Jump to content

Fastene

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by Fastene

  1. Chiedo scusa a Milano e Mechetti
  2. Bravi tutti, complimentoni a Pasquale che ha fatto la gara perfetta. Mi sono divertito più a guardare che a correre, bravi!!
  3. Niente gara per me stasera, vi guardo su twitch, gassss!!
  4. Voi fate anche troppo, ma è una battaglia persa. Almeno con questo tipo di macchine. Capisco che la terza Safety Car dopo venti giri non ve la siete sentita ma mi è passata veramente la voglia. Mi ripresenterò a rallentarvi in qualche campionato più abbordabile. ????
  5. Grazie ragazzi, per me è abbastanza. Parto supertranquillo cercando di lasciare un po' di spazio davanti per evitare eventuali incidenti. infatti subito il primo botto, lo evito, safety car, sono settimo. La gente va ai box, ripara, si sdoppia e si riparte, tutti che tirano alla morte, staccate come se non ci fosse un domani. Secondo botto, schivo anche questo, safety car, sono sempre settimo. Solita musica, pit, sdoppiarsi ecc. Si riparte, mi attaccano alla chicane da quinta prima del traguardo da 240 kmh. Sto largo, ci tocchiamo lo stesso, botto, mi sbriciolo. Niente safety car!! Vado ai box e rientro doppiato, tredicesimo. Grazie, divertitevi.
  6. Tocca pubblicarlo via... 20210305_143807.mp4
  7. Donato, quando eri al traguardo avevo già girato Saint-Devote, hai rischiato di sbattere al Mirabeau dove sei arrivato a ruote bloccate, ti sei fatto sotto alla chicane dopo il tunnel ma io sono uscito meglio, dopo le piscine ti avrei lasciato strada ma ti sei girato in accelerazione. E io cosa c'entro? Tra l'altro hai messo la retro senza guardare e hai preso Botteghi. Non credo che ci sia scritto in nessun regolamento che chi si gira ed è in prima posizione può rientrare a caso.
  8. "Mi sono innervosito e la tua presenza mi ha indotto ad uno stupido errore alle piscine", hai detto tutto da solo. Dopo venti metri avevo la macchina completamente sfasciata ed ero già doppiato, come nella gara scorsa. Al secondo giro ero doppiato ed avevo le bandiere blu fisse. Ho preso il mio passo, ho fatto passare tutti, qualcuno è sfilato liscio, qualcun'altro ha dovuto aspettare qualche curva. Te avrai rallentato un paio di curve, due decimi?, poi hai sbattuto da solo, cosa c'entro io, se non sei capace di rallentare due curve a Monaco senza perdere la concentrazione allenati. La prossima volta togli quel grassetto, grazie.
  9. Il delirio, propongo un campionato solo di gare a Montecarlo. Intanto mi scuso con due piloti, con Saverio Antonacci che ho tamponato in qualifica e con Marco Ferracuti che ho tamponato in fondo facendogli perdere la terza posizione (credo che avesse la macchina a pezzi perché andava parecchio più piano di me che già l'avevo bella rovinata). Potrei ripetere per filo e per segno quello che ha scritto Iarno, serata iniziata male, vedo che ho pochi fps, decido di togliere gli specchietti e mi si sconfigura tutto. Panico totale, mezz'ora di tentativi, una volta non funziona il cambio, una volta la pedaliera, rimetto gli specchietti, passa mezz'ora, alla fine ce la faccio anche se la configurazione è ben diversa da quella con cui mi ero allenato. Entro miracolosamente a metà del briefing, parto per le qualifiche senza aver provato e faccio 12°. Poi solito macinato di macchine dopo 50 metri, vado al pit, mi concentro sui danni che l'ultima volta non avevo settato, riesco, la macchina sembra a posto, siamo in fila dietro la Safety, ho dietro Cruz, verde, ripartiamo, quarta, quinta, sesta, arrivo in T1, stacco e la macchina sembra su una lastra di ghiaccio. Un colpo tremendo, torno ai box, riparo, riparto, mi cade l'occhio su un numero strano in basso nel monitor. 270. Ho caricato 270 litri di benzina, 100 ad ogni pit!! ???? Guido il furgone fino alla fine scendendo da 1,29 a 1,25 , cercando di dare meno fastidio possibile ma senza, ovviamente, possibilità di recuperare. Peccato, dopo le prime gare finalmente mi sentivo abbastanza competitivo.
  10. Divertimento zero, macchine che volano e ti ricadono in testa, al secondo giro sei doppiato due volte, bandiera blu perennemente accesa. La cosa bella è che nemmeno si sa cosa sia successo, nemmeno una riga di scuse, niente. Forse un ictus, non c'è altra spiegazione.
  11. Scrivo principalmente per scusarmi con Saverio Antonacci. Sembra impossibile da credere ma non ce l'ho con te, davvero!???? Ti ho toccato in T1 dopo il via, ma era veramente dura, non si capiva chi frenava e chi accelerava, mi sono attaccato ai freni ma ti ho toccato lo stesso, ti chiedo scusa. La seconda volta avevo la macchina semidistrutta, tra T1 e T2 al secondo giro due auto erano nel prato a destra e una a sinistra, speravo che nessuno facesse gesti sconsiderati e invece l'auto a sinistra, credo Cortese, tira la manciata di gas con le ruote ancora nell'erba, si intraversa a 90 gradi e mi silura. Sterzo piegato, macchina che sottosterzava, rettilineo che sembravo ubriaco, mi sono distratto e ti ho preso un'altra volta!
  12. Team 3 Campari - Neri - Botteghi MINARDI
  13. Non ci ho capito niente ma ci sarò!
  14. Quando si corre qui, anche se sono lento, c'è sempre una tensione superiore. Chissà quello che dovevano provare dal vero, da non dormirci la notte.
  15. I francesi mi sono sempre stati un po' sulle p***e e anche le loro piste! ???? A parte le battute, me la ricordavo per averci corso con GPL, ma non mi sembrava così ostica. Ho fatto diversi turni di prova senza cavare un ragno da un buco, girare in due minuti mi sembrava già difficilissimo. Poi, sempre a fatica, scendo a 1,58 - 1,57 alto. Ieri entro in pista alle otto, subito con una concentrazione diversa, comincio ad inanellare giri discreti fino a un 55 alto per me impensabile fino a qualche ora prima. Iniziano le qualifiche, esco subito e giro senza rischiare troppo, metto un 56 discreto, sono terzo ma non riesco a migliorarlo e dal terzo scendo al 13°. Ultimo giro, miglioro di un paio di decimi ma riesco a non prendere la bandiera a scacchi per due secondi, ultimo disperato tentativo con le tre gocce di benzina rimaste. Intertempi ottimi e alla fine stacco un 54,8 che vale la settima posizione. In partenza ho la prima lunga e mi sfilano Reali e Marinelli, l'andatura è da passeggiata domenicale ma Marinelli in curva 3 decide che curvare è divertente ma andare a dritto è meglio, sale sulla collina e rientrando mi centra causando un gomitolo di macchine. Mi strigo a fatica e riparto ultimissimo, respirazione zen, devo prendere il mio passo senza errori, supero due o tre incidenti sparsi poi nella discesa arrivo su Mechetti, mi affianco, forse era meglio se aspettavo, ma alla sinistra prima del tornantino vedo che allarga, la sua anteriore sinistra è in mezzo alle mie...noooo, piantati nelle gomme, riparto con la macchina storta, da quel momento fatto di tutto, cappottato, box, tre cut warnings con seguente passaggio a 70 kmh per salutare i meccanici. Credo però di esser stato correttissimo nei doppiaggi, almeno quello. Vista dopo la diretta, belle lotte Giuttari-Doria-Milano. W gli scaldabagni, le GT non valgono un decimo del divertimento di guida.
  16. Scusate per il danno al primo bus stop.
  17. Dove leggi i toni offensivi? Ho chiuso scrivendo ci rivediamo in pista, senza rancore.
  18. Basta chiedere scusa, due volte e nemmeno un cenno, sinceramente credo di essere stato anche troppo educato.
  19. Ciao Massimiliano, le ultime due righe che hai scritto sono la sintesi di tutto il discorso. Sei arrivato e senza pensare un attimo (eravamo al terzo giro) ti sei buttato dentro. Sarebbe bastato un attimo di riflessione e, invece di tentare il sorpasso all'ultima spiaggia, saresti tranquillamente passato nel rettilineo seguente. Ovvio che io agevolo il sorpasso di chi è più veloce, infatti sono stato sul lato sinistro lasciandoti più pista possibile, avevo le ruote sulla striscia bianca, se non ti basta non so cosa fare, pretendere di dover cambiare traiettoria ideale e alzare il piede mi sembra francamente ridicolo, ero davanti a te, mica doppiato. Ci vediamo in pista.
  20. Sono parecchio incazzato. Faccio reclamo anche se non mi piace. Ieri non avevo allenamento, lo sapevo, mi sono arrivati volante e pedaliera Fanatec nuovi e tra installare, calibrare (grazie a Mattari, Cruz e Cefax) e prenderci un minimo la mano e il piede a Spa faccio piangere. In qualifica sbaglio a Stavelot e rovino il giro anche di Lucchin. Parto ultimo, pace, penso che Spa non perdona gli errori e fare una gara tranquilla alla fine possa pagare. Si spegne il semaforo, vedo un gomitolo di auto, mi tengo a destra e le evito, sono 10, 6 posizioni in una curva, non male. Prendo il mio passo, ho davanti Mao Garosi a 4 secondi e dietro il mio compagno di squadra Botteghi. Intanto evitiamo altri cadaveri a Stavelot, sono settimo. Faccio due giri iniziando a tirare, nelle mie possibilità. Inizia il terzo giro e lo svantaggio cala a due secondi. Bello, faremo un altro corpo a corpo con Mao dopo quello di sette giorni fa a Laguna. Dietro ho Doria a sette secondi che viene su forte. A Malmedy tocco le balle di paglia, Doria è a tre secondi, appena arriva penso di dare strada e godermi il duello con Garosi che invece ha il mio passo. Dopo Stavelot vedo negli specchietti che Doria mi è addosso, nel rettilineo in salita mi tengo largo, ho le ruote sulla riga bianca, mi affianca, ma vedo che invece di tenere un minimo di margine ha le ruote attaccate alle mie. Sento un colpetto e sono fuori. Sterzo a 90 gradi e gara e divertimento finiti. Purtroppo Doria mi avevi già buttato fuori a Zandvoort, quando, da doppiato, eri rientrato in pista a ca**o di cane facendomi girare e perdere una posizione. Ieri hai fatto peggio, rovinando la mia gara quando avevo fatto di tutto per darti strada. Se non sei capace di fare un sorpasso in rettilineo senza fare danni allora è un bel problema. Le gare online hanno come regola fondamentale non danneggiare gli altri e non mi sembra che tu questa regola la conosca.
  21. Ma la tombola c'è? Vorrei vincere una Prinz ????
  22. Dai amoroso, non fare così! ???? Pensa che sei sempre con i primi, tu vedessi cosa succede in fondo...????
  23. Le piste erano qualcosa di mostruoso, il senso di correre questo campionato è questo. Ho ricominciato dopo dieci anni. Ho fatto la prima gara col 1975 in Brasile e sono durato 20 giri. La seconda uguale. Ho cambiato strategia, ho iniziato a divertirmi. Ho fatto dei quinti, sudati, belle lotte, con Vigni a Kyalami abbiamo fatto trenta giri con un distacco tra 1 e 4 secondi. Ieri i primi 15 giri sono stati divertenti poi una strage. Ho guardato i tempi, gente che girava in gara praticamente con gli stessi tempi della qualifica, è chiaro che quel ritmo si può reggere qualche giro, poi sbagli, matematico. Forse girando un secondo e mezzo, due, più lenti la gara la finisci e ti diverti. Forse mi sbaglio non lo so ma mi sembra un comportamento poco maturo iscriversi in 24 e finire le gare in 5.
  24. Stefano Neri, non sarò presente. Totale assenza di allenamento.
×
×
  • Create New...