Jump to content

Gara 21 - Abu Dhabi


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_AbuDhabi_2018.jpg

 

INFO
  • Durata gara: 55 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

  


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 14/11/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

image.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK
Link to comment
Share on other sites

Bene chiusa la stagione nel peggiore dei modi, decido di partire con le S ma non metto in conto che nei primi giri non sono performanti al 100% e vado a muro ben 2 volte, ritiro e via....

Ringrazio tutto lo staff per l'eccellente campionato organizzato davvero in maniera spettacolare!! :smilie_daumenpos: Per non parlare del livello ( a parte il mio :asd:) dei piloti in pista. Amo particolarmente la simulazione di F1 e spero davvero che in futuro si possa replicare un campionato come questo.

Ringrazio il Cruzzo che mi ha supportato e sopportato durante tutto il campionato e complimentoni a lui per la vittoria dello stesso, grande Cruzzo!! 

MI sono da poco unito a questa comunity  e sicuramente continuerò' a frequentarla soprattutto per i siparietti in TS...fenomenali!!!:gora:

Complimenti davvero continuate cosi'!!!

Link to comment
Share on other sites

COMPLIMENTI A TUTTI! Abbiamo portato a termine uno dei campionati più lunghi a cui abbia mai partecipato.

Come ultima gara non potevamo aspettarci chissà che cosa, invece è venuta fuori una gara molto bella, almeno per quanto mi riguarda. La prima parte di gara è stata molto bella, eravamo in quattro a lottare in pochi secondi. Lorenzo con le Soft ha forse rallentato il passo di William e Giovanni che non hanno potuto approfittare del vantaggio di mescola ma in modo inspiegabile non consumavano le gomme al contrario delle Soft che andavano male e si consumavano troppo velocemente. Ho dovuto forzatamente allungare il primo pit, perdendo tempo, fino al 18° giro per non essere costretto a rimontare nuovamente la stessa gomma. Quando esco ho 7 secondi di ritardo da Giovanni e poco meno da Lorenzo ma riesco a recuperare lo svantaggio. Giovanni ha un po' di problemi con le Soft e ingaggiamo un bel duello fino al suo pitstop quando finalmente riesco a prendere un po' di vantaggio che mi permette di rimanere in seconda posizione anche dopo la seconda sosta che effettuo un giro prima di Lorenzo cercando di recuperare qualche secondo. Operazione che riesce e mi metto a inseguirlo, lottiamo per qualche giro quando finalmente riesco ad infilarmi tra lui e il muro guadagnando la posizione. Lorenzo prova per un paio di giri a lottare ma poi in evidente calo di gomma è costretto a mollare la presa. Controllo fino a fine gara, 10 giri cercando di non stressare le gomme, solo un paio di volte ho dovuto tirare perchè Lorenzo ha provato a riavvicinarsi. Felice di aver chiuso in bellezza dopo le prove opache delle ultime gare.

 

Link to comment
Share on other sites

Ed eccomi qua con la lacrimuccia agli occhi...sembra ieri quando abbiamo iniziato a girare a Barcellona per poi partire a Melbourne. 9 mesi,ragazzi,9 mesi sono volati via ed io rimango l'eterno ragazzino nonostante i 50 anni ma c'è anche qualcuno che mi batte. Però la passione dei motori accomuna ognuno di noi e non si vede l'ora che arrivi il mercoledì per lottare fino all'ultimo centimetro che ci separa dalla linea del traguardo. Cruz e SLS hanno messo in campo un potenziale di realismo invidiabile grazie al BOP e a quello che ne è conseguito. La banda Basilico-Ciucci-Mazzei-Antonacci ha organizzato un campionato spettacolare. E poi ci siamo noi: piloti virtuali sempre con il coltello tra i denti ma con la battuta pronta a farci ridere anche durante la gara magari nelle fasi più concitate. Ma siamo fatti così: figa e motori. Amen. Ho raccolto all'ultima gara il miglior risultato di quest'anno solo perché mancavano i Legnaro, Reali, Cornacchia, Diana,ecc,ecc, altrimenti avrei lottato nelle retrovie. Va bene così. Punto. Un abbraccio a tutti....

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo inizio gara con duelli duri e leali con William e Cruz...putroppo non sono riuscito ad attaccare Lorenzo e le gomme super soft sono andate in crisi al 14 giro quando ero secondo e ho deciso di montare le soft....faccio 4 giri in più di Lorenzo e quando lui rientra in pista sono primo...putroppo il feeling con le soft non è lo stesso che con le 'rosse' e dopo qualche errore di troppo vengo attaccato da Lorenzo .. ci tocchiamo in un modo definibile con il classico 'incidente di gara', regaliamo secondi a Cruz e mi ritrovo con la macchina esageratamente danneggiata...gara finita per me. 

Che dire ... grazie a tutti per le bellissime serate .. io che non riesco a guidare le auto non a ruote scoperte ora vado in letargo nella speranza che il prossimo anno ci sia ancora un campionato come questo..

Un buon Natale a tutti

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...