Jump to content

Race 10 Giappone


Iarno
 Share

Recommended Posts

Template_Japangp.jpg

TRACK

 (Aggiornare con il ROTW ModSinc)

 

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 07 Giugno Maggio 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (53 giri)

 

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà ad una penalizzazione in gara o addirittura all'esclusione dalla stessa.

 

RACE APP

  • Interfaccia: Content Manager
  • Grafica: Custom Shaders Patch
  • Meteo: Sol
  • Gestione Direzione Gara: Real Penalty
  • Sistema di aggiornamento e anticheat: ROTW Modsinc
  • Sistema di comunicazione: Teamspeak

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC NELLA SESSIONE DI QUALIFICA
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC, NELLA SESSIONE DI QUALIFICA, PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

 

REPLAY GARA

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic
4 ore fa, pasquaz dice:

Ritorno da 11 gg di ferie, questa mattina vaccino, oggi 2h a provare con assetto superdefault cercando almeno di ricordarmi le curve in uno dei circuiti più tecnici del campionato, si prospetta una garetta interessante ????

A domani!

io invece ne ho fatti parecchi ma non ho trovato la quadra! Domani :sfera:

Link to comment
Share on other sites

gara ancora in corso e io qua a scrivere????????????, scusate per l' uscita ma propio stavolta non era il caso di rimanere, gara che era partita molto bene poi la sfiga  ha voluto di nuovo ricordarmi che la gara sarebbe stata in salita....e infatti....nonostante al ripartire le gomme hanno risposto bene..ma solo per un giro..quindi decido di andare al pit.

entrata al pit un pò focosa e causa gomme ormai arrivate ,freno troppo , sbatto, prendo la penalità  e entrando decido di scontarla  sul momento ma mi accorgo che non si può ..rientro ben sapendo che la gara ormai era segnata..torno a rientrare al pit , stesso errore...e allora è andato tutto a funghi.

ci vediamo alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Disconnesso al 31 giro dietro a Daniele secondo e Otto primo, miglior gara del campionato..., mi stavo divertendo ed avevo un passo non male...

Dev'essere stata la punizione divina per il fatto che non ero riuscito a fare i 30 giri di allenamento.

Peccatissimo, mi guardo il finale live!

Alla prossima purtroppo mancherò.

Approfitto per ringraziare tutti, campionato stupendo! Come si farà a rinunciare ad un rombo così?

A presto!

Link to comment
Share on other sites

????....bella gara...un po di casini in pista... errori di tutti... nessuno si salva... 4 posizione ben meritata ho girato con tempi  ottimali tenendo a bada dietro  il Basilico infoiato... il Mechetti a pochi giri dal termine tallonato ed emozionalmente superato cedendomi la 4posizione...che dire manca l'ultima gara bel champ.

P.S.  Complimenti a vinti e vincitori... Otto e Daniele ultima chicane a l'ultimo giro alla Senna Prost..... però finita bene.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Giusto_Giovannelli said:

Disconnesso al 31 giro dietro a Daniele secondo e Otto primo, miglior gara del campionato..., mi stavo divertendo ed avevo un passo non male...

Dev'essere stata la punizione divina per il fatto che non ero riuscito a fare i 30 giri di allenamento.

Peccatissimo, mi guardo il finale live!

Alla prossima purtroppo mancherò.

Approfitto per ringraziare tutti, campionato stupendo! Come si farà a rinunciare ad un rombo così?

A presto!

Mi dispiace tanto per la tua disconnessione, te lo meritavi proprio questo podio. ????  Ad un certo punto, oltre a non perdere il contato da Poli Poli, ero focalizzato a non fare errori per non farti avvicinare troppo. Dopo la gara ho rivisto anche la diretta e dato che non sapevo la tua posizione d'arrivo al tuo primo lag mi è venuto un coccolone, poi quando sembrava tutto risolto il patatrac ????. Giusto, vedrai che lo Staff qualche macchina adatta a noi ???? in futuro la tirerà fuori! 

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera tra corpi celesti che mi centravano in pista e mie cazzate è stato un delirio. Si parte subito sotto i semafori verdi con botto, smadonnamenti conseguenti e macchina distrutta. Riparto tra mille difficoltà e riesco a tornare ai box. Prima cacata...drive trught. Altro calendario di tutti santi andati. Non contento nella fermata non azzero il carburante..... riesco con 150l e gomme soft. Sono una nave da crociera in pista già doppiato dopo 4 giri. Poi l'avvento dell arcangelo tortella con le sue ali rosse. Torno subito ai box, mi sdoppio e mi accodo proprio all'ultimo al gruppo prima della ripartenza. Cerco di guadagnare subito posizioni su chi mi precedeva, davanti si autoeliminano quasi subito. Poi nel bel mezzo dell'attacco su Maurizio altro corpo celeste che mi centra in pieno...altro calendario andato e macchina ancora rotta. Più avanti riesco a superarlo con l'ennesimo contatto, che mi devasta ancora la vettura ormai sui cerchioni. Ultima fermata ai box e altro [emoji414] della maddonna dei setti dolori..... setto male l'indicatore e non mi cambiano le gomme..... altro giro altra corsa.... rientro cambio le gomme e finalmente posso tirare come un dannato per cercare di riprendere Fernando Antonacci. Ma proprio sul più bello mi accorgo che se continuo così non arrivo alla fine per la benza. Tiro le redini ai mie cavalli imbizzarriti e mi accontento della P5 finale anche grazie a Gio che forse palesava i mie stessi problemi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Solita qualifica da cavallo bolso con braccino gnegnè.

Parto bene ma non c'è spazio. Mi accodo e in curva 12 contatto con Saverio e ala rossa. Evvivaaaaa!!!
Sottosterzo ovunque. Avrei dovuto rassegnarmi ed andarci piano. Ma invece provo comunque a forzare e gli errori fioccano. 

Fortunatamente il distacco viene azzerato dalla SC e dopo la girandola di pit mi ritrovo quarto dietro Daniele. 

In ripartenza in curva 9 Saverio mi affianca, ci tocchiamo ancora, ma stavolta pesantemente e schizzo fuori pista e rientrando miracolosamente tra le macchine senza sfiorarle.

Macchina in pezzi, ma va ancora dritta.
Ecco. A sto punto mi rassegno e vado di conserva fino alla fine.

Dopo una gara così arrivare terzo è un risarcimento della sfortuna (che si è accanita invece con Giusto ????) che però lascia l'amaro in bocca.
Fare tutta la gara con la macchina prima rotta e poi più rotta in una pista come Suzuka è stato un supplizio.

Difficilmente sarei arrivato davanti a Otto e Daniele, ma almeno mi gustavo la lotta da più vicino ????

Gli ultimi 10 giri di Daniele sono da follia. Era come un giocoliere con 12 palline che cammina su una corda tesa a 50 metri d'altezza.....e col vento forte ????

Complimenti a Otto. Una roccia imperforabile che mi permette ancora di sperare per la gara in Australia. ????

 

 

 

Edited by Mattari
Link to comment
Share on other sites

Una menzione speciale come sempre per il trio della live Zanobini-Tortella-Reali!

Correre sapendo di poter poi rivedere tutta la gara che si arricchisce di tutto quello che da bordo è impossibile vedere con le vostre immagini e commenti è davvero impagabile.

 

Grazie, grazie e ancora grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Mattari dice:

Una menzione speciale come sempre per il trio della live Zanobini-Tortella-Reali!

Correre sapendo di poter poi rivedere tutta la gara che si arricchisce di tutto quello che da bordo è impossibile vedere con le vostre immagini e commenti è davvero impagabile.

 

Grazie, grazie e ancora grazie!!!

Troppo gentile Marco

È comunque un piacere perché ci fate veramente divertire

Link to comment
Share on other sites

Che dire, ho vinto una sfida contro me stesso riuscendo ad andare al limite per quasi tutta la gara, senza grossi errori e con solo due o tre sbavature, alla mia età...... 

Setup indegno, l'auto con tanta benzina spanciava, non aveva trazione sul lento e consumava troppo le posteriori, ma l'ho fatto io? ????

In qualifica ho finito la benzina a 50 mt dal traguardo, é stato sufficiente per stare davanti a Saverio ma ben lontano dal duo Poli/Liguori, inarrivabili. 

Alla partenza sono riuscito a scattare meglio di Daniele riuscendo poi a tenerlo dietro fino all'ingresso della SC. Durante il pit ho imbarcato comunque tutta la benzina per lo stint ma l'auto spanciava rendendo la guida un incubo, per questo ho deciso di far passare Daniele sul dritto, tenerlo dietro 40 giri sarebbe stato impensabile e poi lavoro già 8 ore al giorno ????

Dopo pochi giri l'auto è andata un po' meglio, sono riuscito a non perdere contatto dal marziano ed a contenere un Giusto in gran spolvero. 

Durante il secondo pit ho tolto un po' troppa benzina e sono stato costretto a fare alcuni giri senza tirare le marce, Daniele che girava già come un missile ne ha approfittato per ridurre il gap, poi girare da gara sul passo da qualifica.... era come una zecca attaccata ai maroni ????, complimenti.

Rivedendo la diretta (complimenti al fantastico trio), questa volta più che una gara del ROTW mi è sembrata "la sagra dell'errore", forse con più allenamento e calma....... è anche vero che siamo anche a fine campionato ????

Complimenti a Marco che ha limitato i danni, Australia decisiva. 

 

Ciao a tutti 

Link to comment
Share on other sites

Gara da DIMENTICARE: arrivo con pochissima preparazione e già dalle qualifiche "scopro" che gli altri vanno come treni sulla curva Degner (il doppio curvino prima del sottopassaggio), su quella stessa curva cercando di adattarmi farò innumerevoli figure di mer*a.

Alla partenza parto bene ma perdo un attimo l'auto e con la posteriore tocco l'anteriore di Basilico, poi con Mechetti lo lascio passare credendo che andasse almeno 2 sec più veloce di me e poi lo tampono perchè anticipa tantissimo una frenata, o almeno così mi pare. Se verrò penalizzato...pazienza: ho tutte le colpe.

Nel mezzo tanti errori, qualche duello, un tamponamento subito, un'auto girata che mi blocca, il cavetto audio che si stacca (...le bestemmie non avete idea...) e poi il mio CAPOLAVORO:
Al rientro della seconda sosta sfioro leggerissimimante le gomme all'esterno e l'auto esplode: dopo qualche proietta mi trovo di traverso nella corsia box...impossibilitato a raddrizzarmi perché i guard rail che delimitano la corsia box non mi permettono di far manovra, un po' come nei parcheggi quando ti ritrovi in un sandwich di auto????
Esc e riparto con doppiato: concludo con calma la gara (anche perchè per una svista avevo la benzina appena sufficiente).

Peccato perchè al netto di tutto avevo un buon passo "medio", alcuni momenti son stati davvero esaltanti ed il finale tra poli e legnaro è stato spettacolare, 
ci vediamo in australia e questa volta sarò preparato...spero.

Link to comment
Share on other sites

Gara dalle due facce per me. Bella e maledetta.

Per una questione meramente affettiva mi qualifico penultimo ma sono confidente di avere un setup valido. Non velocissimo, ma sufficiente a garantirmi una buona performance. E così è infatti, approfittando degli incidenti e di un paio di sorpassi mi attesto stabilmente tra la 5a e 7a posizione come previsto. Devo portare punti a casa, è il mio mantra. Mentre guido mi rendo conto (a conferma di quanto già sapessi) di quanto sia bella e impegnativa Suzuka. Nella prima parte è un balletto, devi prendere ritmo, nella seconda è grinta e precisione, nella terza velocità allo stato puro.

faccio il mio primo pit e riparto, lotto ancora in quelle posizioni, più o meno e sono soddisfatto pur sapendo e vedendo che sono tutt'altro che veloce mi accontento della stabilità della vettura.

Mi avvio per il secondo pit.

E qui scatta la maledizione. Entro troppo veloce secondo la DG e mi becco uno stop & go. Al giro dopo entro per scontare la qualifica e mi fermo alla piazzola. Nessun coutdown. "eccheccazz", riparto, rientro ai box, cercando aiuto in TS ma ho spento il microfono, quindi parlo al vento. "Devi attivare la penalità..." mi dice giusto nel frastuono, "che ca**o vuol dire?!?!?!" urlo io, niente nessuna risposta.

Mi fermo all'ingresso smanettando nelle impostazioni dei pit e parlando in aramaico, nessun countdown, mi fermo in una piazzola a caso, nessun coutdown, entro dentro la safetycar, nessun countdown. Ad un certo punto parte il countdown! SI!!!!!!!! arriva a zero secondi, esco tutto contento...la penalità è ancora lì, non ho scontato (o forse ne ho preso un altro??). Sconsolato (ma bestemmiando come un portuale) esco di nuovo, ho ancora una chanche. Rientro, mi fermo prima della mia piazzola, niente, vado un po' più avanti, niente, torno indietro, niente, metto furiosamente la prima e la retromarcia per cercare un posto dove fare sto ca**o di stop & go di mer*a ma niente non parte mai il countdown. Sono già 8vo e Vigni ha un giro e poi mi supera. Passo furiosamente tra la prima e la retro per cercare un punto buono.

Rompo il motore...dalle bestemmie che tiro un cane abbaia in lontananza

Mi tiro su le maniche e chiamo il meccanico con un fischio. Gli ordino di aggiustarmelo. Lui bestemmia rutta e accendendo un mozzicone di sigaretta mi dice: "vediamo che si può fare dottò...." 

14 minuti c'ha messo la mer*a! in tempo però per fare l'ultimo giro, Otto ha appena passato la linea del traguardo del 53simo giro e mancano pochi km. Convinto di poter prendere punti e dimenticandomi della penalità esco. Bandiera nera. Squalificato.

Se rimanevo li fermo al box a fumare una cicca con il meccanico pieno di grasso e oilio bruciato a quest'ora avevo i miei 9 punti in più in classifica...maledetto me.

P.s. Cercasi tutor per insegnare come prendere uno Stop & go su ACC. Chiamare dopo i pasti.

fanculo...gara maledetta

Edited by Maurizio Garosi
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Maurizio Garosi dice:

Convinto di poter prendere punti e dimenticandomi della penalità esco. Bandiera nera. Squalificato.

Se rimanevo li fermo al box a fumare una cicca con il meccanico pieno di grasso e oilio bruciato a quest'ora avevo i miei 9 punti in più in classifica...maledetto me.

 

E' stato Iarni Ecclestone che ha messo il bug per far perdere punti alla Lotus ????????????????????

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Maurizio Garosi dice:

"Devi attivare la penalità..." mi dice giusto nel frastuono, "che ca**o vuol dire?!?!?!" urlo io, niente nessuna risposta.

 

I tuoi commenti sono spassosi, anche se mi dispiace non essere riuscito ad aiutarti e cha la tua gara sia finita così.

Quando ho cercato di urlare cosa avrei fatto al posto tuo, mi è arrivata una ciabattata in testa dalla moglie e ho dovuto spengere ts.

Ma quindi, come si fa lo stop&go?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...