Jump to content

Gara 18 - USA


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_USA_2018.jpg

 

INFO
  • Durata gara: 56 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 24/10/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

image.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

Link to comment
Share on other sites

Attenzione alla linea di ingresso alla Pitlane

Purtroppo non riesco a far funzionare le piste modificate da me, quindi finché non imparo metto lo screen 

Nella pista c'è una riga bianca troppo avanti (cerchio e croce rossa), mentre il punto dove entra il limitatore è quello nel cerchio verde.

Purtroppo nella pista quella riga non c'è, dovete regolarvi ad occhio PURTROPPO!

image.png

ANZI, se c'è qualcuno che riesce, si faccia avanti please :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente a punti dopo un lungo digiuno e finalmente una macchina che non si comporta come un cavallo imbizzarrito. Gara condita comunque da errori miei di troppa fiducia delle coperture che hanno comportato 4 testacoda o quasi facendomi perdere tanti preziosi secondi. in partenza partivo bene permettendomi di arrivare fino alla terza posizione. Inseguito da Poli e Mechetti resistevo per pochi giri a causa della scelta delle Soft rispetto alle SuperSoft dei miei amici-rivali. Belle lotte con Otto, gli stessi Poli e Mechetti e Ledda nel corso della gara. Buon quinto posto con qualche rammarico per colpa esclusivamente mia. Giungo in Brasile con più speranza di fare bene anche lì.

Link to comment
Share on other sites

Prima gara senza alcun danno alla macchina.

Che bello poter guidare e fare le soste quando effettivamente vanno fate e non per riparare danni.

Gara  non brillantissima da parte mia ma visto che davanti c'era un Tortella irraggiungibile il secondo posto era il massimo ottenibile .

 

Alla prossima

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gara tuttosommato divertente , peccato per alcuni problemi avuti in qualifica con l'APP del carburante F/S che mi ha creato qualche fastidio ; parto 9° o 10° non ricordo.In gara sembra tutto ok con App benzina che dopo qualche giro riprende a funzionare . Parto pulito e da subito noto molto equilibrio nei tempi dal 2° al 11° ( Tortella un caso a parte:glare:) ; noto anche che soffro in modo particolare nei lunghi rettilinei ... infatti ho caricato erroneamente uno dei primi set utilizzati con poca velocita' di punta ( 308 km/h ) .Ad ogni rettilineo sentivo i piloti dietro sempre in scia e facevo fatica a difendermi in staccata , avevo un set  stabile nel lento quindi 25% a favore e 75 % contrario  . Peccato ma comunque posizione sembre in bilico perche' nel tempo totale eravamo vicini poi strategia e gestione 'errori' ha determinato le posizioni finali (chiudo sesto).Complimenti a tutti per le lotte durissime e a Lorenzo velocissimo.

Saro' assente per la prossima gara

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa controlla cliccando sul tasto opzioni l'applicazione da sincronizzare, deve essere !assettocorsa.exe! non "acs.exe"

Secondo potrebbe essere un problema non tuo, nel senso che mi avevano già segnalato che Misano non la scaricava, Ho provato a cambiare il nome del file e ho testato che a me mi ha scaricato ed installato la pista quindi dovrebbe essere apposto adesso.

Ho provveduto a mettere anche la versione corretta del OSRW nel modsinc quindi prova a sincronizzare tutti e due i campionati e fammi sapere se funziona :smilie_daumenpos: nel caso...OSRW_ROTW_SL

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Iarno dice:

Prima cosa controlla cliccando sul tasto opzioni l'applicazione da sincronizzare, deve essere !assettocorsa.exe! non "acs.exe"

Secondo potrebbe essere un problema non tuo, nel senso che mi avevano già segnalato che Misano non la scaricava, Ho provato a cambiare il nome del file e ho testato che a me mi ha scaricato ed installato la pista quindi dovrebbe essere apposto adesso.

Ho provveduto a mettere anche la versione corretta del OSRW nel modsinc quindi prova a sincronizzare tutti e due i campionati e fammi sapere se funziona :smilie_daumenpos: nel caso...OSRW_ROTW_SL

Ciao Grazie Iarno, allora il gt4 ora funziona ma F1 fermo sempre sullo stesso file "update_mercede_sauber.zip" e si blocca subito

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...