Jump to content

Race 2 Chinese Grand Prix


Iarno
 Share

Recommended Posts

Proviamo a fare un resoconto di queste due gare. Cominciamo dal nuovo simulatore AC che ho provato per la prima volta in Bahrain dopo un'assenza dalle gare di oltre un anno.L'obiettivo era terminare la gara senza fare danni e prendere punti.Anche in Cina i propositi erano gli stessi visto la mia particolare avversione per questo circuito ed anche qui ho preso punti preziosi e fatto esperienza.In realta' in Cina ho perso almeno 3 posizioni per un errore di comprensione del Pitconfig , pensavo che ad ogni pit stop facesse il pit seguendo i numero 1 ,2 ,3 ecc. in automatico ,  ma penso di aver capito che la strategia va' impostata ogni volta prima di entrare ai box....Infatti in China partivo con le medie poi il primo pit impostato era con Soft (e qui ok) poi il secondo (ed ultimo) pit era con un ritorno alle Medie ma i meccanici hanno rimontato le Soft e cosi' ho dovuto fare un altro pit rovinando la gara .Speriamo che con la nuova pacth si possano sfruttare meglio le mescole Soft e SS che fino ad ora mi sono sembrate poco realistiche.Concludo facendo i complimenti a tutti i partecipanti e ai vincitori che sembra conoscano bene il simulatore e le "APP" . Se voleste condividere qualche App utile (ad esempio per le gomme o la gestione motore/elettronica) dite pure.:smilie_daumenpos:

Ci vediamo in Russia

Francesco Ledda

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iarno said:

Non commento gli incidenti in quanto in fase di giudizio, ricordo soltanto a tutti che è vero che non si vince alla prima curva, ma questo non vuol dire che uno non può provarci, bisogna sempre tenere a mente che specialmente alla prima curva dopo la partenza tenere le proprie traiettorie favorisce il corretto inserimento da parte di tutti evitando incidenti che possano compromettere la gara.

Appunto!!! Sembra riferito a quello che ho scritto io, sono pienamente daccordo su quello che dici e se c'è la possibilità dobbiamo provarci ma poi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, io la mia traiettoria l'ho tenuta... Chiudo qui comunque altrimenti ti faccio giustamente alterare perchè questo non è il posto dove discuterne.

Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, Altair dice:

Appunto!!! Sembra riferito a quello che ho scritto io, sono pienamente daccordo su quello che dici e se c'è la possibilità dobbiamo provarci ma poi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, io la mia traiettoria l'ho tenuta... Chiudo qui comunque altrimenti ti faccio giustamente alterare perchè questo non è il posto dove discuterne.

scusa David,quando ho visto il video della prima curva ho pensato che Mallardo ti avesse spinto fuori traiettoria,e che la colpa fosse sua vista la dinamica.Poi rivedendo meglio,si vede benissimo che il contatto non c'è,e quindi sei tu che non tieni la traiettoria e alla fine succede il casino.Sinceramente non ho ancora capito perche tu abbia allargato cosi all'improvviso sapendo che all'esterno c'erano altre macchine(forse eri concentrato solo sulla ferrari),ed è anche vero che Mallardo e stato molto aggressivo,ma se tu fossi stato affiancato a lui avreste fatto la curva insieme avendo poi la traiettoria favorevole nella curva successiva.Capisco che a parole e tutto piu facile,pero secondo me questa è la realtà dei fatti.Diciamo che potevate metterci un po di buon senso tutti e due,lui non facendo un sorpasso cosi rischioso alla prima curva,e tu non cambiando traiettoria all'improvviso creando lo scompiglio....

 

Link to comment
Share on other sites

Credimi se ti dico che il contatto c'è stato, il replay l'ho visto pure io e non sembra, questo mi fa pensare ad un piccolo lag ma in gara ho sentito bene la botta e si nota il casco del pilota che si sposta a sinistra, subito dopo mi è scivolata l'auto di lato! La mia traiettoria sarebbe stata corretta se così non fosse stato vista la velocità, si vede chiaramente che stacco poco prima di Mallardo e a quella velocità ero tranquillo di mantenere la mia linea 2 metri dal cordolo, invece dal replay onboard noto che Mallardo se non ci fossi stato io avrebbe allargato un po! 

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

Non so se sia questo il posto giusto per commentare, ma cmq non penso che D.Spadi allarghi volutamente la traiettoria. Il contatto non si vede ma è palese che ci sia. In caso contrario Spadi è un ottimo simulatore (meglio dei tuffi di Neymar ) :D

E come suggerisce Johnny Stecchino "Qualcuno qui la deve pagare...altrimenti Caput..a lui e a tutta la sua famiglia!!! " :D ...anche perché chi è stato veramente danneggiato sono io :crash:

Edited by maida
Link to comment
Share on other sites

Visto che si parla della prima curva e fino ad ora sono stato zitto dico la mia: ho avuto un ottimo spunto ho affiancato spadi e lui mi ha portato all'esterno fino all'erba, quindi non solo il mio sorpasso è molto "aggressivo", ma anche la sua manovra di difesa. Poi ho mantenuto soltanto la mia linea ero all'interno della curva e per me è stato normale superarlo. Siamo qui per correre, per competere non per stendere veli di seta alle curve dei propri avversari.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il mio era un "ricordare" in maniera generale, non volevo puntare il dito su nessuno cogliendo l'occasione del contatto per cercare di tenere a mente una linea guida che a volte quando il semaforo diventa verde può venire meno, nessuno escluso. Se volevo essere più esplicito non avevo problemi a farlo, in maniera diretta a voce e non sul forum :smilie_daumenpos:

 

Per quanto riguarda il contatto vi prego di non andare oltre certi canoni perchè qui non sono tollerati, se avete rimostranze da farvi ve le fate in PM. Su ROTW c'è una DG che è in grado di giudicare senza avere suggerimenti da nessuno, ne tantomeno scomodare Johnny Stecchino (scherzo ovviamente :asdboy:),

il contatto è stato già valutato e in settimana saranno resi pubblici come al solito

 

E pregherei a @danipoli85 di non postare più video dei contatti in gara sul forum, specialmente quelli della DG :furious:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned and unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...