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Gara 3 - Silverstone


Cruz
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ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

 

GT Endurance Cup (tipologia A)

  • Durata: 100'
  • Pitstop: Strategia libera

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (75’)
  • QUALIFICA 21.15 circa (15’)
  • GARA 21.35 (100’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 17:00
  • Sab: Qual 12:00
  • Dom: Race 15:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a metà Maggio con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/d/41763/5/9/Condizioni-meteorologiche-medie-il-9-maggio-a-Silverstone-Regno-Unito#Sections-ColorTemperature

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 16,
  • "cloudLevel": 0.3,
  • "rain": 0.1,
  • "weatherRandomness": 2,

Previsioni variabilità:

image.png

 

Replay QUALIFICA
Replay GARA

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Stiamo testando il nuovo sistema di partenza con la app che ti dice dove posizionarsi, ma per il momento il sistema di partenza è ancora quello del regolamento. Partenza lanciata standard senza limitatore (anche se a Brands Hatch c'è stato un piccolo problema).

 

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On 6/2/2020 at 19:48, Cruz dice:

Stiamo testando il nuovo sistema di partenza con la app che ti dice dove posizionarsi, ma per il momento il sistema di partenza è ancora quello del regolamento. Partenza lanciata standard senza limitatore (anche se a Brands Hatch c'è stato un piccolo problema).

 

Buonasera, qualcosa non ha funzionato o sbaglio?

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19 minuti fa, Niccolò Bilancini dice:

Buonasera, qualcosa non ha funzionato o sbaglio?

La nuova documentazione per le impostazioni del server ha alcuni errori o c'è un bug con la nuova versione del server e il settaggio della modalità di partenza non corrisponde. Sarebbe dovuta esserci la partenza senza limitatore. Prima era possibile chiamare manualmente da admin quel tipo di partenza, adesso rifiuta il comando. 

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Bellissima gara, a conferma che mi trovo meglio sul bagnato che sull'asciutto con acc. Poi doppiare il cruz...non ha prezzo ????

In quali faccio pena ma prego per la pioggia, e meno male arriva. al via parto cauto non vedo nulla davanti, ma sono fortunatissimo a passare indenne fra le varie auto che vanno per campi, da li in avanti cerco solo di essere costante, un errore alla cops mi manda lungo e rientrando prendo dt. Poi dopo il pit mi stabilizzo sul mio passo e la porto a casa.

 

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8 ore fa, Niccolò Bilancini dice:

Al di la della partenza...doveva esserci in meteo più stabile...

Direi di no, c'era il 53% di possibilità di gara asciutta. Il meteo dal venerdi alla domenica cambia spesso. Il meteo è dinamico e ogni volta che si riavvia lo calcola automaticamente.

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2 minuti fa, Cruz dice:

Direi di no, c'era il 53% di possibilità di gara asciutta. Il meteo dal venerdi alla domenica cambia spesso. Il meteo è dinamico e ogni volta che si riavvia lo calcola automaticamente.

Si quello sono consapevole e va bene, il mio discorso era riferito al primo post che pubblicasti diversi giorni fa, dicendo che era stato introdotto il server con qualifica e gara entrambi alla domenica per non stravolgere le condizioni. Abbiamo fatto qualifiche asciuttissime co 24 gradi alle 12 per passare a monsone persistente alle 15 con 18 gradi....questo intendo

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Posso solo dire peccato, troppi errori da parte mia in una sfida contro le avversità meteo interessante, in partenza assito ad un botto multiplo, un'auto in volo mi entra nel parabrezza, speravo di sfilarci sotto, prima parte discreta, senza errori, dopo ne ho fatti troppi ed ho perso sempre più terreno, ai pit, complice anche un botto sul rettilineo della partenza, decido per un reset totale dei danni mezzo, aggiungendo anche l'opzione gomma nuova con lavaggio e profumazione interni, il tutto curando Alessandro per p7 e sicuro di avere il vantaggio necessario per uscire avanti e conservare la posizione, bene, ma invece mi passa in scioltezza mentre ero ancora sollevato ed è poi tardi per riprenderlo. Pista insidiosissima e diversa quasi ogni giro, onestamente non ho preparato a dovere questa condizione, nonostante in settimana ho trovato diverse volte il server wet con diluvio, aggancio cmq un buon piazzamento anche se una posizione è un omaggio dello Zio Cat. Grazie come sempre a tutto il team allargato per l'ottimo lavoro di sviluppo e confronto sempre costruttivo che anticipa ogni evento. Complimenti a Lorenzo stratosferico ed a tutto il podio che non ha sbagliato nulla. Alla prossima 

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una piccola polemica ..... ieri causa frame rate ballerino ( non ha funzionato, non so perchè il programma che fissa a 45 fps per l oculus ) sono uscito durante le qualifiche ( verso la fine ) e  non sono più stato ammesso alla gara.

Premesso che so che per regolamento è cosi ...però io odio queste limitazioni per mancanza a priori di fiducia negli utenti. Mancavano 4 minuti alla partenza e mi è stato detto che non era possibile entrare. Anche se comprendo il motivo mi infastidisce la mancanza di fiducia, so che entrare a gara iniziata crea freeze ma  siamo tutti grandi e vaccinati non credo che qualcuno possa entrare a gara iniziata consapevolmente. Piuttosto punite chi entra e causa problemi ma bloccare a priori la possibilità di rientrare nel gioco prima che la gara inizi mi sembra troppo autolesionista. Prima o poi capita a tutti un problema tecnico che costringerà l uscita dal gioco per qualche momento......

 

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Gara difficile causa del mostro monsone, concordo con Niccolò che qualcosa non quadra nella generazione del meteo. Nell'ultimo champ al quale ho partecipato in ERS, su 6 gare 2 si sono svolte su asciutto con 40°, 1 con pioggia leggera smessa dopo poco, e 3 con monsone persistente. Aggiungendo l'episodio di ieri sera, vedo poca variabilità e troppa casualità, ancora non mi è capitato di vedere una pioggia normale. In UK è normale passare dal sole alla pioggia e viceversa in poche ore, non è normale vedere un nubifragio persistente. Ovviamente non è una critica a ROTW, semmai a Kunos.

Tornando alla gara, non ero pronto per l'acqua pesante, o meglio, avendo navigato parecchie volte con ACC, bisogna andare piano, essere molto progressivi e impostare l'elettronica a dovere, per cui ho ritenuto sufficienti le poche modifiche fatte da Andrea al set standard da bagnato, e infatti non ho avuto particolari problemi se non un sottosterzo eccessivo nella prima metà di gara dovuto al mio contibuto al set al quale ho messo ala 11. Ci voleva un clic anche di splitter. La cosa positiva è che, una volta riuscito a gestire il sottosterzo, non ho avuto problemi particolari in gara, a parte qual viscido cordolo destro delle Beckets.

In partenza riesco ad evitare per un pelo lo spin di Carturan, al quale non si è potuto sotrarre il povero Andrea che era dietro di me, il gruppo si sgrana in pista e fuori ????, e comincia la fase di adattamento di guida ed elettronica, finita questa, si è trattato di concentrazione, calma e resistenza alla fatica. Pit abbastanza ritardato che, dato il consume che avevo, avrei potuto evitare partendo col pieno, perdo 2-3 secondi per errato posizionamento in piazzola, ed esco immediatamente dietro Porreca e Di Biasio che cerco di insidiare per un paio di giri, ma poi abbasso il ritmo perchè era troppo riscioso continuare così vicino a lui e perchè avevo la benzina contata. Conto sbagliato perchè l'ho finita all'inizio del terzo settore all'ultimo giro.

Complimenti a Tortella che non ha sbagliato niente dalla qualifica all'arrivo, a Rizzo che ha preparato la gara 2 ore prima di partire ed ha guadagnato il podio, a Biasso che è arrivato di nuovo prima di me ???? ed a Melonari che, sfortunato in avvio, è riuscito indomito a portare i rottami della Porsche al traguardo.

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Niente...alle endurance che ci/mi piacciono tanto ancora nn arrivano i risultati, spiazzati ancora dalla variabilità e dalla durezza del meteo...ieri sera dopo la partenza con quel Monsone é stato come lanciare dei dadi...a me é uscito il n°33 ,Carturan ????, una botta del genere nn l'avevo mai vista neanche quando nei server pubblici qlc la fa intenzionalmente..., qlcosa mi dice che metterai un click di TC in più alla prossima gara bagnata...????
Dopo l'incidente la macchina si guidava cmq...mancava di velocita di punta , ma ho cercato di completare la gara facendo cmq un solo pit, col senno di poi sarei dovuto entrare prima, cmq riparo tutto e tanto che c'ero metto gomme nuove...visto che mi aspettava ancora 1 ora di gara...,il tutto mi costa più di un minuto di pit e diversi secondi persi in pista resistendo con macchina danneggiata..., nel complesso una gara difficile da interpretare , riportata nel reale ,per ragioni di sicurezza, nn si correva neanche credo...ma noi nn rischiando la vita possiamo permetterci il lusso di correre lo stesso credo ???? ....avrei cmq voluto correla e superare indenne le prime curve ma é mancato un pizzico di fortuna...????
Di mio nn ho molto da ricriminarmi , avrei potuto fare meglio la qualifica quello si...mi avrebbe risparmiato il nebbione fitto che purtroppo si genera in queste condizioni , ripensandoci forse un po troppo proibitive...ma se passavo indenne nn sarei qui a sottolinearlo...✍️


Complimenti a tutti quelli che hanno resistito in questa endurance, complimenti a Tortella che ha dimostrato di che pasta é fatto:smilie_daumenpos: , complimenti anche al Team allargato che nonostante le avversità abbiamo reagito bene????...sull'asciutto avremmo fatto meglio ancora ,ma Silverstone probabilmente c'era da prepararla più sul bagnato...peccato x Armando che é rimasto a secco, ho provato anche a spingerlo , ma per non rischiare di creare incidenti nn abbiano insistito...avremmo avuto un tubicino ti passavo la mia...ho finito con 31 L di troppo :dente:

Alla prossima...mai corso...ma sembra giusta :sticazzi:

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14 ore fa, Niccolò Bilancini dice:

Si quello sono consapevole e va bene, il mio discorso era riferito al primo post che pubblicasti diversi giorni fa, dicendo che era stato introdotto il server con qualifica e gara entrambi alla domenica per non stravolgere le condizioni. Abbiamo fatto qualifiche asciuttissime co 24 gradi alle 12 per passare a monsone persistente alle 15 con 18 gradi....questo intendo

Mi sa che ti sei perso un pezzo qui

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Non riesco a fare una buona qualifica e quindi mi tocca partire nel gruppone.....

 

Monsone, gruppone, addio...... L'obiettivo e uscire indenne dalle prime curve. Ce la faccio ma mi giro come un fesso sull'Hangar Straight. Riparto tredicesimo e mi accodo subito ai piloti che mi precedono, ma purtroppo in queste condizioni, un conto è raggiungerli, un altro e superarli visto che praticamente più eri vicino a chi stava davanti e più dovevi guidare alla cieca.

Complice qualche errore di chi mi stava davanti e la costanza di un buon passo, riesco a portarmi alle spalle di Rizzo che grazie ad una guida senza errori si allontana inesorabilmente.

Alla fine considerando come si era messa la gara al primo giro, direi che un quarto posto è un buon risultato.

 

Bravo al Tortellino che evidentemente si trovo molto a suo agio a sguazzare nel brodo!!! ????

 

Alla prossima!

Edited by ElPorracho
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Qualifica orribile. Come a Brands Hatch rimango 1 secondo piú lento del mio best.????

Gara con pioggia monsonica turbosprint.

Non ero molto preparato al "bagnatissimo", ma nel primo stint non avevo fatto malissimissimissimo. Con un paio (un paio di paia forse ????) di testacoda, ma non proprio orribile.

Poi mi fermo per il pit. Quando esco scivolo da tutte le parti. Avevo messi le dry. ????

Ci metto 5 minuti per tornare ai box e mettere le wet. Ma giro molto peggio del primo stint. Mi giro in continuazione. Non riesco a capire. ????

A 5 giri dalla fine mi accorgo che le pressioni erano a 25. Nel secondo pit naturalmente ACC aveva switchato all secondo pit previsto. E le pressioni erano rimaste quelle base. ????

Vabbe. ????

Ho portato la macchina in fondo (si fa per dire....4 giri di ritardo) solo per rispetto del campionato e della squadra.

Peccato. Sull' asciutto ero preparatissssssssssimo. ????

 

Complimenti a "Il Martello" Tortella.

Girare con quella costanza con il diluvio, martellando per 100 minuti sempre tra i 2.20 e i 2.22 senza una vera sbavatura, presuppone una preparazione certosina, ma anche una testa ben piantata sulle spalle ed una concentrazione fuori dal comune.
Bravissimo!!!????

Edited by Mattari
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VI ringrazio per i complimenti, l'avevo preparata bene, e ultimamente mi capita che nei circuiti che mi piacciono meno riesco ad andare più forte ????‍♂️

Qualifica top, avevo qualcos'altro da poter migliorare ma comunque la Pole è sempre la Pole e me la godo ???? credevo di vedere molti più 57 ma sono stato fortunato.

In gara quando ho visto il monsone non mi sono spaventato più di tanto perchè sapevo di avere un set, ma non sapevo comunque come gli altri erano messi, e quanto fosse buono il mio rispetto al resto del gruppo, quando l'ho preparato (una serata, tra l'altro con pioggia molto meno pesante di quella della gara) ho pensato soltanto a realizzarne uno che mi permettesse di girare tranquillo e senza errori. A quanto pare sono stato premiato da questo, senza commettere una sbavatura, ero più tranquillo col set da bagnato che non con quello da asciutto, quindi sono super contento di questa vittoria. Tutto merito della Porsche! ????????

Ci vediamo in quell'altro circuito che mai digerirò, tutto asfalto dentro e fuori e tutto azzurro, credo che dopo 150 minuti saremo ubriachi con tutte quelle striscie :wacko:

A presto!!

 

Edited by Spacegrab
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