Jump to content

GARA 3 - CHINA


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_China_2018.jpg

 

INFO GARA
 

  • Durata gara: 56 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00


 



INFO SERVER
 

  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 18/04/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Clicca l'immagine per ingrandirla. 



Nome: Impostazioni_server.png 

Visualizzazioni: 8 

Dimensione: 792.4 KB 

ID: 7460


 



APP OBBLIGATORIE
 



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:
 

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:
 

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1460623306406.png

 


INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".


 



DIREZIONE GARA
 

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente (da aggiornare dopo le sanzioni del Bharain)

SituazionePuntiPatente_F12018.png

 

INFORMAZIONI TAGLI

Per questo tracciato rileviamo questo punto critico da dover rimarcare per il corretto utilizzo della pista da parte della vettura. Prestate la massima attenzione a non tagliare.

ULTIMA CURVA (CURVA 16)

Screenshot_mercedes_sls_sc_china-gp_15-4-118-22-40-38.jpg

Screenshot_mercedes_sls_sc_china-gp_15-4-118-22-41-15.jpg

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CURVA 11

20180418122835_1.jpg

20180418122808_1.jpg


LINK

 

ASSENZE

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to GARA 3 - CHINA

Raccolgo un buon quarto posto finale che conferma quello della griglia di partenza. Riassunto: poco prima dell'inizio dell'evento, decido di usare il setup di Melbourne e consto che la macchina va bene. Tanti giri nelle libere per trovarne uno decente ed alla fine mi ritrovo punto e a capo. Conscio delle 1000 insidie nascoste tra cordoli ed asfalto in stile saponetta riesco a superare la Q1 senza troppi patemi mentre raggiungo la Q3 all'ultimo minuto utile con il mio Personal Best. In Q3 vedo che, a parte i soliti Diana, Poli e Santacroce, tutti fanno fatica a fare un tempo degno di nota e così alla fine della qualifica, mi ritrovo in 4 posizione sulla griglia di partenza. Pronti,via. Mantengo la mia posizione tentando di mantenere il passo di Santacroce ma non c'è niente da fare: ne ha di più ed allora decido una tattica conservativa per le gomme mentre dietro di me, Lorenzo Tortella, mi insegue come un cagnaccio. Lui decide per un undercut mentre io proseguo con la mia strategia. Fatto sta che al rientro dal mio pit, me lo vedo passare davanti. Non mi demoralizzo consapevole che la gara è ancora lunga e che posso recuperare in alcuni tratti. Ed infatti dopo circa 6 giri gli sono in scia; tento due attacchi sul rettifilo sfruttando il DRS ma non sono sufficienti. Così al terzo tentativo, arriviamo lunghi tutti e due dopo una staccata da paura ma sfrutto la migliore accelerazione per stare più vicino ed usare il DRS sul rettilineo finale. La manovra ha successo con un sorpasso pulito all'esterno anche se molto difficile alla curva 1. Da quel momento inizia un tira e molla con Lorenzo che guadagna un sacco nel primo settore ed io nel secondo e terzo. A 13 giri dalla fine, le Medie decidono di abbandonarmi piano,piano ma anche Lorenzo non ne ha più di tanto e così taglio il traguardo felice di aver raccolto quanto di meglio avrei potuto sperare. Complimenti ai doppiati e ai 3 missili lì davanti. Ci vediamo alla prossima. 

Link to comment
Share on other sites

Un'ottima gara per me, a punti e senza grossi problemi in pista. Inizio bene con le quali agguanto la q3 con il mio PB, poi penso alla mia strategia e faccio la qualy con le S col senno di poi forse era meglio farla con le M in vista di una sola sosta. A pochi minuti dal via in TS mi avvisano che ho un ping alto e li comincio a farmela sotto, stranamente la sera passo da 30 a punte di 180 (indaghero' col mio provider) ma fortunatamente dopo un po' di giri scende e torna normale. Al via azzecco una partenza fulmine ed alla prima curva mi ritrovo quinto :dente:. Da qui in avanti una gara accorta devo conservare le soft il piu' a lungo possibile. Commetto qualche errore a gomme quasi finite perdo tempo e posizioni, pitto e vado con le M. Proseguo cercando di conservare le gomme e la benzina perche' non ero partito col pieno ed avevo calcolato male mi mancava 1 giro di benza :giveup:. Verso gli ultimi giri in 8va posizione a gomma finita arrivo alla t1 Mechetti mi segue a poca distanza, mi danno bandiera blu vedo un'auto dietro di me e penso sia il doppiante e lascio strada...azz....era Mechetti. Passo la bandiera a scacchi in nona posizione e va benissimo cosi' Complimenti a tutti soprattutto ai missile Diana, Cruzzo e Poli. Ci si rivede a Baku!!

Link to comment
Share on other sites

Ottimo secondo posto anche se prima della gara speravo in qualche cosa di meglio, nei test dei giorni scorsi avevo un passo decisamente più veloce mentre avevo visto che Poli e Diana erano leggermente più lenti di quello che hanno poi fatto in pista. Misteri delle gomme e delle temperature che ancora devo comprendere al meglio.

La gara ala fine è stata tranquilla, ero lento per i primi due ma veloce per gli inseguitori, mi sono trovato un quel limbo di prestazione che mi ha fatto aprire una sola volta il DRS con un doppiato, poi sempre solo. Ero partito senza un'idea precisa della strategia, volevo marcare a uomo improvvisando sul momento ma credevo di essere più veloce. Ho aspettato le decisioni degli altri per capire come dovevo muovermi, Quando Poli è entrato ai box ha svelato la sua tattica dei 2 pit, anche Diana lo ha seguito poco dopo. Per me era comunque presto per entrare a cambiare le gomme, lo ho fatto al primo giro in cui le ho sentite cedere un po' di più anche se avrei voluto rimanere in pista per altri 3 o 4 giri. Monto le medie, probabilmente troppo presto per finire la gara ma avevo la speranza di essere più performante con questa gomma rispetto alla soft. In parte la situazione è migliorata ma non come avrei sperato. Poli fa un secondo Pit e sono indeciso se entrare ai box o meno dato che il distacco tra noi 2 mi avrebbe potuto far rimanere davanti a lui all'uscita dei box, ho pensato che mi avrebbe superato dopo poco dato che non ero sicuro di avere il suo passo anche se a serbatoio vuoto andavo meglio. Quando improvvisamente vedo che il distacco su Poli aumenta per un suo errore decido di non rientrare e concludere con le medie. 37 giri sono tanti, avevo fatto il pit troppo presto e non sapevo che sarebbe successo, alla fine infatti le gomme hanno ceduto di botto e riuscire a concludere in seconda posizione è stata una bella impresa.

Bravo Diana, imprendibile nonostante qualche errore, e naturalmente Poli anche se si è mangiato la lotta per la vittoria.

Link to comment
Share on other sites

complimenti a Diana per la vittoria

Pista indigesta da sempre per me ,  qualifiche orrende a circa un secondo da quello che potevo fare...

La gara .... una macchina vagante mi ha portato via l'ala anteriore alla prima curva....senza direzionalità vengo tamponato poche curve dopo ... mi giro e rigiro..perdo tantissimo tempo, torno ai box riparo i mille danni e monto le Medie e riparto ultimissimo.  

Alla prossima e spero di rientrare nel gruppo di chi si gioca almeno il podio

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Circuito indigesto per me , faccio fatica a trovare il setup quindi cerco di gestire la gara con 1 pit .Parto con le Soft cercando di tenere un ritmo costante , poi grazie ad un incidente alla prima curva mi ritrovo nei primi 10 con piloti davanti a me stranamente lenti (forse auto danneggiate ) , il mio ritmo con le soft e' buono e cerco subito il sorpasso a Mechetti che vedo molto in difficolta' ma in staccata lo tocco e si gira ( scusami ma ho cercato di aspettarti  ma troppe auto erano dietro e per evitare incidenti ho ripreso la gara) .Poi gara regolare sul filo del 10° posto con lotta finale con Otto che dopo sorpasso e risorpasso lo tocco mandandolo in testacoda , gli rido' la posizione e proseguo fino alla fine della gara . Complimenti a Diana per  la vittoria e il ritmo incredibile. Bravi anche gli altri sul podio . Ci vediamo al prossimo gp che non conosco quindi se c'e' un collaudatore generoso che puo' darmi qualche dritta.....:D

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fraled said:

Circuito indigesto per me , faccio fatica a trovare il setup quindi cerco di gestire la gara con 1 pit .Parto con le Soft cercando di tenere un ritmo costante , poi grazie ad un incidente alla prima curva mi ritrovo nei primi 10 con piloti davanti a me stranamente lenti (forse auto danneggiate ) , il mio ritmo con le soft e' buono e cerco subito il sorpasso a Mechetti che vedo molto in difficolta' ma in staccata lo tocco e si gira ( scusami ma ho cercato di aspettarti  ma troppe auto erano dietro e per evitare incidenti ho ripreso la gara) .Poi gara regolare sul filo del 10° posto con lotta finale con Otto che dopo sorpasso e risorpasso lo tocco mandandolo in testacoda , gli rido' la posizione e proseguo fino alla fine della gara . Complimenti a Diana per  la vittoria e il ritmo incredibile. Bravi anche gli altri sul podio . Ci vediamo al prossimo gp che non conosco quindi se c'e' un collaudatore generoso che puo' darmi qualche dritta.....:D

Tranquillo Francesco ... ero senza ala anteriore ed ero lento in entrata ci sta che mi hai tamponato....è più colpa mia che tua...... Ho visto che hai cercato di aspettarmi, ti ringrazio, ma in quelle situazioni è meglio continuare al giusto ritmo, in mezzo ad altre auto si rischia solo di create altri problemi. 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...