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Race 1 Interlagos GP


Iarno
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TRACK

  • Acu_Interlagos (Aggiornare con il ROTW ModSinc)

INFO

  • Giorno di gara: Lunedi 01 Febbraio 2021
  • Briefing: 21:20
  • Qualyfing: dalle 21:30 alle 21:45
  • Race: 21:50 (71 giri)

9.1 ACCESSO ALLA GARA
E’ obbligo del Pilota effettuare un minimo di 30 giri validi sul server di test nei giorni antecedenti alla gara. I giri validi sono registrati automaticamente sul server dal plugin sTracker e non possono essere contestabili.
La non ottemperanza a questo requisito porterà all’esclusione dalla gara.

RACE APP

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC
Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX.
Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista.
Se ad esempio durante la sessione di qualifica si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata.
Stesso comportamento dovrà essere tenuto in gara: non è possibile premere ESC per tornare ai box.

DRIVE THROUGH e STOP&GO
La penalità è immediata durante lo svolgimento della sessione di gara. Viene comminata dalla DIREZIONE GARA oppure in modo automatico dall’ APP REAL PENALTY

DATI SERVER

  • Spoiler

     

    • Nome server: ROTW F1 1990
    • Password: rotw

     

 

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Caio, ho provato a girare con la williams ma mi da checksum failed:

Dopo qualche testo ho visto che solo la williams mi da questo problema: ho provato a riscaricare il modsinc.exe, ho provato a reinstallare  l'intero pacchetto f1_1990 (cancellando il file *.sinc)

alla fine ho fatto un giro con la scuderia italia (almeno per conoscere il tracciato...)
come posso risolverla?


PS:

71 giri ad interlagos con queste vetture è roba da volersi davvero male ????

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Nulla da dire sulla gara di ieri .... ho sbagliato alla prima curva ed è praticamente finita la gara visto che poi ho colpito un pilota intraversato...mi sono girato all'entrata box per una buca che non avevo mai visto...preso varie penalità...

Però io il giro di formazione lo metterei...partire con queste auto con le gomme fredde è un probelma, non ho badato onestamente se si partiva con gomme pre riscaldate ma visti i mille errori nel primo giro direi di no...

 

Saluti

Edited by GIO
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La prima gara mi serviva per prendere confidenza con l'auto, le mescole e capire come far funzionare il tutto al meglio. Decido di partire con medie e 125 litri per poi mettere le soft per gli ultimi 25 giri. Non sapevo come si sarebbero comportate le gomme e se le soft avrebbero resistito a lungo facendomi mantenere un buon passo, ho voluto sfruttare la prima gara per capire meglio il loro comportamento e devo dire che è andata bene.

In partenza ho strada libera davanti, c'è chi va per prati, mi trovo dietro Daniele e lo tocco... ala anteriore rotta. La macchina diventa sottosterzante e non riesco ad abituarmi subito alla guida. Ne approfitta Alex che mi svernicia e inizio a perdere terreno su Daniele. Bellissimo duello con Alex (chiedo l'antidoping) che aveva una velocità folle in rettilineo. Quando alla fine riesco a levarmelo di torno Daniele è a 6 secondi. Rientro al pit al 45° giro e tra traffico e un paio di errorini ho perso altro tempo. Dopo i pit ho 14 secondi di svantaggio ma con le soft spero di recuperare. Tiro tutti i giri ma alla fine non riesco ad azzerare il distacco per poco.

Queste auto sono belle da guidare e tra setup e mescole è possibile avere strategie completamente differenti. Sarà interessante vedere nelle prossime gare come si differenzieranno.

Complimenti a Daniele che ha guidato perfettamente.

 

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Che dire... la mia migliore gara da quando corro nei campionati ROTW.
Vado a memoria perchè non ho visto il replay ma solo il video con la cronaca.
 

Nei test faccio una 50ina di giri complessivi, metà di questi in un singolo stint con le soft: boh, sembrano reggere, e rischio un soft/soft per la gara.
Il setup nemmeno lo guardo, abbasso un po' l'ala e via.
In qualifica sono 12° (con un mio "buon" giro), parto bene e non vengo coinvolto in incidenti (alleluja) i primi giri sono molto intensi, credo di giocarmela onestamente.
Scopro sorprendentemente che non solo sono molto in alto in classifica ma il mio ritmo sembra in linea con gli altri.
Dopo il primo terzo di gara giro fondamentalmente in solitaria, ma da 6° passo a 5° poi 4° per pochi giri addirittura 3°.
La strategia prevedeva di fermarmi...il più tardi possibile ed è quello che faccio fermandomi al 42° giro con la spia del carburante accesa :D
Le soft anche se massacrate lavoravano bene, complice il fatto che sono un fermone quindi non le strapazzo troppo.

Pit stop quasi perfetto e riprendo, non sono l'ultimo a fermarmi e magicamente 6°, 5°, 4°.
A 20-25 giri dalla fine appare evidente che porreca (che credo abbia avuto diverse sfighe tra cui una penalità ai box) mi mangia secondi su secondi e provo un disperato contrattacco forzando il più possibile: facendomi 2 calcoli forse mi avrebbe preso a gara finita.
Ovviamente va tutto in vacca prestissimo, alla esse di senna faccio un errore e perdo 5-6 secondi fondamentali.
A circa 5 giri dalla fine mi prende, altra incertezza alla esse e mi passa agile (ho scoperto poi che in uscita ho allargato troppo tanto che ha messo le ruote sull'erba, sorry).

Concludo 5°, un risultato ben oltre le aspettative.
 

Complimenti a tutti: Auto super-impegnative e davvero divertenti, alla prossima.

 

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belle belle queste auto mi sono divertito a bestia.

ovviamente nelle pre qualifiche giravo in 1.16 in qualifica un secondo più lento...devo migliorarmi nel famoso piedino tremolante da principiante

in gara opto per medie con 45 giri sul groppone e poi ancora medie per i restanti giri perchè nei vari test le soft mi andavano su di temperatura, specialmente la dx. Ovvio che in gara decido di cambiare strategia, quindi nel rettilineo a 305km/h incomincio a cambiare temperature gomme e mescola e passo a soft, rischiando la  vita non meno di 4 volte.

Purtroppo non ho mai trovato il ritmo di gara costante, i miei tempi sul giro lo dimostrano, anche se mi sono ingarellato alcune volte con i più forti e veloci di me e mi sono dato da fare. Schivo miracolato ogni tipo di incidente e non è poco. Al solito il mio obiettivo è portare la macchina a casa e perchè no qualche punticino.

Belle auto, bel sound, bel mod. Prima odiavo Interlagos ora la adoro.

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Prima di tutto mi scuso per l'incidente nei primi giri, prima dell'ingresso nel rettilineo dei box, credo rientrando dopo aver perso nuovamente il controllo, di aver preso Lastella e chiedo scusa. Ero partito con soft e nella foga di mantenere il 4 posto e magari approfittare dal vantaggio gomme, ho dato troppo gas in una fase già critica di rientro. A quel punto pit, medie e benza per cercare di rimontare. La macchina era super danneggiata anteriore rosso, fianco sinistro pure, retro marroncino ????. Il sottosterzo nel veloce mi aveva fatto credere di non avere più ala anteriore. Invece, scaricando benzina, giravo abbastanza da sperare di recuperare qualche posizione e così è stato, alla fine sono rimontato fino all'undicesima posizione e quindi ho fatto bene a insistere. La macchina è divertentissima ed evolve molto anche con danni, sarà un bel campionato.

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Scrivo principalmente per scusarmi con Saverio Antonacci.

Sembra impossibile da credere ma non ce l'ho con te, davvero!????

Ti ho toccato in T1 dopo il via, ma era veramente dura, non si capiva chi frenava e chi accelerava, mi sono attaccato ai freni ma ti ho toccato lo stesso, ti chiedo scusa.

La seconda volta avevo la macchina semidistrutta, tra T1 e T2 al secondo giro due auto erano nel prato a destra e una a sinistra, speravo che nessuno facesse gesti sconsiderati e invece l'auto a sinistra, credo Cortese, tira la manciata di gas con le ruote ancora nell'erba, si intraversa a 90 gradi e mi silura. Sterzo piegato, macchina che sottosterzava, rettilineo che sembravo ubriaco, mi sono distratto e ti ho preso un'altra volta!

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Ovviamente mi scuso con te ,fastene,purtroppo la vettura era incontrollabile sull'erba e cercavo di spostarmi fuori dalla traiettoria per mettermi dritto e riprendere la corsa e capita che ci sia incomprensione ,tra l'altro nella prima curva avevo lasciato lo spazio ad un ragazzo (perdonatemi conosco pochi ragazzi qui)  che mi stava passando all'interno e forse sara' andato lungo e ci siamo beccati lo stesso,peccato che poi e' scaturito tutto il caos nella curva dopo.Pazienza comunque mi sono divertito moltissimo anche se non ero contento del mio passo gara,Saluto tutti ,ci si vede in pista 

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Ciao Gianluigi, sono Otto e ci siamo sentiti in Discord, purtroppo quello che ti stava sorpassando ero io, probabilmente il mio spostamento a destra prima della frenata ti ha tratto in inganno  e mi hai toccato, per quello non c'é problema, anzi, stupido io per non averci pensato.

Unica cosa che mi permetto di dirti....non dovresti rientrare quasi perpendicolarmente alla pista perché è molto rischioso, se guardi il replay sia io che Milano siamo rientrati un pò più "dritti" e ci è andata meglio, comunque benvenuto in questa gabbia di matti e giù il piedone.

La mia gara: Iarno mi ha CARICATO il mod venerdì e due giorni dopo ho disputato la gara, dopo qualche mesuccio di inattività e dopo le magre figure rimediate con ACC avrei firmato per un posto nei primi otto, di certo non mi aspettavo un terzo. Ringrazio Iarno ed il mio compagno di Team Donato per l'aiuto che mi hanno dato, a buon rendere.

Complimenti allo staff per la scelta deI Mod, la macchina sente bene le regolazioni ed è molto piacevole da guidare, ma detto da un "diversamente giovane" forse non fa molto testo; Peccato che io non riesca ad utilizzare le gomme soft che al contario di quelle da qualifica (ancora più morbide) e delle medie scaldano molto_molto e risultano inutilizzabili, dico peccato perché potendole utilizzare si "aprirebbe il mondo delle strategie".

Complimenti a Pop, Stefano e Lorenzo catapultati a fare la diretta, ben fatta e molto piacevole da seguire.

 

Alla prossima

Ciao a tutti

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Prima gara tra alti e bassi.....In qualifica non riesco nemmeno ad avvicinarmi al mio best, giro un secondo e oltre più lento. Parto 9.

Gara....parto cauto, molto cauto, evito qualche macchina in testacoda e questo mi fa perdere posizioni, Donato e Otto sono dietro e rinvengono come dannati, e li capisco che il setup non va bene perchè nel rettilineo vengo praticamente sverniciato. Poco male la lotta non è con loro 2 ma con Garosi, Cortese, Giuttari, e ne nasce davvero una bella lotta, sorpassi e difese a non finire e nella prima parte di gara ne esco bene e davanti. Arriva il momento dei pit, esco, non vedo e sento nessuno, ma praticamente entro dentro l'alettone anteriore dell'incolpevole Botteghi, sento una botta e li per li pensavo ad un bug invisibile ma poi ho visto negli specchietti la sagoma della sua vettura e allora ho capito quello che era successo. Scuse doverose, e pensare che in gara mi era anche parso di starmene dal mio lato mentre invece taglio di fatto la pista. ????‍♂️ la vecchiaia avanza! Cmq per fortuna non subiamo troppe conseguenze, se non lo spavento (almeno per me e spero anche per Carlo) e mi rimetto sotto concentrato per recuperare, lotta di nervi tra me Cortese dietro e Giuttari davanti,ma al 57° giro tocco lo scalino vicino all'entrata box e vado a muro, nel frattempo mia moglie mi porta il calendario.......ritorno ai box e mi dico, vabbe adesso prendo la penalità, perdo un giro ma mi rimetto in pista per portare al traguardo la vettura e leggo 550 sec di penalità......mia mogliè mi porta anche il secondo calendario! ????‍♂️????

Che peccato, fin li mi ero davvero divertito, guidare queste macchine è stato impegnativo si ma molto appagante, ottimi rivali, qualche problema in pista ma non si può far altro che migliorare tenendo sempre l'approccio di ieri e che vogliamo tutti per poterci divertire in maniera seria.

Complimenti a Daniele per la vittoria, GRANDE!!  a Santacruz che con la sua omertà e arrivato secondo e a Otto perchè rivederlo in pista è una vittoria per tutti! e poi si è preso pure il podio!

Ora sotto con Imola!!!

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7 ore fa, Iarno dice:

Prima gara tra alti e bassi.....In qualifica non riesco nemmeno ad avvicinarmi al mio best, giro un secondo e oltre più lento. Parto 9.

Gara....parto cauto, molto cauto, evito qualche macchina in testacoda e questo mi fa perdere posizioni, Donato e Otto sono dietro e rinvengono come dannati, e li capisco che il setup non va bene perchè nel rettilineo vengo praticamente sverniciato. Poco male la lotta non è con loro 2 ma con Garosi, Cortese, Giuttari, e ne nasce davvero una bella lotta, sorpassi e difese a non finire e nella prima parte di gara ne esco bene e davanti. Arriva il momento dei pit, esco, non vedo e sento nessuno, ma praticamente entro dentro l'alettone anteriore dell'incolpevole Botteghi, sento una botta e li per li pensavo ad un bug invisibile ma poi ho visto negli specchietti la sagoma della sua vettura e allora ho capito quello che era successo. Scuse doverose, e pensare che in gara mi era anche parso di starmene dal mio lato mentre invece taglio di fatto la pista. ????‍♂️ la vecchiaia avanza! Cmq per fortuna non subiamo troppe conseguenze, se non lo spavento (almeno per me e spero anche per Carlo) e mi rimetto sotto concentrato per recuperare, lotta di nervi tra me Cortese dietro e Giuttari davanti,ma al 57° giro tocco lo scalino vicino all'entrata box e vado a muro, nel frattempo mia moglie mi porta il calendario.......ritorno ai box e mi dico, vabbe adesso prendo la penalità, perdo un giro ma mi rimetto in pista per portare al traguardo la vettura e leggo 550 sec di penalità......mia mogliè mi porta anche il secondo calendario! ????‍♂️????

Che peccato, fin li mi ero davvero divertito, guidare queste macchine è stato impegnativo si ma molto appagante, ottimi rivali, qualche problema in pista ma non si può far altro che migliorare tenendo sempre l'approccio di ieri e che vogliamo tutti per poterci divertire in maniera seria.

Complimenti a Daniele per la vittoria, GRANDE!!  a Santacruz che con la sua omertà e arrivato secondo e a Otto perchè rivederlo in pista è una vittoria per tutti! e poi si è preso pure il podio!

Ora sotto con Imola!!!

Ciao Giuseppe, buonasera. Scuse accettatissime chiaramente. Già il Cruz mi ha detto che mi avevi cercato nel post gara. Ti ringrazio per il pensiero.

Mi ha fatto piacere. Mamma mia che spavento, meno male l'ho tenuta dentro  ed ho strappato 4 punticini, provvidenziali  per gli sponsor ed il proseguimento del campionato. Bel Mod, divertente anche se dopo un'ora e mezzo a quel ritmo, mi è sembrato di essere al volante anche sotto al piumone

E poi un consiglio ragazzi, datevi una regolata, andate più piano.

Ho sentito nel commento gara che il miglior tempo nel 1990 fu di 1.19.7 Ecco, voi andate troppo forte, fate come me, rispettate i tempi dell'epoca ????????

Complimenti al podio ed ai ragazzi della diretta

Alle prossime 

Edited by Carlo Botteghi
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Eccomi..mi sono ripreso solo ora....davanti al Cruz in qualy.....da non credere, si vede che la pausa forzata ed il covid poi mi hanno fatto bene...???? Il mod e' davvero bello complimenti per la scelta. Nelle libere affino il setup che avevo preparato nei giorni precedenti, praticamente torno al default e tiro solo un clik alle ali, non riesco ancora bene a capire come reagisce la vettura in alcuni regolazioni. Anche io non riesco a far funzionare le soft, forse ho la guida troppo irruenta e le scaldo troppo. Ma..(e non capisco perche') come un pistola primo stint con medie secondo con soft..mah. Qualifica, confesso l'ha disputata mia figlia....???????????? no Cruzzo ero io e no so manco come mi trovo in 3a posizione. Al via tutto bene avito un po' di parapiglia e mi ritrovo dietro al Cruz. Dopo pochi giri essendo molto veloce sul dritto lo attacco sul rettifilo ed in t1 lo passo, per diversi giri riesco a tenerlo dietro in virtu' della maggior velocita' ma poi diventa sempre piu' pressante, dallo specchietto vedo lunghicapelli svolazzanti sempre piu' vicino comincio anche ad aver male ai polsi e per paura di rovinare la gara di entrambi provo a lasciarlo andare cercando di seguirlo. Ma niente poco a poco allunga sempre piu' ed io come un pollo sbaglio la scalata in t1, gaso convinto di essere in 2a marcia ma ero in 1ma ed esco fuori pista danneggiando l'auto. Da li la mia gara e' andata sempre peggio, al pit monto le soft ma niente non sto in strada. Contento comunque per la prestazione in qualy ora devo migliorare in gara. Complimenti a tutti la davanti!!

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On 2/2/2021 at 9:37 AM, GIO said:

Nulla da dire sulla gara di ieri .... ho sbagliato alla prima curva ed è praticamente finita la gara visto che poi ho colpito un pilota intraversato...mi sono girato all'entrata box per una buca che non avevo mai visto...preso varie penalità...

 

Saluti

Però Giò mi devi spiegare anche perchè al 14° giro nel farti doppiare ti sei buttato in erba e poi sei rientrando in pista di traverso piantandoti proprio al centro della traiettoria del secondo tornantino a destra e li ci sei rimasto!!! Non ho potuto fare altro che centrarti perdendo parecchi secondi........ e poi non ti sei spostato per una decina di secondi creando scompiglio agli altri che stavano dietro........boh......

 

Cmq, gara mia disastrosa per il passo che avevo, un pò per sfiga ma soprattutto per le cazzate che ho combinato, a cominciare dalla qualy dove nel giro da pole vado a sbagliare all'ultima curva....... Forse è stato un bene perchè in partenza praticamente i primi 3 si autoeliminano lasciandomi strada libera, e ovviamente proprio al primo giro me ne vado per campi da solo.....

Purtroppo all'inizio del secondo giro mi ritrovo Cortese che rientra in piena traiettoria alla S di Senna e per non colpirlo vado addosso a Neri, anche lui a muro per colpa del rientro di Cortese, scusa Stefano.

Da li in poi mi metto a girare meglio che posso, recupero secondi e posizioni. Arriva il pit e in puro stile Autovelox mi prendo il DT per essere entrato ad 88kmh. Rientro per scontare il DT e ne becco un'altro per essere entrato ad 83kmh.....GRANDEEEE!!!! ????

 

A fine gara riesco a raggiungere Milano che mi fa prendere un brivido nell'erba, ma va tutto bene e agguanto un 4° posto che tutto sommato mi è andata di lusso. Sicuramente le prossime dovrò essere più accorto........:P

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17 minutes ago, ElPorracho said:

Però Giò mi devi spiegare anche perchè al 14° giro nel farti doppiare ti sei buttato in erba e poi sei rientrando in pista di traverso piantandoti proprio al centro della traiettoria del secondo tornantino a destra e li ci sei rimasto!!! Non ho potuto fare altro che centrarti perdendo parecchi secondi........ e poi non ti sei spostato per una decina di secondi creando scompiglio agli altri che stavano dietro........boh......

 

Cmq, gara mia disastrosa per il passo che avevo, un pò per sfiga ma soprattutto per le cazzate che ho combinato, a cominciare dalla qualy dove nel giro da pole vado a sbagliare all'ultima curva....... Forse è stato un bene perchè in partenza praticamente i primi 3 si autoeliminano lasciandomi strada libera, e ovviamente proprio al primo giro me ne vado per campi da solo.....

Purtroppo all'inizio del secondo giro mi ritrovo Cortese che rientra in piena traiettoria alla S di Senna e per non colpirlo vado addosso a Neri, anche lui a muro per colpa del rientro di Cortese, scusa Stefano.

Da li in poi mi metto a girare meglio che posso, recupero secondi e posizioni. Arriva il pit e in puro stile Autovelox mi prendo il DT per essere entrato ad 88kmh. Rientro per scontare il DT e ne becco un'altro per essere entrato ad 83kmh.....GRANDEEEE!!!! ????

 

A fine gara riesco a raggiungere Milano che mi fa prendere un brivido nell'erba, ma va tutto bene e agguanto un 4° posto che tutto sommato mi è andata di lusso. Sicuramente le prossime dovrò essere più accorto........:P

eh semplice da spiegare .... per far passare visto il punto critico ho deciso di andare per prati...ma qui la macchina ha iniziato ad andare per i fatti suoi......mi sono intraversato e nel tentativo di evitare danni ho girato il volante mille volte...e con l'oculus non sapevo più la giusta posizione delle leve del cambio.... tranquillo non mi sono fermato a farmi una sigaretta...poi se ti muovi fai danni se stai fermo fai danni....e comunque anche nella mia breve porzione di gara ho centrato auto intraversate

 

 

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On 2/2/2021 at 09:37, GIO dice:

Però io il giro di formazione lo metterei...partire con queste auto con le gomme fredde è un probelma, non ho badato onestamente se si partiva con gomme pre riscaldate ma visti i mille errori nel primo giro direi di no...

 

Purtroppo non si può fare il giro di formazione con AC ripartendo da fermi :smilie_daumenpos:

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