Jump to content

Race 4 - Austria


Cruz
 Share

Recommended Posts

rbr copia.png

  • Race: 71 Giri
  • Date: 15/11/2021

 

Obbligatorio l'uso di TeamSpeak

Dati di accesso:

  • Spoiler
    • IP: 95.110.222.235
    • Password: gino

  Mostra contenuto nascosto

Division 1-2 Race schedule:
20:00 - Apertura Server
21:20 - Tutti i piloti devono essere dentro il server
21:30 - Qualifiche
21:40 - Fine qualifiche
21:45 - Warmup
21:50 - inizio gara con giro di formazione

Server Settings:
Simulated race start Time: 14:00
Realroad: Heavy Rubber - Natural progressing
Tempo accellerato: x1
Flag rules: Black only
Meteo: Real Weather
Red Zone: Giro di formazione + primo giro

Server details:

  • Name: ROTW Formula Pro Division1
  • Pass: div1

 

  • Name: ROTW Formula Pro Division2
  • Pass: div2

 

15.5 OBBLIGO UTILIZZO MESCOLE

I piloti hanno a disposizione sempre tutte le mescole presenti e l’obbligo di utilizzarle nella seguente
modalità:

  • QUALIFICA

La mescola utilizzata in questa sessione per segnare il proprio miglior tempo deve essere utilizzata per la partenza della gara.

  • GARA

Obbligo di utilizzo di almeno 2 mescole diverse tra quelle da asciutto, fatta eccezione per la WET RACE.

 

ART.16 RED ZONE

Il giro di formazione e tutto il primo giro di gara sono definiti RED ZONE. In RED ZONE tutti gli incidenti o comportamenti non adeguati alla delicata fase di gara, vengono puniti con il doppio della penalità prevista per l’infrazione commessa.
Dopo una situazione di VSC sono definiti come RED ZONE i 90” successivi.


ART.17 VIRTUAL SAFETY CAR (VSC)

Viene utilizzata la procedura Virtual Safety Car (VSC) per rallentare le auto e rendere sicuro il tracciato in condizioni di pericolosità come una o più auto danneggiate in pista.

  •  La procedura di VSC inizia quando la Direzione Gara annuncia “VSC IN 10 SECONDI – SORPASSI VIETATI” in Teamspeak.
  • Tutti i sorpassi sono immediatamente vietati. È possibile superare solo auto danneggiate o ferme in pista.
  • All’inizio del conto alla rovescia tutti i piloti devono rallentare in modo graduale senza creare situazioni di pericolo alle auto intorno a sé.
  • Al termine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “VSC ATTIVA”.
  • Tutte le auto devono aver già rallentato e inserito il limitatore box.
  • Tutti i piloti proseguono in fila indiana.
  • E’ severamente vietato tentare di guadagnare tempo o rallentare eccessivamente gli avversari. I Team o i piloti che hanno ottenuto un vantaggio in modo ritenuto illegale saranno puniti.
  • La corsia Box rimane aperta ed è possibile effettuare pitstop.
  • Le vetture che rientrano in pista dalla pitlane devono lasciare strada alle vetture che stanno transitando in pista e trovare una posizione libera tra due auto senza creare situazioni di pericolo. Far rallentare un pilota in pista a causa di un rientro forzato è sanzionato.
  • Le auto che rientrano in pista dalla pitlane devono rientrare nel traffico solo quando c’è più di un’auto di distanza tra le due auto.
  • La fine della fase di VSC inizia con l’annuncio da parte della Direzione Gara “10 secondi alla Bandiera Verde”.
  • Alla fine del conto alla rovescia la Direzione Gara annuncia “BANDIERA VERDE”. Solo a questo punto le auto possono togliere il limitatore, accelerare e riprendere a sorpassare.
  • Alla fine di una situazione di VSC entra in vigore la RED ZONE per 90”.
  • La Direzione Gara annuncia “FINE RED ZONE” allo scadere del tempo.

 

E’ fatto assoluto divieto in ogni circuito, oltrepassare con tutte e quattro le ruote, la carreggiata che risponde alla pista. Il cordolo non fa parte della pista!

E’ fatto obbligo ad ogni pilota, di mantenere in tutto il circuito, due ruote sempre sulla pista.
 

Esempio Corretto: Questa immagine qui sotto è un esempio corretto di come un pilota può affrontare  una curva, mantenendo sempre almeno 2 ruote perfettamente sull’asfalto.

CorretoDrivers forced FIA into track limit changes ahead of Imola qualifying -  GPFans.com

Esempio Irregolare, punibile secondo penalità: Le immagini qui sotto sono un esempio di come non bisogna affrontare il circuito in nessun punto di esso:

  Non corretto1  0971338.jpg

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DIREZIONE GARA

N.B. IN CASO DI RITIRO DALLA GARA I PILOTI NON SI DEVONO DISCONNETTERE DAL SERVER  MA RIMANERE AI BOX PERCHE' CAUSANO LAG AI PILOTI CHE CORRONO.

N.B. 2 Entro la domenica prima della gara bisogna provare ad entrare sul server ufficiale per vedere se è tutto ok oppure se ci sono problemi. Il lunedi della gara non possiamo risolvere problemi d'ingresso al server.

 

REPLAY

Divisione 1

Divisione 2

Link to comment
Share on other sites

  • Cruz pinned this topic
10 minuti fa, Kronoturbo dice:

volevo segnalare che la gommatura heavy è buggata, parte da 1kb, praticamente green.

Si potrebbe partire da medium oppure ho visto che nei preset c'è una heavyheavy.... 

gommatura HeavyHeavy caricata.

Link to comment
Share on other sites

Gara molto divertente in D2, complimenti a Daniele Vella per l'ottima strategia e velocità, io ho tenuto troppo tempo le medie e questo mi ha fatto perdere tanto tempo. Ma nella prima parte eravamo molto vicini.

Bella battaglia con Poli e Tortella che in qualifica erano dietro, ma molto consistenti (come sempre) in gara.

Ho avuto un piccolo contatto con Furia, che devo ancora rivedere, dove le auto si sono praticamente agganciate dopo un suo tentativo di sorpasso e non riuscivamo a separarci.

Alla prossima.

Bye

Link to comment
Share on other sites

Solito problema con oculus quest 2 ..... ormai mi sono rassegnato..stavolta per fortuna dopo il freeze ero ancora intero e ho proseguito. Ho provato di tutto ma non risolvo. Spero di non fare danni ad altri piloti. 

alla prossima

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Qualifiche che definire orribili è poco.. P16 dopo il primo giro.. Passo gara invece che si rivela essere ottimo, un sacco di sorpassi, alcune lotte anche molto molto ostiche ma sempre tutte molto corrette. Mi son divertito molto ieri sera e non posso lamentarmi sulla P4 finale a 4secondi dal podio.. Dovrò lavorare di più sulla qualifica 

Edited by Grigo91
Link to comment
Share on other sites

Gara compromessa al via, e complicata dalle minchiate del sottoscritto nell'impostazione del carburante e al pit-stop. Detto questo mi son divertito nel tentare di risalire, fino a quando ho potuto spingere, anche a macchina leggermente danneggiata che non mi faceva fare i tempi che avrei voluto, visto quelli dei test. La qualifica poi non è proprio il mio forte, speriamo di migliorare. Complimenti a Vella per la vittoria e ai ragazzi a podio! Peccato per le disavventure di Emanuele, si meriterebbe qualcosa di più di quanto ha raccolto fino ad oggi.

Ci si becca a Silverstone, bye!

p.s. La pubblicazione senza audio non avrebbe lo stesso appeal! :D

Nota per la regia: Popetti scusa se chiedo lumi, dopo aver letto la tua risposta a Flavio (eliminata) esponendo la carenza di attrezzature; quale impedimento tecnico avreste nel premere il tasto del replay istantaneo spostandovi sulla macchina da vedere, usando i tasti associati alle funzioni integrate per la gestione del replay in rFactor? Forse le dovete tenere disattivate per qualche motivo a noi sconosciuto? Saluti. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Alek dice:

Gara compromessa al via, e complicata dalle minchiate del sottoscritto nell'impostazione del carburante e al pit-stop. Detto questo mi son divertito nel tentare di risalire, fino a quando ho potuto spingere, anche a macchina leggermente danneggiata che non mi faceva fare i tempi che avrei voluto, visto quelli dei test. La qualifica poi non è proprio il mio forte, speriamo di migliorare. Complimenti a Vella per la vittoria e ai ragazzi a podio! Peccato per le disavventure di Emanuele, si meriterebbe qualcosa di più di quanto ha raccolto fino ad oggi.

Ci si becca a Silverstone, bye!

p.s. La pubblicazione senza audio non avrebbe lo stesso appeal! :D

Nota per la regia: Popetti scusa se chiedo lumi, dopo aver letto la tua risposta a Flavio (eliminata) esponendo la carenza di attrezzature; quale impedimento tecnico avreste nel premere il tasto del replay istantaneo spostandovi sulla macchina da vedere, usando i tasti associati alle funzioni integrate per la gestione del replay in rFactor? Forse le dovete tenere disattivate per qualche motivo a noi sconosciuto? Saluti. :smilie_daumenpos:

Grazie Alessio per avermi citato. Sei forte dentro e fuori dalla macchina. .......non ti rimane che passare un buon setup e diventeresti il mio idolo a vita!!!:P

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...