Jump to content

Caterpillar

Members
  • Posts

    96
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by Caterpillar

  1. http://www.team-fru.fr/ Casomai foste interessati, su questo sito francese organizzano un evento 24h a Misano x il 25/07, team formati obbligatoriamente da 3 piloti. Per accedere a informazioni più dettagliate bisogna iscriversi al sito e si potrà accedere al calendario ed alla sezione discord. Il team VDA partecipa con 2 squadre.
  2. Proposta x questa estate, pensate ci sia possibilità?
  3. Non siamo gente che guarisce facilmente, semo de coccio ????
  4. Complimenti agli organizzatori, difficile trovare un portale ancora votato alla passione nel panorama italiano ???? Complimenti ai Vincitori Bilancini e Tortellla, a Porreca per le prestazioni, al mio compagno Melonari per il sangue freddo e la capacità di guida e a tutti gli altri che nel complesso hanno corso, anche con scarsi risultati (io?), correttamente e con passione vera. Un abbraccio a Carturan, pregherò il santo protettore delle connessioni per te ????
  5. Manca Mount Panorama nel modulo reclami.
  6. Non per sminuire la gravità della mia azione, ma io ho premuto esc, uscito in pista senza perdere il giro, fatto il pit obbligatorio a tempo debito, quindi, al netto degli altri errori che ho fatto in gara cercando di allargare il circuito, ho potuto riprendere la gara, ovviamente da ultimo, ma capisco perfettamente il tuo stato d'animo per aver visto svanire le tue aspettative senza averne la responsabilità ????
  7. Chiedo scusa a Cruz per lo sportellone ...
  8. Iarno, non trovo le regole di comportamento in pista. Bella pista, bella gara, complimenti al Tortella volante e all'inossidabile Andrea.
  9. Confermo le mie scuse a Rotundo, mi sono allargato io ????
  10. Mentre finisco di scaricare i replay, mi scuso preventivamente con Rotundo, penso di essermi allargato troppo, e con Cruz. 3 ore seduto mi hanno riportato alla mente le mitiche 24h con GTR2 insieme a buona parte dei presenti. Qualifica difficile per il traffico, ero costretto a fare 1 giro buono ed 1 lento per allontanarmi dalla macchina di Morandi, poi a 3 minuti dalla fine entro male alla Pouhon, sbatto e fine qualifiche. La gara è andata molto bene grazie al fatto che sono uscito intero dai giri iniziali, a parte il fatto che in avvio di gara ho problemi con lo starter, perdo qualche metro e Rotundo mi sopravanza, quindi mi accodo. Tutto il primo stint passato a cercare di superarlo senza far danni, perso contatto con il gruppa di testa, perso 4-5 decimi a giro quando le condizioni della pista erano favorevoli per Porca. Il sorpasso avviene al pit che faccio qualche giro prima, ma fortunatamente dopo 60 minuti (nessuno di noi VDA ed ABS aveva pensato al sistema di assegnazione punti). Secondo stint in solitaria e, nonostante gestissi, la parte più veloce della gara durante la quale ho recuperato circa 6 secondi su Andrea. Secondo pit ai 120, tolgo un bicchiere di benzina (quello risparmiato alzando il piede dietro Rotundo ????), che mi ritrovo avanti in uscita, ma stavolta riesco a passarlo e gli restituisco il favore di tenerlo dietro ????, poi il contatto ed il suo ingresso al pit (perchè? DT?). A questo punto scende l'umido sul tracciato ed il sottosterzo aumenta costringendomi a parzializzare sia al Radillon che alla Blanchimont, decido di gestire con mappa bassa, ma il buon Cruz mi costringe alla parte più impegnativa della gara, andare forte e preciso combattendo col sottosterzo dopo 2,5 ore di gara. Stoicissimo! ???? Ma Cruz arriva e comincio la difesa cercando di lasciargli sempre la traiettoria peggiore e sfruttando la trazione nelle ripartenze, ma lui non accenna a mettere in sofferenza le gomme e spinge sempre di più, sembra proprio innamorato!???? Al penultimo giro sfrutta molto bene la scia alla Blanchimont, finta a sx e attacco a dx, io prima abbocco e poi rimango diritto, togliendo però lo spazio x passare a dx e lì il contatto, lui si gira, Donato passa, io taglio la Bus Stop, taglio il traguardo e mi fermo ingannato dallo spotter che avverte che il leader ha terminato la gara, ma è dietro a me, gli altri sono tutti doppiati e mantengo la quarta posizione. Complimenti al podio, mi spiace per chi non ha portato l'auto al traguardo, veramente un peccato.
  11. Mi oppongo, "c'ha le icone strette e larghe" ????
  12. ???? con affetto, Matteo! ????
  13. Il replay. maremmmampestata! ????
  14. Tranquillo Giuseppe, ci sono passato anch'io, gira che prima o poi trovi il feeling, cambia anche auto, la Porsche mi ha aiutato parecchio, magari perchè più affine al mio stile. Grazie per i complimenti Andrea, ma se non fossi stato "contattato" avrei cmq avuto a che fare con l'ottimo Bilancini e non solo.
  15. p.s. 2: questo gruppo di piloti è abbastanza vicino come prestazioni, questo fatto ieri ha permesso una gara di 2,5 ore che poteva fare immaginare tanta noia, invece la diretta è stata da popcorn, birra e tromba. Complimenti all'organizzazione e speriamo che kunos aggiunga e migliori gli strumenti x la regia.
  16. Nonostante tutto, gran divertimento in questi 150 minuti di gara. Ottima qualifica anche se non perfetta, secondo ad 1 decimo da Tortella. Staccata in T1 appena partiti, tamponata di De Biasio danni alla carrozzeria, ultimo e gara buttata. Succede, NP. Continuo senza aggiustare i danni per mezz'ora recuperando 5 posizioni, poi passo interno Mechetti che pensa bene di chiudere la curva come se non ci fossi, ma devo controllare il replay perchè dalla diretta sembra ci sia stato un minilag. Questa botta mi ha fatto male piu della prima perchè mi ha costretta al pit ed a buttare la strategia con 1 sosta con la quale sarei stato competitivo. Saltato l'obiettivo consumi, ho cominciato a girare forte almeno per sdoppiarmi, obiettivo centrato, arrivato 8°, best race lap 54.7. Alla fine la maggior parte era su 1 pit. Bravo Andrea, col tempo imparerai a gestire meglio le bagarre, alle volte conviene seguire, controllare e ritardare l'attacco, considerato che è la prima volta che gestisci i consumi, sei andato bene. Bravi anche Michele e Matteo, super costanti. p.s. Chiedo scusa a Brunini (se non erro) per avergli graffiato lo sportello
  17. Gara difficile causa del mostro monsone, concordo con Niccolò che qualcosa non quadra nella generazione del meteo. Nell'ultimo champ al quale ho partecipato in ERS, su 6 gare 2 si sono svolte su asciutto con 40°, 1 con pioggia leggera smessa dopo poco, e 3 con monsone persistente. Aggiungendo l'episodio di ieri sera, vedo poca variabilità e troppa casualità, ancora non mi è capitato di vedere una pioggia normale. In UK è normale passare dal sole alla pioggia e viceversa in poche ore, non è normale vedere un nubifragio persistente. Ovviamente non è una critica a ROTW, semmai a Kunos. Tornando alla gara, non ero pronto per l'acqua pesante, o meglio, avendo navigato parecchie volte con ACC, bisogna andare piano, essere molto progressivi e impostare l'elettronica a dovere, per cui ho ritenuto sufficienti le poche modifiche fatte da Andrea al set standard da bagnato, e infatti non ho avuto particolari problemi se non un sottosterzo eccessivo nella prima metà di gara dovuto al mio contibuto al set al quale ho messo ala 11. Ci voleva un clic anche di splitter. La cosa positiva è che, una volta riuscito a gestire il sottosterzo, non ho avuto problemi particolari in gara, a parte qual viscido cordolo destro delle Beckets. In partenza riesco ad evitare per un pelo lo spin di Carturan, al quale non si è potuto sotrarre il povero Andrea che era dietro di me, il gruppo si sgrana in pista e fuori ????, e comincia la fase di adattamento di guida ed elettronica, finita questa, si è trattato di concentrazione, calma e resistenza alla fatica. Pit abbastanza ritardato che, dato il consume che avevo, avrei potuto evitare partendo col pieno, perdo 2-3 secondi per errato posizionamento in piazzola, ed esco immediatamente dietro Porreca e Di Biasio che cerco di insidiare per un paio di giri, ma poi abbasso il ritmo perchè era troppo riscioso continuare così vicino a lui e perchè avevo la benzina contata. Conto sbagliato perchè l'ho finita all'inizio del terzo settore all'ultimo giro. Complimenti a Tortella che non ha sbagliato niente dalla qualifica all'arrivo, a Rizzo che ha preparato la gara 2 ore prima di partire ed ha guadagnato il podio, a Biasso che è arrivato di nuovo prima di me ???? ed a Melonari che, sfortunato in avvio, è riuscito indomito a portare i rottami della Porsche al traguardo.
×
×
  • Create New...