Jump to content

GARA 4 - BAKU


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_AZERBAIJAN_2018.jpg

INFO GARA
 

  • Durata gara: 51 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00


 



INFO SERVER
 

  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 02/05/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Clicca l'immagine per ingrandirla. 







Nome: Impostazioni_server.png 



Visualizzazioni: 8 



Dimensione: 792.4 KB 



ID: 7460


 



APP OBBLIGATORIE
 



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:
 

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:
 

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1498226113913.png

 


INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".


 



DIREZIONE GARA
 

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono Alex dei GTWR. Presumo che il buon Giorgio Cornacchia vi avesse già avvertito in anticipo della mia mancanza in alcune gare, però adesso che potrei partecipare.. cambio lavoro ed i turni fatalità sono sfavorevoli, almeno per Baku. Mi auguro che per le prossime gare possa partecipare perché l'auto ed il campionato mi piacciono davvero. Scusate ancora..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex, guarda.... già hai fatto troppe assenze e da come dici continuerai a farle, non è per cattiveria o altro ma non possiamo rimanere sempre nel dubbio, o ci sei oppure no. Io ho dovuto rifiutare l'iscrizione di altre persone perchè la griglia in teoria era piena ma di fatto non lo è, questo ci da molto fastidio. In più c'è una procedura da rispettare per completare l'iscrizione che non è stata ancora fatta. Se hai problemi ti metti come riserva del tuo team lasciando il posto ad un nuovo ingresso in grado di garantire la presenza nelle giornate di gara.

Link to comment
Share on other sites

Io Purtroppo non ci sono .....scusate ma chi se lo aspettava Roma - Liverpool in semifinale......mi dispiace ma mercoledi saro allo stadio la prox ci saro.......scusate ancora.....a meno che Iarno.....fa uno squillo a Platini......fagli spostare la partita....ahahaha scusa ancora la prox saro presente......

Link to comment
Share on other sites

Comunico la mia possibile assenza alle Q1, e' possibile che rientri tardi e non faccia a tempo ad entrare per le 21 nel server, sicuramente pero' ci saro' per la gara, ovviamente partendo dal fondo, giusto? Faro' il possibile ma la suocera ha deciso di compiere gli anni proprio oggi......:P posso mica far incazzare la suocera....:brrrtg4:

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alessandro Morandi dice:

Comunico la mia possibile assenza alle Q1, e' possibile che rientri tardi e non faccia a tempo ad entrare per le 21 nel server, sicuramente pero' ci saro' per la gara, ovviamente partendo dal fondo, giusto? Faro' il possibile ma la suocera ha deciso di compiere gli anni proprio oggi......:P posso mica far incazzare la suocera....:brrrtg4:

L'importante è che avvisi la dg in ts quando entri in modo da inserirti correttamente in griglia

Link to comment
Share on other sites

Scusate per il ritiro. Appena ho fatto l'incidente con una renault( ancora non ho capito che ci facesse contromano) mi si è sballata la calibratura del freno - sembra non esserci nesso ma è andata così. ho avuto difficoltà per tutte le q, in gara ha continuato a fare contatto a caso e mi sono ritirato. anche  l'acceleratore mi ha tradito in griglia ,mentre tenevo la frizione a metà ha sfarfallato( anche se questo è un problema che avevo già sui pedali, essendosi scalibrato tutto anche l'acceleratore ersa fuori fase..peccato..Alla prox

Edited by Slevin86x
Link to comment
Share on other sites

Altro ritiro per me...come spiegavo ieri sera alla DG, sono sempre in dubbio causa mia figlia. Ieri sera ho fatto la prima metà di gara con la bambina sulle gambe e quando mi bloccava i gomiti non riuscivo a sterzare andando a muro. Quando le cose sono peggiorate, mi sono dovuto ritirare :giveup:

Speriamo vada meglio la prossima 

Link to comment
Share on other sites

Archiviata la pratica suocera entro in casa che scoccano le 21, accendo il pc e riesco ad entrare a q1 iniziata. Non riesco subito a trovare un giro buono, vuoi il traffico vuoi la mancanza di concentrazione non avendo disputato un po' di practice. Passo per miracolo il q1 ma mi fermo al q2, pista molto lenta rispetto ai test ed il mio setup non mi rende come vorrei. Al via tutto bene parto bene anche questa volta in t1 sto largo per evitare danni, ma ahime' qualcuno mi centra stortandomi una sospensione....:bangin: proseguo e cerco di capire se posso evitare la sosta e per qualche giro riesco a stare in pista decentemente, poi un lungo e riparto praticamente ultimo. Cambio strategia box riparo e medie vediamo se arrivano a fine gara. No non ci arrivano....altro pit e rientro in pista con un buon ritmo e recupero sino alla 10ma posizione. Peccato davvero per le temperature basse mi sono trovato spiazzato, cmq altra gara finita, con un sacco di PD ma finita. Complimenti al podio.

NOTA PER LA DG: ci sono stati alcuni piloti che si sono disconnessi in qualy ma l'hanno comunque disputata, se non erro il regolamento prevede che cio' non si possa fare.

Link to comment
Share on other sites

MI spiegate come funzionano le penalità?

Ieri sera entro nei box al 15mo per il cambio gomme. in uscita mi ritrovo 20 sec di penalità con uno stop&go ( e non so perchè visto che ho rallentato e il gioco riduce la velocità) rientro il giro dopo e mi  fermo sulla mia corsia, ma i meccanici mi cambiano le gomme e uscendo non mi sparisce la penalità.

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Marcello Pasquazzo dice:

MI spiegate come funzionano le penalità?

Ieri sera entro nei box al 15mo per il cambio gomme. in uscita mi ritrovo 20 sec di penalità con uno stop&go ( e non so perchè visto che ho rallentato e il gioco riduce la velocità) rientro il giro dopo e mi  fermo sulla mia corsia, ma i meccanici mi cambiano le gomme e uscendo non mi sparisce la penalità.

 

ecco, dai report:

  [Marcello Pasquazzo]: - Pit In - | Lap 14 |
  [Marcello Pasquazzo]: Car Repair - | Front 0 (-37) | Rear 0 (-48) | Left 0 (0) | Right 0 (0) |
  [Marcello Pasquazzo]: ^ Pit Out ^ | Lap 15 | Slick SuperSoft (SS) | Speed Trap 103 > 23 | Pit Lane 27.7 | Pit Stop 9.2 |
 

[Marcello Pasquazzo]: | Speeding Pit Lane: 23 km/h | Lap: 15 | PENALTY! Stop'n'Go 20 seconds

 

non ti ha fatto scontare la penalità perchè anche il giro seguente sei entrato troppo veloce.

 

Non sei stato l'unico a prenderla, sei in ottima compagnia :D

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Iarno said:

ecco, dai report:

  [Marcello Pasquazzo]: - Pit In - | Lap 14 |
  [Marcello Pasquazzo]: Car Repair - | Front 0 (-37) | Rear 0 (-48) | Left 0 (0) | Right 0 (0) |
  [Marcello Pasquazzo]: ^ Pit Out ^ | Lap 15 | Slick SuperSoft (SS) | Speed Trap 103 > 23 | Pit Lane 27.7 | Pit Stop 9.2 |
 

[Marcello Pasquazzo]: | Speeding Pit Lane: 23 km/h | Lap: 15 | PENALTY! Stop'n'Go 20 seconds

 

non ti ha fatto scontare la penalità perchè anche il giro seguente sei entrato troppo veloce.

 

Non sei stato l'unico a prenderla, sei in ottima compagnia :D

Grazie Iarno, infatti non avevo capito se era in entrata o in uscita. Ad ogni modo è corretto fermarsi sulla propria piazzola per scontare la penalità? In questo caso non dovrebbe partire il pit. Corretto?

Link to comment
Share on other sites

On 5/3/2018 at 8:52 AM, Alessandro Morandi said:

Al via tutto bene parto bene anche questa volta in t1 sto largo per evitare danni, ma ahime' qualcuno mi centra stortandomi una sospensione....:bangin:

Scusami Alessandro ma credo di essere stato io la causa scatenante di quello che è successo al via, perdendo il punto di staccata sono arrivato lungo, sono quasi riuscito ad evitare tutti buttandomi all'interno, compreso Lapadula che era all'esterno (scusa anche a te) ma quando lui ha iniziato giustamente a chiudere la curva non ero ancora sfilato completamente, il suo muso ha toccato la mia ruota posteriore e l'auto mi è partita in spin, li probabilmente mi sono appoggiato alla tua auto :nono:.

Link to comment
Share on other sites

Gara veramente avvincente e bella, non solo per la vittoria ma anche per la lotta continua con Daniele e la bellissima gara di Lorenzo.

Buona sia la qualifica sia la partenza, non forzo in T1 e mi metto dietro a Daniele che parte veloce nei primi giri, io rimango un po' guardingo, dietro non mi attaccano e cerco di gestire il consumo carburante che è veramente al limite. dopo un po' di giri inizio a forza un po' di più e vedo che Daniele invece è in leggera difficoltà, recupero i 5 secondi di distacco e riesco a superarlo grazie a un setup molto veloce sul rettilineo. lottiamo e nessuno dei due vuole entrare per primo ai box, ci distraiamo senza notare che nelle retrovie stanno facendo una strategia molto più corretta della nostra. Alla fine, dopo 20 giri, iniziavo a perdere troppo tempo e decido di entrare ai box e Daniele mi rimane attaccato. E' più veloce di me e in uscita box mi supera, la gara prosegue in modo identico, riesco a superarlo e aspetto che lui decida di entrare ai box. La seconda sosta era già programmata, Lorenzo era a 25 secondi di distacco e per un attimo stavo per entrare per poi uscire dalla pitlane davanti o comunque in lotta con lui, non sono troppo convinto e aspetto qualche giro di troppo, Lorenzo ha già guadagnato troppo, mancano non molti giri e recuperare sarebbe impossibile. A questo punto penso che anche Daniele non entri a cambiare le gomme e invece la sorpresa, entra al pit e perde la seconda posizione. Cerco di gestire la gomma rimasta, veramente poca, e riesco a portare a casa una bella e soddisfacente vittoria.

Bravissimo Lorenzo a leggere bene la gara, peccato per Daniele che ha ceduto proprio alla fine.

Complimenti a tutti, i muri erano vicini vicini e arrivare alla fine non era affatto scontato.:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Marcello Pasquazzo dice:

Grazie Iarno, infatti non avevo capito se era in entrata o in uscita. Ad ogni modo è corretto fermarsi sulla propria piazzola per scontare la penalità? In questo caso non dovrebbe partire il pit. Corretto?

In teoria si, ma non mi ricordo esattamente adesso, in settimana mi rinfresco la memoria e ti faccio sapere :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

On 4/5/2018 at 01:02, Iarno dice:

ecco, dai report:

  [Marcello Pasquazzo]: - Pit In - | Lap 14 |
  [Marcello Pasquazzo]: Car Repair - | Front 0 (-37) | Rear 0 (-48) | Left 0 (0) | Right 0 (0) |
  [Marcello Pasquazzo]: ^ Pit Out ^ | Lap 15 | Slick SuperSoft (SS) | Speed Trap 103 > 23 | Pit Lane 27.7 | Pit Stop 9.2 |
 

[Marcello Pasquazzo]: | Speeding Pit Lane: 23 km/h | Lap: 15 | PENALTY! Stop'n'Go 20 seconds

 

non ti ha fatto scontare la penalità perchè anche il giro seguente sei entrato troppo veloce.

 

Non sei stato l'unico a prenderla, sei in ottima compagnia :D

Ma perché c'era il pit limit?!? Nelle gare scorsa non c'era! Quando è cambiata questa cosa che me la sono persa?

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned and unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...