Jump to content

Gara 5 Zandvoort


Iarno
 Share

Recommended Posts

Zandvoort.jpg

 

Locandina.png

 

INFO GARA

  • Giri di gara 39
  • Doppia procedura di partenza da fermo (la prima a vuoto la seconda definitiva, vedere regolamento)
  • Strategia: 1 pit obbligatorio
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:30
  • Partenza della gara: 21:50

 

N.B.

  • aggiornare il Ptracker alla versione 3.3.5

ZAVORRE

  • 75 Kg - Grinka
  • 45 Kg - Legnaro
  • 40 Kg - Poli
  • 40 Kg - Borghetti
  • 40 Kg - Stella
  • 35 Kg - Spadi
  • 30 Kg - Rosmarino
  • 10 Kg - Romano
  • 10 Kg - Benedetti

MAP

2016-Zandvoort.jpg

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

LINK

 

SITUAZIONE PUNTI PATENTE

  • 18 Antonacci Saverio
  • 20 Basilico Giuseppe
  • 17 Benedetti Yari
  • 19 Borghetti Gianluca
  • 20 Cammalleri Marco
  • 19 Catta Samuel
  • 20 Ciucci Giacomo
  • 20 De Riz Francesco
  • 20 Dolcimascolo Antonio
  • 20 Doria Massimiliano
  • 19 Giocarolli Marco
  • 20 Grinka Maciej
  • 19 Ledda Francesco
  • 20 Legnaro Otto
  • 20 Mechetti Giovanni
  • 20 Merlin Alessandro
  • 20 Murgia Matteo
  • 20 Poli Daniele
  • 18 Porcelli Antonio
  • 20 Reali Giuseppe
  • 20 Romano Alberto
  • 20 Rosmarino Luca
  • 18 Saladdino Silvio
  • 20 Spadi David
  • 19 Stella Andrea
  • 20 Turato Alex
  • 20 Zerbini William

 

ASSENZE

  1. Doria
  2. Porcelli

 

PODIO

URD-G5_Podio-VRay_c.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Comincio io :smilie_daumenpos:

Dai test fatti mi sentivo abbastanza apposto ma lento, e soprattutto "falloso" in un paio di curve che non riesco ad interpretare al meglio.

Qualy:
Provo per la prima volta le soft e vedo il cronometro fermarsi sul 1:34:891 :sisi:.
Per me un gran bel tempo che mi regala la 7a piazza a 0.5 secondi dalla pole.

Gara:
Ho avuto un buon spunto, passiamo la prima curva in tre macchine affiancate (spettacolare) e dopo il primo giro sono 5° dietro a 4 missili.
Riesco a tenere il passo nei primissimi giri, poi se ne vanno lasciandomi con Poli e Benedetti.
Questo trenino perdura per parecchi giri, un errorino mi fa passare da locomotiva a vagone ma i due non mi scappano.
Ad un certo punto vedo Zerbini e Rosmarino in panne, poi l'uscita di De Riz lascia il trenino a combattere per la seconda e terza posizione del podio con Alberto in prima posizione che ha un ritmo da F1 (...nkia! complimenti)
Per quanto riguarda il pit, stavolta nulla da segnalare (per fortuna) mentre in TS sento qualche malcontento e qualcuno ne paga pesantemente le conseguenze.
Rientro in pista dietro a Poli che riesco a sopravanzare mentre Benedetti, a causa di un malfunzionamento del suo volante, preferisce abbandonare il server per non creare casini, una scelta che ti fa onore.
Io e Daniele, ormai lupi solitari in pista, prendiamo un ritmo "degno" ma non forsennato per non prendere inutili rischi. In qualche tratto sono più veloce io, in altri lui ed alla fine un mio errorino mi fa perdere la seconda posizione. Vabbè, vorrà dire che avrò meno zavorra la prossima volta :D

Link to comment
Share on other sites

Gara decisamente sotto tono, qualifica pessima (12°) e gara sufficiente dove sono riuscito a recuperare...senza alcun sorpasso :blush: fino alla sesta posizione.

Dalla prossima gara prometto di NON allenarmi, tanto poi il giorno della gara l'auto diventa inguidabile, cosa in questo campionato Norisring a parte è successo tutte le gare.

Mi scuso con Silvio per il contatto alla curva tarzan, ho cercato di stare il più basso possibile ma non è bastato.

Complimenti ad Alberto per la prima doppietta del campionato, al mio compagno Daniele per il secondo posto, a Giacomo per il podio e soprattutto al Pop per il quarto posto, grande vecchiaccio con la sua pelle di daino che struscia sull'asfalto :bastone:.

Salutoni

Link to comment
Share on other sites

Per me invece un ottimo ed insperato primo Steent di gara, andavo davvero bene e costante, tutto merito del set raccattato all'ultimo secondo ad Otto! :dente:

Poi però arriva il Pit, o almeno....dovrebbe arrivare...solo che i meccanici non ne vogliono sapere di uscire e quindi dopo un primo momento passato a capire il perchè non sono usciti prendo e riparto per poi fermarmi il giro dopo, levando il pitconfig che presumevo dava confilitti con quello del gioco......infatti avevo ragione, questa volta si decidono a lavorare :chair:.....a metà però, perchè nel frattempo non mi accorgo che hanno rabboccato solo la benzina senza cambiare le gomme dato che avevo settato il pit config!! Ormai la concentrazione di prima è andata all'aceto insieme alle gomme....cerco solo di finire per vedere la bandiera a scacchi.

 

Complimenti ad Alberto :smilie_pokal:

Link to comment
Share on other sites

Gara che sarebbe stata dura per la quantità di zavorra quindi sin dalle qualifiche so bene che dovrò fare una gara regolare e attendista senza mai esagerare. E così faccio...alla prima curva per fortuna nessun contatto e poi per tutto il primo stint mi trovo Reali alle spalle che sgomita e un paio di volte si fa sentire mandandomi per prati...ma non mi scompongo e proseguo con l'idea che devo solo pensare a mantenere il mio ritmo e fare il ragioniere limitando i danni dai piloti che seguono in classifica campionato.

Reali si ferma 2 giri prima tentando credo un undercut ma probabilmente si trova un po' di traffico e dopo la mia sosta riesco ad uscire davanti sia a lui che a Legnaro con quest'ultimo che si sarebbe ancora dovuto fermare...quindi situazione ideale per portare a casa un buon quarto posto. Giusto il tempo di rendermi conto che non stava affatto andando male ed ecco che dopo due curve mi trovo l'auto di Benedetti di traverso e mentre lo sto per sfilare agevolmente lui ingrana la retro travolgendomi e mandandomi a muro. Dietro arriva il gruppo e, come sarebbe necessario fare, lo lascio sfilare cercando di non rovinare la gara a nessuno...passo dal quarto al 13esimo posto in mezza curva. Riparto diciamo contraddetto (per usare un termine elegante) conscio che ormai la gara fosse andata e oltretutto con la macchina seriamente danneggiata...quando arriva da dietro Zerbini non oppongo resistenza e mi trascino per il secondo stint fino al traguardo chiudendo nono a causa delle piroette di chi mi precedeva.

Dispiace buttare una gara per manovre avventate soprattutto da piloti reputati esperti...ma così è. Alla prossima

Edited by Maci
Link to comment
Share on other sites

Gara pessima la mia , non ho mai trovato il feeling giusto con questa pista;risultato qualifiche nella media in fondo al gruppo...Ma speravo di gestire meglio la gara senza fare troppi errori ed invece e' stata un disastro con una prima parte del giro abbastanza competitivo ed una seconda parte lentissimo con temperature gomme alle stelle e continuo bloccaggio ruote.Risolto il problema acceleratore con nuovo potenziometro adesso faro' lo stesso con il freno e speriamo bene.Chiedo scusa per un lungo in fondo al rettilineo con contatto su Basilico penso . Complimenti al vincitore che su questa pista vale il doppio.

 

Francesco Ledda

Link to comment
Share on other sites

Quello che ci ha rimesso di più è Saverio, comunque scuse accettate, eravamo molto vicini :smilie_daumenpos:

Volevo ringraziare @Maci per lo sbattimento che si è preso per trovare un telecronista per la gara di Mercoledì sera, e Maurizio Turri per aver accettato la proposta di Maci. Purtroppo a causa di altri problemi accorsi proprio all'ultimo istante ho dovuto dire ai ragazzi che non si poteva più fare la diretta. Mi dispiace molto non aver dato nessun preavviso:60: apprezzo molto la loro disponibilità :clapping:

Link to comment
Share on other sites

Zandvoort si chiude in positivo nonostante i grossi problemi iniziali. La sera della gara arrivo tardissimo e faccio appena in tempo ad accendere il pc e prendere parte alle quali, purtroppo windows ha combinato qualcosa e il settaggio del volante va a farsi benedire... velocemente risetto tutto e parto per il primo giro ma la macchina cambia in automatico, tento di fare il tempo ma è troppo penalizzante e quindi esco dal server sistemo pure questo e riesco a pelo a fare un giro pulito, ma la troppa foga mi gioca un brutto scherzo ed il mio giro è stato 3 decimi più lento del mio best da gara. Parto molto indietro e so che mi aspetta una gara in rimonta visto il mio passo gara molto buono e la zavorra azzerata! Al via cerco di non prendere rischi ma alla prima curva mi piazzo nel mezzo a 2 macchine e purtroppo ci tocchiamo, pessima scelta la mia. riparto ultimo con 14 secondi dal penultimo... non sò cosa mi ha trattenuto del premere esc! Riparto e cerco di tirare come un dannato per recuperare il gruppo ma nel tentare questo spiattello l'anteriore sinistra che dal secondo giro fino al primo pit mi ha creato non pochi problemi. Recupero su un gruppetto e con difficoltà riesco a superare alcune vetture ( Iarno mi ha proprio fatto passare a dirla tutta... grazie). Dopo la sosta mi accorgo di aver guadagnato ulteriori secondi sul gruppo davanti a me e anche grazie a spin e incidenti recupero molte posizioni. Con Rosmarino si accende un bellissimo duello e nonostante avessi un passo più veloce Luca è stato bravissimo a spegnere ogni tentativo di sorpasso per molti giri. Dopo è stato il turno di Reali che effettivamente era in crisi oscena con le gomme e nonostante i 6 secondi a circa 7 giri dal termine riesco a portarmi sul suo posteriore (per la seconda volta, ero già davanti a lui ma un doppiato mi è andato in testacoda proprio davanti a me nella penultima curva e per evitarlo mi sono girato pure io), anche Reali ha esperienza da vendere e seppur in crisi di gomme riesce a chiudere tutte le porte, all'ultimo giro decido di non chiedere permesso e mi infilo un pò spregiudicato in curva 7, mi tengo stretto e gli lascio tutto lo spazio esterno per percorrere la curva ma forse non si aspettava un sorpasso proprio lì. Ci tocchiamo, fortunatamente queste macchine reggono bene i colpi (anche se è stato leggero in effetti) e restiamo entrambi in pista ma il sorpasso è completato. In ts all'improvviso sento qualcuno recitare un bellisimo rosario e capisco che la manovra non deve essere piaciuta, decido di restituire la posizione e provare nelle ultimissime curve ma senza successo. Chiudo 5° una bellissima ed emozionante gara con qualche rammarico ma tanto divertimento. Grazie a tutti per la serata

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...