Jump to content

Race 7 Ungheria


Iarno
 Share

Recommended Posts

Template_Ungheriagp.jpg

TRACK

 (Aggiornare con il ROTW ModSinc)

 

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 26 Aprile 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (77 giri)

 

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà ad una penalizzazione in gara o addirittura all'esclusione dalla stessa.

 

RACE APP

  • Interfaccia: Content Manager
  • Grafica: Custom Shaders Patch
  • Meteo: Sol
  • Gestione Direzione Gara: Real Penalty
  • Sistema di aggiornamento e anticheat: ROTW Modsinc
  • Sistema di comunicazione: Teamspeak

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC NELLA SESSIONE DI QUALIFICA
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

 

Replay gara

Link to comment
Share on other sites

pronti via. Ping a 800 poi a 3000. il server mi ha cacciato.db

 

UPDATE:

Sono perplesso e anche un po' demotivato lo ammetto. Ci sono cose che non capisco.

Durante la settimana non ho problemi, entro nel server, pingo a 35, FPS a 70/80, team speak funziona, giro faccio tutto senza problemi.

Arriva la gara, Ieri non si collega al server di TS (timeout), da CM non trovava il server e quando lo trovava cadeva. Faccio mille controlli al pc (test connessione OK, ping perfetto, navigo e mi collego ovunque) ed è tutto normale al solito. Alla fine si avvia TS e entro nel server, faccio le Qualifiche. Avvia la gara e mi va il ping prima a 800 e poi a 3500 il server mi caccia (giustamente) dicendo che non ho istallato il SOL, cosa che è assurda avendo fatto le sessioni precedenti e non avendo toccato niente (HO IL SOL AGGIORNATO da mesi). In germania appena entro nel server il volante non ha FFB e non funziona, ping alto.

Quando esco sia in germania, che ieri, e vado offline oppure online sempre senza toccare niente e da CM entro e giro senza problemi. Vado su Iracing e giro senza problemi, Dirt Rally 2 e giro senza problemi anche online, ACC e giro anche li.

Non riesco più a partecipare alle gare del lunedi su AC. 

Non so che fare. Do una possibilità alla prossima gara. Se il problema persiste mi ritiro dal campionato

mi dispiace.

Edited by Maurizio Garosi
Link to comment
Share on other sites

Maurizio mi dispiace per tutti i problemi che hai, ma nessuno dei guru del PC che ci sono qua dentro è riuscito a darti una mano? ????

La mia gara: non avevo il passo per contrastare i due missili davanti, per tenere il loro ritmo ero sempre sul filo del rasoio con le gomme che chiedevano pietà, peccato perché con qualche giro in più di allenamento sarei riuscito ad avvicinarmi maggiormente. Vorrei provare il setup di Liguori per cercare di capire come fare 21 in qualifica, "mandamelo pure in privato", paranormale! ????

Mi scuso con Mechetti che ho toccato durante il tentativo di incrocio e con Giuttari ed Antonacci che ho disturbato mentre duellavano con il nemico.

Questa volta non faccio i complimenti allo Staff, 77 giri? Voi siete dei sadici! 

Complimenti ai ragazzi della diretta, sempre piacevole da rivedere come al solito, complimenti a Poli Poli per la vittoria ed a Donato che gli ha reso la vita difficile fino quasi all'ultimo.

PS: Per l'Overtake Contest segnalo il sorpasso di Giusto su Saverio ????

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Gara partita subito malissimo, in curva 2 mi attacco ai freni dietro Vigni, scarto leggermente a dx ma la macchina si scompone e centro Pasquale. Un errore che non avrei dovuto fare, mi spiace molto di averti colpito. :unsure:

Da li in poi però trovo concentrazione e ritmo che mi consentono di avvicinarmi prima a Vigni, che passo grazie ad un overcut allungando di un giro la mia prima sosta, cosa che mi riesce anche con Giuttari alla seconda e ultima fermata che prevedeva la mia strategia. Grazie al ritmo e alla conformazione della pista riesco a tenere la posizione su Giuttari e concludo la mia gara in 5° posizione graze anche a Liguori che dovrà spiegarmi perchè ha voluto in tutti i modi cercare di sdoppiarsi quando davanti a se ci sono due piloti in piena lotta.......non si fa :chair:

Complimenti a Daniele per essere tornato alla vittoria, e a Donato e Otto per il podio. Grandi i ragazzi della diretta, TOP come al solito!!

Maurizio mi dispiace, se vuoi possiamo vedere di capire il problema insieme, magari fatti vivo su discord quando puoi e ci vedi dentro :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Gara piena di problemi tecnici  per me, peccato perchè avevo un buon passo gara ma non sono riuscito ad avere le condizioni per esprimerlo.

 

In partenza vengo tamponato da Ferracuti che mi manda in testa coda e danneggio l'auto...riparto in 12 posizione...

In qualifica mi si blocca il pt tracker e non capisco più la mia posizione così decido di resettarlo per la gara....con il risultato che non era più visibile ho perso circa 4 giri a cercare di farlo ripartire ma con l oculus andare ad attivare le applicazioni è complicato....oltre a perdere tempo nel tentativo di riattivare il tutto apro la finesta tempi e cosi mi tocca fare un paio di giri con la schermata mtà occupata,  ma volevo avere almeno la classifica e soprattutto la benzina rimasta. Dopo che il buon Saverio mi ha informato che la benzina potevo vederla anche sul display dell auto mi metto il cuore in pace e rinuncio alle informazioni a schermo cosi corro senza sapere di preciso la posizione ma almeno riesco a concentrarmi . Verso la fine ho un blocco dell oculus di 4 secondi .... riparto con la visuale disassata dal volante e anche resettando la centratura dell oculus non riesco a rimetterla in asse ... faccio gli ultimi giri onirici con un percezione assurda della mia posizione che porta a nausea e mal di testa . Finisco la gara distrutto con non mai, sicuramente la gara che più mi ha massacrato psicologicamente e fisicamente 

Complimenti a tutti e scuse accettate da Marco per la toccata iniziale e di Otto ( che comnque non avevo neanche notato pensavo di essere arrivato lungo per conto mio )

Complimenti al podio...e la prossima gara mettete i giri giusti

Ciao

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho avuto l'ennesimo problema tecnico alla pedaliera e la mia gara è finita anzitempo. Restare dentro avrebbe seriamente rischiato di danneggiare gli altri e quindi ho preferito fare così.

Stamani ho ordinato la pedaliera nuova!

Complimenti ai ragazzi della diretta, fate un gran lavoro e diventa piacevolissimo rivedere le gare!

Ai primi tre oltre ai complimenti dico: allenatevi un pò meno così girate un poco più piano e stiamo tutti più vicini vicini ????

Alla prossima! 

Link to comment
Share on other sites

Dopo la gara perfetta in messico la gara demmerda in ungheria.

Vorrei dare la colpa ad altri ma ho fatto una serie di pirlate che se corressimo nella realtà Frank Williams guarirebbe dalla paralisi agli arti inferiori solo per prendermi a calci????

Iniziamo dalla prima cappellata: ero convinto che 37 + 30 facesse 77 ????
CONVINTISSIMO mi ero preparato la strategia ad una sosta pensando ad un primo stint un po' più lungo dove avrei sofferto sul finale e poi uno più tranquillo
Mentre preparavo la benzina dopo le qualifiche già sospettavo che qualcosa non quadrasse: per fare metà corsa serviva una tonnellata di benza, non il solito 100L e spicci, ma boh, ho ignorato la questione.
Poi è arrivata la gara.

Qualifiche bruttine, partenza pessima, alla curva due vengo centrato da Iarno e finisco in fondo griglia.
Recupero un paio di posizioni ma è ovvio che carico di benza come una bestia prendo paga dal mondo intero. Sono indietrissimo.

Verso il 25° giro le prime soste: ho una tenue speranza di sistemare sta gara ma nel frattempo capisco la cappellata fatta: 30giri con le soft si possono fare, 35 se fai le acrobazie ma per fare quello che pensavo di fare sarei dovuto arrivare sui cerchioni ai 40° giro.

In ogni caso vado avanti sperando in qualche miracolo (una safety o boh) e mentre ero in gran recupero su vigni e non mi ricordo chi, pendolo sul curvone veloce prima dell'ultima sezione e distruggo tutto.
A guardare la cronaca ho scoperto che dalla regia mi han fatto una gufata degna di mazzoni ai tempi d'oro in RAI :asd:
"eh Milano recupera, se rimane costante come ha dimostrato di fare in passato..."
*BAM*

Rientro e arriva altra cappellata: rassegnato penso di fare con le medie il resto della gara (altra pessima idea, 2 soste era la strategia giusta), sistemo sospensione e alettoni...dimentico le gomme soft ????
Parto con 2 tonnellate di benzina (c'erano altri 45giri da fare...) e altro supplizio in attesa di perdere peso.

Più avanti faccio una lotta con Ferraciuti (in difficolta con le gomme), io vado a sbattere nello stesso identico punto di prima, nella stessa maniera, rientro ai box e curiosamente rientra pure lui: stavolta sono con la benzina giusta gomme giuste, lo stacco e prendo il mio "vero" ritmo, ho tirato per gli ultimi 20 giri solo per finire il più in fretta possibile sta tragedia di gara.

Beffa finale prendo pure un drive through alla fine.

 

Complimenti a tutti quelli davanti, gara davvero massacrante, la più dura tra quelle corse finora.
Mi mangio le mani perchè con una tattica decente un 5°/6° era un obiettivo possibile
 

 

PS:
il server non mi ha dato alcun problema: ping ok, fluidità ok

Edited by pasquaz
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Iarno dice:

Gara partita subito malissimo, in curva 2 mi attacco ai freni dietro Vigni, scarto leggermente a dx ma la macchina si scompone e centro Pasquale. Un errore che non avrei dovuto fare, mi spiace molto di averti colpito. :unsure:

Da li in poi però trovo concentrazione e ritmo che mi consentono di avvicinarmi prima a Vigni, che passo grazie ad un overcut allungando di un giro la mia prima sosta, cosa che mi riesce anche con Giuttari alla seconda e ultima fermata che prevedeva la mia strategia. Grazie al ritmo e alla conformazione della pista riesco a tenere la posizione su Giuttari e concludo la mia gara in 5° posizione graze anche a Liguori che dovrà spiegarmi perchè ha voluto in tutti i modi cercare di sdoppiarsi quando davanti a se ci sono due piloti in piena lotta.......non si fa :chair:

Complimenti a Daniele per essere tornato alla vittoria, e a Donato e Otto per il podio. Grandi i ragazzi della diretta, TOP come al solito!!

Maurizio mi dispiace, se vuoi possiamo vedere di capire il problema insieme, magari fatti vivo su discord quando puoi e ci vedi dentro :smilie_daumenpos:

iarno ho rivisto il replay, in primis chiedo scusa a poli per il  leggero contatto..abbiamo rischiato ma non voleva essere cattiva come mossa, anzi ero convinto di aver ricevuto una botta da dietro.. poi chiedo scusa a te e a ..non so chi fosse con te a lottare con la lotus... il fatto principale è che ho sempre il sospetto di far passare l' auto sbagliata..si a volte è  comprensibile ...a volte no, in quella particolare situazione da te citata visto che eravate entrambi arrivati lunghi..più di me ..mi è venuta la malsana idea di potermi avantaggiare un pochino..ecco li avrei capito la mia reale posizione ma poi il contatto mi ha demoralizzato definitavamente .

devo anche dire  che la classifica in basso era fuori uso da un pò..e non si vedevano neanche più i distacchi poi non ho neanche l' aiuto dei nomi sulle auto e quindi è un  casino..però  visto la gara ormai compromessa potevo sicuramente riflettere meglio.

complimenti al podio e a tutti gli altri , molto bravi!!

 

Link to comment
Share on other sites

Non lo ho scritto prima ma avevo avvisato chi di dovere che rischiavo di non poter partecipare. Felice di aver messo le mani su una nuova scheda video e di aver preso un nuovo visore VR, ho perso una settimana a configurare- disinstallare- configurare- formattare- configurare- installare- formattare-bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare e così all'infinito...

Scatti mostruosi, con qualunque configurazione non riuscivo a girare. nemmeno a 640x480. frame alti ma stuttering alla morte. Ci ho provato fino alla fine ma poi ho desistito e ho pensato che era meglio andare a "divertirsi" un po' con la moglie, niente, mi sono addormentato come un vecchio sul divano con il mal di testa. 

 

Ora credo di aver risolto, almeno in parte. Spero di poter tornare in pista presto.

 

Daniele & co vi siete divertiti senza di me, occhio che torno agguerrito.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Cruz dice:

Non lo ho scritto prima ma avevo avvisato chi di dovere che rischiavo di non poter partecipare. Felice di aver messo le mani su una nuova scheda video e di aver preso un nuovo visore VR, ho perso una settimana a configurare- disinstallare- configurare- formattare- configurare- installare- formattare-bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare e così all'infinito...

Scatti mostruosi, con qualunque configurazione non riuscivo a girare. nemmeno a 640x480. frame alti ma stuttering alla morte. Ci ho provato fino alla fine ma poi ho desistito e ho pensato che era meglio andare a "divertirsi" un po' con la moglie, niente, mi sono addormentato come un vecchio sul divano con il mal di testa. 

 

Ora credo di aver risolto, almeno in parte. Spero di poter tornare in pista presto.

 

Daniele & co vi siete divertiti senza di me, occhio che torno agguerrito.

e te saresti il Guru che dovrebbe risolvere i miei problemi? 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...