Jump to content

WEC Gara 6 Shanghai


Iarno
 Share

Recommended Posts

ShanghaiLoc.jpg

 

Logo_briefing_nero.png

 

INFO SERVER

  • NOME SERVER: ROTW WEC 2017 Server1
  • DATA EVENTO: 29/11/2017 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo

 

INFO GARA

  • Tempo Gara: 90 min
  • procedura di partenza lanciata
  • Strategia: Libera
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:20
  • Partenza della gara: 21:50

 

ZAVORRE

LMP1-Banner-1.png

  • Tortella 90 Kg
  • Poli 60 Kg
  • Mazzei 20 Kg

LMGT3-PRO-Banner.png

  • Legnaro 90 Kg
  • Reali 40 Kg
  • Benedetti 30 Kg

 

MAP

1200px-Shanghai_International_Racing_Cir

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Essendo una gara con due classi di prestare la massima attenzione, specialmente i piloti LMP1 devono stare molto attenti in fase di doppiaggio delle GT3 PRO, devono effettuare il sorpasso in maniera sicura per tutti.

 

LINK

 

TIMETABLE

TimetableShanghai.jpg

 

ISCRIZIONI WILD CARD

Le Wild Card che non hanno un Team completo e che partecipano anche saltuariamente devono obbligatoriamente iscriversi alla signola gara in questo post per essere inseriti in Entry List per entrare nel server.

Il format d'iscrizione è il seguente,:

  • Nome Pilota,
  • Steam ID,
  • Vettura  (se si è fatta già una gara non si può cambiare)
  • Numero Vettura
  • skin (se si è sprovvisti e si vuole utilizzare una di default del gioco)

 

WILD CARD

 

ASSENZE

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giusè,

posso partecipare per vedere cosa mi racconta il ginocchio?

La macchina è l'AUDI R8 LMS 2016 come quella di Armando, la skin boh.
Non so se mi si può dare una skin VDA. Però la skin eventualmente sentiti libero di fare quello che ti è più comodo.
Il numero che uso di solito è il #12. Lo vedo libero.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche ieri sera, gran divertimento. La qualifica sapevo che non sarebbe andata come doveva andare ma in gara la macchina andava davvero bene. All'inizio eravamo tutti ingarellati davanti e poi la bussatina di Otto alla curva 1, mi ha relegato nelle retrovie. Cambio strategia: rientro leggermente anticipato perché avevo danni all'aerodinamica e quindi le gomme medie si surriscaldavano più del previsto facendomi girare su tempi notevolmente più alti. Al che decido di montare le Hard confidando in un logorio maggiore rispetto alle Medie che verso fine gara avrebbero presentato il loro conto. Ed infatti a 10 minuti dalla fine, mi trovo a recuperare dapprima su Antonacci, poi Tancioni infine sulla coppia Reali-Doria. A 5 minuti Reali si rende conto di non poter resistere ad oltranza e mi cede la sua posizione. Così inizio a battagliare, come ad Austin, con Massimiliano; lotta pulita che lo premia nonostante la sua Porsche scodinzolasse in accelerazione ed, in staccata, lo costringeva ad alzare un pelo prima di me il piede dal freno . Buon 5° posto finale e soddisfatto del risultato. Purtroppo dovrò dare forfait il 13 dicembre per motivi lavorativi ma sicuramente per il prossimo anno, il WEC mi avrà (spero in maniera più assidua) come pilota partecipante. Ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

La mia gara:

Qualifica mediocre che mi ha relegato a centro gruppo, non cerco alibi in quanto non avevo mai girato da qualifica, ma sarà per i 90 Kg di zavorra, sarà per l'assetto "di legno" che ho utilizzato per contrastarli, sarà per l'età che avanza ma le gomme morbide per me erano veramente inutilizzabili, con un pelo di deriva le temperature schizzavano alle stelle.

Gara: nelle prime fasi ho cercato di rimanere aggrappato al gruppo dei primi (Pintus a parte che pensavo potesse vincere anche con tre pit), mi scuso con Marco perché quando dopo alcuni giri di studio ho tentato di insidiarlo all'esterno di curva il nostro porta a porta mi ha fatto allargare la traettoria e ha fatto girare lui, quindi non sapendo ne leggere ne scrivere ho dovuto cedergli la posizione facendo passare anche chi nel frattempo si era interposto tra di noi. A quel punto mi sono detto: "arrivare dietro per arrivare dietro punto al settimo posto che mi consente di levare tutti quei barili di Diplomatico stoccati sul Corvettone", strategia a tre pit con duello finale con Saverio e Tancio per conquistare due posizioni, molto duro perché nonostante il grande "effetto scia" offerto da AC :giveup: non riuscivo a rimanere attaccato alle Audi lungo i rettilinei, completato il compitino ho tagliato il traguardo rispettando lo striminzito piano B :).

Complimenti a tutti i ragazzi in pista, complimenti al Tancio che si è dimostrato un signore durante i duelli nonostante faccia parte del team avversario, complimenti ad Armando per la sua terza vittoria, a Gavino per il secondo posto ed al mio compagno di Team Max che con pochissimi giri alle spalle ha conquistato il suo primo podio, grande, ti stai disintossicando da IRacing :smilie_daumenpos:.

Complimenti a Peppino Mazzei per la vittoria con le auto elettriche, a Daniele e Giacomino per il podio ed a Lorenzo che è riuscito a portare al traguardo il suo furgone in quarta posizione.

Per impegni famigliari ed altro...non sono sicuro di disputare la prossima gara, vedremo tra una decina di giorni come sarà la luna.

Ringrazio lo staff ed auguro una buona ultima gara a tutti, giù il piede e soprattutto buon divertimento.

 

Ciao

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Io rifaccio una gara dopo davvero tanto tempo.

Senza fare troppi discorsi, la situazione del ginocchio era peggiorata al punto che non riuscivo neanche a tentare di stare alla postazione.
Da non troppo tempo, la situazione si è invertita ed allora ho chiesto ad Iarno di poter provare.
Lui ha accettato nonostante sapesse che non davo garanzia di tenuta.

Alla fine si... ce l'ho fatta! Sono arrivato al traguardo senza nessun dolore, e la cosa mi ha reso davvero felice.

Per quanto riguarda la gara in sé... bah... l'ho un po' buttata.
Alla fine ero talmente avvelenato che sono andato a riprendere Armando senza accorgermi che avevo già tagliato il traguardo il giro precedente.

Ringrazio tutti, soprattutto Iarno per avermi permesso di testare il ginocchio.
Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2017 at 7:14 PM, Caterpillar said:

Azzo Otto, non puoi lasciarmi così sul più bello ...

Armando, proverò in tutti i modi ma purtroppo non dipende da me, al limite il trofeo "terza età" finirà nelle tue mani ed io potrò nascondermi ancora per un po :punk:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...