Jump to content

Regolamento


Cruz
 Share

Recommended Posts

LocF190.jpg

 

Campionato storico che porta sui vostri monitor le battaglie degli anni '90. Utilizzando il mod RSS F1 1990 con fisica identica per tutte le auto, troverete le livree delle auto di quel periodo caratterizzate da un sound diverso per ogni scuderia.

 

Regolamento_ROTW_F1_1990_v09.pdf

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ad integrazione del regolamento:

 

Regolamentazione della Safety Car


I casi per cui la Safety Car potrà svolgere le sue funzioni di messa in sicurezza del circuito sono i seguenti:

  • Incidenti gravi
  • Macchine che procedono lentamente che potrebbero causare situazioni di pericolo in pista per gli altri piloti
  • contatti in partenza che coinvolgano un numero importante di vetture


In caso di incidente grave, ai piloti è fatto divieto assoluto di ritirarsi dalla gara e premere il tasto Esc per tornare ai box. La vettura deve rimanere in pista per almeno 3 giri, poi si potrà ritirare dal server.

 

  1. L'uscita della Safety car è comunque subordinata alla discrezionalità della Direzione Gara a cui spettarà il compito di decidere l'effettiva uscita dai box.
  2. Per la gestione della safety car sarà utilizzata l'app Real Penalty, già presente nelle APP del campionato è sarà immediatamente attiva già dalla gara di Montecarlo.
  3. In regime di Safety Car sono vietati i sorpassi. I Piloti avranno la presa visione del messaggio a schermo inerente l'ingresso della SC.
  4. La safety car uscirà dai box e aspetterà il pilota in testa alla corsa (il leader della corsa sarà il primo ad accodarsi alla safety Car e in fila indiana via via tutti gli altri).
  5. La safety Car resterà in pista per un minimo di 3 giri.
  6. Se ci sarà la possibilità sarà comunicato ai piloti la possibilità di sdoppiarsi passando la safety car, attivato tramite Wisper di TS ed in Chat con il comando "Lapped Cars PASSING" tutti i piloti dovranno rimanere in fila indiana e non potranno zigzagare, i piloti che si devono sdoppiare potranno superare il gruppo.
  7. Il rientro della safety car sarà comunicato allo stesso modo con comando visivo a schermo, in prossimità dei box il leader della corsa potrà fare l'andatura e scegliere il momento opportuno per iniziare la corsa. Sono vietati i sorpassi prima della linea del traguardo. Il leader dovrà comunque accertarsi di non superare la SC prima che lei stessa sia entrata ai box superando la linea dell'ingresso in pitlane.

 

N.B. nella barra della APP dentro al gioco cliccare su "Real Penalty setting" per avere a schermo tutte le icone che l'app utilizza in modo da sistemarle per bene ed averle in vista. Ci sarà anche una segnalazione acustica quando sarà attivata la SC.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento SC

 

Regolamentazione della Safety Car


I casi per cui la Safety Car potrà svolgere le sue funzioni di messa in sicurezza del circuito sono i seguenti:

  • Incidenti gravi
  • Macchine che procedono lentamente che potrebbero causare situazioni di pericolo in pista per gli altri piloti
  • contatti in partenza che coinvolgano un numero importante di vetture


In caso di incidente grave, ai piloti è fatto divieto assoluto di ritirarsi dalla gara e premere il tasto Esc per tornare ai box. La vettura deve rimanere in pista per almeno 2 giri, poi si potrà ritirare dal server.

 

  1. L'uscita della Safety car è comunque subordinata alla discrezionalità della Direzione Gara a cui spettarà il compito di decidere l'effettiva uscita dai box.
  2. Per la gestione della safety car sarà utilizzata l'app Real Penalty, già presente nelle APP del campionato è sarà immediatamente attiva già dalla gara di Montecarlo.
  3. In regime di Safety Car sono vietati i sorpassi. I Piloti avranno la presa visione del messaggio a schermo inerente l'ingresso della SC.
  4. La safety Car resterà in pista per un minimo di 3 giri.
  5. La safety car uscirà dai box e si immetterà subito in pista, chiunque si ritrovi davanti la safety car non potrà passarla e si dovrà accodare dietro.
  6. Se ci sarà la possibilità sarà comunicato ai piloti la possibilità di sdoppiarsi passando la safety car, attivato tramite Wisper di TS ed in Chat con il comando "Lapped Cars PASSING" tutti i piloti dovranno rimanere in fila indiana sul lato sx del tracciato e non potranno zigzagare, i piloti che si devono sdoppiare potranno superare il gruppo.

IN DETTAGLIO

  • La DG chiamerà prima i piloti che si ritrovano tra la Safety Car ed il leader della gara, questi dovranno immediatamente passare la SC e riprendere la coda del gruppo nel più breve tempo possibile.
  • Subito dopo sarà la volta dei piloti doppiati cha avranno la possibilità di sdoppiarsi, e dovranno farlo anche qui, più velocemente possibile.
  • In queste 2 fasi è fatto divieto assoluto ai piloti di guadagnare posizioni. Se il pilota davanti non si muove non si puà prendere iniziativa e passarlo senza specifica comunicazione della DG.
  • I piloti sono obbligati a settare i loro volumi per sentire bene i comandi dati dalla DG.
  • Il rientro della safety car sarà comunicato allo stesso modo con comando visivo a schermo, in prossimità dei box il leader della corsa potrà fare l'andatura e scegliere il momento opportuno per iniziare la corsa. Sono vietati i sorpassi prima della linea del traguardo. Il leader dovrà comunque accertarsi di non superare la SC prima che lei stessa sia entrata ai box superando la linea dell'ingresso in pitlane.

AI PILOTI E' RICHIESTA LA MASSIMA ATTENZIONE AL FINE DI EVITARE RITARDI DOVUTI AL NON SAPERE COSA FARE DURANTE IL REGIME DI SC!

 

N.B. nella barra della APP dentro al gioco cliccare su "Real Penalty setting" per avere a schermo tutte le icone che l'app utilizza in modo da sistemarle per bene ed averle in vista. Ci sarà anche una segnalazione acustica quando sarà attivata la SC.

N.B.2 Per avere cognizione della propria posizione utilizzare l'app Real time del gioco

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Aggiornamento SC

 

Regolamentazione della Safety Car


I casi per cui la Safety Car potrà svolgere le sue funzioni di messa in sicurezza del circuito sono i seguenti:

  • Incidenti gravi
  • Macchine che procedono lentamente che potrebbero causare situazioni di pericolo in pista per gli altri piloti
  • contatti in partenza che coinvolgano un numero importante di vetture


newGTWEB.gifIn caso di incidente grave, i piloti possono premere il tasto Esc per tornare ai box. newGTWEB.gif

 

  1. L'uscita della Safety car è comunque subordinata alla discrezionalità della Direzione Gara a cui spettarà il compito di decidere l'effettiva uscita dai box.
  2. Per la gestione della safety car sarà utilizzata l'app Real Penalty, già presente nelle APP del campionato è sarà immediatamente attiva già dalla gara di Montecarlo.
  3. In regime di Safety Car sono vietati i sorpassi. I Piloti avranno la presa visione del messaggio a schermo inerente l'ingresso della SC.
  4. La safety Car resterà in pista per un minimo di 2 giri.
  5. La safety car uscirà dai box e si immetterà subito in pista, chiunque si ritrovi davanti la safety car non potrà passarla e si dovrà accodare dietro.
  6. Se ci sarà la possibilità sarà comunicato ai piloti la possibilità di sdoppiarsi passando la safety car, attivato tramite Wisper di TS ed in Chat con il comando "Lapped Cars PASSING" tutti i piloti dovranno rimanere in fila indiana sul lato sx del tracciato e non potranno zigzagare, i piloti che si devono sdoppiare potranno superare il gruppo.

IN DETTAGLIO

  • La DG chiamerà prima i piloti che si ritrovano tra la Safety Car ed il leader della gara, questi dovranno immediatamente passare la SC e riprendere la coda del gruppo nel più breve tempo possibile.
  • Subito dopo sarà la volta dei piloti doppiati cha avranno la possibilità di sdoppiarsi, e dovranno farlo anche qui, più velocemente possibile.
  • In queste 2 fasi è fatto divieto assoluto ai piloti di guadagnare posizioni. Se il pilota davanti non si muove non si puà prendere iniziativa e passarlo senza specifica comunicazione della DG.
  • I piloti sono obbligati a settare i loro volumi per sentire bene i comandi dati dalla DG.
  • Il rientro della safety car sarà comunicato allo stesso modo con comando visivo a schermo, in prossimità dei box il leader della corsa potrà fare l'andatura e scegliere il momento opportuno per iniziare la corsa. Sono vietati i sorpassi prima della linea del traguardo. Il leader dovrà comunque accertarsi di non superare la SC prima che lei stessa sia entrata ai box superando la linea dell'ingresso in pitlane.

AI PILOTI E' RICHIESTA LA MASSIMA ATTENZIONE AL FINE DI EVITARE RITARDI DOVUTI AL NON SAPERE COSA FARE DURANTE IL REGIME DI SC!

 

N.B. nella barra della APP dentro al gioco cliccare su "Real Penalty setting" per avere a schermo tutte le icone che l'app utilizza in modo da sistemarle per bene ed averle in vista. Ci sarà anche una segnalazione acustica quando sarà attivata la SC.

N.B.2 Per avere cognizione della propria posizione utilizzare l'app Real time del gioco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...