Jump to content

Gara 3 Monza


Recommended Posts

Locandina_Monza.png

 

 

Logo_briefing_nero.png

 

ORARI

  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:30
  • Partenza della gara: 21:50

INFO GARA

  • Giri di gara 49
  • Procedura di partenza lanciata dietro Safety Car (Al semaforo verde i piloti dovranno rimanere fermi nella loro piazzola in attesa che la Safety Car passi tutti il gruppo e si posizioni davanti al Poleman, solo allora si potrà iniziare il giro di lancio).
  • Strategia libera
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • chi non è in regola con la quota d'iscrizione non sarà inserito in lista e non potrà prendere parte alla gara.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • le Wild Card si devono iscrivere in questo post, il numero dei piloti accettati dipenderà dal tipo di pista e dalle assenze. Sarà premura dello staff chiudere l'e iscrizioni alle Wild Card al raggiungimento del numero opportuno a garantire lo svolgimento della gara senza problemi.

ZAVORRE

Zavorre%20Monza.png

N.B. Le zavorre di riferimento sono quelle dentro le parentesi della gara prima (in questo caso del NOR) e non quelle nella colonna MON.

 

NOTA DELLA DG SUI TAGLI

Si ritiene opportuno, sui tracciati che maggiormente sono a "rischio taglio", specificare meglio, e/o consentire alcune manovre che potrebbero essere sottoposte al vaglio della DG in modo da semplificare il proprio compito ed agevolare i piloti al corretto uso della pista. Per il tracciato di Monza su alcune delle zone di "sintetico" è possibile passarci senza incorrere in una penalità perchè non portano ad un vantaggio, sono specificate bene nell'immagine sotto. Per tutte le restanti parti del tracciati, come da regolamento, vige la regola delle 2 ruote in pista, e per pista si intende l'asfalto delineato dalla linea bianca. Il cordolo non è pista.

Tagli_Briefing_Monza_Blancpain2016.jpg

 

WILD CARD

  1. Antonio Mazzatenta - Ferrari 488

ASSENZE

  1. Elvis Banello
  2. Ivan Noli
  3. Priolo
  4. Giovanetti
  5. Zecca
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno featured and unlocked this topic

Il pilota è già attivo da due giorni nel server qual'è il problema, non riesce ad entrare? Verifica lo steam id che hai comunicato all'atto dell'iscrizione se è corretto perché è quello inserito sul server.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Guest sghiwosh81

ragazzi scusate ma domani sera non parteciperò alla gara in quanto tra lavoro e bambini con influenze varie non sono riuscito ad allenarmi quanto basta a Monza... sarei solo un pericolo per gli altri... alla prossima buon divertimento

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, sghiwosh81 dice:

ragazzi scusate ma domani sera non parteciperò alla gara in quanto tra lavoro e bambini con influenze varie non sono riuscito ad allenarmi quanto basta a Monza... sarei solo un pericolo per gli altri... alla prossima buon divertimento

:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Eccoci ai commenti.

Qualifiche mezze disastrose, non ne azzecco molte, forse ansia da prestazione, amen la gara è lunga penso

Alla prima staccata mi vedo sfrecciare mazzei a 200 kmh col muso rivolto verso il mio muso, mi saluta con la mano e se ne va a sbattere; alla chicane me ne sto bello largo per evitare danni e mi tocco comunque con Sivilotti che vittima della fisica di AC dei contatti ancora non consona ha un rimbalzo elastico verso l'interno (non si è mai sentita) e si gira.

Mi accodo a Poli/Zerbini, mi accodo a loro e mi accorgo di essere veloce come passo gara così comincio a forzare un po'; alla Roggia commetto un'ingenuità, busso nel posteriore di Poli che evidentemente ha frenato presto per frenare dove frenavano le piu pesanti GTR e lo mando lungo, fortunatamente taglia la Roggia e penso "per fortuna nessuna conseguenza".

Poi schivo di un pelo Fornasiero alla Ascari che si è toccato con Legnaro. Tento l'attacco alla prima staccata su Poli che all'esterno si difende egregiamente, incrocio la traittoria e esco più veloce in direzione della Roggia, entro all'interno Poli resiste ancora all'esterno, nella controcurva ci sfioriamo spigolo del mio cofano vs spigolo del suo paraurti, ancora una volta rimbalzo elastico verso l'interno di Assetto Corsa e Poli si gira, io lo colpisco vado in sabbia aggiungo la terza macchia colorata di danni alla mia macchina... 

Non mi sento colpevole ma lì per lì decido di aspettarlo tanto ormai la gara è andata a puttane, poi vedo che Poli non riparte e allora riparto 9° e staccato; si aggiunge per l'incazzatura un testacoda alla Ascari e perdo altri 2 posti.

Da lì in poi calma e cercare di riprendere il ritmo, era difficilissimo girare regolare con la macchina storta ma sono riuscito a fare un 48.5 che tra zavorra e danni considero un ottimo tempo e tengo un ritmo che mi consente di non perdere nulla dal trio nania-zerbini-legnaro.

Riesco ad arrivare 4°, arrivo al traguardo stressato, odio Monza con tutto me stesso

Link to comment
Share on other sites

Monza non mi è mai piaciuta come pista e questa gara non mi ha aiutato ad apprezzarla ancora di più. In qualifica miglioro di poco il mio miglior tempo ma la Mercedes e veramente difficile da settare ed anche se di motore va come un treno per le curve è molto più complicato trovare la quadra! Al via dopo poche curve comunque riesco a guadagnare alcune posizioni e spero in qualcosa di più ma purtroppo alla parabolica nei primissimi giri vengo colpito al posteriore e vado a muro. Nelle varie piroette la macchina si ferma nel mezzo della pista e chi sopraggiunge non può fare nulla per evitarmi. Riparto ultimo e con la macchina completamente torta, tento un pit per risistemare le cose ripartendo con il pieno per provare ad arrivare fino in fondo ma sono già doppiato e con la macchina che ha perso quel passo che mi avrebbe permesso di recuperare da chi mi stava davanti, giravo 2/3 secondi più lento del mio passo e avevo difficoltà a tenerla in pista così ho deciso per il ritiro! Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unfeatured this topic
  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...