Iarno Posted April 14, 2015 Report Share Posted April 14, 2015 (edited) GIOVEDI' 30 APRILE Durata gara: 33 Giri Pista: MONZA 1966 Originale di AC Vettura: FERRARI 312T Posti disponibili 22 - Precedenza partecipazione all'evento esclusivamente in ordine di iscrizione ORARI: NO BOOKING Pratica 20:00 Qualifica 21:30 Race 22:00 Dati server RACINGONTHEWEB.NET_[ROTW#4]_Special_Event_30April2015 Pass: rotw1 (password attiva nella sola serata di gara ufficiale) PER ISCRIVERSI COMUNICARE: Nome e Cognome ESEMPIO CORRETTO D'ISCRIZIONE Nome e Cognome: Tortella Tommaso IMPOSTAZIONI SERVER: Danni "Miglior compromesso" Aiuti factory Briefing Entrare sul server modificando il proprio profilo da dentro al gioco con il Nome e Cognome Alle 20:00 partirà automaticamente la sessione di Pratica e si potrà fare il Join nel server. I passaggi di sessione avvengono automaticamente dal gioco appena finite le sessioni Tra qualifica e gara ci saranno 120 secondi di tempo per schierarsi Durante le sessioni di Qualifiche e Gara è riservato l'uso della chat alla sola DG, è vietato l'uso della chat ai piloti. Durante la sessione di gara ufficiale è tassativamente VIETATO fermarsi e premere il tasto "esc" per tornare ai box per poi ripartire Durante la fase di pratica libera e qualifica, la DG terrà sotto controllo il ping dei piloti, che nel caso di problemi, dovranno abbandonare il server, il tutto per garantire il corretto svolgimento della gara. PROCEDURA DI PARTENZA DA FERMO Per questa gara la partenza sarà da fermo. NOTE: Norme di comportamento Procedura di partenza Infrazioni e penalità Galateo di guida BONUS I piloti che hanno meno di 20 punti patente e che non commetteranno infrazioni in gara, gli verrà assegnato 1 punto patente CENNI DI STORIA La Ferrari 312 T è un'automobile monoposto sportiva di Formula 1, che gareggiò nel 1975 e le prime gare del 1976. Con l'austriaco Niki Lauda ottenne il mondiale piloti e la coppa costruttori nel 1975. Conquistò 6 vittorie nel 1975 e 3 nelle prime tre gare del 1976. Fu sicuramente una delle migliori monoposto costruite dalla casa di Maranello. La novità più importante consiste nel cambio trasversale di cui fu dotata la vettura e da qui arrivò appunto la denominazione T. Sviluppo La 312 T era una monoposto che presentava diverse novità, la più importante delle quali era il nuovo cambio trasversale, che permetteva di ottenere una vettura più equilibrata e una miglior concentrazione delle masse.[1] Il motore venne potenziato e il posto di guida spostato in avanti.[1] Inoltre dopo la parentesi della 312 B3 "inglese" e della sua più fortunata erede, la "B3 del 1974 con il loro telaio "monoscocca", si tornò al telaio in tubi pannellato, sia per motivi di costi (assai inferiori) sia per motivi di facilità di riparazione e modifica. Soluzione che sarà abbandonata solo nel 1982. Esemplari costruiti 312 T/018 . Guidata in un GP Niki Lauda e danneggiata da Clay Regazzoni nel GP di Monaco 312 T/019 . Mai schierata in gara 312 T/021 . Vettura 1975 di Clay Regazzoni, 5 gare di campionato, più il Gran Premio di Svizzera 1975, guidata poi nel 1976 da Giancarlo Martini in due gare non titolate per il mondiale. 312 T/022 . Vettura utilizzata da Lauda in 6 gare (3 vittorie). Guidata da Regazzoni in una gara del 1975 e una del 1976. 312 T/023 . È l'esemplare più glorioso. 6 Vittorie su 9 gare tra il 1975 e il 1976 con Lauda. Oltre un secondo posto ed il terzo che diede a Lauda il titolo mondiale nel Gran Premio d'Italia 1975 312 T/024 . Utilizzata in 7 gare da Clay Regazzoni nel 1975 e 1976 (1 vittoria)[2] 312T6. Versione a sei ruote. Diversamente dalla Tyrrell P34, aveva 4 ruote di dimensione normale per ogni fiancata in un'unica asse posteriore, come le ruote posteriori dei camion. Fu collaudata da Niki Lauda e da Carlos Reutemann, ma mai schierata in gara. A parte il fatto che era più larga di quanto permettessero le regolazioni, guidare la 312T6 si provò una sfida. Durante un giro di prova, Reutemann danneggiò la monoposto e poi nel dodicesimo giro di prova, l'auto bruciò e subì un danno posteriore.[3] 312T8. In seguito all'esperimento della 312T6, sono apparsi degli articoli nella stampa italiana con immagini ed illustrazioni che mostravano una monoposto segreta della Ferrari chiamata 312T8. Essa aveva 4 ruote davanti, come la Tyrrell P34, ed altre 4 ruote dietro, come la March 2-4-0. L'idea fu evidentemente pazza e nessuna tale monoposto si materializzò. Molti anni dopo, queste immagini si rivelarono un falso, rilasciato dalla stessa Ferrari (anche se non ufficialmente) per mantenere alta l'attenzione.[4][5] Caratteristiche tecniche - Ferrari 312 T Configurazione Carrozzeria: monoposto Posizione motore: posteriore Trazione: posteriore Dimensioni e pesi Ingombri (lungh.×largh.×alt. in mm): 4.143 × 2.030 × 1.275 Diametro minimo sterzata: Interasse: 2.518 mm Carreggiate: anteriore 1.510 - posteriore 1.530 mm Altezza minima da terra: Posti totali: 1 Bagagliaio: Serbatoio: 200 l Masse / in ordine di marcia: 575 kg Meccanica Tipo motore: Ferrari Tipo 015, V12 180° Cilindrata: 2.991 cm³ Distribuzione: bialbero a camme in testa, 4 valvole per cilindro Alimentazione: Iniezione indiretta Lucas Prestazioni motore Potenza: 495 CV Accensione: elettronica Magneti Marelli Impianto elettrico: Frizione: multidisco Cambio: trasversale Ferrari in blocco col motore, 5 marce e retromarcia Telaio Corpo vettura monoscocca con pannelli d'alluminio rivettati Sterzo a cremagliera Sospensioni anteriori: indipendenti, quadrilateri deformabili, molle e ammortizzatori entrobordo / posteriori: indipendenti, quadrilateri deformabili, molle e ammortizzatori entrobordo Freni anteriori: a disco / posteriori: a disco Pneumatici Goodyear Prestazioni dichiarate Velocità: 330 km/h Accelerazione: Iscritti: Giuseppe Reali Vittorio Di Marzo Daniele Poli David Spadi Saverio Antonacci Giorgio Cornacchia Riccardo Gengotti Massimo Bonni Lorenzo Tortella Marco Giocarolli Alfonso Giovanetti Andrea Melonari Gianluca Gilli Ignazio Culmone Antonio Mazzatenta Bruno Montani Daniele Maggi Giacomo Ciucci Gabriele Del Piccolo Edited April 28, 2015 by giaccc_71 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popetti Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 Giuseppe Reali presente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Vitoz Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 Presente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danipoli85 Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 presente,questo non me lo perdo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grenge Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 eccomi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 ci sono. David Spadi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
red32rm Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 ecchilo........presente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
troygengo Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 se non si presentano problemi di linea ci sono anch'io Riccardo Gengotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbonos Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 presente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacegrab Posted April 15, 2015 Report Share Posted April 15, 2015 Mi iscrivo, siccome la mia presenza non sara' sicura al 100% in caso di posti pieni lasciero' il posto a qualcun altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Giocarolli Posted April 16, 2015 Report Share Posted April 16, 2015 Presente! Troppo forte il richiamo per quell'epoca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
winglet Posted April 16, 2015 Report Share Posted April 16, 2015 Il pellegrino c'e'!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freeman Posted April 16, 2015 Report Share Posted April 16, 2015 Andrea Melonari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpinguo Posted April 16, 2015 Report Share Posted April 16, 2015 Mi iscrivo per rimanere a piedi un altra volta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ignazio Posted April 17, 2015 Report Share Posted April 17, 2015 Mi iscrivo...anche se in forse... Ignazio Culmone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antmaz Posted April 19, 2015 Report Share Posted April 19, 2015 Antonio Mazzatenta presente ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
red32rm Posted April 22, 2015 Report Share Posted April 22, 2015 Ragazzi iscrivo con il mio log allo se il mio amico e compagno di scuderia Bruno Montani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ignazio Posted April 23, 2015 Report Share Posted April 23, 2015 Chiedo scusa ma purtroppo mi devo assentare....buona gara a tutti purtroppo per ora va cosi ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freeman Posted April 23, 2015 Report Share Posted April 23, 2015 Semmai lo special event si spostasse di serata mi rifaccio vivo, per giovedì prossimo lascio libero il mio posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibamcc Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Ciao, vorrei iscrivermi anche io. Daniele Maggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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