Jump to content

Postazioni di guida


maxim9
 Share

Recommended Posts

  • 11 months later...

ecco la mia postazione. il volante è montato su una struttura a panca ke ho rimediato buttata x strada. L'ho pulita e verniciata :smilie_daumenpos: mi permette di sedermi comodamente sul divano e pilotare guardando la TV e non il piccolo schermo del pc. B). devo dire ke mi sono appropriato del salotto.... grazie a trincee, fossato e filo spinato (per non parlare delle mine "antidonna" ) per tener lontane moglie e figlia.

v7ei6o.jpg

11jq893.jpg

Edited by maurizio1
Link to comment
Share on other sites

... complimenti Angelo, bella roba, poi hai anche tutto il supporto del surround con quelle cassettine appiccicate alle orecchie.... o, tieni basso il volume è! :asd:

ha ragione Tony, e butta su un bel 24" (meglio se 26") 16:9 full HD ... VEDRAI, allora si che VEDRAI!!!

mmm ... ma .... quella cosa là sopra al volante? :dribble: mi sembra di riconoscerlo, o meglio, non lo riconosco più! azzarola se l'hai messo carino :smilie_daumenpos::clap:

Link to comment
Share on other sites

... complimenti Angelo, bella roba, poi hai anche tutto il supporto del surround con quelle cassettine appiccicate alle orecchie.... o, tieni basso il volume è! :asd:

ha ragione Tony, e butta su un bel 24" (meglio se 26") 16:9 full HD ... VEDRAI, allora si che VEDRAI!!!

mmm ... ma .... quella cosa là sopra al volante? :dribble: mi sembra di riconoscerlo, o meglio, non lo riconosco più! azzarola se l'hai messo carino :smilie_daumenpos::clap:

E lo sò, ma il monitor può aspettare.. Che compro tra 1 anno il tv nuovo, mi sto attrezzando Giacc x la produzione di cruscotti settabili! Mi sto informando sul materiale plastico :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

quasi quasi posto pure la mia... :smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos:

postazione11.jpg

postazione1.jpg

questo è il sedile che ho assemblato, insieme all'aiuto di mio fratello...(tra l'altro sedile che ha veramente corso, visto che apparteneva ad un pilota di rally :D )

sediile.jpg

così è invece come gioco durante le gare..... :2501: :2501: :2501: :2501: :2501: :2501: :2501:

postazione2.jpg

(ovviamente scherzo...) :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Edited by JAMES
Link to comment
Share on other sites

Ciao Inglorious Bastards!!

Ho il dente avvelenato... ho venduto il proiettore e ho comprato quello nuovo Fullhd per completare l'upgrade della mia postazione di guida che presto posterò... purtroppo dopo 1 minuto che accendo il proiettore mi da un messaggio di errore FUN FAIL... sta ca**o di ventolina forse non gira... bah... morale che domani me ne spediscono uno nuovo e quindi forse per metà settimana prossima tornerò operativo!

Ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
  • 1 month later...
  • 9 months later...

Anche io!!!! In ritardo rispetto agli altri, ma solo ora mi sono iscritto.

Vi descrivo un po la storia della mia postazione per 2 motivi:

1 - ne vado orgoglioso perchè mi sn fatto un mazzo così per costruirla e mi piace più di cm mi sarei aspettato

2 - se volete qualche consiglio no problem

Sono partito da un disegnino fatto da me per caso, l'idea prende forma, rivedo il disegno per bene e parte il progetto.

Convinco un mio amico che ha attrezzatura a perder un po di tempo con me (che alla fine si rivelerà non poco, ma mooolto tempo)...comincio con l'acquisto del volante G27, coppia sedili sparco pro 2000 usati (singolo nn l'ho trovato) e si parte:

ALCUNE FOTO DURANTE LA COSTRUZIONE (IL TIZIO IN FOTO è IL MIO MITICO AMICO SALDATORE)

inlavorazione2.jpg

inlavorazione1.jpg

inlavorazione3.jpg

LA PRIMA PROVA

:dribble: CHE BELLA SENSAZIONE

inlavorazione.jpg

Successivamente ho acquistato il dolby 5.1 logitech x-530 perchè voglio sentire le vibrazioni del motore a go go sotto il sedile :asd: (il vano sotto il sedile l'ho progettato per ospitare il sub + la cassa con i comandi), tastiera autoilluminata con scheda audio integrata+jack audio-voce (per poter attaccare micro+cuffie all'occorrenza) e vari accessori per il resto per completare (quasi) il tutto

QUI SI INIZIA A VEDERE QUALCOSA

inlavorazione4.jpg

L'ho provvista di ruote bloccanti (per evitare vibrazioni o strani movimenti) professionali (50 euro solo di ruote...che dolore) in modo da poterla spostare a piacimento

PRONTA ALL'USO

cimg2784u.jpg

@

cimg2787z.jpg

@

cimg2788t.jpg

qualche personalizzazione

cimg2786d.jpg

COMPLETA

cimg2783t.jpg

@

finito7.jpg

Il volante è regolabile in altezza e vicinanza\lontananza. Per completare la postazione secondo il mio progetto manca un TV-monitor 26"(da acquistare) indipendende da piazzare sulla postazione, le 2 casse posteriori da fissare lateralmente al sedile (le devo solo montare), una chiavetta wireless...il tutto per rendere la postazione completamente indipendente, del tipo....la sposto dove mi pare, collego la presa della corrente e guido in qualsiasi posto della casa, basta che c'è una presa nei paraggi. Attualemnte tramite una prolunga rgb mi collego al 32" in salotto, ma oltre la non possibilità di poter sempre collegare al tv (esiste anche la famiglia) non sfrutto appieno l'HD della scheda video, in più devo collegare il cavo ethernet.

Mi son dovuto fermare perchè avendo dovuto acquistare tutto da 0 ho speso un po troppi $, quindi per completarla definitivamente se ne parla a dicembre quando rientreranno un po di zecchini

:)

Ma scusate... blink.gif le mogli cosa ne pensano :asd::asd::asd::bad4::bad4:

Fortunatamente la mia è molto paziente e mi lascia fare senza troppi capricci :clap:

CI VEDIAMO ALLA VERSIONE FINALE

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...