Jump to content

Gara 1 - Australia


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Melbourn_2018.jpg

 


INFO GARA
  • Durata gara: 57 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 28/03/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

Impostazioni_server.png


APP OBBLIGATORIE

*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:

Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero

Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.

l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.

E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

LINK
Link to comment
Share on other sites

Avevo già avvisato Iarno che molto probabilmente sarei mancato le prime due, sarà cosi.. dalla terza in poi ci sono per tutte al 100%, di solito quando so che devo saltare delle gare non mi iscrivo ma questo champ non potevo non farlo! Ci vediamo in China a Shakir :bye2:

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, WIZER Senna said:

Ciao a tutti, spero di esserci la prima gara...non so se mia moglie riesce a guardare la bambina le prime due gare :sgratasd:

Comunque volevo chiedere se anche a voi col pieno di benzina vi da massimo 56 giri, visto che la gara è 58.

Oggi ho fatto una prova ed effettivamente con il pieno, mi dà come numero di giri possibili il valore di 56.

Link to comment
Share on other sites

E' normale, serve fare fuel saving come nella realtà. Non è pensabile andare in tranquillità dal primo all'ultimo giro senza lavorare sui parametri di engine brake e senza fare short shifting o rallentare un po' il ritmo per un determinato periodo di tempo. Serve risparmiare carburante come fanno i piloti nella realtà.

Il setup aiuta lavorando sul carico aerodinamico, la guida va adattata in base alle contingenze, lasciare l'acceleratore prima di una staccata, non tirare le marce fino alla morte, non scalare come se non ci fosse un domani.

In Australia il consumo della benzina è al limite, serve accortezza per arrivare alla fine.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cruz said:

E' normale, serve fare fuel saving come nella realtà. Non è pensabile andare in tranquillità dal primo all'ultimo giro senza lavorare sui parametri di engine brake e senza fare short shifting o rallentare un po' il ritmo per un determinato periodo di tempo. Serve risparmiare carburante come fanno i piloti nella realtà.

Il setup aiuta lavorando sul carico aerodinamico, la guida va adattata in base alle contingenze, lasciare l'acceleratore prima di una staccata, non tirare le marce fino alla morte, non scalare come se non ci fosse un domani.

In Australia il consumo della benzina è al limite, serve accortezza per arrivare alla fine.

L'engine brake aumenta il consumo di carburante con valori alti o bassi?

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariate prove con settaggi di MGU diversi tra loro, concordo in tutto e per tutto con quanto scritto da Pierfrancesco. Se si usa la mappatura "Hotlap", si consuma molto di più rispetto ad una "Balanced Low". Effettivamente ho visto che si può fare la gara tranquillamente con il pieno di benzina utilizzando le varie modalità di settaggi della centralina a seconda di quello che si vuole ottenere dalla macchina. Ci sarà da divertirsi in gara :D

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato e' andata come volevo, arrivare alla fine (sai altrimenti il Cruz che p***e che mi faceva :asd:). Non sono mai stato al livello delle prove libere, in qualy non sono riuscito a ripetere il mio best ma l'obbiettivo era la q3 ed e' andata benone. In gara la via ho visto un po' di "tensione" con diversi errori, fortunatamente ne sono uscito indenne, chiedo scusa per la toccata in t3 (non ricordo chi fosse) ma hai frenato tanto prima e non sono riuscito ad evitarti. Il mio ritmo gara, essendo poi solo in pista, e' stato tranquillo, infatti con i consumi ci stavo dentro benissimo  tanto che avevo benza per quasi 60 giri, peggio con le gomme non sono riuscito in alcun modo a preservarle nonostante i tentativi ed ho dovuto fare 2 pit. Complimenti al podio missili assoluti, ci si vede in Bahrain!!!

Edited by Alessandro Morandi
Link to comment
Share on other sites

Era la prima volta che guidavo questa auto in una gara, l'impegno necessario è notevole per gestire tutto, servirebbe un ingegnere di pista in cuffia che ti dice cosa fare e quando farlo:D

Purtroppo ho commesso troppi errori gratuiti che hanno influito sulla prestazione, ho perso velocità e un po' di grip sull'anteriore quasi da subito e ho dovuto remare non poco per riuscire ad essere mediamente veloce. In qualifica tutto bene, non ho potuto migliorarmi in Q3 per un po' di traffico nel finale, comunque una bella prestazione. Partenza da dimenticare, mi hanno infilzato come una salsiccia a destra e sinistra, ho anche sbandato in uscita dalla T1 e ho perso altre posizioni; diciamo che non è stato l'inizio gara migliore del mondo. Mi sono accodato al trenino davanti a me fino a quando ho toccato alla penultima curva credo William, non ho ancora capito come sia successo mi sembrava di aver frenato nel solito punto, comunque sia mi scuso. Da li in poi è stato il festival degli errori gratuiti.

Non sapevo quanti pit avrei fatto, volevo decidere strada facendo. Ho visto che quasi tutti sarebbero andati sui 2 pitstop e quindi ho provato a recuperare facendone solo uno. Strategia non facile e non so nemmeno quanto sia stata redditizia, ma arrivare a fine gara con più di 30 giri sulle stesse gomme mi ha dato soddisfazione, ho lottato con le unghie per non farmi superare. 

E' stata una bella sfida gestire la power unit per controllare il consumo del carburante e delle gomme contemporaneamente, non poter spingere sempre ma dover gestire i distacchi e scegliere quando era il momento di preservare o di accelerare. Alla fine mi sono divertito e questa è la cosa fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

Resoconto gara..

Devo dire che mi sono divertito soprattutto i primi 16 giri poi per varie motivi la gara è diventata un mix tra il monotono e il 'faticoso'

Infatti dopo una  buona partenza anche a grazie a diverse vicissitudini di altri piloti mi trovo a lottare  con Poli per la testa della classifica. Facciamo entrambe il pit e   riprendiamo Cornacchia che era ancora in pista con le Soft montate alla partenza, e li si decide gran parte della gara. Poli usa il DRS dove non poteva e io nel  sorpassare Cornacchia rovino l'alettone anteriore ( danni veramente crudeli , alettone anteriore Rosso per un minimo contatto ) .. Poli rientra per scontare la penalità io decido di rimanere fuori anche se pagavo piùù di un secondo al giro . Facendo due calcoli e considerando che si sarebbe in ogni caso dovuto fare un altra sosta decido di giocarmi il vantaggio non fermandomi e vedere dove arrivavo con le Soft. Guido tranquillo e appena riesco a capire quanti giri durano le Soft mi fermo in leggero anticipo per cambiare gomme e sistemare l'auto. Purtroppo la piazzola è all'inizio della corsia box e non faccio in tempo a programmare la riparazione ...risultato gomme nuove ma alettone ancora rosso. Da li in poi cerco di tirare al massimo per non far avvicinare Poli .... mi raggiunge negli ultimi 3 giri .... duello tra DRS e Kers ... riesco a difendermi fino alla fine e ringrazio Poli per la correttezza nei suoi attacchi. 

 

 

Alla prossim

 

Ps qualcuno sa se c'è  tasto per vedere la schermata interventi del box prima di essere in pit lane ??

 

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...