Jump to content

[rFactor] Special Event - FIA GT3 @Laguna Seca


Iarno
 Share

Recommended Posts

hehehehe Quando ho un pò di tempo di porto alla pizzeria da Marameo a Fornagi (Fornaci) :dribble::dribble:

....ok! :cheers:

Tornando on topic....ieri sera ho provato a mettere l'XD ma non mi funziona; avete dei suggerimenti?

P.s.: ho provato anche quello alternativo ma niente da fare :bounce:

se ci sei oggi pom verso le 17:30 in ts risolviamo, anche mio fratello aveva lo stesso problema e abbiamo sistemato ;)

...si, oggi a qulell'ora li ci sono...grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

Raga non so che commentare sulla gara, sti giorni i problemi col pc sono devastanti, e come se non bastasse in gara mi parte l'audio appena entro in griglia e 3 volte mi capita di inserire la 1 al posto della 2 nel cavatappi per colpa dell' audio mancante e , alla 4 volta decido di premere esc perche' prima o poi avrei rotto il motore, mi spiace perche' ero abbastanza competitivo e mi ero preparato abbastanza bene ma..... ci vuole pazienza, tanta pazienza!

Grazie comunque per averla organizzata, alla prossima.

Edited by Spacegrab
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi come sempre si raccomanda prudenza alla prima curva ed ai primi giri, la gara è lunga e tutti ci divertiamo di più se non si finisce dopo poche curve.

A dopo :smilie_daumenpos:

Prova a scriverlo più grande.

Avrei dovuto scrivere anche che quando si va in spin, bisogna prima aspettare che passano le auto imminenti e poi attraversare la pista in retromarcia, specie se ormai la gara sta finendo e le posizioni ormai perse...fa nulla, può capitare l'importante è imparare sempre ogni volta.

Qualy - Inaspettatissimo secondo posto, non so come ho fatto

Gara - Partenza tranquilla, mi piazzo dietro il Bonani imprendibile pensando che pian piano andava via...incredibilmente inizia a sbagliare una, due, tre curve...e mi manda in confusione anche a me dato che non me l'aspettavo...alla penultima curva mi giro :bad4: ...3 curve dopo mi ri-giro :bad4: :bad4:

Mi rimetto in pista undicesimo, inizio a rimontare (bella sfida con Salvo :smilie_daumenpos: ) fino ad arrivare a riprendere il quinto ed il quarto che sono in battaglia....almeno la medaglia di legno volevo andare a prenderla ma Giudici si gira e attraversa la pista in retro e non riesco ad evitarlo :argue::chair:

Vabbè, comunque mi son divertito perchè quando si rimonta è sempre divertente.

Non si demoralizzi chi ha avuto un serata poco divertente, gli special event sono così...a volte van bene a volte van male :sisi:

Alla prossima raga, grazie a tutti! :smilie_daumenpos:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Appunto, a volte gli special event van bene e così è stato per me. Non ho provato molto con questa mod ma il feeling tutto sommato era buono. In quali rifaccio il mio best ma 3 piloti si migliorano e parto 5°. La partenza è un pò incerta e perdo una posizione, il passo è buono e la cosa non mi preoccupa, dopo pochi giri mi ritrovo in lotta con un ottimo Tortella Jr che tira delle staccate alla Rossi e non è facile sorpassarlo ma il mio passo è migliore e finalmente al cavatappi lo infilo portandomi in 3a posizione. Da li comincio a fare degli ottimi giri che mi portano sul posteriore di Lapadula e per un po di giri resto accodato per studiare un punto indolore dove guadagnare il 2° gradino del podio, non ho fretta tanto l'alieno Bonani gira svariati decimi piu veloce di me ed è impensabile un ricongiungimento. Sorpasso Lapadula e cerco di prendere decimi così da permettermi un finale di gara in tutta tranquillita ma al cavatappi arriva l'errore, mi entra la prima e la macchina va in spin, mi giro e ci metto un eternità a raddrizzarmi, nel frattempo passano sia Lapadula che Gilli. Riparto e cerco di recuperare sui due, piano piano riaggancio Gianluca ma non mi da nemmeno la soddisfazione della lotta perchè lo trovo girato in curva. Lapadula è a circa 8 secondi e non ho molte speranza di colmare il distacco visto il passo che aveva ad inizio gara, ma stranamente giro su giro vedo il distacco scendere, forse una sua tattica al risparmio per le gomme o forse stavo veramente girando forte, fatto sta che arrivo dietro di lui ma è stata dura e le gomme ne hanno risentito, decido di provare a passarlo così da prendere poi un ritmo piu blando ma non faccio nemmeno in tempo a finire il pensiero che perdo il controllo della macchina e Giacomo mi saluta! Ormai la gara è quasi finita e le gomme sono alla frutta, piano piano porto la vettura al traguardo conquistando un 3° posto incredibile! Bellissima serata, molto divertente e faticosa! Complimenti a Bonani, vittoria e giro veloce. Prima o poi troveremo una mod dove vai piu lento!

Link to comment
Share on other sites

A parte un buon terzo posto in qualifica, serata da dimenticare...

Da vero novellino ingrano la prima con il semaforo ancora rosso e mi becco un jump-start. Al primo giro T. Tortella mi si gira davanti alla penultima curva e, per la paura di prenderlo, scarto un pò con il volante in piena curva, quel tanto che basta per far partire in spin l'auto. Sono ultimo e devo ancora scontare la penalitá. Faccio un altro giro e poi entro ai box. Alla mia prima esperienza con rFactor, mi fermo sulla piazzola, parte un cronometro che si ferma dopo quasi 40 secondi?!?! Riparto dalla piazzola dei box dimenticandomi che non è GTR2 e, quindi, non metto il limitatore!!! Mi compare ovviamente un'altra penalitá da scontare....non ce la posso fare...

Peccato, il mod era divertente e, alla fine, avevo trovato il modo di girare con un buon ritmo senza rischiare troppo...sará per la prossima.

L'unica cosa che devo dire di rFactor è che, rispetto a GTR2, il volante restituisce pochissime informazioni sulla perdita di aderenza del mezzo...anzi quasi nessuna!

Link to comment
Share on other sites

bella serata, ma gli avversari cambiano poco per me...nel senso che anche qui come in F1 ho lottato con Spadi che andava molto forte. Più di me! Sono riuscito ad arginarlo grazie a dei suoi errori.

Parto 6° e guadagno 2 posizioni al via. Poi già dopo il primo giro in due si girano davanti a me e passo secondo, David mi recupera e mi passa, ma commette un errore al cavatappi maledetto e si gira. Mi allontano ma a poco a poco mi recupera di nuovo, ma sta volta sbaglia ancora prima di passarmi, peccato si preannunciava una bella lotta.

Dopo metà gara mi accorgo che di quel passo avrei forato l'anteriore destra (avevo montato le soft) e quindi alzo di molto il piede per finire la gara...

Complimenti a Stefano per il passo super...ma che gomme montavi? Un po' più di attenzione per Caridi, nei doppiaggi abbiamo rischiato un paio di volte la frittata, ma gli special servono anche a questo!

bye e spero di rivederci giovedì! :)

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che devo dire di rFactor è che, rispetto a GTR2, il volante restituisce pochissime informazioni sulla perdita di aderenza del mezzo...anzi quasi nessuna!

Ci sono alcuni plugin che migliorano il ffb tra cui il realffb (simile come impostazioni al mitico gpl) e il leoffb, entrambi dovresti trovarli nella sezione utility di rfcentral....prova a smanettarci e qualcosa viene fuori, anche io dopo aver reinstallato rf che da tempo non usavo sono rimasto un pò sorpreso a riguardo...abituato fin troppo al P&G

@ Jakopo: gomme soft, ma problemi non nè ho avuti, solo gli ultimi giri, visto che se ne parlava in ts, ho controllato l'anteriore dx, consumo a 22 ma teneva discretamente bene dopo quasi 1 ora di gara

Per il resto.... un bel mod, sensibile alle modifiche del set...ed è già un bene su rf....

non provo molto, a dispetto degli oltre 150 giri segnati nelle pl :nonoasd: infatti il setto da gara è praticamente un'incognita,

avevamo provato qualche minigaretta nel server, ma le gomme erano sempre le supersoft e la benza solo 50 lt.

in qualy potrei avvicinare il best delle pl, ma il traffico è il problema maggiore...va bene così,

in gara decido di usare il set da qualy, ci butto le soft e annaffio il serbatoio con 80 litrozzi e via per la sauna.... :crasd: .....in più ci si mette anche la grafica che ogni tanto rallenta vistosamente e mi dà un gran fastidio......oppure erano le mie pupille che si stavano seccando :dente:

Ribadisco che secondo me la formula delle due garette sprint è senza dubbio la migliore, più divertimento e minor possibiiltà di scazzamento.....stà caldazza farà bene ai reumi, ma in un'ora di gara è una tortura....ieri ad un certo punto non sapevo più cosa usare per togliermi il sudore dagli occhi....tutto unto come un porcellino da latte....

vabbene, complimenti a tutti.....qualcuno sicuramente nè trarrà esperienza per il futuro, soprattutto nei doppiaggi, ma gli special servono a questo, l'importante è farne tesoro e imparare :smilie_daumenpos:

Un grazie agli organizzatori che si sbattono come polipi per noi :60:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...