Jump to content

Race 2 Chinese Grand Prix


Iarno
 Share

Recommended Posts

3 hours ago, tuttotommaso said:

Gioca mannaggia a te, sei un veterano qui e ti sfugge il dettaglio nel regolamento...:bangin:

Screenshot_2016-04-19-11-53-39.jpg

:smilie_daumenpos:

Sì,sì, ho letto ma lo stesso pensavo fosse ristretto alle prime prequalifiche e che poi tutto rimanesse immutato. Sono rimasto a quando si facevano gli abbinamenti in stile lotteria dei vecchi campionati di F1

Link to comment
Share on other sites

...una giornata tutta in salita!

Appena avvio Steam un "Aggiornamento Assetto Corsa" mi lascia un po' perplesso ma ...... andiamo avanti!

Arrivo giusto giusto per fare due giri prima della gara e un po' l'audio di mer*a della McLaren che non mi fa capire il momento giusto per le cambiate, un po' la macchina incredibilmente sottosterzante a centro curva ed il posteriore sul sapone in uscita curva, mi lasciano a bocca aperta ma penso che sia colpa delle gomme fredde.

al via della gara aspetto che tutti partano, poi mi accodo ma già in uscita dalle prime due curve mi ritrovo in 13 posizione ma la macchina va male, proprio male!

Faccio qualche giro con gli altri, continuo a scalare posizioni per colpe altrui fino al momento che scompaiono le altre macchine e penso che da un momento all'altro mi comparirà "Connection issue". Nel secondo monitor tengo il TS con le mie info da cui leggo un ping intorno a 85ms, non basso ma nemmeno tanto critico. mah!

Ad un certo punto sento una bbotta clamorosa ed un'altra macchina che praticamente si materializza addosso a me. Dopo 10 sec "Connection issue" ed il ping di TS è sempre lo stesso.

Non so chi sia stato lo sfortunato, chiedo scusa, ma questa volta non è stato per colpa della mia guida e per me oralmente è un gran sollievo (anche se vale poco).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi complimenti a tutti per la gara, ci ho provato a raccontarla ma non ero peparatissimo e mi scuso per la qualità mediocre della telecronaca e se ci siamo persi qualche battaglia sopratutto nel finale. Fortunatamente di gare ce ne saranno ancora molte e sicuramente ci farmo trovare più pronti per adeguare il livello della diretta a quello dei piloti in pista che mi sembra veramente ottimo.

Mi sono comunque divertito, ci vediamo alla prox :)

Link to comment
Share on other sites

Altra gara e qualifiche, buttate alle ortiche. Macchina inguidabile fin dalla pratica che poi si conferma anche in qualifica. In partenza sembrava che tutto fosse filato liscio alla prima curva ed invece....pam! Ala posteriore danneggiata, rientro molto faticosamente dopo svariati testacoda e gara andata. Le gomme medie continuavano ad essere al 96% tramite l'app MiniStats Bar ma in realtà si sentiva che il grip non era lo stesso. Al 30° giro faccio il cambio gomme e metto le SuperSoft ma mi durano 8 giri (nonostante sempre l'app mi desse il 98%...boh). Rimonto le Medie e arrivo 13°: uno schifo. Complimenti ai fulmini lì davanti...

Link to comment
Share on other sites

Weekend piuttosto noioso per me, la pista era scivolosissima, i cordoli non si potevano toccare, non sono mai riuscito a trovare il giusto bilanciamento. Decido di qualificarmi con le medie per avere un primo stint più lungo e sfruttare le soft alla fine. Parto 4 e dopo la prima curva mi ritrovo 2, a quel punto Danilo aveva un ritmo indiavolato, complimenti, e non sono riuscito a stargli dietro. Il resto è noia, concludo secondo, mi aspettavo di peggio quindi va bene così, sono riuscito a mantenere il primato in classifica. Alla prossima. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alberto Romano dice:

Sbaglio o nel replay ufficiale mancano gli ultimi giri ? 

Ho controllato, purtroppo manca l'ultima parte di gara tua in quanto il replay termina quando il pilota che l'ha salvato finisce la gara.

Se devi fare reclamo e ti manca una parte del replay, puoi fornire anche il tuo, però aspettiamo la DG per sentire cosa dicono al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, tuttotommaso dice:

Ho controllato, purtroppo manca l'ultima parte di gara tua in quanto il replay termina quando il pilota che l'ha salvato finisce la gara.

Se devi fare reclamo e ti manca una parte del replay, puoi fornire anche il tuo, però aspettiamo la DG per sentire cosa dicono al riguardo.

Nulla da aggiungere :smilie_daumenpos:

2 ore fa, Fraled dice:

Scusate ma nel replay non vedo il nome dei piloti come si fa' ad abbinare numero vettura/pilota?

 

CTRL + L :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Alberto Romano dice:

Io come risolvo il problema ultimi 2 giri ? 

Scusa ma che devi risolvere? Non hai scritto il motivo perchè ti servono gli ultimi 2 giri, come ti facciamo ad aiutare a risolvere il tuo problema?

Tommaso è stato abbastanza chiaro nell'esporti quello che dovresti fare, se tu non hai il replay chiedi se qualcuno ti può mandare gli ultimi 2 giri.  :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Beh che dire, la settimana di prove libere è stata buona anche se non ho mai trovato un buon feeling con la macchina e provando varie modifiche trovavo la macchina o troppo sovrasterzante ma veloce sul giro o più stabile in curva ma non equivalentemente veloce! In quali arrivo ottimista ma consapevole che avrei dovuto sudarmi la prima fila. Il secondo posto in griglia mi soddisfa per metà perchè purtroppo nelle ultime 2 uscite delle quali ero sempre sotto di 2 decimi al t2 e potevo ripetere il mio best lap delle prove libere ma purtroppo non sono riuscito a trovare pista libera e quindi ho dovuto desistere. In gara sapevo di non avere una partenza fulminea perchè da alcune prove fatte notavo che se provavo a spingere per guadagnare subito velocità bruciavo troppo il motore e quindi parto calmo, purtroppo fin troppo e dò la possibilità a Mallardo di affiancarmi lasciandogli un piccolo spiraglio a metà tra striscia d'asfalto e prato. Ora senza troppa polemica voglio dire che per me la manovra della Ferrari è stata un po troppo forzata visto che si trattava solo della prima curva ma purtroppo l'esito lo si è visto e mi ritrovo con la macchina che attraversa tutta la pista portandomi a colpire un'altra vettura, la macchina non va in spin ma perdo moltissima velocità e mentre cercavo di riprendere la corsa mi arriva un'altra bella botta che mi manda definitivamente in testacoda (vedendo il replay credo un contatto più che evitabile e forse portato più dalla foga di non perdere tempo) e rendendo l'auto un incubo nella guida. Riparto ultimo e provo a girare ma qualche curva dopo ancora un incidente... anzi vari, non posso niente per evitarlo visto che 2 vetture si bloccano in piena curva una sull'altra e questo è stato il colpo di grazia. Continuo la corsa ma la macchina non c'è e giro 4 secondi più lento del mio passo, decido per il ritiro per evitare di fare danni e chiudo con amarezza questo mio primo gp del 2016. Spero di trovare più calma nella prossima gara... sempre di segnare tempi nelle prequalifiche che mi permettano di correre ;)

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Iarno dice:

Scusa ma che devi risolvere? Non hai scritto il motivo perchè ti servono gli ultimi 2 giri, come ti facciamo ad aiutare a risolvere il tuo problema?

Tommaso è stato abbastanza chiaro nell'esporti quello che dovresti fare, se tu non hai il replay chiedi se qualcuno ti può mandare gli ultimi 2 giri.  :smilie_daumenpos:

Ho avuto un contatto negli ultimi 2 giri e quindi mi servirebbe un replay per poter fare il reclamo.
Nessuno ha detto che Tommaso non è stato chiaro,anzi... ma mi pare di leggere pure :"  Se devi fare reclamo e ti manca una parte del replay, puoi fornire anche il tuo , però aspettiamo la DG per sentire cosa dicono al riguardo." quindi attendevo altre risposte.
 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Alberto Romano dice:

Ho avuto un contatto negli ultimi 2 giri e quindi mi servirebbe un replay per poter fare il reclamo.
Nessuno ha detto che Tommaso non è stato chiaro,anzi... ma mi pare di leggere pure :"  Se devi fare reclamo e ti manca una parte del replay, puoi fornire anche il tuo , però aspettiamo la DG per sentire cosa dicono al riguardo." quindi attendevo altre risposte.
 

Ho risposto "nulla da aggiungere" e se leggi meglio i reclami sono nulli dopo 24 ore dalla pubblicazione del replay di gara. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Iarno dice:

Ho risposto "nulla da aggiungere" e se leggi meglio i reclami sono nulli dopo 24 ore dalla pubblicazione del replay di gara. :smilie_daumenpos:

Non so se è colpa mia, ma il "nulla da aggiungere" non lo trovo. Sapevo della scadenza dei reclami, ma pensavo fosse giusto segnalare comunque la mancanza nel replay

Link to comment
Share on other sites

Trovo finalmente il tempo per commentare la mia pessima gara, pessima perché primo, la pista della Cina non l’ho mai digerita, non sono mai riuscito a capirla in fondo e nemmeno trovare un setup decente che mi permettesse, quantomeno di avere fiducia della vettura. Per di più ha avuto parecchi problemi “ambientali” :help: a casa che vi risparmio che non mi hanno fatto concentrare per nulla e da quelli sono nati prima un contatto con Romano a cui chiedo scusa alla prima curva dove dopo essere andato lungo rientro in pista e come un pivello accelero mandando in spin la macchina centrandolo incolpevolmente. Non l’ho fatto apposta, ho proprio commesso un errore stupido che non avrei dovuto commettere vista la mia esperienza. Più in là altro contatto che non ho ben capito ma fa niente. Qualche giro più tardi macchina distrutta in rettilineo, sempre per il problema ambientale…..da solo…:crasd:.sicuramente il pilota dietro si sarà preso un bello spavento.:sgratasd: Chiudo la gara senza lode e qualche infamia in penultima posizione strameritata!

Non credo di esserci a Sochi, pista che non conosco per nulla tra l’altro e quindi non mi perderò niente, ma non è ancora sicuro.

Complimenti a Santoro per la vittoria:smilie_pokal: a Mallardo e Poli per il podio:2e: :3e: al resto del gruppo.  :clapping:

Non commento gli incidenti in quanto in fase di giudizio, ricordo soltanto a tutti che è vero che non si vince alla prima curva, ma questo non vuol dire che uno non può provarci, bisogna sempre tenere a mente che specialmente alla prima curva dopo la partenza tenere le proprie traiettorie favorisce il corretto inserimento da parte di tutti evitando incidenti che possano compromettere la gara.

Tenetelo sempre bene a mente, questa cosa è fondamentale :smilie_daumenpos:

 

Altra cosa vorrei vedere più commenti da parte dei partecipanti, anche da quelli potremmo prendere spunto per le news in home :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned and unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...