Jump to content

Race 4 Spa Francorchamps


Iarno
 Share

Recommended Posts

loc_Spa.jpg

INFO GARA

  • FREE PRACTICE: 19:30 (120 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI)
  • GARA: 21.55 (40 MINUTI) / ORA IN GAME 17:00
  • procedura di partenza lanciata
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale TeamSpeak di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Nome Server: ROTW FERRARI CHALLENGE 2020

Password: vedere il regolamento

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

 

PREVISIONI METEO

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

Replay:
Qualifica
Gara

Link to comment
Share on other sites

L'amore con questo sim non ne vuole sapere di sbocciare, sono più le bestemmie che altro. Piantata a muro dopo un'imbarcata all'eau rouge, danni gravi, stra-ultimo, stare a rompere agli altri non mi pareva il caso.

Chiedo scusa a Morandi per l'appoggio alla bus-stop.

Alla prossima, sperando in maggior amore per questa bestia di sim.

Link to comment
Share on other sites

Qualifica con un tempo interessante, molto interessante, sopra le più rosee aspettative ????

Partenza tranquilla con un trenino ordinato su per l'eau rouge, quasi per tutti perché c'è chi ha superato due macchine tagliando:ugo:
 

Gara molto interessante fino a circa metà. La seconda metà un dramma con la macchina che scivola da tutte le parti.
Bella lotta con Rotundo, ti chiedo scusa se ti ho danneggiato.

Verso 3/4 di gara perdo inspiegabilmente il controllo a l'Eau Rouge, Baldi mi passa e non riesco più a riprenderlo perché inizio a scivolare da tutte le parti.

Per il resto ho preso due tagli consecutivi ad inizio gara, un terzo spiccio nel mezzo (   :asd:   ) e, ciliegina sulla torta, taglio all'ultimo giro, termino la gara, 80 sec di penalità nel tempo finale di gara :clap::clap::clap:

Link to comment
Share on other sites

Qualifica buona, anche nell'ultimo tentativo ho sbagliato quando ero sotto di quasi 5 decimi. Cmq parto 4 ma nei primi 6 giri della gara la vettura scivolava molto e i freni non erano bene in temperatura così perdo qualche posizione. Dal 7 giro finalmente posso spingere un po di più e riesco a recuperare la 5 piazza. Gli ultimi 10 giri sono stati una lotta sui decimi con Pier che non mi mollava . Purtroppo il conto dei primi giri si presenta negli ultimi giri dove fatico con le gomme ma riesco a non farmi attaccare complice anche qualche problemino di pier ai freni che non gli permetteva di uscire da curva 1 vicino a me. Considerato il passo pre gara avrei potuto stare più vicino ai primi 3 ma tutto sommato un buon 5 posto.

Link to comment
Share on other sites

Come al solito per me SPA è amore e odio allo stesso tempo.

Mi piace da morire, ma il passo non è granché.

Mi qualifico 10 grazie al mio best di sempre.

Anche la partenza non è male e rimango attaccato al Cruz con dietro Sydney che non mi molla. Nel frattempo ho un contatto con Otto in curva 16, all'ingresso del Blanchimont. Lì per lì credevo di aver fatto un attacco pulito e che lui avesse chiuso, ma invece al replay sottolinea come avrei potuto stare più tranquillo.

Scusami! 

Resisto così' 3 giri e poi il primo errore. Vado un po' lungo alla source e mi passa Syd. Subito si accoda Marco Giocarolli che mi passa al Kemmel.

Freni e gomme mi sembrano strani, ma riesco a rimanere attaccato a Marco fino alla Bus Stop. Lì, complici anche i freni strani che dicevo prima, mi rendo conto di essere lungo in frenata. Non posso scansare a sinistra così provo a mettermi tutto sul cordolo interno della chicane, ma Marco fa la sua traiettoria. Ci tocchiamo e lui purtroppo ha la peggio. Mi dispiace tantissimo. 

Perdo 4-5 posizioni e da lì è tutto un remare. 

Grandi battaglie con Giusto e Iarno.

Alla fine la spunto (Se ci fosse stato un giro in più forse avrei anche preso il Cefax) e riesco ad arrivare 12 esimo....anzi 11esimo visto che Giacomo s'è preso il D.T. all'ultimo giro.

 

Complimenti a tutta la griglia. 

Mi scuso ancora con Otto e Marco. 

Edited by Mattari
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...