquale "flashstart" Milano :clapping:

 

P.S. Ancora complimenti per la diretta twitch davvero di categoria superiore! 

 

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Nonostante il poco allenamento, mi qualifico con grande sorpresa ottavo! 

Parto male e arranco perdendo qualche posizione prima della prima safety car che per fortuna limita i danni. Poi la situazione si stabilizza riesco a trovare un passo nonostante le medie e la tanta benza, me la cavo fino al 45 giro quando sono quinto dietro Andrea Baldi e nel tentativo di raggiungerlo commetto il primo di una lunga ed interminabile serie di errori che mi portano a concludere la gara ultimissimo.

Finalmente mi sono divertito con queste auto che sono difficili, delicate sia nella guida che nelle regolazioni di setup e richiederebbero molto più tempo di quello che al momento per motivi di lavoro e famiglia riesco a dedicargli.

Ringrazio Marco Giuttari del setup che mi ha consentito di essere molto veloce in fondo al rettilineo, i ragazzi della diretta / direzione gara che ci hanno fatto divertire ancora di più sia durante la gara che nel riguardarla!!! 

Complimenti al podio!

 

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Eccomi!

purtroppo non riesco a qualificarmi ultimo per colpa di Morandi che ha visto bene di farsi dare una penalità a Montreal, sono sicuro lo abbia fatto per non darmi questa soddisfazione.

Al via parto dimenticandomi il freno a mano tirato, ma questo mi salva dagli incidenti alla prima curva e mi ritrovo nella mia safe zone (9/10° posto) e comincio a girare. E giro anche bene. La mia strategia da kamikaze prevede tre soste con soft e sempre scarico di benzina. Beh devo dire che per un fermo come me inizialmente la strategia funziona. Recupero posizioni, fino al 5° posto dove mi ritrovo attaccato agli scarichi di Porreca. L'emozione di un evento così raro mi impone di entrare ai pit per la prima delle mie soste risparmiando lo scotto a Donato di un mio sorpasso. 

Rientro e sembra tutto abbastanza regolare, in realtà i due che mi stanno alle calcagna (e che alla fine ovviamente mi superano) mi fanno rovinare le gomme, cioè le rovino io tirando troppo. Risultato: le gomme si trasformano in delle Rossana sciolte in tasca in una giornata di agosto. Non riesco più a curvare a frenare, mi giro e sbatacchio nei muretti. Entro per riparare e cambio strategia, e faccio Harakiri. Metto le medie e il pieno fino alla fine. Dare le medie a me equivale a darmi una bicicletta con il motorino da 5w. 

E poi il caos...

SC per incidente tra P e S e la direzione di gara, memore del mio bel gesto con le gt4, decide di farmi sopravanzare la SC. 

il buio. Ac non ci capisce più niente mi dice che sono sesto o nono, lo spotter accenna anche un timido "continua così stai andando bene..." ma non lo sento convinto. Infatti lo spotter sparisce. si zitta per 20 giri e io entro in quel mondo virtuale, parallelo dove mi ritorovo a girare da solo, senza sapere cosa succede, lo spotter è andato al bagno in preda alla diarrea. Ogni tanto sbatacchio perche le medie sono di marmo. Controllo se sono sempre connesso, prego che la direzione di gara mi dia qualche informazione nel canale Whisper, accendo e spengo il microfono, niente. Prendo una decisione. Accendo una Heat (frugando alla cieca accanto a me, il VR non aiuta in queste situazioni) e alzo un po’ il piede perchè sono certo che non avrei dovuto superare la SC, o forse no...non lo saprò mai.

Dopo un po’ di giri rilassati arrivano i primi e il simpatico spotter ritornato dal bagno a corsa mi dice “bandiera blu!! bandiera blu!!”...io obbedisco e faccio passare e forse faccio passare anche qualcuno che in realtà mi era dietro. boh

Forse ho sbagliato a bere quelle 6 tequile sale e limone prima del via...oggi ho anche un po' di acidità di stomaco. Dice sia arrivato 9°, bene è il mio standard. porto punti in scuderia e per premio, il mio capo del team Giuttari, mi ha dato un blister di maalox.

mi sono divertito anche se questi passaggi in solitaria nella "Zona Morta" mi mettono un po' ansia.

Pista merdosissima (strana e difficile). Nelle fasi in solitaria affrontando il serpentone mi veniva sempre da cantare "fin che la barca va..." credo di avere dei problemi.

Ora Hockenheim! Guiderò con i tipici zoccoli Bavaresi!

 

p.s. bellissima la telcronaca!! bravi!

Edited by Maurizio Garosi
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56 minuti fa, Mattari dice:


Purtroppo continuo ad avere un sacco di stuttering (mi sento un po' troppo come Max Biaggi quando dico cosi' ????) in qualifica ed in gara.
Qualifica davvero impossibile con scatti continui in tutta la pista. Era tutto un correggere dopo ogni scatto. Ed infatti parto 11esimo.

In gara andava meglio. Nel senso che gli scatti erano molto piu' umani. Ma per colpa di due "frizzoni" da mezzo secondo mi sono girato due volte. 

 

Succede anche a me, anche se non in maniera non così clamorosa: ieri 3-4 volte in qualifica ed uno in gara, cmq molto brevi.
Ho provato in passato a modificare i settaggi grafici, cambiare le app, controllare la connessione, ma niente, mai capito perché.

 

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Ho rivisto ora il replay .... beh non ci siamo con la safety car ed i vari ESC. Ho visto Cruz che nell incidente con Otto ha causato la safety car...ha schiacciato ESC dopo poco e va beh... poi però è tornato in pista ........ Cosi non mi pare nè realistico nè corretto. Se uno sbatte rompe l'auto e schiaccia ESC secondo me non deve più tornare in pista, a maggior ragione se c'è la safety car che rallenta tutti poi magari lo rifà passare per sdoppiarsi. Non mi pare corretto, ovvio che senza una regola ha fatto bene Cruz a tornare in pista, chiedo che venga fatta una regola su questa situazione per il futuro

 

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Quando premi ESC Assetto Corsa ti riporta "indietro" ai box e cosi' ti fa perdere un giro gia' di suo. In piu' devi aggiungere tutto il tempo che perdi ai box per riparare.

Nonostante le due safety car, infatti, Cruz e' arrivato con due giri di ritardo. E Donato, che coinvolto nello stesso incidente e', invece, riuscito ad arrivare a fare il pitstop tagliando la pista per campi (visto che non poteva piu' sterzare a sinistra) e' arrivato con un solo giro di ritardo (e sarebbe anche riuscito ad arrivare non doppiato se non avesse sbagliato ulteriormente dopo).

Quindi, secondo me, al di la' di quanto possa essere piu' o meno simulativo, premere ESC e poi continuare e' sicuramente molto penalizzante e chi lo fa per onorare la gara stessa ed il campionato evitando di ritirarsi e diminuire cosi' il numero di macchine in pista, non va penalizzato piu' di quanto non lo sia gia'.

IMHO  

 

P.S. Che cosa vecchia IMHO.....non la vedevo da decenni ????

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una regola deve comprendere tutte le situazioni possibli....se ci fossero state altre due safety car avrebbe recuparto tutto.  La mecchina inotre dovrebbe stare incidentata e ferma per 3 giri.  Le regole se ci sono vanno rispettate o modificate se non sono utili . Di giurie 'ballerine' bastano quelle della F1 reale

 

 

Edited by GIO
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