Jump to content

Race 1 - Bahrain


Cruz
 Share

Recommended Posts

bahrain.jpg

 

  • Race: 57 Giri
  • Date: 04/10/2021

 

Obbligatorio l'uso di TeamSpeak

Dati di accesso:

  • Spoiler
    • IP: 95.110.222.235
    • Password: gino

Division 1-2 Race schedule:
20:00 - Apertura Server
21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
21:30 - Qualifiche
21:40 - Fine qualifiche
21:45 - Warmup
21:50 - inizio gara con giro di formazione

Server Settings:
Simulated race start Time: 14:00
Realroad: Heavy Rubber - Natural progressing
Tempo accellerato: x1
Flag rules: Black only
Meteo: Real Weather
Red Zone: Giro di formazione + primo giro
 

Server details:

  • Name: ROTW Formula Pro Division1
  • Pass: div1

 

  • Name: ROTW Formula Pro Division2
  • Pass: div2

 

15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE

I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
modalità:

  • QUALIFICA

La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.

  • GARA

Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.

 

ART.16 RED ZONE

Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.


ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)

Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.

  •  La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak.
  • Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista.
  • All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé.
  • Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”.
  • Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box.
  • Tutti i piloti proseguono in fila indiana.
  • E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti.
  • La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop.
  • Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato.
  • Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto.
  • La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”.
  • Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare.
  • Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”.
  • La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.

 

E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!

E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
 

Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

Correto

Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:

Non corretto1  0971338.jpg

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DIREZIONE GARA

N.B. IN CASO DI RITIRO DALLA GARA I PILOTI NON SI DEVONO DISCONNETTERE DAL SERVER  MA RIMANERE AI BOX PERCHE' CAUSANO LAG AI PILOTI CHE CORRONO.

N.B. 2 Entro la domenica prima della gara bisogna provare ad entrare sul server ufficiale per vedere se è tutto ok oppure se ci sono problemi. Il lunedi della gara non possiamo risolvere problemi d'ingresso al server.

 

METEO

 

 

REPLAY

 Divisione 1 

Divisione 2

Link to comment
Share on other sites

  • Cruz pinned this topic
3 ore fa, Cruz dice:

bahrain.jpg

 

  • Race: 57 Giri
  • Date: 04/10/2021

 

Division 1-2 Race schedule:
20:00 - Apertura Server
21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
21:30 - Qualifiche
21:40 - Fine qualifiche
21:45 - Warmup
21:50 - inizio gara con giro di formazione

Server Settings:
Simulated race start Time: 13:00
Realroad: Heavy Rubber - Natural progressing
Tempo accellerato: x1
Flag rules: Black only
Meteo: Real Weather
Red Zone: Giro di formazione + primo giro
 

Server details:

  • Name: ROTW Formula Pro Division1
  • Pass: div1

 

  • Name: ROTW Formula Pro Division2
  • Pass: div2

15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE

I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
modalità:

  • QUALIFICA

La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.

  • GARA

Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.

 

ART.16 RED ZONE

Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.


ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)

Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.

  •  La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak.
  • Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista.
  • All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé.
  • Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”.
  • Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box.
  • Tutti i piloti proseguono in fila indiana.
  • E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti.
  • La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop.
  • Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato.
  • Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto.
  • La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”.
  • Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare.
  • Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”.
  • La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.

 

E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!

E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
 

Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

Correto

Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:

Non corretto1  0971338.jpg

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve,

Per favore nn uscite dal server di gara fino a quando la gara nn è finita! altrimenti rischiamo lag e incidenti..

Grazie mille

Edited by Gennaro Deiulis
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gennaro Deiulis dice:

Salve,

Per favore nn uscite dal server di gara fino a quando la gara nn è finita! altrimenti rischiamo lag e incidenti..

Grazie mille

Gennaro verrà aggiornato il post al più presto con l'inserimento dell'obbligo di lasciare la vettura nel server fino a fine gp

Link to comment
Share on other sites

n on so come sono riuscito ad entrare nella pagina web e quindi ne approffito... ho enormi problemi internet e non credo riuscirò a pertecipare dato che la connessione praticamente è quasi assente! Se tutto si sistema prima della gara bene altrimenti buona gara a tutti

Link to comment
Share on other sites

Beh, il temporale mi ha graziato, meno male!! Complimenti a Giacomo e Lorenzo per il podio!

Comunque... sarebbe proprio bello escludere dal campionato l'uso del simhub! :rolleyes:

Vorrei fare una proposta ai piloti della D2: Che ne pensate di disputare le gare nei Lunedì alternativi alla D1? Così possiamo seguire quella della D1 e magari avere anche qualcuno in più che segue la nostra. :D

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Gara da buttare. In partenza dimentico la mappatura motore al minimo, i primi 6 giri mi superano in rettilineo tutti quanti a velocità warp e non capisco il perchè, quando capisco la minchiata inizio a recuperare su Spadi ma sbaglia alla penultima curva, va largo e poi in testacoda, contatto inevitabile a ala anteriore che parte per prati. Entro ai box caricando tutta la benzina per  la parte centrale di gara e montanto le medie. Naturalmente passo distrutto, mi ritrovo in mezzo al gruppo  e con i doppiaggi perdo altro tempo. Porto alla fine la macchina solo per correttezza ma non è stato divertente per niente.

Una maggiore attenzione sarebbe gradita.

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Alek dice:

 

Vorrei fare una proposta ai piloti della D2: Che ne pensate di disputare le gare nei Lunedì alternativi alla D1?

Come ti abbiamo già detto altre volte non è possibile.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo a me invece il temporale non mi ha graziato. Decido di partecipare comunque nonostante l'allerta meteo rossa e la chiusura delle scuole per precauzione, in effetti sembrava tutto sommato una situazione gestibile, ma a 10 giri dalla fine Connection Lost. :( Peccato perche' in fondo la mia gara non e' stata malaccio, sto prendendo confidenza con RF2 mai usato prima d'ora, al via mi tengo fuori dai guai e guadagno anche qualche posizione, dopo un quarto di gara mi assesto in 11ma posizione tranquillo e senza troppi problemi. Alla prossima complimenti al podio!

Link to comment
Share on other sites

Gara entusiasmante, tanti complimenti ad Alessio che ieri era irragiungibile...spero che non sarà sempre cosi hihi!

Per quanto mi riguarda sono molto contento del mio secondo posto, visto come si stava mettendo alla fine...molto difficilmente avrei contenuto Dellera e Grogolon!

In qualifica temporeggio troppo e riesco a fare un unico tentativo, per fortuna il tempo esce subito e mi ritrovo con sorpresa in pole provvisoria che poi diventerà P2 a seguito della pole di Gennaro Deiulis.

Allo start vedo scattare bene Gennaro, fin troppo bene, fin troppo presto :D, mantengo la P2 ma per poco, infatti Spinelli appena ha potuto spalancare l'ala mi ha preso e passato abbastanza agevolmente nonostante le gomme medie, ecco se ho capito un fatto di queste auto è che la quantità di benzina che hai fa tantissimo. Ho sempre pensato che fare una sosta sarebbe stato buono qui, ma in realta solo perchè non ancora capisco le durate delle rispettive mescole ed il tempo per valutare il tutto non basta mai. Il primo stint con le soft non è andato male, ho sofferto molto di più nel fare 33 giri con le medie e 126 litrozzi!!

Molto belle le lotte con Emanuele Dellera e Lorenzo Tortella.

Ci sono i presupposti per vedere davvero un bel campionato, alla prossima e grazie allo staff ROTW per dirette molto belle ed organizzazione.

Bye

 

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, iakopo dice:

Gara entusiasmante, tanti complimenti ad Alessio che ieri era irragiungibile...spero che non sarà sempre cosi hihi!

Per quanto mi riguarda sono molto contento del mio secondo posto, visto come si stava mettendo alla fine...molto difficilmente avrei contenuto Dellera e Grogolon!

In qualifica temporeggio troppo e riesco a fare un unico tentativo, per fortuna il tempo esce subito e mi ritrovo con sorpresa in pole provvisoria che poi diventerà P2 a seguito della pole di Gennaro Deiulis.

Allo start vedo scattare bene Gennaro, fin troppo bene, fin troppo presto :D, mantengo la P2 ma per poco, infatti Spinelli appena ha potuto spalancare l'ala mi ha preso e passato abbastanza agevolmente nonostante le gomme medie, ecco se ho capito un fatto di queste auto è che la quantità di benzina che hai fa tantissimo. Ho sempre pensato che fare una sosta sarebbe stato buono qui, ma in realta solo perchè non ancora capisco le durate delle rispettive mescole ed il tempo per valutare il tutto non basta mai. Il primo stint con le soft non è andato male, ho sofferto molto di più nel fare 33 giri con le medie e 126 litrozzi!!

Molto belle le lotte con Emanuele Dellera e Lorenzo Tortella.

Ci sono i presupposti per vedere davvero un bel campionato, alla prossima e grazie allo staff ROTW per dirette molto belle ed organizzazione.

Bye

 

Grande Jakopo, ottima gara la tua e correttissimo in fase di duelli. Bravoooo

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Emanuele267 dice:

Scusate ma credevo di essere arrivato terzo, il sesto posto che mi e' stato assegnato e' dovuto a penalita? guardando il Result Viewer indichrebbe una mia sosta al pit nel 57 giro.

grazie

p,s per noi della D2 c era la diretta video?

Notte

Azz ora e' tutto chiaro, mi sono fermato un giro prima pensando che la gara fosse già finita. hahaha che pirla. 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...