Jump to content

Gara 6 - Super Final


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandinalemans.png

 

Logo_briefing_nero.png

ORARI

  • Apertura server: 20:00
  • new5.gif Inizio Qualifiche: 21:20  (durata complessiva 30 minuti) new5.gif
  • Partenza della gara: 21:50

INFO GARA

  • Giri di gara 27
  • Procedura di partenza lanciata dietro Safety Car (Al semaforo verde i piloti dovranno rimanere fermi nella loro piazzola in attesa che la Safety Car passi tutti il gruppo e si posizioni davanti al Poleman, solo allora si potrà iniziare il giro di lancio).
  • Strategia libera
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • chi non è in regola con la quota d'iscrizione non sarà inserito in lista e non potrà prendere parte alla gara.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • le Wild Card si devono iscrivere in questo post, il numero dei piloti accettati dipenderà dal tipo di pista e dalle assenze. Sarà premura dello staff chiudere l'e iscrizioni alle Wild Card al raggiungimento del numero opportuno a garantire lo svolgimento della gara senza problemi.

ZAVORRE

Zavorre%20Le%20mans.png

N.B. Le zavorre di riferimento sono quelle dentro le parentesi della gara prima (in questo caso di SIL) e non quelle nella colonna LEM.

 

WILD CARD

  1. Antonio Mazzatenta - Ferrari 488 - Confermato
  2. Samuel Catta  - McLaren 650 - Confermato

ASSENZE

  1. Noli
  2. Legnaro

 

N.B. Posti disponibili: 30. Attualmente, compreso le 2 Wild Card inserite, che dovranno confermare, siamo al completo. In base alle assenze potranno essere inserite altre Wild Card più avanti. 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno featured this topic

Ciao ragazzi, vorrei rinnovare l'invito di Otto a NON tagliare bellamente le chicane come fossero rettilinei, o quasi :nonoasd:

Lo dico perchè anche nel live time è molto evidente la differenza di velocità di percorrenza delle stesse, 20 o 30 kmh rispetto a chi le fa "normalmente", in più  prendendo vantaggio anche in rettilineo. Quindi occhio a non farvi squalificare :dente:

In bocca al lupo a tutti :cheers:

Link to comment
Share on other sites

Con gran dispiacere al 99% non ci sarò. Mi spiace in primis perché nonostante non ho preparato la gara, avrei voluto passare una seratina in stile ROTW con gara e post gara a farci due risate, per secondo mi spiace anche per Samuel che aveva preparato una skin bellissima appositamente per quest'ultima gara. Un Po mi spiace anche perché amo questo circuito da sempre.

Un saluto a tutti e divertitevi anche per me.

P.S. è da venerdì che sono passato alla fibra e fino ad oggi, solo una marea di problemi...del tipo, stavo bene, per stare meglio mi trovo peggio ????

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Gara buttata nel cestino . Dopo giorni di allenamento trovo finalmente la via per essere competitivo risolvendo i problemi legati al G27 . Recupero circa 2,5 secondi al giro e finalmente posso gareggiare per i punti .Mi qualifico 6 ° e dopo 3 giri mi ritrovo 5° con Poli che si ritira la posizione acquisita e' solo da difendere considerando che posso girare sull' 4,04,500 e i piloti dietro sono un po' piu' lenti .Dopo 15 giri faccio il pit e mi dimentico di togliere la spunta su ripara danni! .Risultato : perdo 1 minuto e 30 sec circa e rientro 10° con un bel distacco dal gruppetto davanti . Disperato cerco di recuperare ma faccio troppi errori ed in piu' sono furioso tanto da essere troppo aggressivo ( in genere sono piu' equilibrato) , ne paga le spese Basilico con il quale ci tocchiamo piu' volte .( chiedo scusa a Giuseppe per la mia condotta al limite...) concludo la gara con molta amarezza .Ma col G27 finalmente ok.

Complimenti al vincitore e spero di poter correre prima possibile.

Francesco Ledda , team LOST

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto mi scuso per aver spento al volo ieri sera ma non riuscivo più a stare sveglio.

Mi scuso poi con Nania per l'episodio del 2° giro di qualifica. Ero ripartito da un errore, volevo lanciarmi per il giro successivo dato che avevo ancora benzina ed ero convinto di non ostacolarti, ho sbagliato la valutazione, tu lì entravi a cannone e mi hai preso. scusa.

Per quanto riguarda la gara sono contento per il risultato ma non per la mia prestazione, ho sentito la finale complice magari anche il nervoso per i problemi di internet della scorsa volta. In qualifica tutti i giri sbagliati lasciando per strada un secondo ma per poco per fortuna pole.

In gara solo l'errore di Mazzei al 1° giro ha fatto sì che la gara non diventasse veramente difficile, sarebbe stata veramente dura se fosse riuscito a mettere le ruote davanti. Il mio passo gara non era tanto migliore di quello che ho tenuto contrariamente alla qualifica dove avevo gran margine. Alla fine del 1° stint Mazzei sbaglia e ho respiro al pit stop ma al giro successivo trovo una Mclaren che in un tratto da 200 all'ora va in mezzo alla strada a 50 all ora (Catta credo), perdo oltre un secondo per paura dei danni, mi innervosisco e mi giro all'ultima chicane. Poi per alcuni giri fatica a ritrovare il passo con i 100 litri imbarcati finchè un nuovo errore di Mazzei mi da respiro.

Guidando più rilassato arrivo al 4,01,3 il giro dopo sono sotto di mezzo secondo, voglio fare il record, sbaglio... Voglio riprovare il giro dopo ma complice ormai la scarsa lucidità mi stampo in una curva che ho sempre fatto in piena i giri successivi e rovino la macchina. Da lì perdo circa 1 secondo sia al primo che al secondo settore e contengo i danni al terzo a me favorevole, Mazzei non riesce a rientrare. Brivido nel finale quando Mazzatenta mi si gira in faccia davanti al traguardo

Volevo fare i complimenti a Mazzei che nonostante i 30 Kg mi ha tenuto in apprensione per tutta la gara, in particolar modo dopo il pit stop ha tenuto un gran ritmo per diversi giri fino all'errore che gli ha fatto perdere 6-7 secondi mi pare

Un saluto a tutti, ci si rivedrà in pista

Link to comment
Share on other sites

Complimentissimi a Fista per la vittoria della gara e soprattutto del campionato, meritatissimo in quanto sempre veloce e costante, bravo davvero :punk:

Complimenti comunque anche a Mazzei che ha provato a tenergli testa.

PS: Io questa gara arrivavo non conoscendo la pista e avendo solo il tempo per fare una 10ina di giri, a malapena l'ho imparata. La sera della gara inoltre avevo ping spesso a 100-120 infatti dopo un paio di giri visti alcuni lag e avendo pure un contatto, ho preferito ritirarmi per non rovinare la garra a qualcuno ecco.

Alla prossima e un grazie agli organizzatori !!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è stato un bel campionato per me,con tre ritiri nelle ultime tre gare e solo la soddisfazione di un podio a Spa.Comunque è stato un campionato combattuto fino alla fine è faccio i complimenti al vincitore e a tutti i suoi rivali che fino all' ultima gara hanno lasciato i giochi aperti.bravo Mazzei che si è impegnato a tenere testa alla ferrari di Fistarol,che nonostante la differenza di prestazioni è riuscito a stare davanti.Bravo anche Nania che è sempre stato li davanti a lottare con i migliori,ma soprattutto a Otto che oltre a pensare a se ha fatto crescere William(mago delle ruote scoperte) in questa categoria di auto.Complimenti a Basilico che finalmente con le nuove periferiche e tanto allenamento riesce ad essere competitivo ad ogni gara.Io non posso ritenermi soddisfatto,ma comunque il divertimento non è mancato,e ringrazio tutti i partecipanti e organizzatori per questo.Grazie anche a Gianluca Gavino e Mario che si sono resi disponibili per le dirette.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2016 at 00:19, Fraled dice:

Disperato cerco di recuperare ma faccio troppi errori ed in piu' sono furioso tanto da essere troppo aggressivo ( in genere sono piu' equilibrato) , ne paga le spese Basilico con il quale ci tocchiamo piu' volte .( chiedo scusa a Giuseppe per la mia condotta al limite...)

Infatti mi sembrava strano un comportamento del genere da parte tua, e per dovere di cronaca, quello che più mi ha dato "fastidio" in gara sono stati i sorpassi fuori pista. Cmq nessun problema scuse accettate ci mancherebbe, può accadere a chiunque una serata no, poi se viene da uno che è sempre corretto in pista figuriamoci se uno se la possa legare al dito.:smilie_daumenpos:

 

CHe dire della gara, come detto da Daniele, la nuova periferica con i nuovi potenziometri fanno il loro dovere egregiamente, complice un po più allenamento del solito e mi ritrovo almeno a lottare per le posizioni di rincalzo :dente: La gara in se parte bene, guadagno subito tre posizioni grazie ad errori dei piloti avanti dopo qualche giro, mi assesto in P7 per qualche giro stretto nella morsa tra Banello dietro che non mi lasciava respirare e Pistilli (mi pare di ricordare) che non riuscivo ad attaccare dopo che lui mi aveva passato per un suo errore, errore che commette più avanti quando ero in lotta con Poli lasciandoci strada. Bella lotta quella con Daniele, una bussatina con tanto di braccio alzato con dito medio al cielo...con i tre monitor l'avrà visto....:punk:prima di andarsene e lasciarmi da solo....Dopo un paio di giri però arrivo lungo nel tratto misto andando sulla ghiaia, mi dico vabbè per fortuna non sono andato a sbattere e..bammm..Pistilli (credo) arriva pure lui lungo centrando la mia vettura :furious: sono stato un po sfigato.....da li in poi la macchina non va più come dovrebbe, i tempi sul giro si alzano, la velocità massima si abbassa e addio ai sogni di gloria. Chiudo comunque in P8, seconda gara consecutiva a punti e tra i top 10 che mi gratifica visto che in questo campionato anche per non arrivare ultimo te la devi sudare non poco.

 

Complimenti ai vincitori, vinti e ritirati. Ringrazio di cuore ogni singolo pilota che ha preso parte al campionato per aver dato il proprio contributo a renderlo bello, appassionante fino alla fine e molto competitivo :clap: Ringrazio Gianluca, Gavino e Mario per esserci stati di grande aiuto quando hanno potuto :clap:Ringrazio tutti i Team e i loro TM. Ringrazio lo STAFF (Poli, Mazzei e Gilli) che hanno lavorato dietro le quinte per tutto l'arco del campionato.

 

Link to comment
Share on other sites

E anche questo campionato è passato! 

Da parte mia è stato il primo vero campionato a ruote coperte e devo dire che mi sono abbastanza divertito anche se non troppo competitivo.

Vorrei ringraziare il Team 7 per avermi dato la possibilità di correre per loro ed in particolar modo Otto per le dritte sui setup, mentre i soliti ringraziamenti vanno come sempre allo staff che organizzano il tutto.

 

Ci si sente presto per qualche Special event magari!

 

P S come mai il video della gara non si vede?

Link to comment
Share on other sites

Inizio con il complimentarmi con tutti i partecipanti, sempre una bella compagnia nelle serate di gara! Ottimo come sempre tutto il team ROTW per l'organizzazione. Per la gara poco da dire, per problemi personali non sono riuscito a fare neanche mezzo giro e a 10 minuti dalle qualifiche provo qualche setup di altre piste! La qualifica va meglio del previsto e se non fosse stato per un incomprensione con un pilota lento in pista avrei migliorato di almeno 2 secondi. Al via tutto liscio e cerco di trovare ritmo sfruttando la velocità in uscita curva che mi permetteva di sverniciare molte delle auto in gara, purtroppo nel giro completo erano molti i punti deboli ma riuscivo a coprire abbastanza bene sul guidato per poi spingere nei rettilinei. A pochi giri dall'inizio purtroppo dopo varie staccate il perno che tiene attaccata la pedaliera al sedile decide che ne ha abbastanza e mi trovo quasi disteso appeso al volante con i piedi che non arrivano quasi più alla pedaliera... non vi dico le risate che si è fatta la mia ragazza vedendo quella scena! Cerco di riposizionarmi ma la macchina ormai va a muro e non riuscendo più a trovare la posizione decido per il ritiro. Un saluto e al prossimo campionato

Link to comment
Share on other sites

Non  mi resta che fare i complimenti a Mazzei per la vittoria in campionato quindi! :smilie_daumenpos:

C'è stato reclamo anche per gli altri penalizzati? Altrimenti penalizzate solo me, non serve penalizzare gli altri per dare l'esempio dato che non mi pare che da regolamento la dg possa intervenire se non nel primo giro 

Edited by Fista
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...