Jump to content

Gara 7 Redbull Ring


Iarno
 Share

Recommended Posts

A1Ring.jpg

INFO GARA

  • Giri di gara 42
  • Doppia procedura di partenza da fermo (la prima a vuoto la seconda definitiva, vedere regolamento)
  • Strategia: 1 pit obbligatorio
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:30
  • Partenza della gara: 21:50

ZAVORRE

  • 40 Kg - Romano
  • 40 Kg - Grinka
  • 50 Kg - Legnaro
  • 30 Kg - Rosmarino
  • 30 Kg - Stella
  • 15 Kg - Reali
  • 45 Kg - Spadi

MAP

2016-Spielberg.jpg

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

LINK

 

SITUAZIONE PUNTI PATENTE

  • 18 Antonacci Saverio
  • 20 Basilico Giuseppe
  • 16 Benedetti Yari
  • 19 Borghetti Gianluca
  • 20 Cammalleri Marco
  • 19 Catta Samuel
  • 20 Ciucci Giacomo
  • 20 De Riz Francesco
  • 20 Dolcimascolo Antonio
  • 20 Doria Massimiliano
  • 19 Giocarolli Marco
  • 20 Grinka Maciej
  • 19 Ledda Francesco
  • 20 Legnaro Otto
  • 20 Mechetti Giovanni
  • 20 Merlin Alessandro
  • 20 Murgia Matteo
  • 20 Poli Daniele
  • 18 Porcelli Antonio
  • 20 Reali Giuseppe
  • 20 Romano Alberto
  • 20 Rosmarino Luca
  • 18 Saladdino Silvio
  • 20 Spadi David
  • 19 Stella Andrea
  • 20 Turato Alex
  • 20 Zerbini William

 

RENDERING PODIO FINALE

URD-G7_Podio-VRay_c.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Volevo ringraziarvi adesso tutti quanti per questo bellissimo campionato che oggi volge a termine. Veramente divertente e molto combattuto come pochi e questo è un merito tutto vostro. Auguro a tutti di fare una gran bella ultima gara, e a chi si sta giocando il titolo dico "fateci divertire", e che vinca sempre il fairplay, lo spirito di amicizia, ed il sano agonismo. :smilie_daumenpos:

Unica raccomandazione che mi sento di fare, occhio ai tagli in pista, specialmente nelle ultime due curve, e massima attenzione sia per il divertimento di tutti,  che, specialmente, per quelli che si giocano il titolo :smilie_daumenpos:

 

Che vinca il migliore :smilie_pokal:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, purtroppo ieri sera l'alimentatore del pc ha deciso di dare forfait :crash: 

Mea culpa per non aver preso seriamente le avvisaglie che mi aveva dato nell'ultimo periodo :kkkrettino:

Nei pochi giri fatti, nonostante qualche sportellata, mi stavo divertendo molto a stare nel gruppone dietro e speravo in belle battaglie...ma d'un tratto si è spento tutto :tristi01:

Comunque vorrei ringraziare lo staff ROTW (Iarno, Giacc, Poli, i ragazzi della diretta, ecc) per averci offerto questo splendido e combattuto campionato, ma anche tutti i piloti iscritti che con impegno e voglia di correre hanno portato ad alto livello la competitività generale :punk:

Spero di rivedervi tutti in pista nel Porche Cup :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

faccio i complimenti a Daniele Poli per la vittoria della gara e per il secondo posto in campionato con una gara in meno :smilie_daumenpos:, a William per l'ottima piazza d'onore ed a Grinka  per la vittoria in questo combattutissimo campionato, bravissimi anche Rosmarino e Ciucci per il piazzamento, per quanto mi riguarda ringrazio il team Rotw che mi ospita e sopporta  scusandomi con loro per la gara incolore che non mi ha consentito di aiutare maggiormente Daniele.

Non parlo dell'episodio del penultimo giro perché non merita neanche i 30 secondi del mio tempo necessari per commentarlo.

 

Grazie ai ragazzi della diretta Antonacci, Mazzei e Turri, a tutto lo staff Rotw ed agli amici con i quali abbiamo condiviso queste serate di puro divertimento.

 

Salutoni

Link to comment
Share on other sites

A degna conclusione del campionato volevo innanzitutto ringraziare tutto lo staff che ha organizzato e, soprattutto, ottimamente gestito un campionato veramente livellato come forse non ne avevo mai visti. Un bravo anche a tutti i piloti che hanno sempre dato il massimo e offerto un notevole spettacolo in pista rimanendo sempre nel sano agonismo.

Alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a Maciej per la meritata vittoria, e a tutto lo SBO Racing che è stato sempre presente e compatto per tutta la durata del campionato.

Bravo Daniele che hai dimostrato di essere estremamente veloce, infatti ti sei piazzato secondo con una gara in meno, e se non fosse stato per la combinazione perfetta dell'ordine di arrivo avresti potuto vincere. Ti ha fatto lo sgambetto pure William che ti ha portato via il giro veloce :sgratasd:, sarebbe stato un altro punticino che però non avrebbe cambiato le cose.

Per quanto riguarda la serata, posso dire che (come al solito) non avevo mai provato in configurazione qualy, ma riesco a prendermi la terza piazza dietro a Poli e Zerbini.

Al primo start riesco ad avere uno spunto discreto, mentre allo start ufficiale faccio un disastro e perdo quasi due posizioni.
Grazie al motore della BMW, ed alla posta in palio, riesco a sopravanzare Maciej al tornante in salita mettendomi all'inseguimento (magari) di Zerbini e Poli.
Si, magari, perché non ho il loro passo, e perché dovevo difendermi dal gruppo SBO attaccato agli scarichi.

Piano piano riesco a ricavarmi un po' di margine e intanto dietro di me le posizioni stanno cambiando, con Borghetti che sta risalendo come una furia rosicchiando decimi su decimi ad ogni giro.

Riesco a mantenere la terza posizione anche dopo il pit, ma Borghetti mi raggiunge quasi subito ed inizia la lotta di nervi che ... mi inducono all'errore alla prima curva. Borghetti prende il largo e incrementa con apparente facilità.

Mi sconcentro, e faccio un altro errore enorme perdendo il punto di staccata in curva 3 finendo sulla ghiaia. Mi passa anche Rosmarino, sono 5° con Maciej alle calcagna. Cerco di riprendere il ritmo, piano piano guadagno su Rosmarino fino a riprenderlo. E poi il colpo di scena; vedo che il distacco di Borghetti si assottiglia e noto una fumata al tornante di curva 2. Un altro errore alla curva successiva ed il distacco si assottiglia, un altro ancora uscendo sulla ghiaia nel punto in cui mi ha sempre rosicchiato decimi pesanti (le due a sinistra in discesa), un altro ancora in curva 1 quindi Rosmarino lo raggiunge e sorpassa al tornante. Io lo affianco in uscita e lui rimane piantato facilitandomi il sorpasso, e per concludere finisce sulla ghiaia alla curva successiva uscendo di fatto dalla lotta per il podio e perdendo la posizione anche su Maciej e Romano. Cosa gli sia successo non lo so, ipotizzo che gli sia salito il gatto sulla postazione perché ha concentrato tutti i possibili errori in nemmeno due giri :D 

Comunque tutto questo trambusto mi permette di affiancare Rosmarino nella seconda zona DRS e di tentare un primo attacco alla staccata. Usciamo affiancati e imbocchiamo le due a sinistra in discesa. Sono all'interno e cerco di lasciargli lo spazio utile per starci pure lui ma ad un certo punto lo vedo sulla ghiaia. Non ho sentito contatti però magari ho avuto del lag, attendo con ansia il commento post gara in TS di Luca che conferma la mia sensazione.

Riguadagno lo scalino più basso del podio :3e: che fa molto morale consapevole che ho gareggiato con dei gran bei pilotoni.

Bella gara, molto tirata e di nuovo complimenti a Maciej :smilie_pokal: che ha saputo gestire al meglio questo campionato imponendo su tutti la legge del più forte :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui a commentare la mia gara ed il mio campionato,beh che dire,ci ho provato fino in fondo ma non è bastato.Purtroppo sapevo di non avere più possibilità di vittoria già dalla terza gara,visto che per motivi di lavoro ho dovuto saltarla.Al rientro ottengo un sesto,un decimo e un secondo posto arrivando cosi all ultima gara con 18 punti da recuperare dal primo.Vista la posizione migliore del mio compagno Otto il mio obiettivo è aiutare lui,ma dopo le qualifiche capisco che non sarà facile aiutarlo e decido di fare la mia gara,provando a vincere e sperare che dietro succeda l' impossibile.....dopo essere stato tutta la gara dietro a Zerbini,a pochi giri dalla fine vedo che dietro Grinka è in sesta posizione.Avendo gia fatto i conti prima della gara so che se lui arrivasse settimo ed io primo il campionato sarebbe mio.decido quindi di tentare il sorpasso su William che non fa troppa resistenza forse sapendo anche la situazione di classifica e mi prendo la prima posizione,poi vedo che Grinka è settimo è per un Po ci credo e spero davvero,ma lo svarione di Borghetti negli ultimi giri dopo aver fatto una gara senza il minimo errore,riporta Grinka in sesta posizione e devo dire addio al campionato.Non se sia stato un ordine di scuderia o altro,questo lo sanno solo i diretti interessati,ma non importa,anche se più per la vittoria personale,mi sarebbe piaciuto riportare il team Rotw alla vittoria e sono molto dispiaciuto di non esserci riuscito.È stato comunque un bel campionato combattuto e con piloti di alto livello.I complimenti vanno oltre che per i vincitori,anche all' organizzazione e a chi si rende disponibile per far si che tutto ciò sia possibile.Adesso qualche giorno di stop e poi sotto con le Porche!!!

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

Edited by danipoli85
Link to comment
Share on other sites

Visto che il discorso è stato mosso da più di una persona volevo dire la mia personale opinione sulla questione degli ultimi due giri. La sequenza degli eventi non è proprio andata come scritto da Daniele ovvero a tre giri dalla fine io ero sesto, Romano settimo e Poli ha passato Zerbini andando in testa. Solo a quel punto Borghetti (che fino a quel momento aveva avuto totale libertà di correre) ha ricevuto un ordine di scuderia per limitare i rischi di classifica. Non avendo Poli ne la pole ne il giro veloce questa manovra è stata preventiva e a conti fatti non ha cambiato il risultato finale del campionato viste poi le posizioni finali di arrivo.

Se il problema è stato l’ordine di scuderia personalmente penso che questo faccia parte delle gare quando naturalmente non danneggia oppure ostacola la prestazione in pista di un pilota avversario….quella si chiama scorrettezza….e ciò non è avvenuto in alcun modo ne nell’ultima gara ne nell’intero campionato.  

Edited by Maci
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Maci dice:

Visto che il discorso è stato mosso da più di una persona volevo dire la mia personale opinione sulla questione degli ultimi due giri. La sequenza degli eventi non è proprio andata come scritto da Daniele ovvero a tre giri dalla fine io ero sesto, Romano settimo e Poli ha passato Zerbini andando in testa. Solo a quel punto Borghetti (che fino a quel momento aveva avuto totale libertà di correre) ha ricevuto un ordine di scuderia per limitare i rischi di classifica. Non avendo Poli ne la pole ne il giro veloce questa manovra è stata preventiva e a conti fatti non ha cambiato il risultato finale del campionato viste poi le posizioni finali di arrivo.

Se il problema è stato l’ordine di scuderia personalmente penso che questo faccia parte delle gare quando naturalmente non danneggia oppure ostacola la prestazione in pista di un pilota avversario….quella si chiama scorrettezza….e ciò non è avvenuto in alcun modo ne nell’ultima gara ne nell’intero campionato.  

Maci ti rispondo solo per farti capire il mio pensiero a riguardo di questa situazione e non per fare polemica su come sono andate le cose.Per prima cosa credo che sia giustissimo aiutarsi fra compagni di squadra,ad esempio tu con Romano o io con Otto,però vedere un tuo compagno di team(non di squadra)che riceve un ordine di scuderia da parte vostra per limitare i rischi di classifica,allora io lo vedo come un comportamento poco corretto.Anche perche dell'SBO siete 6 piloti,e se tutti e sei vi mettete d'accordo per agevolare le vostre gare allora vincere diventa facile.Per farti capire meglio il concetto io avrei potuto negli ultimi giri chiedere a Giacomo di rallentare farvi perdere tempo a te e Romano e farvi riprendere da Otto e allora le cose potevano andare diversamente.Volevo solo farti capire il mio punto di vista,non voglio assolutamente fare polemica,avete vinto perche ve lo siete meritato e siete andati forte ;)

Edited by danipoli85
Link to comment
Share on other sites

La mia opinione Maci è che non devi giustificarti di nulla, l'ordine di scuderia una volta era regolamentata in ROTW (nel P&G WT) ma nel Series no,quindi è lecita anche trattandosi di team "satelliti" quindi si parla del nulla. Dai prossimi champ sarà sicuramente reintrodotta per evitare i possibili stascichi che la fine di un champ combattuto può portare :smilie_daumenpos:.

Detto questo la mia gara è stata abbastanza costante, anche se ho patito un po per la febbre che si alzava!! comunque mi sono divertito come al solito in pista grazie ad alcune che mi hanno visto protagonista sia all'inizio con alcuni bei sorpassi, che alla fine con Yari dove ho duvuto cedere la posizione per una mia distrazione a che non sono più riuscito a riprendere nemmeno all'ultimo giro quando è lui a commettere un errore in curva 5, chiudiamo vicinissimi.

Che dire che non ho già detto, la fine di questo campionato ci restituisce a tutti, penso, tante consapevolezze, sia a voi piloti che a noi dello staff. Vi ringrazio delle belle parole verso l'organizzazione, ma come dico sempre se un campionato viene bene molto dipende dai protagonisti, un po come gli allenatori nel calcio...sono sempre i giocatori che vanno in campo e determinano la partita. E anche in questo caso l'unione tra i piloti storici e quelli nuovi ha fatto si che ne uscisse un campionato davvero bello e combattuto.

Complimenti allo SBO per la vittoria del campionato, al team ROTW che non si è dato mai per vinto, a tutti gli altri Team e piloti, grazie sopratutto all'entusiasmo di chi viaggiava nelle retrovie che ha sempre cercato di portare la vettura al traguardo. Ringrazio Otto per aver accettato di correre nel team ROTW, è stato per noi un onore averti. Ringrazio PoP per i suggerimenti preziosi, grazie a Giacomo e Daniele sopratutto che mi sono stati vicini nell'organizzazione del campionato, un GRAZIE a Samuel Catta per averci fatto regalo dello sue splendide Skin. Grazie ancora una volta a Mario Antonacci, Mazzei e Turri per i live degli eventi, Grazie a tutti e spero di rivedervi in pista nel Porsche Super Cup :smilie_daumenpos:

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, danipoli85 dice:

Maci ti rispondo solo per farti capire il mio pensiero a riguardo di questa situazione e non per fare polemica su come sono andate le cose.Per prima cosa credo che sia giustissimo aiutarsi fra compagni di squadra,ad esempio tu con Romano o io con Otto,però vedere un tuo compagno di team(non di squadra)che riceve un ordine di scuderia da parte vostra per limitare i rischi di classifica,allora io lo vedo come un comportamento poco corretto.Anche perche dell'SBO siete 6 piloti,e se tutti e sei vi mettete d'accordo agevolare le vostre gare allora vincere diventa facile.Per farti capire meglio il concetto allora io avrei potuto negli ultimi giri chiedere a Giacomo di rallentare farvi perdere tempo a te e Romano e farvi riprendere da Otto e allora le cose potevano andare diversamente.Volevo solo farti capire il mio punto di vista,non voglio assolutamente fare polemica,avete vinto perche ve lo siete meritato e siete andati forte ;)

No ma infatti anch'io non ho nessuna intenzione di polemizzare...è solo uno scambio di opinioni. I piloti del team hanno corso tutto il campionato correndo liberamente, dandosi fastidio, a volte anche andando a contatto tra di loro oppure rubandosi le posizioni come con qualsiasi altro pilota...e per avere conferma di questo basta guardarsi le altre gare. Ribadisco che io avrei visto poco corretto che Borghetti rallentasse Ciucci e Rosmarino dando la possibilità a me e Romano di chiudere il gap e provare il sorpasso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...