Jump to content

GARA 4 Norisring


Iarno
 Share

Recommended Posts

Gara molto movimentata come previsto , purtroppo la mia e' stata condizionata da problemi al potenziometro acceleratore (gia' pulito 3 mesi fa' circa) con perdita di potenza random sul circuito.Raccologo un buon 10° posto .Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno ha gia' sostituito i potenziometri del G27 (il mio) e dove , eventualmente acquistarli grazie.

 

Francesco Ledda

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Fraled said:

Gara molto movimentata come previsto , purtroppo la mia e' stata condizionata da problemi al potenziometro acceleratore (gia' pulito 3 mesi fa' circa) con perdita di potenza random sul circuito.Raccologo un buon 10° posto .Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno ha gia' sostituito i potenziometri del G27 (il mio) e dove , eventualmente acquistarli grazie.

 

Francesco Ledda

Francesco mandami pure il numero di cellulare in Pm, appena possibile ti farò contattare da Alberto. Ciao 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, mgiocarolli said:

Porgo fin da subito le mie scuse ad Alberto Romano al quale ho rovinato la gara (oltre che la mia) per un errore di valutazione nella S subito al 3 giro. La macchina era davvero performante col pieno e questo mi ha portato ad uno dei pochissimi errori a danno di altri concorrenti. Di solito vengo io sbatacchiato di qua e di là ma questa volta sono stato io l'artefice. Un vero peccato...Ancora scusa Alberto :(

 

5 hours ago, Alberto Romano said:

Non ti nascondo che ti sei meritato un bel po' di complementi... emoji6.png .

Alberto, scusami per la tranvata in uscita dalla esse ma proprio non ho colto che eri intraversato e non sono riuscito ad evitarti.

Purtroppo, prima di rimetterci in gara abbiamo dovuto aspettare fermi per far passare il gruppo, perdendo cosi tutto quello che avevo guadagnato con una buona condotta di gara :tristi01:

Molto innervosito (gli amanti del genere possono udire la sonora bestemmia nella diretta di Poli) e con l'auto non più integra, riprendo a testa bassa e cerco di recuperare su quelli davanti. Riesco a guidare discretamente con qualche sbavatura ma una decina di giri prima del pit, sempre in uscita dalla chicane maledetta, tocco il muro a sx e mi stampo di muso contro il rail a dx spezzando definitivamente sospensioni e motore :bad4: 

Chiedo scusa anche a Samuel che per miracolo è riuscito ad evitarmi mentre facevo manovra :smilie_daumenpos:

Al pit decido di riparare tutto e mentre i meccanici martellano faccio in tempo a fumarmi una paglia :petard2:

Rientro con l'auto a posto e ritorno a girare con più sicurezza ma con più di due giri di distacco, tengo duro e cerco di recuperare più che posso commettendo solo qualche piccolo errore.

Alla fine non so nemmeno in che posizione ho terminato, comunque mi sono divertito lo stesso con alcuni sorpassi e un pò di sana bagarre :P

Ci si vede a Zandvoort

Link to comment
Share on other sites

La gara è valida perché come la metti, la metti male...

Nonostante il nostro errore, AC ha segnalato fin da subito il numero effettivo di giri gara.

Certo è che è saltata la strategia, che si sono dovuti rifare velocemente i conti per il carburante, per il momento giusto del pit e se le gomme avrebbero retto quei 4 giri da 50-51 secondi ciascuno.

Quindi il risultato è valido e porgo di nuovo le mie scuse per la disattenzione.

Link to comment
Share on other sites

La gara è valida perché come la metti, la metti male...

Nonostante il nostro errore, AC ha segnalato fin da subito il numero effettivo di giri gara.

Certo è che è saltata la strategia, che si sono dovuti rifare velocemente i conti per il carburante, per il momento giusto del pit e se le gomme avrebbero retto quei 4 giri da 50-51 secondi ciascuno.

Quindi il risultato è valido e porgo di nuovo le mie scuse per la disattenzione.

Il problema è che si è provato per 2 settimane consapevoli di dover affrontare 72 giri.Quindi l'unica cosa che personalmente non ho guardato è stato il numero di giri.

Tengo a precisare che la mia non è una critica.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, nonostante non mi convenga, credo che fosse giusto chiudere prendendo la classifica della fine del 72esimo giro. E' vero che il dato era disponibile a video una volta nel server ma è altrettanto vero che ovunque fosse scritto 72....anche nell'ultimo post di Daniele. Alcuni sicuramente non hanno letto perché convinti della correttezza di quel dato (certo....mai dare nulla per scontato)...e quei 4 giri in più hanno stravolto la classifica mandando Poli e Legnaro dietro mentre si stavano giocando la vittoria insieme a Stella e Borghetti.

Volevo esprimere solo la mia idea e ovviamente rispetto la decisione della DG, alla prossima

Edited by Maci
Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui a raccontare la mia gara:

Qualifiche: buonissimo quanto inaspettato secondo posto, Giacomo Ciucci ha fatto il suo dovere "fregandomi" la pole per un battito di ciglia....maledetto :smilie_daumenpos:.

Gara: partenza da brivido, ho fatto morire un poco il motore e pensavo di essere sverniciato in fondo al rettilineo, invece sono riuscito a doppiare Capo Horn subito dietro a Giacomo.

Nel proseguimento della gara ho cercato di mantenere il mio passo senza commettere errori, visto che non riuscivo a mantenere il passo di Giacomo mi sono messo il cuore in pace e ho passato il tempo a controllare il trio Poli, Borghetti e Stella fino al pit, unico problema alcuni doppiati, Pinguo, un corsetto rapido rapido pre campionato come ai tempi della scuola no?

Uscendo dai box mi sono trovato primo perché il povero Giacomo non è riuscito a trovare l'app giusta tra le due dozzine disponibili :dente:, da li gambe in spalla è ho ricominciato a fare quello che alla mia età mi riesce meglio, il taxista :D. A una decina di giri dalla fine ho buttato un occhio sul carburante rimasto nel serbatoi e mi si è gelato il sangue :jawdrop:, mi sono dato del cxxxxxe (vedi diretta di Poli) perché uno straccio di una volta che potevo vincere una gara sono riuscito a sbagliare la benzina....pensavo :furious:.

Nuovo pit stop alla fine del giro 72 rientrando dietro Poli, poi lui ha spalmato l'auto sul cemento armato con la complicità di un doppiato e quindi ho terminato quinto, vabbò capita.

Dopo la gara sono sceso subito nel canale TS dei ragazzi del SBO per fare i complimenti per la doppietta e loro mi hanno accolto con un "sappiamo già cosa ci vuoi dire, che i giri sono passati da 72 a 76", li ho capito tutto, per completare la disfatta del team Rotw mancava solo questo, se no non ci piace :punk:.

Passiamo ai meritati complimenti a Stella e Borghetti per la bellissima doppietta con relativo arrivo in parata molto "televisivo", Benedetti per la bellissima rimonta dall'ultima alla terza posizione con un sorpasso stile Hungaroring della serie "mi creo lo spazio anche se non c'è tutto", ai posteri l'ardua sentenza...

Complimenti anche a Grinka per la consistenza e l'ottimo quarto posto che gli consente di allungare in campionato, anche se a dire il vero non mi sono per niente piaciute le sue parole in TS nei confronti di Benedetti.

Ho visto a sprazzi anche una buona gara del mio vecchio amico Pop, ma quando appenderà il casco al chiodo ? :asdboy:

Complimenti ai ragazzi della diretta Mazzei, Gilli, Antonacci ed in seconda battuta a Giacomino che fa meglio il cronista del pilota :60:

Mi dispiace per chi come me è rimasto senza benza, ricordo Catta e Romano su tutti, capita che chi lavora sbagli e tra l'altro i ragazzi dello staff lavorano gratis.

Comunque riassumendo tutta la manfrina scritta sopra "STO ANCORA ROSICANDO" :suka:

 

bUON rOTW A tUTTI

Ciao

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Maci said:

Personalmente, nonostante non mi convenga, credo che fosse giusto chiudere prendendo la classifica della fine del 72esimo giro. E' vero che il dato era disponibile a video una volta nel server ma è altrettanto vero che ovunque fosse scritto 72....anche nell'ultimo post di Daniele. Alcuni sicuramente non hanno letto perché convinti della correttezza di quel dato (certo....mai dare nulla per scontato)...e quei 4 giri in più hanno stravolto la classifica mandando Poli e Legnaro dietro mentre si stavano giocando la vittoria insieme a Stella e Borghetti.

Volevo esprimere solo la mia idea e ovviamente rispetto la decisione della DG, alla prossima

Questo ti fa onore ;), comunque vada qualcuno sarà da scontentare e come piloti Rotw è meglio fare un torto a noi che agli altri

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Rombo27 dice:

Complimenti anche a Grinka per la consistenza e l'ottimo quarto posto che gli consente di allungare in campionato, anche se a dire il vero non mi sono per niente piaciute le sue parole in TS nei confronti di Benedetti.

Otto non volevo tornare sull'argomento perchè per me sono cose che si chiudono una volta terminata la serata di gara però mi dispiace che ti ho dato l'impressione di essere passato per un maleducato o altro. Le differenze di vedute e di atteggiamenti ci stanno...si discute...a volte con toni pacati e a volte meno. Non entro neanche nel merito della questione perchè non è questo il luogo ma posso solo dirti che mi ha infastidito il modo non la sostanza...poi ribadisco che sono cazzate che come cominciano finiscono lì. Credo di esser comunque stato per nulla offensivo, ho solo risposto a certe affermazioni e sarcasmo che ho giudicato opinabili....chiusa qua.

Edited by Maci
Link to comment
Share on other sites

Commento oggi la mia gara...devo dire che è stata un po' deludente :glare: In settimana pensavo di aver trovato un buon passo, ma già dalle qualifiche mi rendo conto che non è così, visto che i zavorrati come me mi sono tutti davanti.

In gara parto bene e guadagno una posizione in partenza, poi al secondo giro la macchina mi va dritto inspiegabilmente alla S finendo a muro, resto calmo ma vedo che perdo constantemente dagli avversari, poi al 16/17 giro vado in testacoda con altra botta sul muro e decido di pittare.

Rientro 16esimo e so che dovrò fare i restanti giri (60) con le gomme, quindi vado avanti di inerzia giusto per chiudere la gara fino a quando inizia il giro dei pit stop e risalgo all'ottava posizione, che perderò poi per farmi doppiare dal trenino che mi stava arrivando dietro.

 

Io non so se è un problema solo mio, ma faccio veramente fatica a frenare dove frenano gli altri e sono costretto a frenare prima o arrivare luogo. In piste come questa la cosa si evince ancora di più, ma non riesco a trovare una soluzione :(

 

Propio oggi (sabato), mi sono accorto di avere il potenziometro del gas che non da mai il 100% :crash: ma solo in alcuni frangenti.

Ora posso anche spiegarmi perché nel dritto vedevo le macchine andarmi via e a volte riuscivo a fare giri buoni e altre mi si alzavano i tempi...

Edited by WIZER Senna
Link to comment
Share on other sites

Racconto la mia gara ....con "happy ending"  a buon indentitore ... :D

Qualifiche discrete, parto quarto e in tutta sincerità un po'deluso, nelle prove libere riuscivo a facilmente a stare sotto i 50 secondi, complice un setup piuttosto azzeccato all'ultimo giorno disponibile,  ma nelle qualifiche si sa' l'adrenalina, la tensione e il traffico giocano brutti scherzi. 

Cmq alla partenza della gara passo quasi illeso la prima curva, una toccatina leggera  (non so con chi) mi danneggia un po' l'auto; i primi 20 giri sono drammatici non riesco a tenere un ritmo costante e perdo il contatto dai primi arrivando al 20esimo giro con un distacco dal primo di 10secondi abbondanti  
A quel punto inspiegabilmente mi si accende la lampadina, o il lampadario (vedete voi) o si attivano i cheat, che ne so.. ( :D ) boh vallo a sapere, sta di fatto che inizio a scendere  con i tempi ed accorcio ledistanze con i primi nei successivi 20 giri. Mi accodo percui nell'ordine Poli, Borghetti, Legnaro e Ciucci in quel momento in testa alla gara.

La sosta di metà gara poi è il punto di svolta,
Ciucci esce di gara (bug tecnico, o non avrà pagato la sua squadra? :P )  
i meccanici del team SBO racing Green, invece,  si superano facendo segnare il miglior tempo hai box ( LOL ). Infatti Borghetti riesce a superare Poli proprio nella sosta e io mi avvicino di quel secondo che basta a mettergli pressione, da li a poco lo supero e mi ricongiungo con il mio compagno di team, facendo realizzare nel frangente il giro veloce in gara,  e senza darci fastidio andiamo alla ricerca del primo in classifica, Otto Legnaro.
Quest'ultimo tuttavia concede pochi centesimi al giro, ma noi non demordiamo e vediamo nei suoi bloccaggi ad ogni curva uno spiraglio per sopravanzarlo, e così ci mettiamo a testa bassa all'inseguimento di quest'ultimo....ma non serve perché qualche minuto più tardi, al fatidico 72esimo giro il mio compagno di squadra commette un errorino e lo sorpasso nel frattempo vedo Otto  rientrare ai box, incredulo faccio due giri concentrato alchè guardo la situazione dietro di me e mi rilasso festeggiando in parata sul traguardo..lo Sbo racing team green porta a casa la doppietta.


Successivamente in TS capiamo cosa è successo a Legnaro e a qualche altro pilota,  capiamo che la doppietta potrebbe trasformarsi in un 2ndo e 3rzo posto.

Consci di ciò decidiamo di accettare come team qualsiasi fosse stata la decisione della DG, anche perché la gara era stata più che divertente e con un finale inaspettato...... 

Grazie a tutti. ..

Edited by maida
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...