Jump to content

Popetti

ROTW Members
  • Posts

    579
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    57

Reputation Activity

  1. Like
    Popetti reacted to Stefano Zanobini in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Tiriamo le somme di questa stagione...
    Personalmente sono contento della competitività che abbiamo trovato nella costruzione del setup e nella preparazione alle gare. Purtroppo per la 249 i risultati sono stati molto al di sotto del potenziale che avevamo (a questo ho contribuito in maniera sostanziale ????????).
    Per la 250 invece solo complimenti e un peccato non averli avuti in gara a lemans.  
    Adesso stacchiamo la spina consci di quello che potremmo fare il prossimo anno.
  2. Like
    Popetti reacted to tuttotommaso in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Eh si, come dice Ale siamo già a giugno e stiamo già pianificando la prossima ennesima stagione.
    Della gara in se a Le Mans diciamo che c'è poco da aggiungere, ne abbiamo parlato abbastanza e ce la siamo goduta alla grande, traumi post gara inclusi .
    Abbiamo avuto sia per la #250 che per la #249 un ottima stagione, se c'è da recriminare sicuramente sulla classifica della 250 pesa l'assenza di Le Mans, che però nel corso di in un campionato ci può stare, certo a Le Mans è una bella sfiga ma è semplicemente così. Per quanto riguarda la #249 sicuramente gli incidenti ed i problemi tecnici della prima metà di stagione hanno pesato molto e non ci hanno permesso di raccogliere i frutti rispetto al potenziale globale che il Team ha, ma anche qui...purtroppo non tutto è sotto il pieno controllo e non sempre le cose vanno come si vuole. L'importante è guardare sempre avanti con la voglia di continuare a migliorarsi e soprattutto divertirsi.
    Personalmente sono grato ai ragazzi di questo Team perchè se sono ancora qui, se faccio ogni tanto delle gare (e la tiro ancora a muro) è solo grazie a questo gruppo... in questa fase della mia vita probabilmente avrei preso una pausa dal Sim Racing ma con voi non è possibile, si è creato un bel legame che spesso va oltre un computer, una gara o un campionato virtuale. Grazie ragazzi!
    Ora guardiamo avanti sempre con lo stesso spirito e con la voglia di continuare a creare, come dice il buon Ale, ricordi comuni bellissimi di "gare e divertimento"!
  3. Like
    Popetti reacted to Ingaunopadano in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    Anche quest'anno siamo arrivati a giugno e il VEC è finito.
    Solo una settimana fa ero preoccupato dalle previsioni meteo e a quest'ora stavo per andare in pista per provare l'auto sul bagnato. Che spettacolo!
    L'ho appena letto a proposito della Le Mans "vera": è una gara che non si corre, si vive! Devo dire che quest'anno l'ho davvero vissuta, intensamente e a lungo, anche oltre al taglio del traguardo da parte di Lorenzo, visto jl sonno perso... però ne è valsa davvero la pena!
    Ora la prestazione ed il risultato contano poco per cui evito di spendere troppe parole. Comunque è d'obbligo sottolineare che abbiamo rischiato di finire a podio in div2 anche con la #249, dopo esserci stati con la #250. È pazzesco e per me totalmente imprevisto, almeno rispetto a quanto avevamo raccolto l'anno scorso.
    È innegabile che i nuovi arrivi abbiano alzato la qualità, sia nella guida sia nei setup, e di conseguenza abbiano alzato anche l'asticella per gli altri.
    È grande il dispiacere per l'assenza finale della #250 che magari sarebbe anche riuscita a finire a podio. Personalmente mi dispiace di più per le incomprensioni che ci sono state, che spero siano superate (o comunque superabili).
    Oltre agli "storici", con cui ormai c'è un legame che va oltre la pista virtuale, voglio dire un grande grazie a Daniele, Giacomo, Giuseppe e Pier. Mi avete dato la scusa per tornare a correre le endurance, ma soprattutto mi avete restituito la leggerezza e la gioia di farlo.
    Un'altra stagione e un altro anno se ne sono andati, altri bellissimi ricordi comuni da aggiungere al nostro album 
  4. Like
    Popetti reacted to Ciro Iadicicco in Race 11/12 Barcelona   
    Ciao a tutti , grazie per avermi ospitato nel vostro campionato. Mi sono divertito molto e ho fatto ulteriore esperienza su acc. Faccio i complimenti al mio amico Emanuele per il terzo posto in campionato, soddisfatto x i risultati, ci vediamo per altri campionati
  5. Like
    Popetti reacted to Lele_mbt in Race 9/10 Donington Park   
    Bella serata! Inizio con il complimentarmi con Giuttari per avermi soffiato la pole con 15 millesimi dal mio tempo e con Poli che ha dominato gara 2, complimenti a voi! ????????????
    Donington per me è sempre stata una pista ostica sulla quale non ho mai ottenuto performance decenti, ma con questa Lambo si vola e ho trovato da subito confidenza anche sul bagnato, permettendomi di divertirmi e ottenere la prima vittoria in campionato. Devo ringraziare a tal proposito Giuttari che, nonostante la pista fosse stretta e tortuosa, è stato super corretto consentendomi di attaccare e guadagnare la prima posizione con un ruota a ruota molto corretto!
    Infine l'ultimo plauso va al compagno di team Iadicicco, che ha ottenuto due podi stando incollato ai primi e dimostrando la sua stoffa anche su ACC; titolo con il quale all'inizio ha fatto un pò di fatica ad adattarsi, ma che ormai possiamo dire gestisce alla grande!
    Grazie a tutti, alla prossima!
  6. Haha
    Popetti reacted to Spacegrab in Iscrizioni   
    Lorenzo Senzadito #24
  7. Sad
    Popetti reacted to Marco Giocarolli in Race 1/2 - MISANO   
    Ultimamente non posso proprio programmare nulla. A seguito di un improvviso lutto familiare, stasera non sarò dei vostri. ????
  8. Like
    Popetti got a reaction from Luca De Martino in Presentazione   
    Puoi iscriverti a questo link http://www.racingontheweb.net/RotW.forums/index.php?/topic/8965-iscrizioni/
     
  9. Like
    Popetti got a reaction from Lele_mbt in Iscrizioni   
    Non preoccuparti, è un piacere averti fra noi 
  10. Like
    Popetti reacted to Iarno in Awards/Premi   
    Buongiorno,
    Leone e Vincenzi mi contattino per assegnarli i buoni 3DRap
    Per quanto riguarda i premi, a parte il vincitore che già lo ha avuto, per tutti gli altri li spedirò la prossima settimana.
  11. Like
    Popetti reacted to Iarno in Awards/Premi   
    DIVISION 1
    Fanatc csl DD (Valore commerciale) Cuffie Logitech G 432 Gaming mouse Logitech G502 HERO Coupon 3D Rap del valore del 35% Coupon 3D Rap del valore del 25% Coupon 3D Rap del valore del 15%  
    DIVISION 2
    Tastiera gaming  Logitech G213 Prodigy Logitech G402 Mouse Gaming Hyperion Fury Calzini Simracing 3DRAP  
    Team Vincitore
    Buono Quattro Feudi
  12. Thanks
    Popetti reacted to Lele_mbt in Iscrizioni   
    Emanuele Mastro Battista #19
    p.s. purtroppo non credo di riuscire a partecipare alla gara test questa sera…
  13. Like
    Popetti reacted to tuttotommaso in [ VEC 2021 - 2022] Commenti post gara.   
    1000 Miles of Sebring!
    Stavolta inizio dalla #250 e solo con complimenti, perché quando si porta a casa il massimo delle proprie possibilità si è fatto tutto. Una gara senza errori (o quasi nulli) in una pista complicata con altrettante condizioni complicate, una p2 in D2 è veramente tanta roba. Un Lapa veloce e consistente, un Ricci ritrovato (velocissimo), Iarno che sa come fare il suo ed un Poli concretissimo portano a casa il risultato migliore stagionale del ROTW Racing TEAM. Bravissimi! 
    #249 che dire, quest'anno siamo più veloci rispetto allo scorso anno, e anche di molto, ma errori nostri in primis e problemi tecnici quando facciamo tutto bene, mettono alla prova la nostra capacità di rimanere motivati....ma è qui che il gruppo fa la differenza e noi lo siamo, quindi ritroveremo tutti gli ingredienti per riprovare ancora a fare risultato (o magari chiudere una gara pulita ) e prenderci una soddisfazione in questa maledetta stagione.
    Andando nel dettaglio della mia gara che dire, arrivo con un livello di preparazione sufficiente e senza aspettative, convinto di dover semplicemente fare il mio per poi lasciare la vettura ai compagni. Il problema è che un Lorenzo come al solito veloce e soprattutto concreto (D3 che gli sta mooolto stretta), mi lascia l'auto a pochi secondi dal primo in classifica. Qui mentalmente scatta un livello di concentrazione mai trovato in questa stagione il che mi permette di avere un feeling incredibile con la vettura, riesco a trovare subito ritmo e arrivo a prendere e superare il primo e staccare chi segue con relativa facilità. Niente piedino, nessun timore, vedevo solo la pista come una linea fluida e filante, come se fossi nato li in quel contesto, con quell'auto e quell'asfalto sotto i piedi.
    I problemi arrivano a dieci giri dal termine del mio secondo stint, dove si spegne completamente e soprattutto improvvisamente la lampadina della concentrazione. Inizio da un giro all'altro a fare errori su errori anche grossolani, fino a quello quasi banale ma che ci condanna nuovamente ad una gara ben costruita e poi completamente distrutta.
    Che dire, gran dispiacere soprattutto perché è palese che quell'incidente ha cambiato l'aspetto ed il proseguo della nostra gara sotto il profilo motivazionale, andando ad impattare anche sulla prestazione dei compagni che mi hanno seguito. Sono certo che se non sarebbe successo l'incidente (di quella portata), anche Andrea ed Ivan poi avrebbero fatto prestazioni eccellenti come sempre.
    Come già detto sopra, se la ruota gira storta, noi saremo e ce lo dobbiamo, ancora più duri di testa ad insistere, a ricaricare le energie mentali ed andare a prenderci una soddisfazione in questa stagione.
     
    Iniziamo a guardare al Nürburgring 
  14. Thanks
    Popetti reacted to Gennaro Deiulis in Race 12 Brasile   
    Complimenti a tutti.. 
     
  15. Thanks
    Popetti reacted to Iarno in Race 12 Brasile   
    Aggiornata il portale con le classifiche finali.
     
  16. Thanks
    Popetti reacted to paolo bet in Race 12 Brasile   
    UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI GLI ORGANIZZATORI DI QUESTO CAMPIONATO...
    bellissima esperienza,
    campionato molto impegnativo e piloti molto corretti,
    ci siamo proprio divertiti????
    un saluto a tutti dalla Scuderia San Marco ????????????
     
  17. Like
    Popetti reacted to Iarno in Awards/Premi   
    First place: Fanatec CSL DD / Super License free for the next year Second Place: Hardware PC to be defined Third Place: Hardware PC to be defined Four Place: Coupon 3dRAP Fifth Place: Coupon 3dRAP Sixth Place: Coupon 3dRAP Seven Place: to be defined on the basis of the entries eighth position: to be defined on the basis of the entries Ninth position: to be defined on the basis of the entries
  18. Like
    Popetti reacted to Iarno in Conclusione campionato   
    Complimenti a Giordano Valeriano e alla Musto per la vittoria del campionato Piloti.  ????
    Complimenti al Team Wave Freem Esports per la vittoria del campionato Team.  ????
    Un grazie a tutti i partecipanti che hanno preso parte al campionato e hanno onorato l'impegno fino all'ultima gara. E' stato un campionato di alto livello, molto combattuto e bello da vedere dall'esterno, ci sono stati dei problemi durante il viaggio ma tutto si supera, ci sono stati anche momenti belli e divertenti per fortuna.
    Spero vi siate trovati bene su ROTW. 
     
    Un grazie allo staff che ha seguito tutto il campionato, in particolar modo al nostro Ezio Zermiani dei poveri Stefano Zanobini al nostro regista Pop Reali, e al nostro duo Gridello Brunini della DG.
     
    P.S. i piloti del podio di tutte due le divisioni mi scrivino tramite PM il proprio indirizzo per inviare i premi.
  19. Like
    Popetti reacted to Giusto_Giovannelli in Race 12 Brasile   
    Grazie a tutti per questo bel campionato, mi sono molto divertito fino alla fine! 
    Organizzazione e gestione impeccabili, dirette, commento e direzione gara! 
    Bella anche la prima esperienza con rfactor2! Datato graficamente ma molto appagante come FFB!
    Stasera ringrazio Bettini e Silvestrini che col loro gioco di squadra per tenermi dietro , mi hanno fatto divertire e rendere ancora più gustoso il duello fino alla fine!  
    Alla prossima! 
  20. Like
    Popetti got a reaction from Ingaunopadano in Race 10 Suzuka   
  21. Haha
    Popetti got a reaction from Gennaro Deiulis in Race 10 Suzuka   
  22. Haha
    Popetti reacted to Gennaro Deiulis in Race 10 Suzuka   
    in gara posso avere la macchina Trasparente ? 
    Magari riesco a fare una gara senza altri che mi prendono .........
    ????
  23. Like
    Popetti reacted to Alessandro Morandi in Race 9 Imola   
    Va bene tutto....sono l'ultimo tra gli ultimi...corro per divertirmi con un sim che non capisco e non mi diverte, ma ca**o trovarti uno in contromano che ti rovina la tua gia' triste gara e poi trovare il fenomeno di turno che nel giro di rientro entra i box a 200 kmh e quasi mi fa spezzare un polso...bhe un po la voglia mi scappa e'....
     
  24. Thanks
    Popetti reacted to iakopo in Race 9 Imola   
    Ma come ti permetti? Qui c'è la storia del simracing italiano! 
    E tu chi sei? Chi c... Ti conosce??
    Ciao
  25. Like
    Popetti reacted to Iarno in Race 7 Montecarlo   
    FInite le ferie....... si torna in pista!!
     
    Race: 78 Giri Date: 10/01/2022  
    Obbligatorio l'uso di TeamSpeak
    Division 1-2 Race schedule:
    20:00 - Apertura Server
    21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
    21:30 - Qualifiche
    21:40 - Fine qualifiche
    21:45 - Warmup
    21:50 - inizio gara con giro di formazione

    Server Settings:
    Simulated race start Time: 14:00
    Realroad: Heavy Rubber - Natural progressing
    Tempo accellerato: x1
    Flag rules: Black only
    Meteo: Real Weather
    Red Zone: Giro di formazione + primo giro
    Server details:
    Name: ROTW Formula Pro Division1 Pass: div1  
    Name: ROTW Formula Pro Division2 Pass: div2  
    15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE
    I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
    modalità:
    QUALIFICA La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.
    GARA Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.
     
    ART.16 RED ZONE
    Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
    Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.

    ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)
    Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.
     La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak. Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista. All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé. Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”. Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box. Tutti i piloti proseguono in fila indiana. E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti. La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop. Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato. Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto. La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”. Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare. Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”. La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.  
    E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!
    E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
     
    Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

    Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:
        
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DIREZIONE GARA
    N.B. IN CASO DI RITIRO DALLA GARA I PILOTI NON SI DEVONO DISCONNETTERE DAL SERVER  MA RIMANERE AI BOX PERCHE' CAUSANO LAG AI PILOTI CHE CORRONO.
    N.B. 2 Entro la domenica prima della gara bisogna provare ad entrare sul server ufficiale per vedere se è tutto ok oppure se ci sono problemi. Il lunedi della gara non possiamo risolvere problemi d'ingresso al server.
     
     
    REPLAY
    Divisione 1
    Divisione 2
×
×
  • Create New...