Jump to content

Gara 1 Monza


Recommended Posts

Gara1Monza.png

 

SESSIONI DI GARA


Gara 1

  • Practice: 20:00 GMT
  • Qualifying 1: 21:30 GMT
  • Race 1: 21:45 GMT

Gara 2

  • Qualifying 2: 22:20 GMT circa
  • Race 2: 22:35 GMT circa

NB: Tra le 2 gare il server verrà riavviato

 

DATI SERVER

Nome Server ROTW FERRARI CHALLENGE 2016

Si entra tramite Entry list, chi non entra è perchè non ha completato l'iscrizione al sistema SLS.

 

BRIEFING GARA

  • Giri di gara 16+16
  • (15+1 di lancio - procedura di partenza con 1 giri di lancio)
  • Procedura di partenza lanciata dietro Safety Car che, al semaforo verde partirà dal fondo della griglia, supererà le macchine che dovranno restare ferme, e si posizionerà davanti a tutti iniziando il giro di lancio.
  • Dal momento che il semaforo diventerà verde si partirà solo ed esclusivamente quando la safety car si muoverà. Potranno passare diversi secondi , se non minuti, prima che si muovi. La Safety car si muoverà solo quando la DG vedrà la stabilizzazione dei ping. In questa fase quindi prestare molta attenzione per non farsi trovare impreparati. (Ci potrà essere anche una comunicazione della DG in TS tramite Whisper per comunicare il ritardo alla partenza della Safety Car )
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3
  • La DG interagirà con i piloti tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • Sul Server si entra tramite file Entry List. Chi non ha dato il proprio Steam ID non potrà accedervi.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato, (sopra i 130 come da regolamento) e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Per Salvare i replay, appena finita la sessione di gara uscire dal gioco e rinominarlo dentro la cartella "Documenti/assetto corsa/Replay" altrimenti una volta tornati in stanza vi si sovrasciverà con la nuova sessione.
  • *Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Sicuramente lo sapete già ma durante il giro di formazione le gomme diventeranno particolarmente  fredde.

la prima staccata sarà molto insidiosa così come il primo giro.

Alla prima staccata fate di tutto per non arrivare lunghi altrimenti rovinare la gara a metà schieramento è un attimo

Link to comment
Share on other sites

Lottare con voi forse e dico forse è possibile spuntarla... ma contro Fastweb non c'è partita! Gara 1 neanche riesco ad iniziarla mentre in gara 2 dopo 2 giri arriva il connection issue!!! Senza parole. Complimenti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Eccomi a commentare la gara.

Era un'eternità che non correvo a causa di una serie di cose extralavorative. La voglia era comunque tanta, ma le GT a me non appassionano. Il prodotto italico mezzo stradale e mezzo corsaiolo mi diverte e quindi mi sono subito buttato.

QUALIFICA 1
Boh, io vedo che non ho trazione e giro ad 1.1sec dal mio best... La fortuna è che probabilmente qualcosa è cambiato davvero nella pista, perché tutti i miei avversari sono in difficoltà e grazie ad una zampata finale riesco a prendere la pole position

GARA 1
Parto bene, ma già dal primo giro capisco che persistono i problemi di trazione. Spero che lo stesso problema lo abbiano anche i miei avversari ed in effetti è così. Tengo a bada Danilo che in Gara 1 ne ha di più, ma ogni volta che osa fa delle sbavature.
Io cerco di lavorare sulla psicologia facendo vedere che non sbaglio mai, ed alla fine ce la faccio anche se il distacco è sotto il secondo. Gran sudata.

QUALIFICA 2
Entro in pista e da subito noto un aumento del grip. A testimonianza di questo al primo giro lanciato faccio subito 49.1, con peraltro un errore abbastanza grossolano alla lesmo 2. Fiducioso di fare finalmente il mio 48.7 mi concentro e mi butto in pista.
Una volta rientrato boh... riprendo a non riuscire a dar gas in uscita. Un calvario che mi tiene sempre a mezzo secondo dal mio best. Io sinceramente non credo di essermi bevuto il cervello in tutti i giri tranne che nel 49.1. Comunque per fortuna è nuovamente pole.

GARA 2
Parto convinto del fatto che "dai, devo essere io il problema" e guido come ho fatto nei test. Morale della favola è che sto sempre di traverso ed i tempi attesi non arrivano neanche a morire. In tutto questo, rispetto a gara 1 sono abbastanza più falloso e questo probabilmente mi costa la vittoria. Arrivo secondo, comunque contentissimo perché il primo obiettivo è sempre quello di onorare il lavoro di tutti quelli che ci consentono di divertirci.

In definitiva è stato un ritorno molto divertente. Mi mancavano queste serate all'insegna del divertimento e sono contento di essere più o meno al livello del mattatore della formula 1.
Ogni gara sarà una battaglia sul filo dei centesimi, ma quello che in questo portale si continua a respirare, dal primo giorno in cui sono arrivato è l'aria di fair-play e sportività.

Ci vediamo al Mugello!

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, chiedo gentilmente di poter discutere con un'admin in merito alle decisioni della direzione gara in merito alla revoca della mia patente. Per prima cosa tengo a sottolineare che mi assumo totalmente le colpe riguardo all'incidente avvenuto in partenza nonostante il pilota davanti a me abbia frenato 80 metri prima del normale (ma ci può stare essendo il primo giro). Per quanto riguarda i 30s di penalità alla partenza sinceramente non li capisco visto che mi ero qualificato quinto e mi era saltata la connessione a 1min dalla fine delle qualifiche. All'inizio ho pensato di dover recuperare la posizione per poi ripensarci e riaccodarmi al gruppone. Purtroppo sono stato abilitato al forum con il regolamento solo martedì e non ho potuto verificare le varie metodiche. Chiedo nuovamente scusa al pilota al quale ho rovinato gara 1, non era mia intenzione ma appena ho sfiorato l'erba non ho più avuto modo di fare nulla.

Grazie

Francesco De Riz

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Kekko90 dice:

Buonasera a tutti, chiedo gentilmente di poter discutere con un'admin in merito alle decisioni della direzione gara in merito alla revoca della mia patente. Per prima cosa tengo a sottolineare che mi assumo totalmente le colpe riguardo all'incidente avvenuto in partenza nonostante il pilota davanti a me abbia frenato 80 metri prima del normale (ma ci può stare essendo il primo giro). Per quanto riguarda i 30s di penalità alla partenza sinceramente non li capisco visto che mi ero qualificato quinto e mi era saltata la connessione a 1min dalla fine delle qualifiche. All'inizio ho pensato di dover recuperare la posizione per poi ripensarci e riaccodarmi al gruppone. Purtroppo sono stato abilitato al forum con il regolamento solo martedì e non ho potuto verificare le varie metodiche. Chiedo nuovamente scusa al pilota al quale ho rovinato gara 1, non era mia intenzione ma appena ho sfiorato l'erba non ho più avuto modo di fare nulla.

Grazie

Francesco De Riz

Ciao Francesco,  ne puoi discutere con @Iarno inviando un pm (questo week end è particolarmente impegnato e la risposta potrebbe non essere immediata) oppure fatti trovare in Ts nella prossima serata di gara. 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...