Jump to content
This site uses cookies! Learn More

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. :)

Iarno

GARA 10 - SILVERSTONE

Recommended Posts

Please login or register to see this image.

 

INFO
  • Durata gara: 52 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 11/07/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Please login or register to see this link.

 


APP OBBLIGATORIE
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito

    Please login or register to see this link.

  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito

    Please login or register to see this link.

    un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through

    Please login or register to see this link.

    l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

DhF6ZLBX0AARRf-.jpg

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

Please login or register to see this link.


LINK
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

 

ASSENZE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo segnalare che il Race Admin prende la velocità di ingresso un bel pò prima della linea bianca dove si attacca il limitatore, non vorrei ci fossero problemi in gara con penalità ingiuste ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo bisogno di fare una bella gara, è dalla sfortunata giornata di Monaco che non girava molto bene. Ieri sera serata perfetta, soffro come sempre in qualifica dove non riesco mai a esprimere abbastanza velocità rispetto poi al passo gara, per fortuna sono riuscito a prendermi la prima fila. Ottima partenza, potevo girare primo ma ho preferito evitare forzature, mi metto dietro a Fabio e noto subito che ha una velocità di punta più elevata della mia, forse usa anche una mappatura diversa e ho un po' di difficoltà a prenderlo in fondo ai rettilinei. Punto tutto nelle prime staccate e nelle ultime, dove guadagno sempre molto. Riesco finalmente ad affiancarmi e a superare Fabio che mi lascia strada, un piccolo contatto a causa di incomprensione mi rovina l'ala posteriore e credo l'anteriore di Fabio. Ho poco carico al posteriore e ho difficoltà a tenere bene l'auto e dopo l'errore di Fabio sono costretto a rallentare un po' facendo avvicinare William. La SC arriva nel momento giusto, pitto e rientro nelle prime posizioni dietro a chi aveva deciso di non rientrare ai box. Iniziano bei duelli e riesco a riprendermi la prima posizione. Controllo il distacco da Diana che grazie alla SC si è rifatto sotto ma mi sento in forma e mantengo la giusta distanza tra noi due, commette qualche errore e si allontana, mi rilasso e tengo il mio passo senza rischiare. Sarei potuto arrivare alla fine senza rientrare nuovamente ai box, ma dato il vantaggio che avevo decido di andare sul sicuro e cambiare gomme. Rientro con 15-20 secondi di vantaggio su Fabio, cerco di non far errori però mi fischiano le orecchie e sento nella testa Mazzei che dice che la gara finisce sotto la bandiera a scacchi, mi tocco un po' e alla fine va tutto bene.:D

Grazie della bella serata e alla prossima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma la penalità al rientro box per velocità eccessiva andava scontata o no ??? visto che pur disattivando il controllo dell'applicazione veniva comunque sanzionata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me ottima gara su una pista che decisamente non amo, avrei potuto anche raccogliere di piu' ma va benissimo cosi'. Qualifica va come deve andare speravo nel q3 ma mi mancavano quei 2 decimi, la gara parte subito male, pattino molto al via tengo la mia traiettoria ma Reali partito meglio mi spinge a destra e mi da anche una botta rovinandomi l'ala e precipito in 12ma posizione. Con calma riesco a recuperare bene, le medie funzionano benissimo, poi arriva la safety car, mi butto nei box mi prendo un DT senza capire perche' (??) ma fortunatamente sono ancora in regime di safety car sconto il dt e mi accodo al gruppone. Ad un tratto della gara sono anche salito sino alla 4a posizione ma devo ancora montare le S, quindi secondo pit S e via. Le gomme soffrono le temperature la macchina mi scivola spesso, ingaggio anche dei bei duelli ma sono davvero al limite col grip, sul finire un bel sorpasso rischia di vanificare la mia gara, infatti subito dopo averlo completato perdo il posteriore alzo il piede e inevitabilmente da dietro mi tamponano stortandomi un braccetto, riesco a mantenere la posizione comunque e mancando 1 solo giro la porto a casa. Complimenti al missilo Cruzzone ed a tutto il podio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una gara che doveva essere fatta di strategia e costanza si e' trasformata in uno spossante calvario.Parto dal fondo ma ho un buon set da gara , giro bene dietro al gruppo ma , forse sono troppo vicino e l'aereodinamica sporca mi sbilancia l'auto e perdo il controllo,  finisco sul muretto con ala anteriore e posteriore rotte .Rientro lentamente ai box e riparo il danno e monto le Medie  ; ho gia' perso un giro ,gara quasi finita.Poi in uscita dal box AC mi infligge una penalita' di s&go di 20 sec per velocita' ingresso box ( avevo deselezionato il controllo velocita' da race setting ma evidentemente non bastava) quindi faccio il giro e rientro ( questa volta molto lentamente sin da inizio corsia box ) e sconto la lunghissima penalita'. Adesso ho 2 giri di ritardo , gara finita! Comincio cosi' a tirare al limite in tutte le curve non curandomi piu' della gestione gomme e motore ( non ho niente da perdere ) poi la Safety Car . Continuo a tirare per raggiungere la SC intanto molti approfittano per cambio gomme e recupero cosi' un giro , raggiungo e supero la SC per sdoppiarmi e al rientro della stessa ai box mi porto a 5 sec dall'ultima posizione ma non piu' doppiato!. Continuo con giri sempre al limite , il ritmo e' buono ma le medie sono finite , decido di tirare fino al 34 giro per poi montare le S per cercare di concludere la gara ( anche per questa sosta procedo lentamente tutta la corsia dei box ) perdo tanto tempo ma continuo a spingere ,  i tempi scendono fino a 1,31 basso riuscendo a vedere una finestra di arrivo tra la 6° e l'8° posizione considerando le penalita' da scontare ed eventuali cambi gomme dei piloti che mi precedono . Finale tiratissimo con Mechetti e Morandi in lotta , Mechetti perde l'anteriore e vola via mentre Morandi gira velocissimo nonostante io mantenga un ritmo sostenuto e sempre "verde" mi recupera 2 decimi che gli consentono di arrivare in scia poi col DRS mi supera . Brivido finale con Morandi che perde il posteriore in curva ed io che non posso evitarlo . Finisco in 8° posizione molto soddisfatto e sorpreso dalla mia tenuta fisica per 1h e 30 min di guida folle. Nota : le penalita' vanno sempre scontate altrimenti sarebbero penalizzati 2 volte i piloti che l'hanno scontata !! Non ci sono comunicazioni ufficiali della DG sul  "non scontare le penalita' " per cui penso sia tutto chiaro . Complimenti a tutti alla prossima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io faccio davvero molta fatica a capire queste macchine. Costretto a fare due setting, uno da qualifica ed uno da gara. Non riesco a fare bene in gara se uso quello da qualifica e viceversa. Boh...Sarò una sega io. Comunque, mi aspettavo un tempo migliore in qualifica ma non sono riuscito a strapparlo complice troppo sottosterzo alla curva Stowe che non mi permetteva una velocità di percorrenza al massimo. Parto decimo in griglia con SS e a 10 secondi dal via, innesto la prima e la macchina va avanti di quel tanto da beccarmi un Drive-Through fin da subito. Cominciamo bene. Peccato perché in gara poi la macchina era davvero performante specialmente con le gomme Medie. Entro ai box frenando all'ultimo perché come da consiglio della DG bastava disabilitare lo Speedometer nel Race Setting dell'OSRW e mi becco un'altra penalità: Stop&GO da 20 secondi. Imbufalito come non mai, espleto la penalità ma ormai tutto è andato in fumo. All'ultimo pit, mi fermo per cambiare gomme e innesto la retromarcia. Mi sarò mosso sì e no di 10 cm: altra penalità Stop&Go. Basta e che diamine. Finisco decimo alle spalle del mio compagno Giovanni. Gara da dimenticare come tante altre. Amen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Ecco scusa Francesco non ricordavo fossi tu, mi spiace ma l'ho proprio persa appena sono andato sul gas. A fine gara ero sfatto in un bagno di sudore, doccia e poi a guardare la tv sino all'1 per far scendere l'adrenalina. Nota sulle penalita', anche io l'ho scontata ed anche io avevo disabilitato come dettomi ma evidentemente qualcosa non ha funzionato, la mia fortuna e' stata che ero ancora in regime di safety.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che non ho ancora guardato il replay, comunque per questa gara sono io che, da buon vecchio pirla, mi devo cospargere il capo di cenere dato che ne ho combinate un paio di troppo che forse si potevano evitare, ma tant'è :giveup:

Chiedo scusa a Morandi per la partenza, purtroppo, pensando di avere ancora spazio, mi sono spostato a dx per passare/affiancare quelli davanti partiti male e ho sentito che qualcuno mi toccava dietro...mi dispiace molto Alex :blush:

Poi mi devo scusare con il pilota che ho danneggiato per il rientro in pista un pò garibaldino dopo il contatto con Cornacchia, sinceramente ho guardato e sembrava non sopraggiungesse nessuno, ma come sono rientrato in pista, dato che ero di traverso, ho fatto da barriera a quel povero cristo che arrivava danneggiandogli come minimo l'anteriore...mea culpa :60:

Devo scusarmi anche con la DG per essermi dimenticato di attivare l'ORSW, infatti non ho visto che era stata segnalata la safety car e, chiedendomi perchè i piloti davanti avessero rallentato tanto, intanto che ci ragionavo sopra:blink: li ho passati tutti compresa la safety di Giacomo...quando mi sono reso conto della minghiata ho frenato e li ho fatti ripassare ma oramai era tardi, stop and go di 20 secondi, penalità che però non se se dovuta all'entrata box, visto che sono entrato pianissimo, o alla DG...mah, comunque l'ho presa  :dente:

Per la prossima ad Hockenheim, visto che ci sono due settimane di pausa, spero di riuscire ad arrivare più preparato e fare meno errori, almeno quelli più banali.

Grazie a tutti per la serata :cheers:

Edited by Popetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gara molto divertente per me, sapevo di essere un tantino più competitivo delle gare precedenti e speravo quindi di schiodarmi dal 5 posto che ormai occupavo alle bandiere a scacchi degli ultimi GP, così è stato...agguanto un podio dietro a chi proprio non avrei potuto sorpassare...quindi mi ritengo molto soddisfatto della serata.

Come al solito arrivo nel server a Q1 già abbondantemente iniziate, per cui subisco immediatamente la botta di ansia e adrenalina del non dover sbagliare e contemporaneamente fare un giro utile per poter entrare in Q2, ce la faccio ma per poco. La Q2 fila liscia tranquilla e uso la gomma S come la maggior parte degli altri piloti, la cosa strana di queste macchine è appunto la gomma, alcune volte sembra di andare più forte con le mescole più dure mah...In Q3 riesco a piazzarmi in 4a posizione stranamente, visto che gli altri drivers avevano dimostrato dei tempi più veloci nelle fasi precedenti...

Al pronti via, come ormai succede ad ogni gara sbaglio la partenza e perdo una o due posizioni, riesco ad affiancare Otto al rettilineo dopo curva 4 ma lui non mi aveva visto a allora devo desistere e alzare il piede, ovviamente scuse accettate!

Il divertimento arriva nei giri successivi, mi imbatto in diversi sorpassi e lotte, bellissime quelle con Fabio Diana ruota a ruota e affiancati per diversi metri!! Ovviamente poi lui mi ha passato, ma almeno l'ho fatto sudare un pochetto hihi...ho avuto anche l'ebrezza di essere leader della gara per qualche giro dopo la SC e impostare la ripartenza...che figata! :) Con Lorenzo abbiamo optato di non fermarci quando è apparsa la Safety e di tirare dritto per la strategia ad un pit che ci eravamo progettati, forse mi è valso il podio, o forse è solo fortuna boh!! Sul finale però è stata dura non girarsi con le Medie alla frutta, ho rischiato...ma ci sta!

Complimenti a tutti, anche perché si è visto che è filato tutto liscio in regime di SC e anche durante la gara.

Bye

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...