Jump to content

GARA 7 - CANADA


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Canada_2018.jpg

 

LINK
  • Durata gara: 70 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 13/06/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

Canada Track

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente*

SituazionePuntiPatente_F12018.png

*da aggiornare con le penalità di Montecarlo

 


LINK

 


ASSENZE

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, ho già chiesto scusa a Giocarolli per l’incidente è mi sono ritirato per non recare altri danni. Purtroppo il pc continua a darmi problemi con questi freeze che non riesco a risolvere nonostante le varie prove che ho fatto. In qualifica non sembrava male, ma in gara è aumentato molto. 

Se non riesco a risolvere il problema, vedo davvero difficile il mio proseguimento al campionato... 

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a Fabio e Lorenzo, bravi, specialmente a Fabio che non ha commesso nemmeno una piccola sbavatura. Questa volta me la potevo giocare ma la mia gara l'ho buttata via con la distrazione della velocità con la VSC, lo stop&go mi ha tolto ogni speranza. Peccato perchè stava andando tutto come previsto, ma si sa, in F1 ogni piccolo errore si paga carissimo. Alla fine avere recuperato e resistito con la tela delle gomme fino al terzo posto mi ha fatto riparare un po' al danno.

In qualifica ho provato le SS ma non sono riuscito a trovare il giro buono, allora ho deciso di cambiare e montare le US con la speranza di un SC nei primi giri della gara che mi avrebbe permesso di farle durare qualche giro in più. Fino alla penalizzazione stava andando tutto bene, anche la strategia era buona, con lo stop&go ho dovuto rivedere tutto e ho tentato la carta delle soft senza più soste. Una battaglia continua tra il preservare la gomma e tirare come un matto, ma alla fine per un errore di Zitiello non ho dovuto sudare troppo per la terza piazza.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Peccato perche' ci tenevo tanto a questa gara , ma nonostante la buona classifica (6°) arrivo solo decimo causa una penalita' in regime di VSC .

Mi chiedo se e' normale una penalita' di 20 sec Stop&Go piu' il passaggio ai box per aver sforato gli 80 km/h una sola volta (senza aver guadagnato nulla) , perdendo cosi' un 40 secondi non recuperabili visto il livello degli avversari . Mi sarei aspettato un Warning , 5 sec al tempo finale o al massimo un drive drive through........ a questo punto era meglio una bandiera nera. Penso che faro' un ricorso contro Assetto corsa (visto che simuliamo la realta') :furious:.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco Francesco, purtroppo è tutto gestito dalla App, mi sembra ci sia un margine di 5 punti per gli eccessi di velocità, superati questi, la app assegna la penalità di drive o stop in base ai punti che hai accumulato.

Link to comment
Share on other sites

bhe che dire ....un gran casino con la virtual e la safety car.

Ho avuto problemi software, l'app osrw mi si è  bloccata e mi dava continuamente il messaggio di vr anche quando la Vr era stata tolta., Questi mi ha fatto perdere un sacco di posizioni.

 

Poi durante la vera safety car,  Francesco non si è sdoppiato e perdipiù ha continuato ad andare agli 80 ..... siamo rimasti bloccati dietro di lui per un po poi ho deciso di passarlo e accodarmi ai piloti che erano effettivamente davanti a  me in classifica ... Legnaro invece ha deciso di rimanere dietro a Francesco ....lui ha perso un sacco di secondi ...io mi sono beccato stop and go di 20 secondi ( giusta la penalità una marea di tempo ) .  Ora, apprezzo la volontà di essere realistici ...ma bisogna che tutti sappiano il regolamento e  che le app funzionino a dovere , altrimenti si rovinano le gara e basta. Dopo monaco iarno ha invocato il buon senso...beh ieri non l ho visto ....

Alla prossima

 

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto problemi con VRS mi sono accorto in ritardo che era uscita e mi son preso la penalita', forse prima di introdurla andavano fatti dei test in pista in modo che fosse per tutti chiaro il suo funzionamento, aggiungo che per di piu' e' una cagata mostruosa gia' di suo nel reale si potrebbe valutare l'uso esclusivo della sola Safety? :punk:

Per il resto la mia gara e' e' stata complicata di diversi miei errori, pero' almeno ho ho visto il traguardo. Complimenti al podio missili come sempre.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, WIZER Senna dice:

Mi spiace, ho già chiesto scusa a Giocarolli per l’incidente è mi sono ritirato per non recare altri danni. Purtroppo il pc continua a darmi problemi con questi freeze che non riesco a risolvere nonostante le varie prove che ho fatto. In qualifica non sembrava male, ma in gara è aumentato molto. 

Se non riesco a risolvere il problema, vedo davvero difficile il mio proseguimento al campionato... 

B) aggiornami dopo le modifiche grafiche se il problema è ancora presente... nel caso facciamo altre prove... cerchiamo di trovare la soluzione :crash:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

fino a martedì sera non sapevo se sarei stato in grado di partecipare alla gara causa febbrone, ho stretto i denti e qualcos'altro e mi sono buttato nella mischia anche se con pochi giri alle spalle. Comincio con il dire...mi sono divertito come un bambino, è per me è quello che conta di più :smilie_daumenpos:.

Qualifica inaspettata dove ho stampato un tempo "quasi" degno....del miglior Otto, incredibile.

In gara è stata dura mantenere la concentrazioni con virtual e "Giacomino real" safety car frequentemente in pista, poi come al solito ci hanno pensato gli altri ad abbellire una già discreta gara.

Morandi a parte (grazie) mi dispiace ma devo fare un appunto (negativo) ai doppiati: "ragazzi, così non va x niente bene, se volete simulare dovete farlo anche quando si deve dare strada", ho visto piloti non farmi passare in rettilineo per poi fermarsi dentro la curva, veramente snervante.

A me la cosa della Virtual non dispiace per niente, a patto di mettere un tasto con il limitatore come nel reale, oppure nulla contro la sua eliminazione.

Complimenti al grande regista, a Giuseppe e Luca per la diretta, complimenti allo staff per il grande super lavoro di ieri sera, complimenti al vincitore ed al podio e come al solito a tutti i piloti al traguardo.

Lapadula sei un maledetto :glare: , grande pensata quella di entrare al pit a 5 giri dalla fine con la VSC montando le US, mi hai fatto rosicare come un pazzo, non tanto per la posizione persa ma per il fatto di non averci pensato, BRAVO !!!

Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, grenge said:

B) aggiornami dopo le modifiche grafiche se il problema è ancora presente... nel caso facciamo altre prove... cerchiamo di trovare la soluzione :crash:

Savè, se quando vieni a Misano porti un bel pò di ndrame (per chi non lo sapesse, squisite bracioline di budella di cavallino) ti assicuro che risolviamo tutto in due minuti :dribble:

:cheers:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Popetti dice:

Savè, se quando vieni a Misano porti un bel pò di ndrame (per chi non lo sapesse, squisite bracioline di budella di cavallino) ti assicuro che risolviamo tutto in due minuti :dribble:

:cheers:

B) da noi si chaimano gnje m redd questo è lo spelling.... gnjemredd :dribble:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...