Jump to content

Pre Season - Australian Grand Prix


Iarno
 Share

Recommended Posts

2020-03-12t233704z_1585497548_rc2nif9q5fha_rtrmadp_3_motor-f1-australia1.jpg

 

  • Test Race: 60 min
  • Date: 27/09/2021

 

Division 1-2 Race schedule:
20:00 - Apertura Server
21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
21:30 - Qualifiche
21:40 - Fine qualifiche
21:45 - Warmup
21:50 - inizio gara con giro di formazione

Server Settings:
Simulated race start Time: 14:00
Tempo accellerato: x1
Flag rules: Black only
Meteo: FIXED - Asciutto
Red Zone: Giro di formazione + primo giro
 

Server details:

  • Name: ROTW Formula Pro Division1
  • Pass: pres1

 

  • Name: ROTW Formula Pro Division2
  • Pass: pres2

15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE

I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
modalità:

  • QUALIFICA

La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.

  • GARA

Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.

 

ART.16 RED ZONE

Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.


ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)

Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.

  •  La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak.
  • Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista.
  • All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé.
  • Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”.
  • Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box.
  • Tutti i piloti proseguono in fila indiana.
  • E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti.
  • La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop.
  • Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato.
  • Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto.
  • La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”.
  • Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare.
  • Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”.
  • La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.

 

TRACK LIMITS

I punti più delicati dove prestare la massima attenzione per non incorre in penalità o annullamento del tempo nella sessione di Qualifica, sono i seguenti:

Cattura-300x196.jpg   Cattura3-300x160.jpg   Cattura4-300x154.jpg

 

E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!

E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
 

Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

Correto

Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:

Non corretto1  0971338.jpg

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

REPLAY D1

REPLAY D2

 

Link to comment
Share on other sites

Che dire... un po di episodi sfortunati, gente che mi si girava davanti in varie occasioni, doppiaggi un po pericolosi (per favore se vi capita di venire doppiati non cambiate traiettoria improvvisamente, tenete la linea e frenate leggermente prima della curva per farvi superare), più la minchiata al restart dopo la VSC dove mi è partita di culo togliendo il limitatore :sgratasd:.

Una domanda allo staff: a questa gara non c'era la DG live a dare le penalità per i tagli vero? Ma siete sicuri nelle prossime gare di poter gestire queste penalità manualmente? Ci vogliono un po di persone per tenere tutti sott'occhio, tanto più con due gare in contemporanea! :D  Non sarebbe forse il caso di impostare i limiti della pista e farli gestire al gioco?

Ci vediamo in Bahrain.

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Alessandro Morandi dice:

Sto ancora litigando con Rf2 troppi anni di AC, una cosa io non ho sentito minimamente l'avviso della VSC non e' possibile far comparire un messaggio a video? Mi sono reso conto della vsc quando ho raggiunto un'altra vettura che procedeva lentamente e poi ho visto il DT.

Devi attivare lo whisper di TS e sentirai tutto.

Bye

Screenshot_2021-09-28-07-49-46-96_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Link to comment
Share on other sites

Gara molto divertente, soprattutto perché partivo ultimo. Partenza molto fortunata tra i fumi dei motori, belle lotte con tanti piloti tra cui Bettini, Spinelli, Poli e Trani tutte molto corrette!

Un calo di concentrazione mi fa rompere l'ala a pochi giri dalla fine ????, qualche problemino di gioventù con qualche doppiaggio ma nulla di che.

Grazie a tutto lo staff ROTW per l'impegno ed organizzazione.

Ora sotto con gara 1, a presto!

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Alek dice:

 

Una domanda allo staff: a questa gara non c'era la DG live a dare le penalità per i tagli vero? Ma siete sicuri nelle prossime gare di poter gestire queste penalità manualmente? Ci vogliono un po di persone per tenere tutti sott'occhio, tanto più con due gare in contemporanea! :D  Non sarebbe forse il caso di impostare i limiti della pista e farli gestire al gioco?

Ci vediamo in Bahrain.

Si Alessio la DG live sarà presente nelle gare e verranno presi in considerazione anche i tagli che la DG vedrà ed eventualmente penalizzarerá. Naturalmente, per altri tagli o contatti non visti o analizzati, rimane intatto il diritto e direi il "dovere" nel post gara di segnalare con l'apposito strumento per il reclamo eventuali condotte anti sportive in pista atte a guadagnare secondi in modo irregolare. In quel caso, se ritenuti colpevoli, i piloti verranno penalizzati in secondi da sommare al tempo finale di gara.

Edited by Stefano Zanobini
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, paolo bet dice:

ciao ragazzi,bella gara,veramente dura!!:clapping: 

ho fatto un paio di errori,ma mi sono divertito...complimenti a tutti,sara' un bel campionato!!

volevo sapere se durante le gare si puo' usare Discord oppure TS..

se si usa TS potete comunicare la pw per accedere?

grazie.....ci vediamo in pista!!:afro:

Sul post della gara1 Barhein ci sono i dati di accesso al ts ????????

Edited by Stefano Zanobini
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ieri sera purtroppo non ho potuto provare granché perché in partenza sono stato speronato in malo modo, ho rotto la macchina e stare in pista mi è risultato impossibile.

Volevo chiedere come posso fare per vedere se chi arriva dietro di me è in gara o è qualcuno che mi sta doppiando, perché le bandiere blu appaiono un po' tardi.

In sostanza volevo capire se c'è una sorta di live anziché lo standing che appare in basso a destra ciclando le opzioni di quel menù.

Grazie e a lunedì!

P.s. a quanto tenete il FFB del gioco? Ho un Thrustmaster tx e al 100% mi pare che clippi ma non ho trovato un modo per controllarlo! Scusate ma son nuovo di questo sim!

Link to comment
Share on other sites

On 28/9/2021 at 10:58, Stefano Zanobini dice:

Si Alessio la DG live sarà presente nelle gare e verranno presi in considerazione anche i tagli che la DG vedrà ed eventualmente penalizzarerá. Naturalmente, per altri tagli o contatti non visti o analizzati, rimane intatto il diritto e direi il "dovere" nel post gara di segnalare con l'apposito strumento per il reclamo eventuali condotte anti sportive in pista atte a guadagnare secondi in modo irregolare. In quel caso, se ritenuti colpevoli, i piloti verranno penalizzati in secondi da sommare al tempo finale di gara.

Ciao Stefano, i protest possono essere fatti per gli episodi di gara che ci possono capitare, ma per i tagli sinceramente non abbiamo molta voglia di starci a guardare le gara di tutti gli avversari nel replay, giusto se taglia frequentemente il diretto avversario davanti ci si può rendere conto, per il resto.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...