Jump to content

WEC Gara 2 Spa-Francorchamps


Iarno
 Share

Recommended Posts

SpaLoc.jpg

Logo_briefing_nero.png

 

INFO SERVER

  • NOME SERVER: ROTW WEC 2017 Server1
  • DATA EVENTO: 04/10/2017 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • Si entra solo se si è dentro l'entry list

 

TemplateGridSpa.jpg

 

INFO GARA

  • Tempo Gara: 90 min
  • procedura di partenza lanciata
  • Strategia: Libera
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:20
  • Partenza della gara: 21:50

 

ZAVORRE

LMP1-Banner-1.png

  • Gilli 30 Kg
  • Tortella 20 Kg
  • Poli 10 Kg

LMGT3-PRO-Banner.png

  • Legnaro 30 Kg
  • Reali 20 Kg
  • Ortenzi 10 Kg

 

MAP

circuit_spa_francorchamps_map_kaart_eybi

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Essendo una gara con due classi di prestare la massima attenzione, specialmente i piloti LMP1 devono stare molto attenti in fase di doppiaggio delle GT3 PRO, devono effettuare il sorpasso in maniera sicura per tutti.

 

LINK

 

BRIEFING TAGLI

Tagli_Briefing_Spa_Blancpain2016.jpg

 

ISCRIZIONI WILD CARD

Le Wild Card che non hanno un Team completo e che partecipano anche saltuariamente devono obbligatoriamente iscriversi alla signola gara in questo post per essere inseriti in Entry List per entrare nel server.

Il format d'iscrizione è il seguente,:

  • Nome Pilota,
  • Steam ID,
  • Vettura  (se si è fatta già una gara non si può cambiare)
  • Numero Vettura
  • skin (se si è sprovvisti e si vuole utilizzare una di default del gioco).

 

ASSENZE

  1. Cerminara
  2. Pasquazzo
  3. Giocarolli
  4. Lapadula
Link to comment
Share on other sites

Ottima qualifica per me ieri sera, 4° posto in griglia di partenza che quasi quasi mi faceva sperare in meglio per la gara...ma poi la gara parte...e subito prendo il calendario per inneggiare i santi protettori dei volanti! invece di scattare avanti la macchina si muove dietro!? retromarcia inserita.....metto la prima e il volante è completamente storto e tocco William lievemente che non si era accorto della mia niubbagine! Fatto sta che per fortuna riesco e riprendermi e partire senza troppo conseguenze. Se il buongiorno si vede dal mattino...:asd: e per fortuna in gara è andato tutto liscio, per due giri tengo William dietro, poi lui si fa sotto e decido di farlo passare avendone molto più di me. Dietro Giacomo e Gianluca sono in lotta e per buona parte del primo steent riesco a stargli davanti, però più passano i giri e più mi rosicchiano qualcosa fino al sorpasso che si compie inesorabilmente prima del Pit. Dopo il Pit non riesco ad avere il ritmo per avvicanarli, anzi si allontanano decisamente e chiudo nella consueta 7° Posizione! I valori sono quelli per questo sono comunque molto contento dell'andamento delle due gare fin qui disputate. Nel giro veloce riesco ad inserirmi tra i migliori, nel passo gara devo ancora lavorare! l'unica nota stonata l'ingegnere di pista che mi ha cannato la benza ai pit :chair::bleh:

Grazie a tutti per la bella serata :smilie_daumenpos:

Complimenti a Lorenzo e Daniele perchè questa volta non si sono ostacolati (:ugo:) tra loro e hanno fatto Team :clap:Grandi anche Otto, Ortenzi che ancora una volta se la sono data di santa ragione.

 

Link to comment
Share on other sites

Buona qualifica nonostante qualche errore che mi ha fatto perdere alcuni decimi, ma che mi basta per prendere una buona terza posizione in griglia.

Nel primo stint di gara riesco a stare dietro a Otto, anche grazie a qualche suo piccolo errore, ma un paio di giri prima del pit perdo un sacco di tempo a causa del doppiaggio da parte di quelle macchine elettriche di m....a :furious:

Dopo il pit riprendo cercando di impostare un buon ritmo, ma dopo poco arrivano ancora quelle macchine maledette e, innervosito :bad4:, comincio a guidare sporco e a perdere tempo.

Devo ringraziare i miei compagni di squadra, Massi e Max, che mi hanno fatto da fieri scudieri, lasciandomi la terza posizione anche se avrebbero potuto (e forse anche dovuto:asdboy:) passarmi in diverse situazioni :smilie_daumenpos:

Complimentissimi anche all'inossidabile vecchio sclerotico di Otto, che è riuscito a piegare un bravissimo, tattico e coriaceo Armandone che con quell'audi lì va troppo forte :punk:

Ci vediamo in pista a Le Mans, con qualche chilo in più :dente:

Link to comment
Share on other sites

Gara deludente e noiosa. In qualy non riesco a partire meglio del penultimo posto. 

Il giro di lancio è stato moooolto lanciato....siamo partiti a bomba fin dalla prima curva.

Poi al go tutto va bene, tranne un mio piccolo contatto con Max Bindi, al quale gli ho dato una bottarella all'ingresso del'Eau Rouge. Scusami non sono riuscito a non prenderti.

Poi il calvario....davanti al me il vuoto, e la peggiore preoccupazione arrivava quando dallo specchietto vedevo spuntare prima piccole, poi un istante dopo mi avevano sorpassato, lmp1.

Non mi sono divertito questa volta, andrà meglio la prossima. 

 

Complimenti ad Armando e ai missili li davanti.

 

Link to comment
Share on other sites

Lunga preparazione per Spa andata quasi persa a causa di alcune anomalie al TC che durante le prove con ali 0/3-0/4 rimaneva attivo ad oltranza tagliandomi continuamente l'erogazione.

Ragion percui ho dovuto ripiegare su un sicuro ma lento 1/6, tantè che nel primo stint con le medie non sono sceso sotto 1:20 e nel secondo con le soft sotto 1:19. Fortunatamente il problema non si verificava con il set da qualifica ed ho potuto fare la pole. Conduco le GT per il giro di formazione (spero bene) e comincio a macinare giri con un occhio al muso della C7 di Otto nello specchietto e l'altro pure ...

Mi rendo conto che i tempi sono altini, ma riesco a non fare errori e rendere difficile lo spunto per il sorpasso, cominciano i doppiaggi delle hotweels, Otto rompe gli indugi e comincia a pressare, ma dopo la Campus è costretto ad allargare e stonacare muretto e fiancata. Da lì in poi i continui doppiaggi mi permettono di difendermi agevolmente fino a quando Otto fa il pit e si verifica la calma dopo la tempesta fino ad oltre 2/3 di gara, talmente calma che sbaglio giro di ingresso al pit, non ho abbastanza benzina e sono costretto a rallentare e perdere un paio di secondi, e qui mi gioco la possibilità di giocarmi la vittoria perchè i 2 secondi ed il giro in più che avrei fatto con le soft nell'ultimo stint mi avrebbero permesso di raggiungere Otto a 2 giri dalla fine invece che proprio alla fine.

Ma va bene così, il divertimento è stato cmq tanto, mi spiace per Alessandro che non riesce ad ingranare, ma sono sicuro che con un pò di tempo e pedalando arriva anche lui.

Link to comment
Share on other sites

devo dire che mi sono proprio divertito e mammamia che sudata!!!

Qualifiche discutibili, come al solito, non ho preparato il setup da qualy e nemmeno mai provato, per giunta mi collego tardi e non posso far altro che togliere benzina, mettere le soft e giù di gas.

Non ricordo tutte le fasi della gara, ricordo solo e chiaramente il culo di Iarno e di Gianluca, e tante mie cappellate nei momenti più importanti.
A mia discolpa (   :sgratasd:   ) ho notato che avvicinandomi ad altre vetture, il posteriore diventa molto instabile ed è solo grazie al KERS che sono riuscito a fare dei sorpassi.

La scia? questa sconosciuta :o
Mi pare di aver capito che Gianluca avesse ala 3-8 e io 2-7, ma nonostante ciò nei rettilinei principali ad una distanza abbastanza ravvicinata, avevamo la stessa velocità, mah!

Chiedo scusa a tutte le GT3. Con la foga di non perdere nulla, forse alcune volte sono stato un po' "impaziente" :crasd:

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, giaccc_71 said:

Chiedo scusa a tutte le GT3. Con la foga di non perdere nulla, forse alcune volte sono stato un po' "impaziente" :crasd:

:bad4: per questa volta sei perdonato... :dente:

Il mio socio mi ha detto che delle macchinine verdi sono state un pò birichine :2501:

Edited by Popetti
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda me ho buttato la gara alle ortiche nei primi giri. In un doppiaggio di una GT ho perso totalmente carico aerodinamico  e il pilota virtuale è ancora ricoverato con prognosi riservata xD Buona la mia rimonta al terzo posto, ma grande rammarico per l'errore :D NNaggia :D

 

Complimenti al duo rotw lì davanti e a legnaro, infallibile due su due.

Well done! :D

Edited by Giuseppe_Mazzei
Link to comment
Share on other sites

Gara un po sottotono ma molto divertente,mi sembrava di guidare non benissimo e in più nn sono riuscito a capire bene quando usare il kers.

Belle bagarre con Giacomo e Iarno bravissimi entrambi,al pit avevo guadagnato 2 posizioni ma nell'arco di qualche giro sono venuti a riprendermi.

Chiudo 6 non male ma si poteva fare un po meglio,complimenti al trio Lore Poli e William e a tutto il podio delle gt3 :smilie_daumenpos:

Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Meglio tardi che mai :D

- Qualifiche:  tutto sommato ho staccato un bel tempo che in funzione della zavorra non pensavo di poter fare, peccato che quel marpione di Armando è "volato basso" aggiudicandosi la pole.

Gara:  subito dopo la partenza ho notato che Armando con la sua Audi sembrava impacciato negli inserimenti, oltretutto aveva perso quel vantaggio di velocità massima evidenziato nei test, quindi ho dedotto fosse molto carico. Ho provato in qualche frangente ad avvicinarmi per cercare un attacco, ma il restare così vicino mi ha portato diverse volte all'errore, con il più grosso ho lasciato  mezzo spoiler e fiancata all'esterno della curva Combe rendendo inguidabile l'auto nel veloce. Nel frattempo Pop continuava a riempirmi gli specchietti e quindi gli ho proposto in ts di passare avanti, ma dato che lui le cose se le vuole guadagnare mi ha mandato a contare le zigrinature dei cordoli rifiutando l'offerta.

Ho deciso di anticipare il pit per riparare i danni e cercare di passare ai box Armando, così anche il Pop, ma con il senno di poi dico che non è servito a nulla in quanto lui allungando fin troppo il suo stint è rientrato con 12 secondi di ritardo, da li ho cercato di non commettere errori e di portare il Corvettone Rosso al traguardo.

I soliti brividi durante i doppiaggi delle LMP1, ho visto addirittura un pazzo passarmi prima di Blanchimont in pieno sull'erba, non facciamo nomi (CIUCCI...ti denuncio :dente:).

Complimenti sia ai piloto con le auto a scoppio che a quelli con quelle elettriche :), anche il caos è una forma di ordine :punk:.

Complimenti allo staff ed a tutti i piloti in gara, mi vedrete a bordo pista a Le Mans scaricare un paio di sacchi di cemento.

Bravissimi Armando, Pop, Massimigliano, Max, Tancio, Saverio, Lorenzo, Daniele, Giuseppe ed a tutti i ragazzi VERDI della LMP1.

 

Ciao

 

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...