Jump to content

Pietro Valdi

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

About Pietro Valdi

Pietro Valdi's Achievements

Principiante

Principiante (1/6)

0

Reputation

  1. Bello e impegnativo...troppo per me, considerando anche il caldo. Ritiro la mia iscrizione.
  2. A parte un buon terzo posto in qualifica, serata da dimenticare... Da vero novellino ingrano la prima con il semaforo ancora rosso e mi becco un jump-start. Al primo giro T. Tortella mi si gira davanti alla penultima curva e, per la paura di prenderlo, scarto un pò con il volante in piena curva, quel tanto che basta per far partire in spin l'auto. Sono ultimo e devo ancora scontare la penalitá. Faccio un altro giro e poi entro ai box. Alla mia prima esperienza con rFactor, mi fermo sulla piazzola, parte un cronometro che si ferma dopo quasi 40 secondi?!?! Riparto dalla piazzola dei box dimenticandomi che non è GTR2 e, quindi, non metto il limitatore!!! Mi compare ovviamente un'altra penalitá da scontare....non ce la posso fare... Peccato, il mod era divertente e, alla fine, avevo trovato il modo di girare con un buon ritmo senza rischiare troppo...sará per la prossima. L'unica cosa che devo dire di rFactor è che, rispetto a GTR2, il volante restituisce pochissime informazioni sulla perdita di aderenza del mezzo...anzi quasi nessuna!
  3. Anche io ho problemi con l'xd...mi funzia solo quello alternativo, ma non completamente. Ad esempio, non mi dá il corretto consumo delle gomme. Stasera, dopo la gara c'è qualcuno che mi può dare una mano con questo e con l'installazione della formula1?
  4. Ma certo...sei benvenuto.. Ok, grazie...allora, con l'aiuto di Ivan, vedo se sono in grado di tenere in pista queste bestioline!
  5. Non preoccuparti Pietro. Fin quando succedono nelle giornate di test, non ci sono problemi. Se posso permettermi, credo che il tuo errore sia quello di cercare subito il limite. Cerca di fare 10 giri in sequenza senza guardare il tempo. Giro dopo giro vedrai che migliori. Certo che puoi, visto che hai anche capito subito un mio difetto che mi porto dietro dai tempi di GT5. Comunque, ieri sera poi mi sono messo a girare offline per abituarmi al gioco e al mod e ho messo le mani sul setup (fondamentale, come sempre). Ora la Porsche riesco a gestirla meglio e credo che con l'ultimo allenamento che farò mercoledì dovrei essere pronto per divertirmi e non fare danni.
  6. Volevo scusarmi con i drivers ai quali ieri sera ho rovinato qualche giro a causa dei miei infiniti testacoda Purtroppo, sono alla mia prima esperienza con rFactor e devo capire ancora come "funziona". Tra l'altro stavo anche cercando di scegliere l'auto più adatta al mio stile di guida senza modifiche al setup. L'errore principale è stato quello di entrare nel server, mentre queste prove le avrei dovute fare offline. Comunque, entro giovedì spero di riuscire a domare la divertentissima Porsche che ho scelto Ciao!
  7. Ciao Pietro. Ti aggiungo in elenco? Sì, ho installato oggi e ho girato nel server. Se posso, volentieri.
  8. Vorrei provare...solo che devo installare Rfactor, non è che c'è qualcuno in ts3 ora?
  9. Ragazzi libero un posto...ieri dopo una gara con l'Audi TT DTM provo per la prima volta il P&G. E' stato traumatico Purtroppo non riesco a provare nè oggi nè domani, quindi non ha senso presentarmi giovedì alla gara, a Monaco causerei solo danni e non voglio rovinare il divertimento a nessuno. Mi dispiace, ma ci sarà occasione nelle prossime settimane A presto e buon divertimento! P.s. Attenti che ieri sera Cespa fuocava e sgrammava!!!
  10. Avete dimenticato di inserire nella lista il mitico CESPONE!
  11. vai! Se hai problemi siam qui Installato...dovrebbe essere tutto a posto, sono anche entrato nel server Grazie p.s. certo che come prima esperienza con il P&G Monaco non è proprio il circuito ideale...spero di non fare danni
  12. Devo ancora installare...ma ora mi ci metto! Se posso, partecipo anche io Pietro Valdi
  13. Grazie del benvenuto. Rfactor? Probabilmente lo installeró, ma spero che presto si possa iniziare ad utilizzare i sim di nuova generazione. Per quanto riguarda il passaggio dalla console al pc, mi si è aperto un mondo, non solo per il differente feeling di guida, non solo per il diverso approccio alle gare, ma anche per tutto quello si puó fare con i sim per pc a livello organizzativo che con le console è impossibile. Spero che a giugno/luglio organizziate qualche garetta con GTR2 alla quale, se posso, parteciperei volentieri. Ciao e buon we a tutti
×
×
  • Create New...