Iarno Posted March 26, 2021 Report Share Posted March 26, 2021 INFO GARA DATA: Lunedi 19/04/2021 FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti) QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI) GARA1 : 21.55 (75 MINUTI) procedura di partenza lanciata (Libera) Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale TeamSpeak di racingontheweb. IMPOSTAZIONI SERVER DIREZIONE GARA USO DEL TASTO ESC Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata PIT STOP E STRATEGIE I piloti sono obbligati a effettuare un cambio gomme, il rifornimento carburante è vietato. PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile. Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizione verso la successiva parte del tracciato Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti. Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti. LIVE TRAKER REPLAY:QualificheGara Stefano Zanobini and tuttotommaso 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuttotommaso Posted April 13, 2021 Report Share Posted April 13, 2021 Ci sto facendo un pensierino... Provo a fare i giri di allenamento previsti dal regolamento, così da iscrivermi come wild car Stefano Zanobini and Spacegrab 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusto_Giovannelli Posted April 17, 2021 Report Share Posted April 17, 2021 Purtroppo assente, buon divertimento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuttotommaso Posted April 19, 2021 Report Share Posted April 19, 2021 On 13/4/2021 at 12:22, tuttotommaso dice: Ci sto facendo un pensierino... Provo a fare i giri di allenamento previsti dal regolamento, così da iscrivermi come wild car Come non detto ... Non avendo nemmeno una volta acceso la vettura, mi sposto dalla cabina di guida a quella della diretta A dopo e fateci divertire!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaB Posted April 19, 2021 Report Share Posted April 19, 2021 (edited) Unica nota positiva della serata è che "anche questa se la semo levata di culo!" ...per fortuna manca una gara soltanto, purtroppo queste auto (parere personale) sono una noia mortale... "fortuna" ho fatto a botte tutta la gara con Ciucci almeno ci siamo divertiti. Al primo contatto alla chicane sinceramente il radar mi dava completamente davanti dopo essere stato affiancato 2-3 curve, dovrei vedere il replay ma sinceramente non mi sento responsabilità addosso... stessa scena, ma a lati invertiti stavolta all' ultimo giro, dove sono esterno.. rimaniamo affiancati anche in uscita dalla chicano ma lo spazio non c'è ... aspetto che Giacomo riprenda la marcia e finiamo la corsa. Non cambia sostanzialmente nulla per nessuno dei due le nostre posizioni sarebbero rimaste le stesse (6° e 7°) in ogni caso. 30 giri per tentare un sorpasso, incredibile Ci vediamo ad Imola Edited April 19, 2021 by AndreaB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Zanobini Posted April 19, 2021 Report Share Posted April 19, 2021 (edited) Nonostante tutta la settimana dove 1 sessione su 2 era bagnata, stasera quasi per miracolo ci sono state 3 sessioni asciutte, da non crederestavolta che mi ero concentrato sul set da bagnato trovando un ottimo setup non è piovuto, pazienza. Gara buttata in qualifica dove non mi sono accorto che ho fatto tutta la sessione con le gomme usate delle PL e quindi ho fatto schifo. In gara 19 giri di agonia avendo 1 secondo di passo ma non potendo passare se non facendo manovre kamikaze. Poi pit stop , mi scappa il dito sul pit limiter e Stop & go di 30 secondi..penalità assurda secondo me, già un DT sarebbe stato più onesto. Mi prende la rabbia, la schianto contro il muro e esc. So che avrei dovuto finire la gara ma a volte l'impulso prende il sopravvento. Edited April 19, 2021 by Stefano Zanobini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacegrab Posted April 20, 2021 Report Share Posted April 20, 2021 Per me una gara acerba In qualifica riesco a dare il meglio che potevo facendo un bel tempo e quindi si parte in pole! La gara parte a manetta con quel maledetto di Donnie che ci prova di brutto alla prima ma lo tengo finchè riesco e prendo un pò di spazio da lui, finchè non ci stabiliamo sui 5-6 secondi di distacco. Da quel punto in poi arriva la segnalazione dai box che perdevo pressione alla anteriore dx e noto che in curva 9 il cordolo mi faceva perdere tanto su quella gomma. Dopo il pit sono ancora davanti ma questa volta il problema delle pressioni parte da subito e quindi mi ritrovo già dopo qualche giro con pressioni al 25 sia su anteriore dx che posteriore e i tempi si alzano di brutto e donato arriva.. ho cercato di guidare evitando il cordolo ma perdevo troppo a giro ed era anche più rischioso in uscita quindi ho deciso di massacrare le gomme Cerco di tenerlo il più possibile dietro anche se la differenza era tanta, facendo una battaglia al limite della morte che mi danneggia un pò la vettura rendendola un filo più pericolosa di quello che già era.. All'ultimo giro siccome sono un pirla per fare curva 12 difendendomi dall'attacco di donato ho deciso di frenare a curva 14!! spinnando come una libellula rientro in pista senza alcun controllo della macchina e piglio in pieno Donato che si stava già pappando il sorpasso, dopo aver preso Donato e visto che si era girato, la testa guardava già la bandiera a scacchi e come un toro inferocito ho rimesso la 1 e sono rientrato nuovamente davanti a Donato arrivando 1!!! Si avrei palesemente dovuto ridargli la posizione ma ero troppo preso dal fatto che l'obbiettivo era arrivare primo sotto la bandiera perchè avevo fatto tutta la gara li che sono ripartito come una molla, mea culpa, sono un pirlone.. Appuntamento all'ultima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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