Jump to content

Stefano Zanobini

Staff
  • Posts

    724
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    35

Everything posted by Stefano Zanobini

  1. Tiriamo le somme di questa stagione... Personalmente sono contento della competitività che abbiamo trovato nella costruzione del setup e nella preparazione alle gare. Purtroppo per la 249 i risultati sono stati molto al di sotto del potenziale che avevamo (a questo ho contribuito in maniera sostanziale ????????). Per la 250 invece solo complimenti e un peccato non averli avuti in gara a lemans. Adesso stacchiamo la spina consci di quello che potremmo fare il prossimo anno.
  2. Vedrò di arrivare a casa in tempo ma non prometto niente
  3. Io ho compleanno della moglie..possibile possa arrivare per gara 2, ma non assicuro in che condizioni ????????
  4. Purtroppo causa lavoro devo saltare Misano...
  5. Se non si è d'accordo con una decisione ci sono gli appositi canali per fare appello senza dover scrivere messaggi allusivi riguardo le decisioni della direzione gara. La direzione gara ha visionato il replay e ha preso una decisione , che come nelle f1 reale può trovare o meno d'accordo il pilota in questione. Spero di essere stato chiaro !
  6. Scusate se intervengo , ma c'è una sezione apposita dove si fanno i reclami se si pensa di essere stati danneggiati. Poi la direzione gara prenderà i provvedimenti se necessari. Questa sezione del forum riguarda le info della gara e i relativi commenti post gara e vi raccomando ancora una volta di non fomentare inutili discussioni con video o foto che chiaramente da piloti ognuno di voi legge a suo modo. Grazie.
  7. Ci sarà diretta sul canale twitch per la D2
  8. Sicuramente per quanto riguarda la gara in Austria ci sono stati problemi tecnici che hanno impedito la fluidità della diretta, mentre in merito a quello che diceva Falvio ho personalmente cercato di seguire in telecronaca le battaglie ed è chiaro che potrebbero esserne sfuggite alcune. Infine ci tengo a precisare il profondo impegno profuso da tutto lo staff per rendere questo campionato il più bello possibile e mi dispiace sentire continue lamentele (in realtà solo da una piccola minoranza di piloti) sull'operato dello staff in quanto cerchiamo come detto di fare il massimo possibile. Se poi questo non viene reputato sufficiente mi dispiace.
  9. Verrà comunicato in TS stasera nel breafing pre gara
  10. Infatti il reclamo lo fai se noti in gara dei comportamenti "non leciti", nessuno dice che devi controllare l'intero replay.???? Il presupposto di partenza è che il comportamento in pista di ogni pilota deve essere si competitivo ma altresí sportivo . Il ruolo della DG è proprio quello di scongiurare tali comportamenti. Durante la gara lo steward designato ha proprio il compito di spostarsi tra i piloti e sicuramente se c'è qualcuno che sistematicamente taglia verrà visto e sanzionato live.
  11. Sul post della gara1 Barhein ci sono i dati di accesso al ts ????????
  12. Gennaro verrà aggiornato il post al più presto con l'inserimento dell'obbligo di lasciare la vettura nel server fino a fine gp
  13. Si Alessio la DG live sarà presente nelle gare e verranno presi in considerazione anche i tagli che la DG vedrà ed eventualmente penalizzarerá. Naturalmente, per altri tagli o contatti non visti o analizzati, rimane intatto il diritto e direi il "dovere" nel post gara di segnalare con l'apposito strumento per il reclamo eventuali condotte anti sportive in pista atte a guadagnare secondi in modo irregolare. In quel caso, se ritenuti colpevoli, i piloti verranno penalizzati in secondi da sommare al tempo finale di gara.
  14. Purtroppo non era serata. Parto male e mi ritrovo ultimo , riesco a prendere ritmo e in pochi giri riesco ad arrivare sugli scarichi di gridello con la possibilità di potermi ancora giocare il podio... Poi arriva mia figlia, mi distraggo e la perdo. Premo esc e provo a far dormire mia figlia prima di gara2.. Naturalmente non ci sono riuscito visto che mentre la gara è ancora in corso io sono qui sul divano con mia figlia ????????
  15. Rotw Racing Team Stefano Zanobini #82 Daniele Poli #33
  16. Troppo gentile Marco È comunque un piacere perché ci fate veramente divertire
  17. Iscritto #82 Team ROTW insieme al Poli
  18. Grazie a voi per il reintegro in squadra.. Le endurance sono sempre state le gare più belle per me da fare..non solo per la gara in se stessa, ma per tutto quello che la circonda comprese le notti insonni????
  19. Complimenti a Lorenzo e Donato per la vittoria del campionato!! Avete fatto 6 gare di altissimo livello. Per quanto riguarda la gara purtroppo la pioggia della qualifica mi rovina un po i piani consapevole che sull'asciutto avrei avuto in canna la pole e un passo molto veloce. Mi devo accontentare della 4 piazza. Al via cerco di superare Daniele all'esterno consapevole che l'unica chance di vincere la gara era far fuori le 2 KTM in pochi giri, ma ci tocchiamo e rimango in 4 posizione. Quando riesco a superare Daniele purtroppo il distacco da Donato è già di 11 secondi. Comincio a girare sul 51 e recupero Lorenzo abbastanza agile. Lo raggiungo ma arriva la pioggia e a quel punto capisco che l'unico obbiettivo possibile sarebbe stato difendere la 3 piazza dal ritorno di Daniele. Ingaggiamo una bella lotta per gli ultimi 10 giri. Alla fine la spunta lui ma riesco a mantenere la 3 posizione in campionato. Riguardando il replay chiedo scusa a Giusto e Marco per il rientro in pista in curva 1. Purtroppo quando ero sulla ghiaia ho cercato di non far girare la vettura per la paura che si sarebbe intraversata al rientro in pista creando caos, e ho cercato di rientrare più a destra possibile lasciando lo spazio all'interno, ma non sapevo che marco e giusto erano affiancati.
  20. In effetti la versione moderna prevede 70 giro essendo il tracciato più lungo di 700m circa . Cmq dai , che vuoi che siano 15 minuti in più ????????????
  21. Nonostante tutta la settimana dove 1 sessione su 2 era bagnata, stasera quasi per miracolo ci sono state 3 sessioni asciutte, da non credere????????stavolta che mi ero concentrato sul set da bagnato trovando un ottimo setup non è piovuto, pazienza. Gara buttata in qualifica dove non mi sono accorto che ho fatto tutta la sessione con le gomme usate delle PL e quindi ho fatto schifo. In gara 19 giri di agonia avendo 1 secondo di passo ma non potendo passare se non facendo manovre kamikaze. Poi pit stop , mi scappa il dito sul pit limiter e Stop & go di 30 secondi..penalità assurda secondo me, già un DT sarebbe stato più onesto. Mi prende la rabbia, la schianto contro il muro e esc. So che avrei dovuto finire la gara ma a volte l'impulso prende il sopravvento.
  22. Beh gara così e così per il risultato finale , anche se mi sono divertito. La qualifica è andata benino anche se nell'ultimo tentativo potevo fare la pole. Nei primi giri di gara ho durato fatica a mettere in temperatura le gomme. Dopo qualche giro ho preso ritmo e mi sono ricongiunto a Lorenzo e Andrea. Vedo lorenzo andare ai box ma decido di continuare seguendo Andrea. Dopo 5 giri decido di pittare. Rientrato in pista comincio a macinare un buon passo sul 51.5 . Potevo andare un po più veloce ma vedo che così recupero su lorenzo e tengo bene dietro Andrea. Poi a 6 giri dal termine ho avuto 2 giri in cui i freni sembravano non funzionare più e ho perso 2 posizioni. In realtà i freni poi hanno ricominciato a funzionare bene ma oramai era troppo tardi e chiudo 4. Peccato perché avrei potuto vincere e riportarmi in lotta per il campionato. Ora si fa dura anche se mancano ancora 2 gare e ci proveremo fino alla fine, quantomeno per il campionato team. Complimenti ad Andrea che in queste condizioni andava veramente forte.
×
×
  • Create New...