Jump to content
Iarno

Gara 17 - Suzuka

Recommended Posts

Locandina_Japan_2018.jpg

 

INFO
  • Durata gara: 53 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 03/10/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

image.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Lorenzo! Mi sono veramente divertito.

Nella prima parte di gara non ho mai forzato, avevo più velocità in rettilineo e non rischiavo di essere superato, ho cercato di tenere dietro Lorenzo e di fargli consumare un po' le gomme, al momento opportuno ho cercato di fare un piccolo strappo, qualche giro ad un ritmo un po' più veloce per vedere quale era il passo di Lorenzo per poi tornare al ritmo precedente e cercare di far durare il più possibile le Medie. Lorenzo entra prima di me, mi sono distratto e non mi sono accorto del sul ingresso ai box, decido di rimanere un paio di giri in più per non avere sorprese a fine gara con le gomme pensando che Lorenzo nei primi giri con le medie sarebbe stato relativamente lento visto che Otto con la stessa mescola non aveva avuto un passo formidabile. Lorenzo fa un paio di giri da qualifica e quando rientro in pista è davanti a me con circa 3-4 secondi di vantaggio, mantengo però il vantaggio su Giorgio che a fine stint mi aveva recuperato. Prendo confidenza con le gomme, non le voglio rovinare nei primi giri e cerco di alzare il ritmo giro dopo giro senza forzare come un matto. Vedo che Lorenzo sta tirando ma con una 30ina di giri a disposizione ho tutto il tempo di recuperare. Lorenzo inizia a rallentare pochi decimi e a quel punto decido di rompere gli indugi e inizio a forzare, recupero il distacco e cerco di capire come fare a superarlo. Non ho intenzione di rovinare un ottimo risultato, vista la situazione anche un secondo posto andrebbe benissimo ma l'odore della vittoria è troppo forte. Ingaggiamo un bellissimo duello che dura molti giri, in scia alla S e alla Spoon perdo troppo carico aerodinamico, le gomme soffrono e quindi ho a disposizione sempre un paio di giri e poi sono costretto ad allontanarmi un po' per poi recuperare. cerco di superarlo due o tre volte sfruttando la velocità e la scia dopo la 130R ma non ho nessuna intenzione di forzare l'attacco. Alla fine è Lorenzo a darmi l'unica possibilità di sorpasso, ha una piccola sbavatura in uscita dalle Casio e riesco ad uscire incollato alla sua macchina e finalmente riesco a superarlo alla fine del rettilineo principale. Penso che la gara sia finita, guadagno un paio di secondi ma ho una sorpresa negli ultimi due giri, le gomme a cui ho chiesto molto nel recupero su Lorenzo, adesso chiedono il conto, hanno un caldo drastico e improvviso. Alle S non ho più grip laterale, come provo ad accelerare la macchina prova ad andare in testacoda, perdo il vantaggio e Lorenzo si fa nuovamente sotto, per fortuna l'assetto veloce sui rettilinei mi ha permesso di non rischiare la beffa finale.

Una gara tosta, Suzuka è uno dei circuiti più belli che ci siano.

Ci vediamo in Messico,  sarò assente ad Austin.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altra gara rovinata da 'incidenti e toccatine'...Pista molto bella, una 'classica' che mi piace parecchio.

Qualifiche non brillantissime, parto quinto, e purtroppo dietro ad Otto che con le gomme medie mi blocca per la prima parte di gara, arrivo a toccarlo al tornante ( scusa ) ma non riesco a superarlo per mancanza di velocità e per il DRS che non funzionava ( per vedere se fosse l'applicazione non attivata sono finito lungo e ho perso qualche secondo, (con l'oculus è veramente dura dover girar la testa per vedere il lato delle app e continuare a guidare )

Decido per un under cut  e mentre recupero secondi al giro mi trovo Morandi girato dopo la spoon , provo a evitarlo ma lo sfioro leggermente ( non sarebbe male rimanere fermi mentre sopraggiungono auto ) e tanto basta per distruggermi l'ala anteriore....macchina inguidabile... mi tocca fermarmi ai box, oltre al danno della strategia andata in fumo perdo tempo nelle riparazioni....gara praticamente finita.

 

Peccato non poter lottare con i primi  e in realtà ieri sera non ho lottato con nessuno.....un pò noiosetta come gara per me .

 

Complimenti al vincitore e al podio ma ancora più complimenti a chi non ha avuto incidenti e non ha danneggiato gli altri 'piloti'

Edited by GIO

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, GIO dice:

Decido per un under cut  e mentre recupero secondi al giro mi trovo Morandi girato dopo la spoon , provo a evitarlo ma lo sfioro leggermente ( non sarebbe male rimanere fermi mentre sopraggiungono auto ) e tanto basta per distruggermi l'ala anteriore....macchina inguidabile... mi tocca fermarmi ai box, oltre al danno della strategia andata in fumo perdo tempo nelle riparazioni....gara praticamente finita.

Mi spiace Giovanni non ti avevo visto arrivare e per giunta nel radar ti vedevo ancora lontano, quando ho sentito il motore della tua vettura mi sono fermato ma ormai era troppo tardi....:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a te Pier, una gara fantastica, dove la tua lettura è stata migliore.

Qualifiche entusiasmanti dove per soli 40 millesimi mi sfugge la pole conquistata da Santacroce.

In gara all'inizio provavo a rincorrere Piefrancesco da cui non mi sono mai staccato più di tanto e nello stesso tempo dietro ne approfittava Giorgio che mi era arrivato alle calcagna praticamente fino al pit dove decido di anticipare per fare un under cut che va a segno e dopo il pit di Santacroce mi ritrovo primo con quasi 4 secondi di vantaggio grazie al giro/hotlap fatto dopo l'uscita dai box! Immaginavo che lui poteva aver conservato un pò meglio le gomme anche perchè avevo visto che quando spingeva qualche decimo in più lo aveva ed infatti cosi è, alla fine le gomme mi cedono già a 4 giri dal termine e quando succede anche a Pierfrancesco sembra troppo tardi ma nonostante ciò mi sono preso dei grossi rischi per cercare un sorpasso negli ultimi metri che non è arrivato per un soffio. 

Ancora grazie per il divertimento, grossi complimenti alla regia, a Mazzei e a Gianluca per la diretta come al solito impeccabile. 

Ci vediamo ad Austin negli USA!

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Alessandro Morandi said:

Mi spiace Giovanni non ti avevo visto arrivare e per giunta nel radar ti vedevo ancora lontano, quando ho sentito il motore della tua vettura mi sono fermato ma ormai era troppo tardi....:(

Tranquillo oramai ci sono abituato....lo so che non è facile non ostacolare gli altri quando si perde il controllo dell'auto

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 hours ago, Fraled said:

Gara finita dopo 1/2 giro , nessun commento utile da fare

Scusami tanto Francesco, sinceramente sono stato prudente come al solito ma evidentemente non è bastato. Mentre ti ero dietro a debita distanza all'improvviso ti sei piantato e non ho potuto evitarti. Nello stesso punto mi è successa la stessa cosa con Alessandro ma ero più distante e mi sono buttato fuori pista. Nel rientrare ho purtroppo danneggiato altri piloti a cui chiedo umilmente scusa.

Comunque non era serata, io non ero assolutamente in forma e già nella pratica scattava tutto, come mi ha confermato anche Otto, ma in qualifica e poi in gara la cosa sembrava risolta.

Comunque dopo diversi errori e un paio di pit ho deciso di abbandonare la gara per evitare di creare ulteriori casini.

Rinnovo le mie più sentite scuse a tutti i piloti che ho involontariamente danneggiato e spero che in Texas vada meglio.

Un saluto a tutti voi :cheers:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pista molto bella, tecnica e selettiva, l'ordine d'arrivo ha premiato i migliori.

Ho fatto la Q3 con gomme super soft, non avendola mai provata prima sono soddisfatto del terzo tempo a meno di 3 decimi da Cruz.

Per cercare di "spaiare" la strategia con i miei avversari ho invece fatto la Q2 con gomme medie, con il senno di poi posso dire che la scelta oltre che inutile si è dimostrata anche contro producente: al via la temperatura era molto più bassa rispetto alle prove fatte nei giorni precedenti, ci si è messa anche l'entrata della SC ed ovviamente mille difficoltà a riportare su le temperature delle gomme di legno, mi ha passato senza fatica Giorgio e sono riuscito a rintuzzare gli attacchi di Mechetti, piccola tamponata da parte sua che non ha rovinato tantissimo l'auto ma che l'ha rallentata un pochino allungando il pit stop causa riparazioni. Durante il primo stint quando ho visto che Cruz lo stava prolungando con gomme soft ho capito che avrebbe fatto una strategia ad un pit, quindi, visto la velocità del trio al comando mi sono messo il cuore in pace cercando di portare a termine la gara.

Mi rimane la magra consolazione di aver stabilito il giro più veloce in gara con la mappa "continua a dormire anche con le soft", che ovviamente al pit mi sono dimenticato di variare su "metti giù il piede che manca ancora metà gara", avessi cambiato forse avrei preso il buon Cornacchia o mi sarei spalmato su qualche muretto, ma non lo saprò mai.

Ringrazio Peppino "u telecronista" e Luca "u coetaneo" che non perdono mai occasione di farmi tanti complimenti dimenticandosi l'inesorabile scorrere degli anni, la ritengo comunque una critica costruttiva in quanto probabilmente si aspettano di vedermi in posizioni più importanti. :punk:

Credo che l'APPS del DRS non funzionasse.....

 

Faccio i complimenti a Santacroce, Tortella e Cornacchia per la superba prestazione e per lo spettacolo in pista, sempre bello vedere duelli tra persone che sanno guidare e che si rispettano "old stile", ma permettetemi di dire che visto che provengono da Rotw e Simleague passa ormai come una cosa scontata.

Grazie a tutti gli amici in pista ed ai ragazzi dello staff con i quali abbiamo condiviso una bella serata di gara. 

 

Ciao a tutti  :smilie_daumenpos:

Edited by Rombo27

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gara da dimenticare. Praticamente finita dopo mezzo giro: mi trovo una Renault intraversata in mezzo alla pista con altre macchine coinvolte e tentando di schivare di qua e di là alla fine faccio anch'io il botto e la mia gara finisce là. Amen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto il commento della gara e vedo " Ledda si intraversava coinvolgendo un gran numero di macchine...."  ma era piu' corretto scrivere " dopo esser stato tamponato .."

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 hours ago, Fraled said:

Ho letto il commento della gara e vedo " Ledda si intraversava coinvolgendo un gran numero di macchine...."  ma era piu' corretto scrivere " dopo esser stato tamponato .."

Mea culpa :giveup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...