Jump to content

WEC Gara 7 Bahrain


Iarno
 Share

Recommended Posts

BahrainLoc.jpg


Logo_briefing_nero.png

 

INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW WEC 2017 Server1
  • DATA EVENTO: 13/12/2017 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • Si entra solo se si è dentro l'entry list

PROVISIONAL ENTRY LIST

ProvisionaleEntryList_Bahrain.jpg


INFO GARA
  • Tempo Gara: 90 min
  • procedura di partenza lanciata
  • Strategia: Libera
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:20
  • Partenza della gara: 21:50

ZAVORRE

LMP1-Banner-1.png

  • Tortella 80 Kg
  • Poli 80 Kg
  • Ciucci 10 Kg
  • Mazzei 50 Kg

LMGT3-PRO-Banner.png

  • Pintus 20 Kg
  • Ortenzi 30 Kg
  • Reali 10 Kg
  • Bindi 10 Kg

MAP

widget-f1-04-bahrain_0.png


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Essendo una gara con due classi di prestare la massima attenzione, specialmente i piloti LMP1 devono stare molto attenti in fase di doppiaggio delle GT3 PRO, devono effettuare il sorpasso in maniera sicura per tutti.

LINK

ISCRIZIONI WILD CARD

Le Wild Card che non hanno un Team completo e che partecipano anche saltuariamente devono obbligatoriamente iscriversi alla signola gara in questo post per essere inseriti in Entry List per entrare nel server.

Il format d'iscrizione è il seguente,:

    • Nome Pilota,
    • Steam ID,
    • Vettura (se si è fatta già una gara non si può cambiare)
    • Numero Vettura
    • skin (se si è sprovvisti e si vuole utilizzare una di default del gioco).
Link to comment
Share on other sites

Eccoci arrivati all'ultima gara.
Ho avvertito molta tensione, perché sapevo che Armando si sarebbe giocato il campionato.
Sapevo che era più zavorrato di me, e sapevo che poteva esserci la possibilità che fossi più veloce e che quindi potessi fare da ago della bilancia.

QUALIFICA
Faccio una sola uscita, in perfetto stile GTR-ITALIA di un po' di anni fa. Al primo giro faccio subito il miglior tempo, ma al secondo tentativo sono sotto di mezzo secondo.
Decido di abortire il giro perché non vorrei rubare la pole proprio ad Armando.
Purtroppo calcolo male la cosa, e nonostante rientri al box, taglio il traguardo comunque e miglioro di pochi millesimi. Quelli che servono per battere Reali che invece fa un giro mostruoso con la sua Bmw.

GARA
Parto bene, ma... Reali è imbestialito. Mi sta sui paraurti e per fortuna sui dritti riesco a difendermi.
Dopo un po' inizio ad acquisire vantaggio ed è solo qui che mi rendo conto che aveva le morbide.
Arrivo al pit con una decina di secondi di vantaggio, e quando esco ne ho 16 su Otto.
A questo punto sinceramente pensavo fosse fatta. Ma si sa... è rigore quando arbitro fischia. Idem nelle gare.
Otto non si accontenta del secondo e fa secondo me uno dei migliori stint della sua vita. Mi arriva a 2 secondi ma per fortuna la gara finisce.
Chiudo la gara primo, ma soprattutto senza dolori.

Complimenti ad Otto per la vittoria. Per la costanza. Per la robustezza mentale nel recupero, e per aver raddrizzato di prepotenza una serata che poteva finire male.
Oggi ho battagliato sui nervi con lui ed è stato un ritorno alle origini perché con lui iniziai a battagliare 9 anni fa proprio in dicembre.

Complimenti ad Armando. Lo conosco da tempo, e sinceramente sono orgoglioso di essere un suo compagno di squadra.
Complimenti ad Alessandro che onora l'impegno sempre e che porta punti al team. Sempre una sicurezza.

Complimenti all'isolato per la vittoria del campionato, e complimenti davvero a tutti!

Si ma... vogliamo fare i complimenti a Giuseppone Basilico per la vittoria e per gli sbattimenti? Mica come la mezza fetecchia del vice :dente:

Alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

Questa pista mi ha fatto tribolare abbastanza, Ieri sera ho scoperto che probabilmente è la sabbia la causa del poco grip. Col passare del numero di vetture presenti in gara l'asfalto si pulisce e riacquista il normale grip. Aggiungiamoci anche 30kg di ancora su un circuito veloce ...

Terzo posto in griglia dietro Gavino e Giuseppe grazie all'assenza di Otto, altrimenti sarebbe stato quarto. Tempo abbastanza alto.

Quarto posto in gara con l'inserimento di Otto che questa volta c'era.

Partenza regolare, riesco perfino a stare dietro per due giri a Gavino e Giuseppe ma poi, inesorabilmente, comincio a perdere scia e decimi fino a circa 10 secondi di gap che mi porterò fino a 3 giri dalla fine dove giro bene facendo anche il best e Giuseppe tira i remi in barca. Nel frattempo arriva Otto dalle retrovie, ma questa volta il divertimento dura solo 1 giro e poi "ciaoooone". Fortunatamente riesco a mantenere le distanze da Doria mantenendo la posizione. Al pit non cambia niente e via andare fino alla bandiera a scacchi.

Bel champ, belle piste e bei piloti, peccato per la scarsa partecipazione.

Complimenti a tutti, in primis alla organizzazione.

Link to comment
Share on other sites

I presupposti per far bene in Bahrein c'erano tutti, pista tecnica, auto adatta al tracciato ed un ottimo setup, unico piccolissimo problema..non ero sicuro della mia presenza !

Pre gara: accendo il computer al limite per disputare le qualifiche e lui pensa di fare gli aggiornamenti, un paio di riavvi automatici e così mi gioco una decina di minuti, faccio per entrare con il ModSinc ma non ci riesco, a quel punto disturbo i miei in quel momento in qualifica che mi informano che non funziona, fatto sta che riesco ad entrare a due minuti dalla fine, quindi nemmeno il tempo del giro di lancio, un vero peccato perché sul server T7 avevo staccato un bel 1.57.4, tempo credo difficilmente battibile ieri.

Gara: Parto ultimo con una sfrenata voglia di mettere di traverso il Corvettone, ma udite udite, il Pop sbraita in Ts chiedendo chi fosse il pirla con tutto quel rientro nelle cuffie, ovviamente era il mio TS che "scazzava" dopo gli aggiornamenti di Winzoz, rallento durante il giro di lancio e mi metto a smanettare impostando "push to talk", quindi non riesco a partire attaccato a quelli davanti per attaccare da subito a gomme fredde (ti ricordi questo Gavi?).

Testa bassa e dopo un paio di giri di studio attacco e supero Saverio,  alcuni giri ancora e raggiungo Alessandro, da li cominciano i problemi: primo tentativo in curva uno, lo attacco all'interno, giro stretto per evitare di toccarlo ma prendo il cordolo interno e l'auto con il differenziale slacciato mi parte in testacoda (pollo), mi rimetto a tirare e dopo alcuni giri ripeto la stessa manovra nello stesso punto, mi affianco impegnando l'interno ma lui mi "gira contro" come se non ci fossi, nel dopo gara mi ha spiegato che non vedeva più i pallini rossi...ma sai in quel momento i mie di pallini :punk:, auto danneggiata e passo leggermente rallentato. Dopo altri 7/8 giri raggiungo Massi attaccandolo in curva uno, lui anticipa leggermente la frenata consentendomi agevolmente il sorpasso, ti dico grazie ora perché in TS non ho potuto farlo, proseguo la gara mantenendo il mio passo trovandomi davanti quel vecchio cagnaccio di Armando :mf_swordfight:, che questa volta, anche rallentato dai sui 30 Kg di sovrappeso resiste solo un giro, tiro ancora per un po fino a ritrovarmi davanti il Pop, a quel punto decido per un tentativo di undercut in quanto mi sembrava troppo più veloce sul dritto. Dopo il valzer dei pit stop mi ritrovo secondo a 16 sec. da Gavino, ragazzo conosciuto al suo debutto nel GTRItalia e che vi confido era il mio preferito, perché, differenze caratteriali a parte, era quello che mi assomigliava di più.

Fino a quel momento tiravo per consuetudine...diciamo :), ma quando ho visto Gavino davanti ho tirato per il gusto di fargli meritare la pagnotta, sapevo che al 99,9 % non sarebbe servito A NIENTE, ero quasi certo (la parola sicuro l'ho eliminata dal mio dizionario ormai da diversi anni) che non avrebbe sperperato quel bel gruzzolo di secondi guadagnati anche grazie alle mie sventure, ma lui questo non lo sapeva ;), fatto sta che sono riuscito ad arrivagli ad un paio di secondi ma con le gomme distrutte dai giri al limite fatti nello stint "allungato", bravo Gavino.

A due giri dalla fine ho pensato anche di far passare il Pop, ma poi per correttezza nei confronti di tutti ho preferito tirare dritto.

Mi sono iscritto al campionato per dar modo al T7 di fare due team, inizialmente pensavo di non aver ne il tempo materiale ne le motivazioni per onorarlo degnamente, ma grazie soprattutto al piacere di guidare il Corvettone mi ci sono buttato a capofitto.

Ringrazio i ragazzi del T7, Pop in particolare per le serate in TS, così come tutti i piloti del Rotw che hanno mostrato un grandissimo affiatamento facendoti sentire tra amici, E CONSIGLIO chiunque si voglia avvicinare a questo mondo di venire qui perché è il posto giusto per tutti.

Ovviamente non possono mancare i complimenti a Poli per la vittoria con le macchine ricaricabili ed a tutti i membri dello Staff che sono riusciti a far correre i somari insieme ai cavalli, a parte l'appena sufficiente partecipazione la formula delle due classi è risultata azzeccata :smilie_daumenpos:.

Ps: complimentoni al grande capo per la vittoria, ora capisco i fiocchi di neve nella Home :sonoilcapo:

Un salutone a tutti

Otto

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Mammamia, il bos ha massacrato tutti :smilie_daumenpos: spettacolare.
Ieri sera non ce n'era per nessuno, nemmeno per Daniele che ha portato a casa il titolo.

Bravo Daniele e Otto che avete venduto dura la pelle e portato a casa il titolo :smilie_pokal:

Mi sono divertito con questa macchina, fondamentale la gestione del KERS come per tutte le ibride.
Siamo partiti più o meno tutti con la gestione automatica del KERS per arrivare alle ultime gare con la gestione manuale del pulsante magico.

Un aspetto da non sottovalutare che forse è passato inosservato, è che non ci sono stati reclami nonostante le doppie categorie e i frequenti sorpassi. Forse ci sono stati dei gesti di bontà e distensione da parte dei piloti delle GT3 che, a dir loro, sono stati spesso danneggiati dalle autoscontro :asd:.

Sapeste quanto avete dato fastidio voi  :bastone:  però per non ferire un ego già duramente provato, abbiamo preferito soprassedere :asd:

Comunque è andato tutto liscio, la compagnia in TS è stata fantastica, divertente, del sano sfottò ha aggiunto della sana competizione, bravi :clapping:

Pure quest'admin fetecchia ogni tanto ha detto la sua in pista :dente:, anche se non capisce un cavolo di server e report :construction:

A proposito, grazie Daniè che m'hai lasciato la seconda posizione :60:

Link to comment
Share on other sites

Peccato che è finito il campionato...proprio ora che avevo capito come guidarle!! :asd:

Vabbè, devo ringraziare molti santi, i tanti assenti, e quelli presenti che non erano in gran forma, complici anche i kg di mattoni che gli ho messo in macchina:crasd:, sapevo di essere abbastanza veloce, la vera sorpresa è stato vedere Giacomo, Daniele e Lorenzo più lenti.

In Qualifica esco subito per trovare un giro veloce ma a metà giro mi accorgo che avevo i controlli del Kers in automatico, e sono dovuto uscire dal server per reimpostare i tasti. Rientro e riesco a fare due giri veloci che mi consentono di partire in Pole.

La gara poco da dire, sono partito in testa riuscendo a gestire la partenza in modo da girare per primo al T1, ho visto subito che Daniele non riusciva a tenere il mio ritmo e ho preso un buon margine giro dopo giro, ed ho pensato che se non facevo le solite cappelle forse questa volta portavo a casa un risultato insperato! Concentrazione a palla per tutta la gara, ero talmente concentrato che dopo la sosta avevo Giacomo doppiato davanti, e in TS ho detto "come fa a starmi davanti?" :brrrtg4:  Incubo!!! Poi per fortuna ci sono arrivato da solo che ho detto una cazzata:rotfl::rotfl: . Ultimi giri interminabili ma con un discreto vantaggio su Daniele per stare tranquillo, taglio il traguardo primo e sul sito scende la neve!!:smilie_pokal: adesso medito il ritiro :gaio:

Complimenti a Gavino per la vittoria in GT3. Complimenti doverosi a Otto e Daniele per la vittoria del campionato nelle rispettive categorie :clap:

Anche il WEC è andato, devo dire che è uno dei campionati che mi è piaciuto di più, sia in pista che sul lato organizzativo, peccato per l'esiguo numero dei partecipanti specialmente nelle ultime gare ma gestire tutti i piloti che ne hanno preso parte è stato ancora di più coinvolgente e unico, porterò sempre un bel ricordo di questo primo WEC grazie a voi. Grazie a tutti per aver partecipato e condiviso l'ennesimo lasso di tempo insieme a noi.

Voglio ringraziare Giacomo, detto anche "mezza fetecchia" perchè mi sopporta ancora e fa di tutto per alleviarmi i compiti. Grazie anche a Daniele che ha lavorato dietro le quinte, A Mazzei per gli articoli, a Otto e Pop per i consigli, al Pinguo perchè anche se non ha praticamente mai corso devo ringraziarlo lo stesso :2501:

infine Samuel per le splendide skin.

Ho scritto troppo....grazie a tutti! :bleh:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo nel commento della gara.

Bahrain...questa sconosciuta... pochi giri ma buoni per capire in linea di massima il circuito.
Miglioro di molto il giorno delle quali arrivando a un buon 2.0.6, ma per pochissimi millesimi ricopro l'ultima posizione.

Gara Partito bene. L'obiettivo è quello di tenere dietro di me ili più possibile Otto. So che è dura ma ci provo. Per un giretto lo tengo dietro fino a quando sull'ultimo curvone prima del rettilineo si gira.

Questo non è bastato perchè Otto si mette sui binari e mi riprende quasi subito. Io faccio un pò lo s*****o e cerco di chiudergli la traiettoria, ma ho la peggio trovandomi per prati per poi vedere che sta ca**ata mi ha pure portato a far girare Otto per l'ennesima volta.

Chiedo scusa a Otto per la cacchiata. Ero convinto di potermi affiancare a te senza danni per nessuno.

Da li in poi mi ritrovo a fare una gara in solitaria (coma al solito in questo champ) , ad esclusione dei millemila doppiaggi subiti dalla classe superiore in pista.
Ciliegina sulla torta ....negli ultimi giri anche il doppiaggio di gavi pop armando e non mi ricordo più chi.

Fortuna che è finito sto champ. Ho mantenuto la promessa di starci pure se non mi è piaciuto. O meglio rettifico, non mi sono divertito, che è una cosa diversa.

Colpa anche comunque del poco allenamento e i miei tempi Diesel di apprendimento circuito/traiettorie ideali.

Vabbè chissenefrega.....sotto con la prossima occasione per rifarmi del divertimento!

Un grazie allo staff del Rotw che ha organizzato il tutto e complimenti a tutti i piloti 

Un grazie ad Armando del mio team e a gavi per gli interventi al momento giusto, che mi hanno reso l'auto e i circuiti meno ostici.

Alla prossima

 

Edited by tahander_
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...