Iarno Posted December 6, 2021 Report Share Posted December 6, 2021 Race: 44 Giri Date: 13/12/2021 Obbligatorio l'uso di TeamSpeak Division 1-2 Race schedule: 20:00 - Apertura Server 21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server 21:30 - Qualifiche 21:40 - Fine qualifiche 21:45 - Warmup 21:50 - inizio gara con giro di formazioneServer Settings:Simulated race start Time: 14:00Realroad: Heavy Rubber - Natural progressingTempo accellerato: x1Flag rules: Black onlyMeteo: Real WeatherRed Zone: Giro di formazione + primo giro Server details: Name: ROTW Formula Pro Division1 Pass: div1 Name: ROTW Formula Pro Division2 Pass: div2 15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente modalità: QUALIFICA La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara. GARA Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE. ART.16 RED ZONE Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa. Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi. ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC) Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista. La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak. Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista. All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé. Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”. Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box. Tutti i piloti proseguono in fila indiana. E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti. La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop. Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato. Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto. La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”. Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare. Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”. La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo. E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista! E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista. Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto. Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso: ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- DIREZIONE GARA N.B. IN CASO DI RITIRO DALLA GARA I PILOTI NON SI DEVONO DISCONNETTERE DAL SERVER MA RIMANERE AI BOX PERCHE' CAUSANO LAG AI PILOTI CHE CORRONO. N.B. 2 Entro la domenica prima della gara bisogna provare ad entrare sul server ufficiale per vedere se è tutto ok oppure se ci sono problemi. Il lunedi della gara non possiamo risolvere problemi d'ingresso al server. REPLAY DEL SERVER D1 D2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giordano Posted December 11, 2021 Report Share Posted December 11, 2021 Ciao, ci sono sempre i tagli automatici oppure la regola delle due ruote sempre sulla pista? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iarno Posted December 12, 2021 Author Report Share Posted December 12, 2021 Tagli automatici. Come avrete visto il DRS è funzionante per tutto il tracciato nelle sessioni di pratica e qualifica, in gara invece funziona regolarmente. Questo è uguale per tutti e qundi rimarrà cosi anche lunedì sera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted December 12, 2021 Report Share Posted December 12, 2021 Buona sera, purtroppo devo cedere il passo! Ho provato a girare ma con questa macchina sembra impossibile per le mie condizioni, non trovo il modo di farla stare minimamente diritta ne in frenata ne in percorrenza, figuriamoci in uscita curva. Con il problema alla spalla lottare ad ogni singolo giro, ad ogni curva è impossibile. Con il setup fixed era decisamente più lenta ma non soffrivo di tutti questi problemi sia fisici che di setup. Non volendo rovinare ulteriori gare come nell'ultima a Pierfrancesco preferisco fermarmi qui ed augurarvi buon proseguimento di campionato, io resto negli spalti a tifare i miei compagni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GLaino Posted December 12, 2021 Report Share Posted December 12, 2021 Purtroppo assente per questo evento. Ci vediamo "l'anno prossimo" ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alek Posted December 12, 2021 Report Share Posted December 12, 2021 21 ore fa, Iarno dice: Tagli automatici. Come avrete visto il DRS è funzionante per tutto il tracciato nelle sessioni di pratica e qualifica, in gara invece funziona regolarmente. Questo è uguale per tutti e qundi rimarrà cosi anche lunedì sera. Quindi il DRS anche in Q sarà usabile dove vogliamo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iarno Posted December 12, 2021 Author Report Share Posted December 12, 2021 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iarno Posted December 12, 2021 Author Report Share Posted December 12, 2021 Buona sera, purtroppo devo cedere il passo! Ho provato a girare ma con questa macchina sembra impossibile per le mie condizioni, non trovo il modo di farla stare minimamente diritta ne in frenata ne in percorrenza, figuriamoci in uscita curva. Con il problema alla spalla lottare ad ogni singolo giro, ad ogni curva è impossibile. Con il setup fixed era decisamente più lenta ma non soffrivo di tutti questi problemi sia fisici che di setup. Non volendo rovinare ulteriori gare come nell'ultima a Pierfrancesco preferisco fermarmi qui ed augurarvi buon proseguimento di campionato, io resto negli spalti a tifare i miei compagni! David mi dispiace, spero risolvi i tuoi guai con la spalla quanto prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Morandi Posted December 13, 2021 Report Share Posted December 13, 2021 Spiacente ma anche sto giro non riesco ad essere della gara.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alek Posted December 13, 2021 Report Share Posted December 13, 2021 Pasqual assente al 90%, ci dispiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacegrab Posted December 14, 2021 Report Share Posted December 14, 2021 (edited) Volevo chiedere scusa per l'entrata al primo giro a Les Combes che ho fatto su Lapadula e l'altra vettura che se non ricordo male era Deiulis, ovviamente non era un tentativo di attacco ma ho proprio cannato la staccata, poi ho restituito la posizione ma ho visto passare solo Lapadula, chiedo venia se ho arrecato danni. PS: sto aspettando il premio per aver usato le Hard Edited December 14, 2021 by Spacegrab Gennaro Deiulis, Popetti and iakopo 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro Deiulis Posted December 14, 2021 Report Share Posted December 14, 2021 4 minuti fa, Spacegrab dice: Volevo chiedere scusa per l'entrata al primo giro a Les Combes che ho fatto su Lapadula e l'altra vettura che se non ricordo male era Deiulis, ovviamente non era un tentativo di attacco ma ho proprio cannato la staccata, poi ho restituito la posizione ma ho visto passare solo Lapadula, chiedo venia se ho arrecato danni. PS: sto aspettando il premio per aver usato le Hard Ciao, Ti ho visto arrivare a palla e non ho chiuso.. (meno male) cmq tutto ok nessun problema.. pero' la prossima cerca di fiondare uno tra VELLA E SPINELLI!!!!! Spacegrab and iakopo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Vella Posted December 14, 2021 Report Share Posted December 14, 2021 1 minuto fa, Gennaro Deiulis dice: Ciao, Ti ho visto arrivare a palla e non ho chiuso.. (meno male) cmq tutto ok nessun problema.. pero' la prossima cerca di fiondare uno tra VELLA E SPINELLI!!!!! HAAHHAHAAHAHAHH Gennaro Deiulis 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacegrab Posted December 14, 2021 Report Share Posted December 14, 2021 Ok ci proverò la prossima volta.. potrei mancarli da quanto vanno veloce Gennaro Deiulis, Daniele Vella and Popetti 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.