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GARA 12 - Hungaroring


Iarno
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Locandina_Hungarian_2018.jpg
 
INFO
  • Durata gara: 70 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 01/08/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1468859161502.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

  1. Vigni
  2. Zerbini
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Prima cosa mi scuso con tutti perche' sono sceso in pista senza alcuna preparazione su questo circuito che fortunatamente conoscevo bene e sono riuscito a partecipare senza (spero) aver dato noia a nessuno. Tra gli impegni famigliari con i nani ed il gran caldo non sono riuscito a fare un giro di preparazione. La serata comincia male, mi sono collegato presto per poter fare qualche giro ma ho avuto un sacco di problemi con l'audio, infatti si piantava spesso e dovevo riavviare tutto, dopo diversi cambi di usb cazzi e mazzi son ruscito a stabilizzare il tutto a pochi minuti dalla q1. Sfrutto la q1 per prendere confidenza con il tracciato la q2 per passare il taglio e la q3 per tentare un tempo, poi ahime' la penalizzazione per il cambio e parto ultimo.

al via tutto bene, faccio una bella partenza e dopo poche curve sono nono mantengo la calma  e cerco di trovare ritmo, mi accodo A Ledda cercando di sfruttarlo come traino ma ecco che arriva il mio solito errore, apro troppo presto il drs e mi giro. Riparto in solitaria, al pit monto le medie con cui mi trovo subito bene, ma poi altro errore spinno e rompo l'ala anteriore, cerco di resistere per non dover pittare ancora ma l'auto non va bene, pitto riparo e riparto con medie tentando di arrivare in fonod ma le gomme mi mollano e decido di pittare a 10 giri dalla fine, un grande recupero su giusto e lo agguanto nel finale, grande battaglia tento l'attacco in t1 ma spinno e mi tocco con giusto mandandolo in testacoda, lo aspetto e mi accodo, tento poi un altro attacco ma la mia ala ant. e' danneggiata allora va bene cosi', un'ottima (per me) 8va posizione. Complimenti al podio!!!

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Anch''io come Otto sto analizzando il perché, se mentre guido, guardo costantemente le informazioni sui vari incidenti e penalità e fermate ai box, finisco spesso a muro.....dovrò assumere qualche ingegnere specializzato.

Ne approfitto per chiedere scusa a Otto per la toccatina in occasione del doppiaggio del 'sempre presente' Saverio...

 

Buone ferie e tutti

 

Edited by GIO
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1 ora fa, Rombo27 dice:

Dopo due giorni dalla fine della gara non sono ancora riuscito a capire come mai la mia strategia a otto pit non sia stata redditizia, dovrò fare un analisi più approfondita. 

Buone vacanze a tutti 

Secondo me c'era qualche gnocca Ungherese al box....di la verita'....:asd:

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Gara tutto sommato divertente , con i pochi giri effettuati ( una cinquantina mentre in genero ne macino il triplo ) riesco a trovare un discreto setup con le soft con il pieno ma non ho il tempo per provare le SS per la qualifica cosi mi accontento del 1,20 basso con le S. Parto male cosi dalla 6° posizione scivolo in 9° , la pista mi sembra piu' scivolosa delle prove e giro lento per i primi 5/6 giri , con tempi sull 1,25 rispetto al mio potenziale 1,23 basso. Poi per fortuna prendo il ritmo e comincio a girare bene mantenendo un gap di una decina di secondi dal gruppo li davanti , recupero su Morandi e poi su quelli che mi precedono , poi 1°pit e monto le Medie che rendono bene e piano piano recupero posizioni , a meta' gara sono in lotta con Reali con il quale ci alterniamo la posizione causa usura gomme . Quando mancano 22 giri dal termine faccio il 2° ed ultimo pit monto le Soft ma noto che mi mancano 2 giri per terminare la gara. Poca benzina ! Mi trovo intanto in 2° posizione che avrei potuto difendere perche' con le soft giravo intorno all' 1,21 alto avendo pure un discreto vantaggio sui piloti dietro ( Reali , Zerbini , Mechetti ) . Sono obbligato a rallentare e usare profili conservativi e marce lunghe ma l'icubo si avvicina . A 8 giri dal termine mi passa Zerbini ma il mio obiettivo e' solo uno : arrivare alla fine . Parcheggio mestamente l'auto all'ultimo giro ( mi mancava uno 0,8 per chiudere il giro ) . Errore nel valutare il consumo forse viziato dal mio utilizzo di profili molto aggressivi per attaccare e difendermi . Faccio i complimenti a Santacroce per la vittoria e a tutti i partecipanti coraggiosi che hanno sfidato il caldo torrido della serata. Doppi complimenti per Reali che prima mi ha ridato la posizione dopo un lieve contatto , e poi per la condotta degli ultimi giri nei quali giravo molto lentamente con staccate anticipate e inserimenti in curva lenti per gestire gomme e carburante , disturbando parecchio Reali che ha sempre mantenuto un atteggiamento 'ragionato' e di studio senza mai fare manovre azzardate , una guida signorile direi.

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7 ore fa, Rombo27 dice:

Dopo due giorni dalla fine della gara non sono ancora riuscito a capire come mai la mia strategia a otto pit non sia stata redditizia, dovrò fare un analisi più approfondita. 

Buone vacanze a tutti 

:asd::asd:

Per il commento della mia gara meglio lasciar perdere....:++: Buone vacanze a tutti, ci si vede a fine agosto!!

 

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Per me buona gara e risultato finale al di sopra delle più rosee aspettative :sgratasd:

Viste le numerose assenze dei piloti più veloci, mi è andata benone anche in qualifica con un ottavo posto in griglia di partenza.

Allo start parto bene, recupero e mi trovo in bagarre con William che mi attacca all'arma bianca e devo cedere la posizione :punk: dopo qualche giro recupero ancora grazie a qualche contatto fra i piloti davanti in lotta fra loro.

Passati alcuni giri dopo il primo pit, all'incirca un terzo di gara, sbaglio la chicane e vado a muro rompendo le ali ant e post, ho cercato di andare avanti così ma la macchina era inguidabile e perdevo più di 3 sec al giro, dopo pochi giri di sottosterzo infernale decido di rientrare nuovamente riparando e rimontando gomme medie per la restante metà gara.

Riprendo il ritmo e cerco di girare regolare, verso i 2/3 dei giri da percorrere vedo che recupero posizioni grazie ai pit ed agli errori degli altri piloti.

A pochi giri dalla fine, mentre ero in terza posizione, mi raggiunge un velocissimo William a cui lascio strada senza colpo ferire. Dai distacchi vedevo che mi avvicinavo spedito a Francesco e dopo poco gli ero negli scarichi. Dall'andatura mi sembrava avesse dei seri problemi, poi rivelatisi nella scarsità di carburante, e mentre gli ero dietro all'ingresso della chicane maledetta sbaglio leggermente la staccata e lo tocco appena al posteriore quel tanto che basta per farlo girare...procedo lentamente e lo faccio sfilare appena mi raggiunge...scusa Francesco :60:

Riprendiamo la lotta e riesco a passare col DRS in fondo al rettilineo all'inizio dell'ultimo giro, conquistando così un buonissimo terzo gradino del podio :3e:

Congratulazioni a tutti i piloti, ci vediamo a Spa dopo le ferie :cheers:

Edited by Popetti
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