Jump to content

Gara 3 - Suzuka


Iarno
 Share

Recommended Posts

LocandinaGARA3.jpg

 

ORARIO GRAN PREMIO

 

·        Apertura server: 20.00

·        Prove libere: 20.00 – 21.15 => durata 75 min.

·        Qualifiche: 21.15 – 21.35 => durata 20 min.

·        Feature Race: 21:40 circa => durata 40 min.

·        Sprint Race: 22:30 circa => durata 20 min.

·        Tra gara 1 e gara 2 si avrà un tempo morto di 10 minuti per permettere alla direzione gara di formare la griglia invertita.

 

 

PENALITA' DA SCONTARE

 

Santacroce:  divieto di effettuare le qualifiche.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

In qualifica centro in pieno Doria in mezzo alla pista fermo senza levarsi da centro pista.
Il volo che ho fatto mi ha fatto saltare in un posto della pista da cui potevo uscire solo con l'ESC, per cui nessun tempo.
No Problem.

Partendo in fondo allo schieramento, al via vedo i primi casini in curva 1 così rallento.
Una macchina che stava rientrando da sinistra mi centra ed ho tutto giallo, ok andiamo avanti

Al tornante stretto per non tamponare chi mi stava davanti resto largo e chi mi sta dietro pensa bene di fare la staccata della vite facendo sponda su di me .... e andiamo avanti così.

il giro dopo alla ripartenza sempre del tornante mi parte di spin e mi gioco l'ala anteriore, entro ai box, gomme soft e via.

Fino a qui mi sto divertendo tantissimissimo.

Riparto dai box mi faccio da parte alle S per un pilota nettamente più veloce di me, arrivo al rettilineo nel settore finale, crash di AC.

Mi pare che in poco più di 5 giri sia successo di tutto, ottimo ...... ma che bella gara

Link to comment
Share on other sites

In qualifica centro il mio compagno di scuderia Mechetti che era in mezzo, ahimè, alla pista dopo le S veloci e mi tocca tenere buono l'unico tempo valido partendo dalla nona casella. In gara 1, non per vendicarmi, al primo giro arrivo lunghissimo alla chicane Casio e stavolta sono io a fare strike su di lui. Rientra in pista e centra me: risate in cuffia e macchine di ambedue con danni consistenti al comparto alare. Ma grazie al fatto che avevo montato le Medie, riesco ad arrivare al pit stop a soli 3 minuti dalla fine nonostante le temperature schizzassero in alto ad ogni curva. Buon 4 posto finale.

In gara 2, vengo questa volta toccato e i danni sono meno importanti: duello con Zerbini in primis ma la lotta più dura sul versante nervi, la faccio con Otto Legnaro. Tengo duro fino all'ultimo giro ma finisco la benzina subito dopo la Spoon Curve nonostante avessi imbarcato qualche litro in più rispetto a quello preventivato mentre ero in terza posizione. Peccato, un vero peccato...

Per la prssima gara, non so se ci sarò perché dovrò fare la reperibilità per cui al massimo mollo tutto o prima dell'inizio o durante la gara dovessero chiamarmi al lavoro...sigh

Edited by mgiocarolli
Link to comment
Share on other sites

La benzina... questa sconosciuta! Arrivo alla serata giapponese veramente impreparato e riesco a sedermi in postazione solo a qualifiche iniziate, solo che non mi ero accorto che eravamo in qualifica! Ho problemi di performance al pc e cerco di risolvere nei pochi minuti che ho a disposizione ma purtroppo me li sono portati per tutte e 2 le gare con frequenti scatti molto fastidiosi ma fortunatamente brevi. Qualifica ovviamente penosa ma sarò sanzionato per quella proprio perché non essendomi accorto di essere in qualifica ho premuto esc mentre ero in pista per sistemare il pc e poi sono ripartito dai box! In gara 1 ho un ottimo spunto e dopo poche curve mi ritrovo in quarta posizione ma ero convinto che i primi si sarebbero dati alla macchia, per mia sorpresa tengo il passo e addirittura ne avevo di più! Piano piano guadagno posizioni e mi ritrovo in testa fino a pochi giri dal pit ma un imrovviso freeze mi manda lungo in una curva e Zerbini mi passa, dopo la sosta rientro ad circa 2 secondi a William e con alcuni giri veloci mi riavvicino ma più della seconda posizione non riesco ad ottenere... posizione che tanto mi verrà annullata probabilmente per via della qualifica, sicuramente per non ever attivato l'anticheat, troppo di corsa ho dovuto prendere parte alla gara e qualcosa mi sono dimenticato! In gara 2 e a griglia invertita ho nuovamente un discreto spunto ma questa volta i passi erano simili e non recuperavo abbastanza sui primi, qualche errore mi ha regalato la seconda posizione e a 2 giri dalla fine un errore in curva 1 di Deciutis mi consegna la testa della corsa ma il consumo della benzina è stato disumano (colpa di Poli che mi ha fatto tirare come un dannato) ed anche se avevo imbarcato più benzina di quella necessaria arrivo negli ultimi 2 giri con poche gocce e sono costretto ad un fuel saving selvaggio. Deciutis ci mette poco a recuperare i 2,5 secondi che ci separano e al triangolo forse a causa di un lag sento un contatto e vado in spin... la sfortuna ha voluto che mi fermassi in un punto bastardo e la sfrizionata per cercare di tornare diritto mi ha fatto consumare le ultime gocce di benzina rimaste, termino per prati la gara a forse 100 mt dal traguardo. Nel complesso mi sono comunque divertito ed è sempre un piacere sbagarrare qui su ROTW

Link to comment
Share on other sites

in qualifica faccio un buon giro..migliorabile, come quasi sempre capita, però non riesco a tentare di nuovo per il già citato incidente con il mio compagno che manda in pezzi il motore. Un appunto a Assetto corsa...quando la macchina parte in sovrasterzo sembra di avere un pezzo di ghisa da 2000 kg dietro...la macchina va in spin incotrollabile e le gomme vanno il fusione.

La gara...che dire ... forse qualche simpatico meccanico a messo un cartello con scritto colpitemi dietro alla mia auto...e i compagni di gara lo hanno seguito alle lettera...non so neanche se fare reclamo tante sono state le volte che mi hanno tamponato....

gara due ... mi metto in fila dietro all'ottimo Giocarolli...attendo con il numerino il mio turno....vedo diversi piloti girarsi, li passo e arrivo alle fine sempre accodato a Marco e Otto...fino a che non capisco che la benzina non sarebbe bastata....continuo distrattamente a stare in pista gli unltimi giri facendo orroracci qua e là conscio che tanto al traguardo non ci sari arrivato.Infatti finisco la benzina verso la fine del tracciato schiaccio la frizione e arrivo ai 2 Km/h sul traguardo..forse ho interpretato troppo alla lettera le parole di Enzo Ferrari ( la macchina perfetta è quella che si ferma dopo il traguardo ).

allo prossima

 

Link to comment
Share on other sites

Un  saluto  a  Matteo  Ricci  e  condoglianze  ai  suoi  cari

 

Qualifica buona dove stampo il secondo tempo dietro ad un inarrivabile Zerbini.

Gara 1 - Buona partenza dove mantengo la seconda posizione, poi alzo il piede durante gli attacchi di De Ciutiis prima e Spadi dopo perché sapevo che la gara si sarebbe giocata "a chi faceva meno errori", anticipo il pit per cercare di passare i due davanti con la strategia, dico due perché nel frattempo De Ciutiis aveva commesso un errore, ma rientrando in mezzo al traffico trovo Mechetti, il mio bersaglio preferito, pensando bene di toccarlo al tornantino e mandarlo in spin con relativo danneggiamento dell'ala davanti (scusami ancora).

Da li l'ennesima rincorsa con arrivo in sesta posizione dopo dei bei duelli, uno su tutti quello con Lapadula.

Gara 2 - Buona partenza dove mi porto da prima in seconda posizione e subito dopo in prima grazie all'errore di Lapadula, poi vengo attaccato e superato dal solito De Ciutiis e penso di mettermi tranquillo ad aspettare tempi migliori, niente di più falso in quanto Winzoz mi manda a Desktop ed in sesta posizione. Da quel momento ho provato in tutti i modi a passare Giocarolli ma aveva più trazione nelle ripartenze nonché più velocità di punta, fortunatamente è risaputo che i Bresciani sono abbastanza tirchi cosi che ha finito la benzina durante l'ultimo giro, poi quelli davanti hanno fatto il resto tutti in una volta facendomi salire sul secondo gradino del podio.

 

Questo pomeriggio mi stavo rivedendo la diretta del duo Mario e Giuseppe quando mia moglie mi ha chiesto: "ma quanto manca alla fine del Grand Premio?", per lei era una gara reale, complimenti.

Un grazie allo Staff ed a tutti i piloti in pista.

 

Ciao  Matteo

 

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...