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Race 3 Russian Grand Prix


Iarno
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Gara partita abbastanza bene nel senso che dopo il patatrack in partenza ho sfruttato le varie situazioni degli altri senza fare 1 errore ed ho raggiunto la 4 posizione poi grazie agli innumerevoli danni ho iniziato a perdere secondi su tutti (tutta la macchina era gialla :mellow:)  fino a terminare undicesimo, ho deciso di non riparare perchè non sapevo quanto tempo avrei perso ai box (ora che ho saputo che si perde molto poco riparerò le altre volte). Come prima gara mi aspettavo peggio, Non ti preoccupare William, chiedo scusa a Alberto per la toccatina dietro ma non era mia intenzione tirare in quel modo la staccata, avevo le gomme fredde ed ho bloccato.

Alla prossima :crasd:

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Altro 0 in questo campionato. In quali non mi avvicino minimamente ai tempi fatti registrare durante le libere e mi piazzo 5° in griglia. Al via lo spunto non è stupendo ma alla prima curva grazie ad una traiettoria esterna esco 3° e prendo la coda di Mallardo e Grinka! Provo un sorpasso ma Grinka è pronto ed incrocia la traiettoria riprendendosi la posizione, decido di rimanere in attesa e sfruttare un errore dei 2 che arriva all'inizio del 3° giro... prima curva Grinka arriva lungo e porta fuori Mallardo, prova comunque a fare la curva ma la macchina perde il posteriore e si riporta in piena traiettoria mentre stavo passando io... che dire, un po di fortuna no eh!! Ho sentito grandi bestemmie per un gran casino alla prima curva, fortunatamente per me questa volta è partito tutto più in dietro ma ancora non si è capito il comportamento da tenere nelle prime fasi di gara!

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Io prima di raccontarvi la mia gara ho una domanda: perché ho dovuto fare l'ultimo giro quando in realtà ero doppiato? Ho perso una posizione in quel giro ma non è quello il problema, vorrei solo capire come ha ragionato il gioco e se succede sempre o è un'anomalia...

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4 ore fa, dom94 dice:

Sono nel server e non porta più i cut detected, a mio avviso sono importanti perchè si guadagnano molti decimi andano oltre il cordolo. Perchè sono stati rimossi?

la gestione tagli in gara viene fatta dalla DG e non lasciata al gioco. Se uno taglia e viene beccato a tagliare guadagnando tempo, verrà sanzionato secondo regolamento fino a rischiare la squalifica dalla gara.

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32 minuti fa, cfilo88 dice:

Io prima di raccontarvi la mia gara ho una domanda: perché ho dovuto fare l'ultimo giro quando in realtà ero doppiato? Ho perso una posizione in quel giro ma non è quello il problema, vorrei solo capire come ha ragionato il gioco e se succede sempre o è un'anomalia...

Filippo ci sono passato pure io, e penso un po tutti quelli che navigano nelle retrovie. E' il gioco che ti fa ultimare i giri e non ti blocca la posizione quando passi sul traguardo. Questo è una cosa che spero sistemeranno al più presto!

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5 minutes ago, Iarno said:

Filippo ci sono passato pure io, e penso un po tutti quelli che navigano nelle retrovie. E' il gioco che ti fa ultimare i giri e non ti blocca la posizione quando passi sul traguardo. Questo è una cosa che spero sistemeranno al più presto!

Ah OK, però ho visto che il server non ha considerato l'ultimo giro...per fortuna che ci pensano le app esterne a sistemare AC!

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Stavolta ho poco da raccontare visto che la mia gara è durata 6 secondi,però approfitto del post gara per invitare un Po tutti i piloti a non voler per forza vincere la gara al primo giro.Queste auto sono difficili da guidare,ed è vero che i contatti al primo giro sono un classico della f1,però se vogliamo divertirci tutti in questo champ dovremmo fare attenzione soprattutto nei primi giri a chi ci sta intorno e non pensare ad arrivare davanti alla prima curva.Ieri e toccato a me è a molti altri,io non me la prendo più di tanto,visto il poco tempo dedicato durante i test,ma così sicuramente non è per chi si è allenato tutta la settimana per poi vedersi buttare tutto nel cesso dopo neanche 100 metri.Non è un rimprovero per nessuno,e solo un consiglio che do per poterci divertire tutti da qui in avanti.....;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

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Che dire….sono partito con la consapevolezza di essere competitivo e di potermela giocare ma già dalla partenza le cose si sono complicate. Mallardo ha avuto un ottimo spunto e mi ha passato prima della curva 1, tra larghi e qualche spinta forse di troppo (basta sapere che si può fare) sono ritornato secondo. All’inizio del terzo giro, incalzato da Spadi, mi avvicino notevolmente a Mallardo ma a causa dei punti di staccata completamente diversi sono arrivato al tamponamento non avendo più spazio per evitare il contatto. Visto i danni ho dovuto effettuare una sosta finendo quindi per fermarmi ben 3 volte durante la gara….e l’unica cosa che mi rimaneva da fare era tirare per rimontare fino a dove possibile. Di certo non doveva andare così vista anche la stabilità dell’auto e i numerosi test svolti. Gara da dimenticare….  

Alla prossima

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Il patatrac iniziale l'ho commesso io: lo spirito di Kvyat m'ha pervaso e quando ho visto il varco tra Poli e una McLaren, mi sono infilato in mezzo come uno sfilatino salvo poi toccare la monoposto alla mia sinistra e causando il disastro nelle retrovie. In queste ultime due gare faccio una fatica boia a manetenere il passo dei primi rispetto al bahrain. Non so se dipenda dalla pista o da che altro ma correre con l'uovo sotto l'acceleratore, non mi piace affatto. Perdo troppi secondi a controllare le accelerazioni che ti portano a comportamenti imprevedibili da parte della monoposto: qualche volta tiene, altre volte (spesso), no. Spero di riuscire ad esserci in Spagna...

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2 ore fa, Maci dice:

 tra larghi e qualche spinta forse di troppo (basta sapere che si può fare) sono ritornato secondo.

 

Non è un discorso di fare o non poter fare, i comportamenti in pista che secondo voi danneggiano gli altri vanno segnalati, l'unico strumento che la DG può mettere a disposizione è il reclamo e va utilizzato per rendere il più regolare possibile il campionato oltre che, cercare di indirizzare i piloti tramite penalità, ad un comportamento più consono alle gare e rispettoso verso gli altri. ;)

Edited by tuttotommaso
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40 minuti fa, tuttotommaso dice:

Non è un discorso di fare o non poter fare, i comportamenti in pista che secondo voi danneggiano gli altri vanno segnalati, l'unico strumento che la DG può mettere a disposizione è il reclamo e va utilizzato per rendere il più regolare possibile il campionato oltre che, cercare di indirizzare i piloti tramite penalità, ad un comportamento più consono alle gare e rispettoso verso gli altri. ;)

Tommaso ma sono completamente d'accordo con te....diciamo che la mia era battuta fine a se stessa. Difatti non ho chiesto ne spiegazioni ne voglio fare dell'inutile polemica visto che a caldo vedi cose che poi a mente fredda appaiono diverse. E' giusto che la DG valuti e giudichi le situazioni critiche! :smilie_daumenpos:

Edited by Maci
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50 minuti fa, Maci dice:

Tommaso ma sono completamente d'accordo con te....diciamo che la mia era battuta fine a se stessa. Difatti non ho chiesto ne spiegazioni ne voglio fare dell'inutile polemica visto che a caldo vedi cose che poi a mente fredda appaiono diverse. E' giusto che la DG valuti e giudichi le situazioni critiche! :smilie_daumenpos:

Tranquillo, era un invito rivolto a tutti a utilizzare gli strumenti a disposizione, è l'unica strada per indirizzare i piloti verso un comportamento migliore, anche se a volte sembra di poca utilità, ma così non è

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40 minuti fa, tuttotommaso dice:

Tranquillo, era un invito rivolto a tutti a utilizzare gli strumenti a disposizione, è l'unica strada per indirizzare i piloti verso un comportamento migliore, anche se a volte sembra di poca utilità, ma così non è

Una domanda veloce, visto le 24h a disposizione per i reclami sarebbe possibile inserire a fianco del replay da scaricare anche la data e orario entro cui è possibile farli? Giusto per una maggiore chiarezza visto che non si vede l'orario in cui viene caricato il replay.

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I Replay vengono caricati sempre subito dopo la gara, quindi prendi di riferimento l'una di notte (per stare larghi) del giorno successivo che non ti sbagli. Prima di quell'ora non chiudo mai il modulo.:smilie_daumenpos:

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Prima gara per me in questo campionato. E primo podio...ma sarebbe stato molto difficile ottenerlo anche con tutti gli altri piloti velocissimi che si sono eliminati l'uno con l'altro!!

In qualifica faccio un tempo replica di quello fatto nelle prequalifiche, anche se potevo fare meglio...lo ottengo all'ultimo tentativo, nei giri precedenti non riuscivo a farne uno buono...sentivo scivolare tantissimo la macchina...boh! Comunque all'ultimo disponibile mi piazzo quarto.

Subito in gara senza respiro grazie al buon AC :) parto bene facendo pattinare poco la macchina, alla prima curva freno con un po' di anticipo per non rischiare di rovinare la mia gara e quella degli altri, che sono altrettanto attenti a non strafare (ho sentito che dietro non è stato proprio lo stesso :) ). Rimango attaccato al trenino composto da Grinka, Mallardo, me e Spadi, poco staccato Santoro. Ma non passano più di due giri che prima Grinka e Mallardo si prendono alla prima curva travolgendo Spadi, e per il rotto della cuffia ne esco indenne senza toccare nessuno..poi uno o due giri dopo e Mallardo a perdere la macchina alla prima curva e ho pista libera!!

Rimango in testa per gran parte della gara, ma evidentemente Santoro è stato più veloce di me, nella strategia ed in pista e quando io mi fermo a circa 11 giri dal termine, mi passa e va a vincere.

La mod non è la più semplice che esiste e non so perché ieri sera in gara non andavo con la stessa sicurezza che avevo nelle prove libere. Forse colpa delle mie sensazioni non so!

Mi sono divertito, e posso dire che devo un po' capire come gestire le gomme.

Alla prox

Bye

 

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