Jump to content

Gran Premio di Germania


Iarno
 Share

Recommended Posts

zand.jpg

PROGRAMMA EVENTO GARA 7

 

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 21 Dicembre 2020
  • Track: Nürburgring 67 - Gran Premio di Germania
  • Free Practice: 20:00
  • Briefing (su richiesta): 20:50
  • Qualyfing: dalle 21:00 alle 21:40
  • Race: 21:45 (10 Giri)

 

RACE APP

 

DIREZIONE GARA

  • Per questa pista occorre far registrare nelle pratiche libere un totale di 20 Giri (sia Validi che non validi) con almeno 8 giri validi

 

 

DIRETTA LIVE

twitchlogo.png

 

REPLAY DI GARA

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver provato la combo Eagle + Nordschleife con asfalto bombardato dalla Luftwaffe, come avevo promesso a Iarno, sarei venuto a rompere un po' le scatole. Perciò vi lascio un resoconto fotografico anticipando le fasi salienti di questa gara:

I piloti prima della partenza

Nord_Partenza.jpg.fb6650050ced4d0ad8a21be4fe8afc5a.jpg

204041455_Nord_Partenza2.jpg.617b4011078c9bafd390e6671cc8fc6c.jpg

 

Partenza della gara

280374004_Nord_Partenza3.jpg.1252f5461b8dfaea3e11d37ada41dc7a.jpg

1807416621_Nord_Partenza4.jpg.cb063203f85b01b73b2a959f58aa4058.jpg

 

@tuttotommaso Aggiorna il conteggio dei morti.

2017708631_Nord_Partenza5.jpg.d488103180d1a7ed6ba5ef774e6085dd.jpg

 

Porreca in ritardo alla staccata del Karoussel

1142154300_Nord_Partenza6.jpg.38da5dfd6ca255d17d40d72b31d46140.jpg

 

8° Giro. @ilpinguo al Flugplatz

1705655010_Nord_Partenza8.jpg.e0c132980f795efb5e38292df2fcd68f.jpg

 

9° giro: Reali perde il punto di staccata alla prima curva

871868856_Nord_Partenza9.jpg.dc651c5a4b73870116f0f3480fd86424.jpg

 

Manzilli tenta la rimonta

1939816372_Nord_Partenza10.jpg.f38be6a984cc8f4b4010e02acac4a4e3.jpg

 

Lorenzo Tortella aggancia Porreca

1038050584_Nord_Partenza11.jpg.3a69272bc3a738ecb192fa595d5b141a.jpg

 

The END

1512748404_Nord_Partenza13.jpg.12d21851b4dd42c89db0f9979bc11074.jpg

 

Edited by Manteos
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, pasquaz dice:

L'auto con il pieno è un budino, ci sarà da ridere ????

La qualifica si conferma di 15minuti?
Considerando il giro di lancio praticamente...una botta e via? ????

Si ritorna alla vecchia superpole della SBK

 

hai ragione ho lasciato gli orari vecchi, adesso modifico :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Che dire...gara devastante, finire gare simili è davvero soddisfacente.

Qualifica buona, ma scopro che tutti van meglio di me con temponi quasi irraggiungibili, un mediocre 8° posto (e pensare che ho dato 6 secondi a Jochen Rindt con la stessa auto, mica pizze e fichi...)

In partenza parto bene ma una lotus davanti mi taglia la strada: ruota contro ruota e riparto ultimo.
Ora capisco che la griglia è superdensa ma io stavo facendo la mia traettoria dritta-drittissima, scartare sulla destra sapendo che al tuo fianco c'è un'auto (io) che non può assolutamente spostarsi a destra (c'è la corsia box) è un suicidio, che io sappia helicorsa è obbligatorio, non capisco come non mi abbia visto. boh. 

Riparto innervosito, faccio qualche errore alla fine prendo un ritmo decente e arrivo a Garosi.
E' un lungo inseguimento che verso metà gara sembra compiersi: gli arrivo dietro e all'inizio del maxi-rettifilo prima del traguardo gli sono in scia:
sarto all'interno e lo passo...
...lo passo...
...lo passo...
...NON lo passo.
Sull'allungo la Ferrari di Garosi letteralmente mi svernicia e devo ricedere posizione anche perchè fare l'antoinsbuche in coppia non è molto igienico.
Non posso neppure dire di avere un rapporto corto, il Maserati della mia Cooper semplicemente non ce la fa ????

Mi rimetto dietro e faccio un errore incomprensibile sul salto, perdo un botto di secondi e mi innervosisco.
Cerco di riprenderlo, faccio errore, lo riprendo, faccio errore...
Al nono giro sono esausto ma sono sempre lì, alla fine è lui a sbagliare e finalmente passo: l'ultimo giro Garosi spinge come un matto ed io devo fare altrettanto perchè se mi è in scia al maxi-rettifilo prima del traguardo è la fine.
Fortunatamente resisto e centro un dignitoso 6° posto.
Mi mangio le mani pensando che il 5° era ampiamente alla mia portata senza l'incidente e gli errori miei.

Anche la telecronaca è stata divertente e ricca di colpi di scena davanti, un vero peccato che siamo sempre meno a partecipare, questi sigari da 400CV sono auto divertentissime su circuiti spettacolari. Complimenti a tutti.
Devo trovare un modo di dire ai cronisti che la mia è una cooper e non una mcLaren (non è la prima volta che sbagliano ???? )

Ora a monza dove conto che la Maserati mi fornisca un motore evoluzione altrimenti sono perduto: prendo paga da tutti. ????

 

Edited by pasquaz
Link to comment
Share on other sites

Che lotta con Pasquale!! da manicomio

ho sofferto mi sono divertito e dalla fatica alla fine non muovevo la spalla come Senna. Ma non ho alzato la coppa anche se per me il 7° posto al Nurb è come un podio. 

Tutti e dieci i giri con quella Cooper-Maserati che mi chiappava poi mi perdeva, all'ultimo giro proprio perchè più distante mi sono rilassato e ho fatto l'unico errore della gara e mi ci sono giocato il 6 posto. Capita. Nell'ultimo giro imbestialito dal mio errore tiravo come una bestia (limitatamente alle mie capacità) e ho staccato 8.18 il mio record di sempre... più di quello non potevo dare. Pasquale era più veloce di me...Bravo!

P.S. Nel rettilineo affiancati col VR è stato stupendo mi giravo a sinistra per vedere dove fosse e poi guardavo avanti e il ponte si avvicinava sempre di più... chi stacca prima io o lui?? beh io urlando "GERONIMOOOOO!!!!" ho tenuto giù il pedale e sono passato prima io, aiutato anche dal motore.

Le mie mutande sono a lavare adesso!

Comunque il fisioterapista ha detto che non è niente di grave ???? e nel motorhome una simpatica pulzella mi ha fatto dimenticare i dolori.

Bella la cronaca di tutta la gara!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...