Jump to content

Gara 6 Nurburgring


Iarno
 Share

Recommended Posts

NurburgringSprint.jpg

INFO GARA

  • Giri di gara 43
  • Doppia procedura di partenza da fermo (la prima a vuoto la seconda definitiva, vedere regolamento)
  • Strategia: 1 pit obbligatorio
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:30
  • Partenza della gara: 21:50

ZAVORRE

  • 50 Kg - Romano
  • 45 Kg - Grinka
  • 40 Kg - Legnaro
  • 70 Kg - Poli
  • 10 Kg - Rosmarino
  • 20 KG - Ciucci
  • 10 Kg - Reali
  • 05 Kg - Spadi

MAP

2016-Nurburgring.jpg

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

LINK

 

SITUAZIONE PUNTI PATENTE

  • 18 Antonacci Saverio
  • 20 Basilico Giuseppe
  • 16 Benedetti Yari
  • 19 Borghetti Gianluca
  • 20 Cammalleri Marco
  • 19 Catta Samuel
  • 20 Ciucci Giacomo
  • 20 De Riz Francesco
  • 20 Dolcimascolo Antonio
  • 20 Doria Massimiliano
  • 19 Giocarolli Marco
  • 20 Grinka Maciej
  • 18 Ledda Francesco
  • 20 Legnaro Otto
  • 20 Mechetti Giovanni
  • 20 Merlin Alessandro
  • 20 Murgia Matteo
  • 20 Poli Daniele
  • 18 Porcelli Antonio
  • 19 Reali Giuseppe
  • 20 Romano Alberto
  • 19 Rosmarino Luca
  • 18 Saladdino Silvio
  • 20 Spadi David
  • 19 Stella Andrea
  • 20 Turato Alex
  • 19 Zerbini William

 

ASSENZE

 

RENDERING

URD-G6_Podio-VRay_c.png

 

Link to comment
Share on other sites

Se interessa qualcuno ecco il replay della qualifica.

Per prima cosa complimenti a David per la vittoria :punk::clapping:

Mah... questa pista purtroppo non l'ho digerita :furious:
Non sono riuscito a trovare il giusto feeling mentre gli altri "volavano"

Alla fine il risultato mi soddisfa, avevo pronosticato addirittura di non prendere punti!

E' rimasta l'ultima, dai che ci sono delle belle situazioni in classifica :dribble::smilie_daumenpos:

 

Link to comment
Share on other sites

Anche ieri sera il pit config di Assetto Corsa ha fatto quel ca..o che ha voluto. Sembrava aver riempito il serbatoio della macchina ed aver effettuato il cambio gomme (almeno così si vedeva dalle barre rosse che diminuivano di valore) ed invece una volta rientrato in pista, mi ritrovavo nuovamente con gomme vecchie e serbatoio vuoto. Mi sono ritirato tra mille imprecazioni ormai letteralmente scoglion.to da questa situazione.

Ci vediamo alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente bottino pieno! Mi sono sempre sentito competitivo in questo campionato ma tra sfortuna e bischerate la vittoria mi è sempre mancata. Non sono riuscito a ricordare quale tra i 3 setup preparati era il più performante (quello della garetta di giovedi, niente di sorprendente però molto più stabile) e scelgo quello sbagliato. In quali resto 3 decimi sotto al tempo che avrei potuto fare ma comunque mi basta per partire terzo, complice anche le tonnellate di zavorre che avevano molti. In partenza resto tranquillo e disegno traiettorie libere da contatti e alla quarta curva passo sia De Riz che Zerbini prendendomi la testa della corsa! Il passo era decisamente più lento delle mie aspettative e quei 4/5 decimi si sono fatti sentire con i 2 la dietro. Non sono riuscito a scappare e prima De Riz (andato fuori) poi William hanno cercato il sorpasso più volte. Con William il duello è durato molti giri ed era palese la sua superiorità ma in staccata non me la si fa e sono sempre riuscito a mantenere la testa! William improvvisamente ha un problema e va in spin, mi lascia in compagnia di Stella che più o meno aveva il mio stesso passo ma dopo la sosta piano piano ho creato un distacco che mi ha fatto girare senza mai tirare! Unico brivido è stato all'ultima curva nell'ultimo giro dove per regalare spettacolo alla diretta tento un drift ma queste macchine non lo digeriscono proprio! La prossima credo sarà un'altra storia e mi viene da pensare che è un peccato lo 0 al Norising (ping a 800)... poteva essere un finale a 5 questo campionato!

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ero un po incaz.... per via delle vicende...ora ho riguardato il tutto con più calma. Devo ammettere che la vittoria l'ho buttata via per colpa mia, anche se mi è partita in maniera improvvisa :60:.

Poi però, stavo facendo una bella rimonta e potevo giocarmi il terzo gradino del podio, fino al contatto con Grinka. Maci, ieri sera non ti ho ascoltato molto per via del mio umore e non ho accettato le tue scuse. Ora in tutta tranquillità, vedendo il replay sostengo comunque che tu abbia torto, perchè il mio sorpasso è avvenuto prima della staccata e non in fase di essa. Io avevo gia la macchina totalmente avanti alla tua e mi era lecito allargarmi un po per fare la curva (oltretutto, come mi hai fatto notare tu, c'era il doppiato). Secondo me, forse tu hai voluto ricontrattaccare al mio sorpasso e hai allungato un po la staccata trovandoti dove non dovevi essere e invece di mettere un po le ruote nell'erba mi ha preso.

Per informazione, ho fatto reclamo, ma non perchè ce l'ho con te, ma per serietà e curiosità di vedere cosa ne pensa la DG.

Link to comment
Share on other sites

Il mio poema:


Credo che in questa versione non sia stata una pista che avvantaggiava palesemente la BMW, la pole di William è merito esclusivamente suo, comunque chi vivrà vedrà.
Qualifiche...pessime...come al solito dove non sono riuscito a spuntare un tempo che mi permettesse di precedere in griglia Grinka e Romano zavorrati come me.
Gara:  Ho cercato di preparare un assetto "gentile" con le gomme che alla lunga ha fatto la differenza nel duello con i piloti SBO (quelli zavorrati intendo), buonissima frenata così come il comportamento sul veloce, rovescio della medaglia la mia BMW nel misto lento sembrava un TIR.
Partenza con la massima cautela, il  "must" era di stare lontano dai guai fino a quando il gruppo si sarebbe sgranato, ma purtroppo nei primi due giri di gara ho subito le carezze di Rosmarino che aveva una gran fretta di superare i componenti del corteo nuziale Romano-Grinka, momenti di apprensione per una bussata ed una "puntata di muso" ma poi deve aver frenato i suoi bollenti spiriti in quanto eravamo solo all'inizio. Ad un certo punto dello stint sono riuscito ad avvicinarmi a Romano che difendeva le spalle a Grinka, ho provato a passarlo ma non ho mai forzato l'ingresso perchè era evidente la sua intenzione di non fare nessuno sconto, quindi ho cercato di mantenere il mio passo in attesa del pit. Poco prima del pit mi ha raggiunto come un fulmine Luca Rosmamissile, ho cercato di segnalargli con gli stop nel rettilineo prima della schicane la mia intenzio di fare il pit e così ho percorso la "S" abbastanza tranquillo entrando in pit lane subito dietro a Grinka. All'uscita mi sono ritrovato abbastanza attardato nei confronti del duo SBO, inoltre nei due giri successivi ho avuto un contatto, il primo con Luca che avevo scambiato per un doppiato (scusami ancora), prontamente battezzato dal bravissimo Turri con un "ma cosa ha fatto Legnaro", già, in una gara così corretta era ora che qualcuno facesse qualcosa per cambiare la tendenza.....e poi con il bravissimo Reali sempre nello stesso punto, Pop, menagli a sti ragazzini ! 
Mezzo stint di controllo per poter arrivare al momento della verità con la macchina il più in ordine possibile, ho attaccato e superato da prima Romano alla staccata della esse e poi Grinka alla staccata della prima curva dove a dire il vero sono stato agevolato da un suo semi lungo. A quel punto, raggiunto l'obbiettivo massimo non ho potuto fare un granché nei confronti di Luca, mancavano nove giri ed era troppo più veloce di me, dalla difesa si sarebbe passati sicuramente all'ostruzionismo.


Nella classifica degli "sfigati" svettano su tutti il bravissimo William, avresti vinto in carrozza se non avessi sbagliato la prima curva (:brucelee:), ed il mio compagno Poli estromesso quasi definitivamente dalla lotta al titolo a causa di uno sfortunato contatto con un altro pilota (:crash:), la prossima volta cerca di fare tutte le gare e vedrai che andrà diversamente!


Complimenti a David aka "Spadini" per la vittoria (da oggi ti chiameremo così :punk:), a Stella per l'ottimo secondo posto, a Luca per il podio ed a Giuseppe "Pop" Reali che all'alba della pensione riesce ancora a restare in mezzo a sti pilotoni scalmanati, sei un grande e nessuno sembra accorgersene (ma ci arriveranno anche loro alla tua età :bastone:) ed al nuovo Guido "Meda" Turri per la buonissima telecronaca (:director:).


Scusami Alberto se mi permetto, ieri avresti potuto essere in testa al campionato arrivando tranquillamente terzo e con due vittorie all'attivo, con Zerbini e Poli nelle retrovie, Benedetti chiuso per ferie, Legnaro dietro a Grinka, Rosmarino dietro a Zerbini ecc. ecc. ecc...quando ti meriti una cosa prendila e basta, te la saresti meritata tutta! ;)


Mi scuso nuovamente con Luca ed il Pop per i contatti e sprono Daniele, Iarno e Giacomino a mettere giù il piede e di tentare di fare il bis per i teams Rotw all'utima gara, li si che ci sono i RETTILINEI  :tongue2:


Avevo detto ad Iarno che non me la sentivo di disputare tutte quante le gare, ma arrivati a questo punto da venerdì si comincia a provare, poi ferie ad oltranza e manco se mi pagate...


Ciao e grazie a tutti

:wiki:E rimpicciolisci sto coso

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, WIZER Senna dice:

Ieri sera ero un po incaz.... per via delle vicende...ora ho riguardato il tutto con più calma. Devo ammettere che la vittoria l'ho buttata via per colpa mia, anche se mi è partita in maniera improvvisa :60:.

Poi però, stavo facendo una bella rimonta e potevo giocarmi il terzo gradino del podio, fino al contatto con Grinka. Maci, ieri sera non ti ho ascoltato molto per via del mio umore e non ho accettato le tue scuse. Ora in tutta tranquillità, vedendo il replay sostengo comunque che tu abbia torto, perchè il mio sorpasso è avvenuto prima della staccata e non in fase di essa. Io avevo gia la macchina totalmente avanti alla tua e mi era lecito allargarmi un po per fare la curva (oltretutto, come mi hai fatto notare tu, c'era il doppiato). Secondo me, forse tu hai voluto ricontrattaccare al mio sorpasso e hai allungato un po la staccata trovandoti dove non dovevi essere e invece di mettere un po le ruote nell'erba mi ha preso.

Per informazione, ho fatto reclamo, ma non perchè ce l'ho con te, ma per serietà e curiosità di vedere cosa ne pensa la DG.

William,

tu hai il diritto sacrosanto di fare i reclami che ritieni più opportuni….ci mancherebbe. Come ti ho già spiegato la sera della gara io l’ho vissuta in maniera differente e ribadisco che non ti ho tamponato visto che dal replay si vede bene che la collisione avviene sul tuo passaruota posteriore destro e difatti la tua vettura si gira verso destra. Tu hai deciso di attaccare dal momento che eri uscito meglio dalla curva precedente e io ti ho lasciato tutto lo spazio per effettuare la tua manovra cercando di stare il più a destra possibile….oltre c’era solo l’erba e di conseguenza non potevo sparire. Tu avevi il diritto di traiettoria essendo interno e io mi sarei fatto la mia di traiettoria. Quando approcciamo la curva il doppiato è già stato passato, tu hai pista libera a sinistra e io non mi sono spostato ma neanche ho alzato il piede come se fossi io il doppiato (cosa che ho ho fatto, come sai bene, a Zandvoort visti i danni che avevo all’auto). In quella chicane stretta un contrattacco è una follia che avrebbe portato ad un inevitabile contatto quindi non mi ha sfiorato minimamente l’idea di resistere visto che avevo bisogno di arrivare senza troppi rischi al traguardo.

Poi scusa….mi scrivi che per farti passare secondo te avrei dovuto mettere le ruote sull’erba? Ma sul serio? Così appena toccavo il freno o mi giravo magari travolgendoti oppure tiravo dritto? Non sono abituato a buttarmi fuori pista quando subisco un sorpasso ma a lasciare il giusto spazio di manovra che mi sembra di averti dato. Comunque giustamente deciderà la DG.

Edited by Maci
Link to comment
Share on other sites

Ho letto più di una volta il tuo post, Zerbini, e non sapevo se scrivere o meno, non mi piace alimentare flame inutili, ma la tua affermazione è stata proprio presuntuosa, soprattutto considerando i trascorsi.
Tu dici che sarebbe dovuto andare sull'erba (???), seriamente? Al momento del sorpasso tu avevi tutto lo spazio a sinistra libero, la tua mossa di rientrare per avere una traiettoria migliore è stata una decisione rischiosa e soprattutto sbagliata. Inoltre la medesima mossa nello stesso punto l'hai fatto a me al 16esimo giro. Infatti tu alla Bit-curve esci leggermente scomposto, mentre io esco più rapido e composto, al chè tu copri l'interno della chicane e io mi appresto alla staccata, ma prima di arrivare al punto di frenata ti palesi davanti chiudendomi lo spazio. Se io avessi frenato al solito punto (leggermente dopo i 150m) ci saremmo sicuramente toccati con conseguente patatrack. 

Ma vorrei aggiungere un'altra cosa, queste sono le tue parole dopo il Lausitzring 

Cita

io non potevo scomparire e non ho potuto fare niente per evitarti, 

A me sembra che in questo caso predichi bene ma razzoli male...

Per commentare la mia gara ho poco da dire. 

Avevo un buon passo e il mio intento era non perdere contatto con i primi e preservare le gomme senza sorpassi azzardati così da essere pronto nel finale di gara, anche perchè non avevo il ritmo per andarmene, anzi......  e cosi' ho fatto per tutta la gara sino al 24 esimo giro, dove al momento dell'uscita dei box di Spadi mi ritrovo con Catta davanti da doppiare. Il problema sorge qui, infatti alla curva 3 Catta si va da parte e fa passare Spadi, ma invece di rimanere largo rientra in traiettoria e molto probabilmente senza accorgersene mi fa girare lasciando a Spadi campo libero. Peccato...da li alzo il piede e mi "rilasso" portando a casa un buon 2ndo posto.

Link to comment
Share on other sites

Volevo fare i complimenti al mio team mate per la vittoria, strameritata. :smilie_daumenpos: Io stavolta non sono nemmeno riuscito a comunicare l'ennesima assenza, purtroppo è un periodo duro al lavoro e sto facendo orari bulgari. Mi piacerebbe esserci almeno per l'ultima gara, speriamo. Per il momento non sono riuscito a passare in pista più ore di quanto ne abbia passate a fare le skin del team (grazie David è una bella soddisfazione vederla sul primo gradino del podio :D .

 

PS.: nota per Giuseppe

Il portale non riconosce più i login utente del forum, da cellulare è impossibile loggarsi, forse per via tapatalk, o come si chiama? 

 

Link to comment
Share on other sites

Non fatemi intervenire, mantenete la discussione in toni corretti mi raccomando. Se avete rimostranze da farvi fatevele in privato o meglio in TS. L'educazione ed il rispetto prima di tutto. E vale per tutti.

 

Per la mia gara poco da dire, tra le feste, il lavoro ed il sito ho avuto pocho tempo per preparare una gara decente. Ringrazio Otto per il Set dell'ultimo minuto che mi ha permesso di finire la gara, mi Scuso con Giò per averlo toccato nel sorpasso con Silvio, pensavo mi avessi visto arrivare e che facevi una traiettoria più larga per farmici stare ma evidentemente ho valutato male la situazione.

 

@Son1c Antò prova a fare una nuova registrazione sul portale e fammi sapere :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Maci dice:

William,

tu hai il diritto sacrosanto di fare i reclami che ritieni più opportuni….ci mancherebbe. Come ti ho già spiegato la sera della gara io l’ho vissuta in maniera differente e ribadisco che non ti ho tamponato visto che dal replay si vede bene che la collisione avviene sul tuo passaruota posteriore destro e difatti la tua vettura si gira verso destra. Tu hai deciso di attaccare dal momento che eri uscito meglio dalla curva precedente e io ti ho lasciato tutto lo spazio per effettuare la tua manovra cercando di stare il più a destra possibile….oltre c’era solo l’erba e di conseguenza non potevo sparire. Tu avevi il diritto di traiettoria essendo interno e io mi sarei fatto la mia di traiettoria. Quando approcciamo la curva il doppiato è già stato passato, tu hai pista libera a sinistra e io non mi sono spostato ma neanche ho alzato il piede come se fossi io il doppiato (cosa che ho ho fatto, come sai bene, a Zandvoort visti i danni che avevo all’auto). In quella chicane stretta un contrattacco è una follia che avrebbe portato ad un inevitabile contatto quindi non mi ha sfiorato minimamente l’idea di resistere visto che avevo bisogno di arrivare senza troppi rischi al traguardo.

Poi scusa….mi scrivi che per farti passare secondo te avrei dovuto mettere le ruote sull’erba? Ma sul serio? Così appena toccavo il freno o mi giravo magari travolgendoti oppure tiravo dritto? Non sono abituato a buttarmi fuori pista quando subisco un sorpasso ma a lasciare il giusto spazio di manovra che mi sembra di averti dato. Comunque giustamente deciderà la DG.

No, forse interpretate male il mio messaggio...

Cerco di spiegarmi meglio: io non ho detto che dovevi mettere le ruote sull'erba per farmi passare, ma che tu li dopo il sorpasso non dovevi esserci; non avevi motivo ti riaffiancarmi e venirmi sotto in staccata (avevo tutta la macchina davanti alla tua) e di conseguenza o andavi sull'erba o prendevi me. Visto che ero davanti e il sortpasso era ultimato (non ti ho sorpassato in staccata), mi sono sentito libero di agevolarmi l'ingresso alla curva (sempre considerando il doppiato). Io potevo anche frenare prima, sta a chi è dietro avere un attimo di riguardo.

1 ora fa, maida dice:

Ho letto più di una volta il tuo post, Zerbini, e non sapevo se scrivere o meno, non mi piace alimentare flame inutili, ma la tua affermazione è stata proprio presuntuosa, soprattutto considerando i trascorsi.
Tu dici che sarebbe dovuto andare sull'erba (???), seriamente? Al momento del sorpasso tu avevi tutto lo spazio a sinistra libero, la tua mossa di rientrare per avere una traiettoria migliore è stata una decisione rischiosa e soprattutto sbagliata. Inoltre la medesima mossa nello stesso punto l'hai fatto a me al 16esimo giro. Infatti tu alla Bit-curve esci leggermente scomposto, mentre io esco più rapido e composto, al chè tu copri l'interno della chicane e io mi appresto alla staccata, ma prima di arrivare al punto di frenata ti palesi davanti chiudendomi lo spazio. Se io avessi frenato al solito punto (leggermente dopo i 150m) ci saremmo sicuramente toccati con conseguente patatrack. 

Ma vorrei aggiungere un'altra cosa, queste sono le tue parole dopo il Lausitzring 

A me sembra che in questo caso predichi bene ma razzoli male...

Per commentare la mia gara ho poco da dire. 

Avevo un buon passo e il mio intento era non perdere contatto con i primi e preservare le gomme senza sorpassi azzardati così da essere pronto nel finale di gara, anche perchè non avevo il ritmo per andarmene, anzi......  e cosi' ho fatto per tutta la gara sino al 24 esimo giro, dove al momento dell'uscita dei box di Spadi mi ritrovo con Catta davanti da doppiare. Il problema sorge qui, infatti alla curva 3 Catta si va da parte e fa passare Spadi, ma invece di rimanere largo rientra in traiettoria e molto probabilmente senza accorgersene mi fa girare lasciando a Spadi campo libero. Peccato...da li alzo il piede e mi "rilasso" portando a casa un buon 2ndo posto.

Quello che dici tu non ha senso, sono due situazioni diverse per me. Nel tuo caso mi stavo difendendo e non ti ho lasciato spazio ed ero comunque all'intero...ma poi scusate :sgratasd: voi in caso di tentativo di sorpasso dall'esterno tirate da staccata pensando di andare dove? Da come la so io, all'esterno si anticipa un filo e si cerca l'incrocio in uscita, poi magari ci sono scuole diverse.

Per il tuo commento sul Lausitzring, di nuovo non ha senso. Sono due situazioni completamente diverse, dove tu venivi da dietro dopo la partenza con le auto in gruppo e mi avevi all'interno e hai cercato di fare la tua normale traiettoria...li lo ribadisco, non potevo scomparire.

Se volete parlarne in ts sono a disposizione, magari ci capiamo meglio senza problemi. ;)

Link to comment
Share on other sites

:director: Forse non hai capito cosa intendiamo noi.... se prima della chicane mantenevi la tua traiettoria non succedeva nulla :D
Tra di noi non c'è stato contatto perchè mi hai chiuso e ho frenato 200mila metri prima :punk:

veramente senza polemica... tanto ormai il campionato è quasi finito e nessuno dei due gareggia per il titolo :P

Edited by maida
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, WIZER Senna dice:

No, forse interpretate male il mio messaggio...

Cerco di spiegarmi meglio: io non ho detto che dovevi mettere le ruote sull'erba per farmi passare, ma che tu li dopo il sorpasso non dovevi esserci; non avevi motivo ti riaffiancarmi e venirmi sotto in staccata (avevo tutta la macchina davanti alla tua) e di conseguenza o andavi sull'erba o prendevi me. Visto che ero davanti e il sortpasso era ultimato (non ti ho sorpassato in staccata), mi sono sentito libero di agevolarmi l'ingresso alla curva (sempre considerando il doppiato). Io potevo anche frenare prima, sta a chi è dietro avere un attimo di riguardo.

Guarda cerco di spiegarmi anch'io meglio perchè forse stiamo guardando due replay diversi oppure abbiamo due sensibilità differenti nel valutare alcune situazioni. Dopo di chè chiudo personalmente il discorso perchè non voglio convincere nessuno...come già detto ci penserà la DG e qualsiasi decisione prenderà sarà da accettare.

Continui a sostenere che avevi TUTTA la macchina davanti alla mia...ecco il punto credo che sia qua :huh:

Zerbini-Grinka

Questa immagine è il momento del contatto e la mia ruota anteriore è all'altezza della tua posteriore quindi, per come la vedo io, sei sì davanti ma il sorpasso non è ultimato (altrimenti spostandoti non mi avresti toccato) e soprattutto si vede bene che sono con 2 ruote quasi sull'erba mentre tu a sinistra hai parecchio spazio. Tu potevi frenare anche 300 metri prima visto che , ribadisco, non ti ho tamponato e da come mi sono posizionato penso di aver avuto il massimo riguardo nel lasciarti il tuo spazio. Se avessi mantenuto la tua traiettoria fino alla fine non staremmo qui a parlare. Comunque dai stiamo annoiando gli altri...deciderà chi di dovere. :smilie_daumenpos:

Edited by Maci
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Rombo27 dice:

Scusami Alberto se mi permetto, ieri avresti potuto essere in testa al campionato arrivando tranquillamente terzo e con due vittorie all'attivo, con Zerbini e Poli nelle retrovie, Benedetti chiuso per ferie, Legnaro dietro a Grinka, Rosmarino dietro a Zerbini ecc. ecc. ecc...quando ti meriti una cosa prendila e basta, te la saresti meritata tutta! ;)

Otto ma secondo te se avessi avuto la netta possibilità di superare Grinka non l'avrei fatto ? è vero che guardando la gara dall'esterno sembrava che volessi solamente parargli il culo, ma ti assicuro che non è stato così.Basta guardare i tempi sin dalla qualifica...avevamo praticamente lo stesso passo;in più,per quanto mi riguarda,ho sudato abbastanza per tenere la macchina in pista per quasi tutta la gara ( quando ho sbagliato un ingresso in curva mi ha superato infatti ) e ho pure rischiato di buttare tutta la gara ,quando mi ha affiancato Zerbini, solo perchè sono entrato un pò più largo e la macchina è andata per i c_ _ _ i suoi .Come se non bastasse mi sei stato dietro perennemente con quella maledetta staccata della prima curva :furious: che ad ogni giro sudavo freddo. Sinceramente non mi andava di azzardare il sorpasso su Maciej rischiando magari un contatto e fargli perdere pure la posizione su di te.
E poi scusa...così ci divertiamo pure all'ultima gara no ? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...