Jump to content

Race 7 Ungheria


Iarno
 Share

Recommended Posts

8 hours ago, Cruz said:

Non lo ho scritto prima ma avevo avvisato chi di dovere che rischiavo di non poter partecipare. Felice di aver messo le mani su una nuova scheda video e di aver preso un nuovo visore VR, ho perso una settimana a configurare- disinstallare- configurare- formattare- configurare- installare- formattare-bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare- bestemmiare e così all'infinito...

Scatti mostruosi, con qualunque configurazione non riuscivo a girare. nemmeno a 640x480. frame alti ma stuttering alla morte. Ci ho provato fino alla fine ma poi ho desistito e ho pensato che era meglio andare a "divertirsi" un po' con la moglie, niente, mi sono addormentato come un vecchio sul divano con il mal di testa. 

 

Ora credo di aver risolto, almeno in parte. Spero di poter tornare in pista presto.

 

Daniele & co vi siete divertiti senza di me, occhio che torno agguerrito.

oh che visore hai preso ??? come va ??? sto pensando di cambiarlo anch io ... 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, GIO dice:

oh che visore hai preso ??? come va ??? sto pensando di cambiarlo anch io ... 

Ho preso il reverb g2. 

Difficile da far andare bene senza un computer aggiornato. Io sono arretrato di processore, ho un 4790k avorcloccato a 4600 e ho preso una amd 6700xt. I grossi limiti del visore sono causati dal software, oculus è una generazione avanti a Windows mixed reality. 

Il maggior pregio del g2 è la nitidezza delle immagini ma ha un costo elevatissimo a livello hardware. Adesso ho trovato un compromesso tenendo la risoluzione al 40% ed è comunque superiore al l'Oculus con SS elevato, anche sopra a 1.5.

Raggiunge un ipd massimo di 68mm e io che con oculus lo tenevo a 70 sono al limite. Fino a che osservi l'immagine nella parte centrale è favoloso, appena sposti lo sguardo verso i bordi, l'immagine diventa sfuocata. Lo sweetspot non è ampio come oculus. Non ha sensori esterni e rileva la posizione e i movimenti da 4 telecamere esterne. Devi avere sempre luce nella stanza altrimenti scazza tutto. 

Il problema principale che ho riscontrato è che con questo visore sono costretto ad avere 90fps stabili per non soffrire di stuttering che non rende possibile la guida. Ci sono metodi per ovviare al problema ma comunque il problema esiste, e con oculus non lo ho mai avuto. 

Se lo usi solo ed esclusivamente con i sim va bene, ma se pensi di usarlo spesso anche con altri titoli, meglio evitare, i controller fanno schifo, le batterie durano come un gatto in autostrada. 

Il Quest2 è un'alternativa ma si porta dietro altri difetti. Da quello che ho letto il top dovrebbe essere il valve index, ma costa il doppio e devi accontentarti di un pannello con risoluzione minore ma con un fov più ampio. Usato si trova a circa 500 euro e potrebbe essere preso in considerazione. 

Sono soddisfatto? Non lo so, in questi giorni sono stato in procinto di acquistare il Quest2 e vendere il G2, adesso credo di aver trovato la quadra. 

Se hai una scheda superiore o uguale a una 2080 super allora prendi in considerazione questi visori con risoluzioni alte e preparati comunque a compromessi grafici. 

Alla fine non sono in grado di consigliare o sconsigliare il G2, l'upgrade è stato certamente molto migliorativo a livello grafico. 

 

Link to comment
Share on other sites

Gra zie Cruz...della recensione io ero indirizzato anche per usi famigliari al Quest 2 ... per poterlo anche usare 'senza fili '.  Per i giochi di guida oramai non riesco a farne a meno, anche se ho finito la gara in ungheria ad un filo dal vomito per problemi vari. Per gli altri giochi o applicazioni oramai non ho tempo e voglia ( l'età e quella che è ....) quindi anche come investimento il quest 2 mi sembra il più adatto.

 

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...