Jump to content

Thekan76

ROTW Members
  • Posts

    51
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Reputation Activity

  1. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Upgrade Forum   
    Upgrade wip
     
    -Aggiunto nel profilo utente la possibilità di inserire Nome e Cognome nel proprio profilo
  2. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Lista Iscritti e inserimento nel sistema di Gestione del Champ   
    Eccoci qua, di seguito la lista iscritti al campionato. Vi prego di registrarvi al server Manager ROTW per completare l'inserimento automatico nel sistema gestionale del campionato e nel server a questo indirizzo:
    http://95.110.222.235:8772/championship/c38edbc5-be5b-4739-a967-372ad5925c67
    Cliccando su "REGISTER NOW"
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    LISTA ISCRITTI (in ordine alfebetico):
    Alessandro Miraglia Andrea Baldi Daniele Poli Francesco Medei Giacomo Benetti Gianluca Favorito Giovanni Mechetti Giuseppe Basilico Giusto Giovannelli Marco Giocarolli Marco Giuttari Massimiliano Basilico MORANDI ALESSANDRO Ottorino Legnaro Pierfrancesco Santacroce Sando Donadel Saverio Antonacci Stefano Zanobini William Zerbini Massimiliano Altieri  
     
     
  3. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Contenuti e App Obbligatorie   
    La partecipazione al campionato è subordinata al possesso e la corretta installazione delle seguenti App e MOD. In caso di errata configurazione o mancata installazione, il server escluderà in modo automatico il pilota dalla sessione.
    Contenuti in-game:
    Auto: RSS Hybrid 2022 (https://racesimstudio.sellfy.store/p/fh22/)
    App: Real Penalty Tool
     
    Interfaccia-Grafica-Meteo:
    Interfaccia: Content Manager (https://assettocorsa.club/content-manager.html)
    Grafica: Custom Shader Patch
    Meteo: SOL 2.2.3 o successivi (https://www.racedepartment.com/downloads/sol.24914/)
     
    Content Manager sarà la vostra nuova interfaccia di Assetto Corsa, non sarà più necessario lanciare il gioco da Steam, ma basterà lanciare content manager, leggero, veloce e completo di qualsiasi opzione possiate immaginare. La versione Lite (gratuita) è sufficiente per la partecipazione al campionato.
    Custom Shader Patch si installa direttamente da Content Manager e sempre da li si aggiorna in modo automatico. Aggiunge al gioco una nuova veste grafica, effetti grafici non previsti da Kunos e trasforma letteralmente la grafica. Ha moltissime opzioni con cui è possibile trovare il giusto compromesso tra bellezza e prestazioni, anche i PC meno performanti possono utilizzarlo senza nessun problema, data la sua scalabilità.
    SOL aggiunge nuovi effetti meteo, il ciclo giorno/notte dinamico e molto altro.
  4. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Calendario   
    Test Race - Italy (Monza) ???????? - Date: 26/09
    Race 1 - Singapore ????????  - Date: 03/10
    Race 2 - Japan ???????? - Date: 10/10
    Race 3 - United States of America (Cota) ???????? - Date: 24/10
    Race 4 - Messico ???????? - Date: 31/10
    Race 5 - Brazil ???????? - Date 14/11
    Race 6 - Abu Dhabi ???????? - Date 21/11
  5. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Regolamento e informazioni   
    RacingOnTheWeb presenta la nuova edizione del campionato di Formula1 con "eSport F1 World Series"
     
    PREMESSA
    Tutti i Piloti partecipanti al eSport F1 World Series sono tenuti a conoscere e rispettare il regolamento, ed il galateo di guida, di cui accettano integralmente il contenuto e le eventuali modifiche successive. Inoltre tutti i Piloti si impegnano ad adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto + conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
     
    PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO
    Il campionato ROTW eSport F1 World Series si svolge utilizzando “Assetto Corsa”, i suoi DLC e altri plugin e accessori che lo rendono ancora più interessante.
    Si svolge sui 6 tracciati che al momento sono rimasti nel calendario della Formula1.
    In homepage è presente il menu con il regolamento e tutto il necessario per iscriversi e poter prendere parte a questa nuova avventura insieme a RacingOnTheWeb!
  6. Like
    Thekan76 reacted to Cruz in Stagione 2022/23   
    C'è l'interesse di formare un Team anche per ACC, l'intenzione principale sarebbe quella di partecipare a un campionato Endurance stile VEC e avere un team sia su rF2 sia su ACC.
    Rimane da capire se c'è un interesse verso questa possibilità e fare la conta per vedere se siamo in grado di portare avanti un nuovo Team su ACC.
     
    Piloti:
    Santacroce Poli Basilico Gridello Tortella Zanobini* Vigni* Giuttari* *Disponibilità in base agli impegni lavorativi, da valutare di gara in gara.
     
  7. Like
    Thekan76 reacted to knemo in Race 9/10 Donington Park   
    belle gare, nella incertezza piu grande visto il meteo ma mi sono divertito un mondo
    bella gara uno dove ho tallonato allo sfinimento Iadicicco sperando in un suo errore o in una apertura, ma mi son dovuto arrendere alla sua bravura
    ho quasi replicato in gara due dove per un contatto alla prima curva mi son trovato a prati ed ultimo , ma son riuscito a ricongiungermi con Lapadula e per diversi giri spero si sia divertito come me. Poi un mio errore mi è costato una posizione ma soprattutto la battaglia fino alla fine
     
    Grazie per la serata
    Ivan
     
  8. Like
    Thekan76 reacted to danipoli85 in Iscrizioni   
    Daniele Poli   #250>249
    ???? il 3 me lo ha rubato cruz,non ho altra scelta....
  9. Like
    Thekan76 got a reaction from Spacegrab in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Meravigliosi!
  10. Like
    Thekan76 got a reaction from tuttotommaso in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Meravigliosi!
  11. Like
    Thekan76 reacted to Spacegrab in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Che gara Strada America!
    Sono sicuramente deluso del risultato, e sembra ripetitivo dirlo ma è stata solo colpa della sfiga, non voglio pensare dove potevamo arrivare senza le disconnessioni.
    Qualifica: La vettura ormai la conosco da tanto tempo ed ho fatto tante qualifiche da poter essere certo che non arriverò a più di metà classifica, non riesco a spremerla! Nonostante ciò, avevo concretamente 3 decimi da tirare fuori che potevo realmente acciuffare, ma negli ultimi 2 tentativi buoni non sono riuscito a portare a casa più della (13 o 14?) posizione. Amareggiato dalla qualifica che poteva essere anche 3 posizioni migliore, inizio già a pensare allo start e cerco di concentrarmi solo su quello, 8 ore sono lunghe.
    Gara: Ho avuto 2 pensieri appena sono sceso in griglia: 1.adoro queste gare mi mancavano 2.è bagnato molto fuori traiettoria, quindi ora si schiantano tutti e in un attimo siamo a podio. A parte le minchiate passa troppo tempo tra una gara e l'altra quest'anno   Parto molto tranquillo, voglio far prima passare le situazioni più calde inquadrando la situazione in termini di passo attorno a me, data l'alta percentuale di bagnato fuori traiettoria ero talmente tanto concentrato che non ho visto la classifica fino al 1 pit; mi ero organizzato come vi avevo anche detto in pratica con il mixture cambiandolo solo nel 2 settore ma poi come in ogni gara mi ritrovo ad usarlo in maniera del tutto diversa in gara. Dopo aver fatto 1 stint + 1 altro dietro a ZAGORODNIEEEEV (che alla fine ho passato )  arrivo a terminare la mia parte in un battibaleno, il tempo mi era letteralmente volato. Questo circuito seppur infame mi piace e si fa guidare.  Non ricordo in quale posizione ma migliore rispetto alla qualy lascio la macchina ad Ivan che appena presa inizia a spingere come un pazzo e decide di continuare a guadagnare e non sbaglia una virgola cosi lasciando la macchina a Tommaso in una posizione HOT ma troppo HOT che decido di uscire di casa in quella fase di gara in cui mi viene paura che possa succedere qualcosa e quindi non voglio vederla dal vivo  .
    Cosi Tommaso conclude benone il suo stint e torno a casa quando effettuava il cambio pilota con Stefano (e li che pensavo, minchia mo entra Stefano e si spinge fino ad arrivare li davanti), in realtà dopo aver iniziato ad imprimere il suo passo arrivano non 1 ma ben 2 disconnessioni che ci devastano la gara ed il risultato finale. Alla 2 riconnessione riesce ad entrare Ivan che si è praticamente dovuto fiondare nel gioco per sostituire a Stefano e realizza un altro spettacolare 2 stint di gara lasciando la vettura al Bruno che con sapienza porta a casa la vettura ed una 10 posizione e 11 per la #250 che vale tanto per essere riusciti a portarla ancora una volta a termine nonostante le disavventure avute in entrambe le vetture.
    Grandi Ragazzi e complimenti a tutti! #250 compresa 
  12. Like
    Thekan76 reacted to Ingaunopadano in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Mi metto in scia ad Ivan, chissà che non recuperi qualche decimo!
    Prima di scrivere il mio commento su Road America mi sono riletto il mio ultimo post gara, tornando a giugno dell'anno scorso, dopo una 24 ore di Le Mans molto amara. Non bisogna leggere tra le righe per capire quanto fossi deluso da quella gara e da tutto il mio campionato, nonostante l'orgoglio per un gruppo a cui ero e sono molto legato e che "sportivamente" ho visto crescere enormemente.
    La malinconia di quel commento dipendeva dalla costante sensazione di non essere all'altezza della squadra e di non contribuire abbastanza.
    Non vi nascondo che il 2020 e il 2021 per me sono stati anni difficili a livello personale (ok, non sono originale, lo ammetto), che ho vissuto la stessa sensazione di inadeguatezza sul lavoro e che il ritorno alle corse è stato un po' forzato proprio per ritagliarmi uno spazio positivo.
    A meno di un anno di distanza posso dire che quello spazio e soprattutto quelle persone (se stai leggendo qui probabilmente sei uno di loro) sono stati di grande aiuto, quasi terapeutici, e mi hanno permesso di riprendere il mio cammino con più serenità.
    Ok, doveva essere un commento post gara, non una seduta di auto analisi 
    La 8h di Climb America per la #250 è partita col botto! Stavo ancora mangiando e leggo su Whatsapp del connection lost e della difficoltà di Giacomo a rientrare. Poi un messaggio mi toglie un po' di scazzo: Giacomo è dentro e sta girando.
    "Ok, persa quasi mezz'ora, a sto punto finisco la frutta con calma, stendo i panni così il capo è contento e poi mi faccio qualche giro di riscaldamento". Quando sto stendendo le ultime calzine di mia figlia e sbircio la chat leggo Giuppo che chiede se ci sono. A quel punto evito il caffè e mi collego per vedere come siamo messi. "Ale' ci sei? Devi entrare subito" mi dice Giuppo.
    Non me ne rendo conto e son già dentro con medie e una cinquantina di litri nel serbatoio. Leggermente teso al primo giro, ma mi sciolgo subito. Da lì in avanti lo stint vola e io penso solo a guidare bene e a sdoppiarmi dalle GT, avendo 5 giri di ritardo. Da annoverare solo la digestione della maionese vegana di mia moglie e un sorpasso su una P2 avanti di qualche giro: non serve a nulla, ma che soddisfazione! Tutto fila splendidamente liscio e anche lo stint dopo va via in scioltezza, tanto che chiedo a Giuppo se vuole che faccio anche lo stint successivo, avendo le gomme ancora fresche. Non se ne fa nulla per problemi di orario e quasi me ne dispiaccio! Comunque gli l'ascio la macchina ancora a 4 giri dalle GT (se non mi sbaglio). Che fatica sta rimonta...
    Wow che figata! Era una vita che non ero così soddisfatto. Non ho tenuto l'occhio sui tempi, ma mi alzo dalla postazione con la consapevolezza di aver fatto la mia parte.
    Tralascio il "Casa Ricci" tra il primo turno ed il secondo, comunque un sentito grazie a mia moglie lo scrivo anche qui, perchè di sicuro mi ha visto brillare gli occhi e ha limitato le polemiche.
    Rientro in pista dopo il triplo di Giacomo che nel suo ultimo stint ha ripreso il giro delle prime GT. Siamo sempre ultimi di categoria e convengo con Giacomo che ci sia solo da portarla al traguardo e prenderci quello che arriva. Mi metto in modalità taxi, dovendo far durare il treno di medie su tre stint, e comincio il mio turno con molto relax.
    Direi troppo relax, probabilmente. Primo stint veramente sotto tono dal punto di vista della performance: voglio far durare le gomme e cerco di portare a casa 22 giri, ma a metà stint capisco che è dura e arrivo al pit con 2 o 3 litri. Tra uno sguardo al consumo benzina ed uno a quello gomme, nonostante abbia inserito il pit limiter abbondantemente prima della riga, entro in pit lane ai 100km/h. "Ma zio porck!"
    Stop and go gratuito, totalmente inutile e ridicolo. Troppo bello fare una gara senza errori! Anche più stupido del drive trough di Spa dell'anno scorso.
    Nel secondo stint cerco di riprendere un po' di ritmo e comincio a ragionare sul senso di tenere le gomme anche all'ultimo stint. Sono perennemente a 3 giri dalla #249 (no comment ragazzi) e 30 secondi in più nel pit non cambiano nulla, mentre sbattere per le gomme finite sì. Anche Tom, che ogni tanto viene a controllare se sono vivo, è d'accordo sul cambio strategia. Nel frattempo Crewchief mi dice "qualche nome che mi sa di P2 has been dead" e magicamente non sono più ultimo!
    Nell'ultimo stint imbarco più benzina del dovuto, non si sa mai, e metto gomme nuove. Inutile dire che mi tolgo lo sfizio di qualche giro un po' meno rilassato, ma sempre in totale controllo.
    Alla fine sono un po' stanco e mi rendo conto che la lucidità nel secondo turno è un po' venuta meno. La cosa importante però è che mi sono divertito come un bambino e il risultato finale conta fino ad un certo punto.
    Non posso che ringraziare tutti i compagni di viaggio, ma in particolare:
    Giuppo che mi ha ingaggiato per la gara, grazie per la fiducia! Jack che ha sopportato il peso del CL e s'è fatto un triplo da paura Pier e Daniele che inconsapevolmente mi hanno fornito la giusta motivazione (dovevo sostituire due calibri da 90 come voi, non l'ho fatto al 100% ma non ho nemmeno fatto disastri!) Andrea che, anche quando non si sente in controllo, la porta a casa senza danni Ivan che è stato il mio punto di riferimento velocistico, il più veloce tra gli umani Lorenzo che a sto giro è stato il più lento degli alieni Zano che a sto giro è stato il più veloce degli alieni Tom che mi ha lasciato correre con la #250 e non mi ha mai fatto mancare il suo supporto Ci rivediamo in gara a Le Mans, se tutto va bene, ma anche in pratica a Sebring 
  13. Like
    Thekan76 reacted to knemo in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Gara road America:
     
    Inutile parlare di cosa è successo e di come poteva andare, quello che è stato è andato, ma posso raccontare la mia storia di sabato 08 gennaio 2022....
     
    Qualifica: sono solo uno spettatore, ma seguo con un pò d'ansia le varie fasi, inizia a farsi sentire la tensione della gara. Sia Giacomo che Lorenzo danno tutto, un paio di decimi restano in tasca e forse si poteva passare due vetture in griglia, ma in ogni caso si è dato il massimo e quindi va tutto bene, la gara è lunga (ritornello che si ripeterà in tutta la durata della gara).
    Gara: per la 249 parte Lorenzo, so che si esprime sempre al massimo in queste fasi, ed infatti parte bene, tiene il ritmo e gestisce benissimo auto gomme e benzina. Non lo si sente quasi fiatare, la pista non lo permette praticamente mai. Serve sforzarsi per respirare e mantenere il ritmo cardio a livelli accettabili. Ovviamente parlo per me che stavo al muretto, Lorenzo era tranquillisssssssssssimo….
    Per la 250 parte Giacomo e come vede la bandiera verde accade il disastro: connessione persa, pc bloccato, tutto questo alla prima curva delle mille mila che in otto ore si faranno.
    La gara è lunga, ma parte già in salita.
    Con non poche difficoltà si riesce a rimettere online e a tornare alla guida. Ma visto che non si può stare tranquilli, si accorge che al pit non può mettere il pieno. Il gioco non gli permette di modificare i litri nel serbatoio. Si decide così di fare cambio pilota e si cambiano tutte le strategie.
    La gara è lunga, la voglia di continuare è tanta ma per un lungo attimo si è temuto che il fato non ci desse nemmeno questa possibilità.
    Bravi a non mollare, bravi a tenere testa bassa e fare il massimo per riportare la 250 in linea con le altre P2. Si finisce ad un passo dalla 249 e credo che solo questo sia una grande soddisfazione. Non si è mollato, la bandiera a scacchi è sventolata anche per noi.
    Nel frattempo Lorenzo sulla 249 fa i suoi due stint spingendo benissimo, ritmo non elevato nel primo stint ma solo per la difficoltà di superare che queste P2 si portano dietro con il bop pesante che le ha caratterizzate dall’inizio della stagione. Il secondo stint invece è stato fenomenale, velocissimo e con tempi incredibili. Mi cede la vettura perfetta, senza danni ed in ottima posizione (non so quale sia, e nemmeno lo voglio sapere, sono già in ansia così….).
    Prendo la vettura e per mezzo giro devo trovare il mio ritmo, mi ricordo di respirare e piano piano anche la gambetta smette di tremare. Poi spingo, senza se e senza ma, do tutto. Ho fatto molti giri in pratica con e senza traffico, mi sento bene e so cosa devo fare. Non ho problemi con il consumo, tant’è che spesso metto il mix su race per agevolarmi nei doppiaggi. Mi diverto e riesco anche nel secondo stint ad andare veloce, non come Lorenzo ma batto di gran lunga tutti i test fatti.
    Consegno la vettura a Tommaso senza danni e problemi vari, sono soddisfatto. Riesco a seguire i suoi stint in trance, lo sento parlare pochissimo ma mi sto dividendo sul muretto anche con la 250 quindi forse perdo qualche morcapadonna tirata, però so che consegna la vettura a Stefano in ordine e quindi va tutto bene.
    Stefano sale in auto forte di un passo da urlo e con tanti giri fatti in pratica (due giri due piu forse altri due). I tempi che stampa sono subito impressionanti e vola…. Ma il gioco decide che non deve continuare, connessione persa e macchina dentro il box. Disperazione.
    La gara è lunga, ma sticazzi, ci mette alla dura prova oggi.
    Rientra in gara, ma anche per lui il bug del serbatoio, non può cambiare i litri preimpostati e quindi non può fare il pieno al box. Decidiamo per un cambio anticipato. Mi preparo ed entro io in corsa. Faccio velocissimo ed il mio pc mi permette di entrare nel server con pochissimo scarto. Stefano mi seleziona, cambio pilota, gomme e via…. Ma ancora una volta il gioco decide diversamente, altra connessione persa.
    La gara è lunga ma morcapadonna qualcuno ci deve aver fatto una macumba grossa come una casa…..
    Resto dentro il server come spettatore e attendo che lui ritorni, entra, sale in auto, serbatoio gli dice che ha 3.5 litri per fare il giro e fare il cambio pilota. Gira cambiando praticamente come un autista di autobus… io spingo virtualmente la vettura su per la salita che porta ai box… arriva in piazzola e la vettura si spegne ….. no dai, ancora sfiga ????!?!?!?!
    “Stefano ma si è spenta la macchina ????”
    “ no tranquillo, l’ho spenta io perché sono 170 secondi tra cambio e riparazione….”
    Respiro….
    “.. ok ma a 30 secondi riaccendila così siamo sicuri che vada…”
    Parto, cambio pilota andato correttamente. Faccio il primo giro buono e stampo subito un bel tempo… non capisco come ho fatto… poi mi accorgo che ho solo mezzo serbatoio facile così.
    A questo punto si decide di fare due stint e mezzo così poi io consegno la vettura ad Andrea con la sicurezza che può fare poco meno di due stint e possiamo girare senza guardare il consumo benza.
    Spingo sempre, senza guardare le gomme, senza pensare di risparmiare nulla. Mi diverto ancora, qualche brivido con un paio di DPI che non vogliono attendere momenti propizi per doppiarmi. Tiro io due zie incatenate ad una GTE che decide di tirarmi la staccata inutile … lo purgo alla curva dopo, infilandomi malamente per rendergli la vita difficile.
    Consegno la P2 ad Andrea che va come un treno e si porta a casa una decima posizione assolutamente sudata.
    Per un problema non riesco a seguire le fasi finali della gara e questo mi dispiace molto, ma so che ora dobbiamo buttarci su Sebring per cercare di portare a casa un risultato che ci ripaghi di tutte queste sfighe accumulate.
    Rinnovo i complimenti a tutti i drivers , gara lunga e difficile, ma abbiamo visto la bandiera a scacchi quindi bene.
    Per la 249, come detto in chat, abbiamo portato a casa due obiettivi su tre.
    Abbiamo finito la gara!
    Abbiamo finito la gara davanti alla 250!!!!
     

     
    Alla prossima
    Ivan
     
  14. Like
    Thekan76 got a reaction from Iarno in Christmas Trophy 2021   
    E' qui che ci si prenota, iscrive, si legano le renne?
  15. Like
    Thekan76 reacted to tuttotommaso in Christmas Trophy 2021   
    E' qui che ci si sportella? Ci sono 
  16. Like
    Thekan76 reacted to iakopo in Christmas Trophy 2021   
    P2, mi iscrivo! 
  17. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Christmas Trophy 2021   
    LUNEDI 27 Dicembre tutti invitati per lo special event natalizio by ROTW!!
     
    MATERIALE DA SCARICARE
    MOD: TCR Track: Norisring  
    ORARI
    Pratica 20:00 Qualifica 21:30 Race1: 21:40 Race2: 22.30 ISCRIZIONI
    Iscriversi tramite questo post. Posti disponibili: 30 Nessuna quota d'iscrizione è prevista per questa gara  
    LINK
    Norme di comportamento Procedura di partenza Infrazioni e penalità Galateo di guida Teamspeak password: click here Teamspeak installation guide: click here Guida allo steam ID BRIEFING
    Giri di gara 25 + 25 Gara 2 a griglia completamente invertita. (chi si ritira in Gara 1 sarà posizionato in ultima posizione) Procedura di partenza da fermo Strategia libera Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare Discord per la comunicazione con la DG. La DG interagirà con i piloti solo tramite TS Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box) Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione. Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server. Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS. Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti. Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni" Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria. Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.  
    DIREZIONE GARA Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento generale di ROTW per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti. Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.  
    PUNTEGGIO

    1 punto bonus per Pole Position 1 Punto bonus per fastes lap in Race  
    DATI SERVER
    Nome Server: www.racingontheweb.net Password: rotw
  18. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in [SE4] Summer Event's By ROTW @Road Atlanta - Clio Cup   
    ISCRIVITI QUI
     
    MATERIALE UTILIZZATO
    Clio Cup Road Atlanta  
    BRIEFING
    SETUP libero La partenza sarà da fermo (con giro di formazione) La chat in qualifica e in gara è assolutamente vietata Per le regole comportamentali, dello stare in pista e per tutto il resto, fa fede il regolamento interno di ROTW Si richiede la massima serietà da parte di tutti i piloti, non saranno tollerati comportamenti in pista non consoni agli standard ROTW.  
    DETTAGLIO GARA
    METEO REALE, STRATEGIA LIBERA
    20:30 - 21:30 Practice 21:30 - 21:40 Qualify (sessione privata 3 lap per ogni pilota) 21:40 - 21:45 Warm up 21:45 - 22:15 Race 1 (Giro di formazione e partenza da fermo) 22:25 - 22:50 Race 2 (Giro di formazione e partenza da fermo)  
    ISCRIZIONE FREE - TUTTI INVITATI
     
    Dati Server
     
  19. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Race Calendar   
  20. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Sign UP-CLOSED   
    First phase: Registrations open from 3 August 2021
    Second phase: Payment from 10 August 2021 only for Team Drivers already registered and confirmed by the staff
     
     
    -02/09/2021-
    Attivato in home page il link per procedere al pagamento della "super Licenza" necessaria per poter partecipare al campionato.
    Le iscrizioni chiudono come da regolamento il 18 Settembre  2021 Tutti i piloti/Team si devono regolarizzare entro il 20 Settembre 2021 alle ore 20:00 (orario di apertura delle pre-Qualifiche) Il 20 Settembre 2021 è anche l'ultimo giorno utile per chiedere il rimborso per rimpensamenti vari. Oltre quella data non sarà più possibile rimborsare la quota d'iscrizione.  
  21. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Awards/Premi   
    First place: Fanatec CSL DD / Super License free for the next year Second Place: Hardware PC to be defined Third Place: Hardware PC to be defined Four Place: Coupon 3dRAP Fifth Place: Coupon 3dRAP Sixth Place: Coupon 3dRAP Seven Place: to be defined on the basis of the entries eighth position: to be defined on the basis of the entries Ninth position: to be defined on the basis of the entries
  22. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Rules   
    Regolamento Formula Pro eSport Series 2021 v3
     
     
  23. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Introduzione alla stagione 16   
    For this year we have decided to completely dive back into Formula 1, with the rFactor 2 simulator. A long tradition of ROTW interrupted for a couple of years but which returns thanks to the desire of the staff to change, thanks to the Mod Formula PRO of studio 397 and a changed, improved, complete simulator!
    Qualification system for managing 2 divisions based on enrollments. Pre Season in Barcelona on 27 September 2021 and then start getting serious with the first of 12 races scheduled in Bahrain which will start on 04 October 2021! Race day: it always runs on Mondays every 15 days. (See calendar)
    Info and questions in this post
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
     
    Per quest'anno abbiamo deciso di rituffarci completamente sulla Formula 1, con il simulatore rFactor 2. Una lunga tradizione di ROTW interrotta per un paio di anni ma che ritorna grazie alla voglia dello staff di cambiamento, grazie alla Mod Formula PRO di studio 397 ed un simulatore cambiato, migliorato, completo!
    Sistema di qualifiche per la gestione di 2 divisioni in base alle iscrizioni. Pre Season a Barcellona il 27 Settembre 2021 per poi iniziare a fare sul serio con la prima delle 12 gare in programma in Bahrain che vedrà lo start il 04 Ottobre 2021!
    Giornata di gara: si corre sempre di Lunedi ogni 15 giorni. (Vedere calendario)
     
    Info e domande in questo post
  24. Like
    Thekan76 reacted to Iarno in Snetterton Race   
    CATEGORIA GARA> Gara doppia ad inversione di griglia dei primi 8 arrivati in gara 1
     
    ORARI
    FREE PRACTICE 20:00 [90 minuti] QUALYFING 21:30 [20 minuti] RACE 1 21:50 [30 minuti] (Orario in game 22) RACE 2 22:30 [30 minuti] (Orario in game 23)  
    BRIEFING GARA
    USO DEL TASTO ESC durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI NELLA SESSIONE DI QUALIFICA È FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso (se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sara impossibile proseguire la guida all’interno della stessa sessione: e pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione si e costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sara considerata terminata. È consentito il suo utilizzo solo nelle sessioni di FREE PRACTICE e GARA L’uso non consentito portera alla sanzione di un DT del Team per quell’evento. ART.14 PROCEDURA DI PARTENZA La partenza delle gare sara effettuata con GIRO DI LANCIO COMPLETO E PARTENZA LANCIATA in modalita completamente manuale. Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro e assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante compresa tra i 70 km/h e i 90km/h circa, evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionera in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non e possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”. Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato in qualunque caso cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione.  
    SITUAZIONE BONUS PRE GARA (provvisorio)
    MIGLIOR GIRO DELLE PL (1 PUNTO): Giacomo Lapadula 01:49:881
     40 GIRI DURANTE LE PL (1 PUNTO PER I SEGUENTI PILOTI)
        Giacomo Lapadula Stefano Zanobini Alberto Franceschi Ivan Gridello Marco Giuttari Giuseppe Basilico
  25. Sad
    Thekan76 reacted to Andrea Brunini in Snetterton Race   
    Assente purtroppo, ci si vede a Monza ????
×
×
  • Create New...