Jump to content

Race 1 Bahrain Grand Prix


Iarno
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, Maci dice:

Ottimo,

per completezza comunico anche qui i nomi degli altri due compagni di squadra

  • Maciej grinka
  • Andrea Stella
  • Danilo Santoro

Un'ultima domanda, la password per il vostro server AC e ts3 dove le possiamo trovare? Grazie

Del ts te la mando tramite pm, la pass del server è sul regolamento...da leggere tutto ;) 

Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Maci dice:

Ottimo,

per completezza comunico anche qui i nomi degli altri due compagni di squadra

  • Maciej grinka
  • Andrea Stella
  • Danilo Santoro

Un'ultima domanda, la password per il vostro server AC e ts3 dove le possiamo trovare? Grazie

Potete prendere le vetture libere che troverete nel post di apertura di questo thread :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Beh, purtroppo poco di buono. Una qualifica inaspetta mi porta al sesto posto se non ricordo male, quindi dico tra me e me, faccio una partenza pulita sperando che tutto vada bene...mica tanto, al semaforo verde andavo a scatti in modo esagerato e dato che nella griglia partivo interno, di istinto ho frenato chiudendo verso l'interno alla cieca e spero di non aver preso nessuno perchè sinceramente per come andavo a scatti, non ho capito propio nulla.

Dopo un po ho deciso di abbandonare il server perchè il problema si era fatto cronico e volevo evitare di far danni quando sarebbero arrivati i doppiati.

Con AC non ci vado mai d'accordo :crash:

Per quanto riguarda il mod, come già visto nei test e goduto qui nei pochi giri di qualifica, devo dire che è divertente e neanche troppo difficile, ci si può divertire ;)

Link to comment
Share on other sites

Posso solo dire MI DISPIACE!!! :tristi01::busted_red::chair:

Per il resto mi sono divertito, con le soft non ero a posto al 100%, poi da metà gara ho messo le medie e ho iniziato a macinare bei tempini fino a recuperare la 3a posizione, poi 

Alla fine ho ceduto la posizione ai più meritevoli, che ME**A che sono!
la maglia nera di ROTW ormai è la mia :bye2:

Sorry a tutti quelli che ho beccato 

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, tuttotommaso dice:

Beh, purtroppo poco di buono. Una qualifica inaspetta mi porta al sesto posto se non ricordo male, quindi dico tra me e me, faccio una partenza pulita sperando che tutto vada bene...mica tanto, al semaforo verde andavo a scatti in modo esagerato e dato che nella griglia partivo interno, di istinto ho frenato chiudendo verso l'interno alla cieca e spero di non aver preso nessuno perchè sinceramente per come andavo a scatti, non ho capito propio nulla.

Dopo un po ho deciso di abbandonare il server perchè il problema si era fatto cronico e volevo evitare di far danni quando sarebbero arrivati i doppiati.

Con AC non ci vado mai d'accordo :crash:

Per quanto riguarda il mod, come già visto nei test e goduto qui nei pochi giri di qualifica, devo dire che è divertente e neanche troppo difficile, ci si può divertire ;)

Se può servire per qualcuno, ho eliminato la cartella documenti, avviato il gioco, reimpostato poi tutti i parametri vari (volante, grafica ecc) ed ho risolto il problema dei scatti (avevo sempre cpu 100%)

La procedura è consigliata se si presenta un problema dopo un corposo aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, tuttotommaso dice:

Se può servire per qualcuno, ho eliminato la cartella documenti, avviato il gioco, reimpostato poi tutti i parametri vari (volante, grafica ecc) ed ho risolto il problema dei scatti (avevo sempre cpu 100%)

La procedura è consigliata se si presenta un problema dopo un corposo aggiornamento.

Prima di questa procedura drastica potevi provare il controllo della cache da steam

 

Link to comment
Share on other sites

Il challenge inizia nel migliore dei mode per me!:dente:

Qualifica disastrosa,:furious: non sono riuscito a girare nella prima parte, nella seconda ho avuto solo 2 giri buoni per tentare di qualificarmi ma non c’è l’ho fatta a ripetere il mio tempo con gomme soft e mi piazzo in 10° posizione.

Parte la gara e subito guadagno un po’ di posizioni alla prima curva grazie ad un contatto, riesco a schivare una vettura è mi ritrovo 4° dietro ad Emy e davanti a Santoro. Nel secondo giro faccio fatica a scaldare la gomma soft con cui sono partito, e commetto qualche errorino e nella staccata in curva 1 prendo la scia di Emy ma vado un pelo lungo e Danilo mi passa. Mi accodo, loro sono più costanti ma la gara è aperta. Li davanti Mallardo e Maci sembra che ne hanno di più. Intorno al 7° giro mi avvicino al duo che ho davanti, sia Santoro che Emy sembrano in crisi di gomme, infatti prima Santoro e poi Emy sbagliano regalandomi la 3° posizione. Da lì in poi cerco di tenere il più possibile il ritmo perché la 3° posizione mi fa cambiare la tattica. Rientro al 15° giro e monto le Medium per cercare di arrivare al traguardo. Cosa che mi riesce anche con un po’ di fortuna! Non riesco ad avere un ritmo discreto da permettermi di arrivare in tranquillità, la concentrazione purtroppo non era al massimo, qui in casa c’erano “agenti disturbanti” :gathering: e quindi negli ultimissimi giri sia Giacomo che Giò mi avevano raggiunto, Giacomo mi aveva anche passato all’ultimo giro, poi un suo lungo alla penultima curva mi regala la 3° posizione finale, mentre Giò non riesce a prendermi ma se c’era un altro giro……

Comunque una grande gara, molto intensa, il fatto di gestire motore e gomme p stato molto interessante e appagante. Mi sono davvero divertito spero altrettanto sia stato per tutti. Mi dispiace per il contatto iniziale, adesso analizzeremo il replay, anche se Giacomo ha già scritto del suo errore. Cmq i presupposti per un bellisimo Challenge ci sono tutti considerando che ieri sera mancavano Poli, Lapadula e Zerbini, direi che siamo un ottimo gruppo di piloti, che se la possono giocare in ogni gara!

Complimenti a Mallardo e Maci che avevano un grande ritmo con un passo decisamente inarrivabile per me.

Grazie a tutti per la bella serata, un benvenuto ai nuovi piloti inseriti all'ultimo:cheers:

 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ringrazio ancora per aver accettato me e i miei compagni di team così all’ultimo ;) . Detto questo la gara è andata abbastanza bene nonostante avrò fatto in totale 20 giri di test e senza aver un'idea precisa sul consumo gomme sono partito per le qualifiche senza troppe aspettative....il quinto posto è stato quasi una sorpresa. La partenza è stata abbastanza movimentata con Tommaso Tortella che ha creato (come detto da lui involontariamente) un po’ di scompiglio e dopo 2 curve mi sono trovato quarto….ho cercato di prendere il mio ritmo che si è rivelato superiore ai piloti che mi precedevano tranne che per Mallardo e di conseguenza in qualche giro mi sono portato secondo, posizione che ho mantenuto fino alla fine. Strategia a due soste abbastanza standard e conservativa ma senza conoscere bene i consumi è stata la scelta più razionale. Qualche errore di distrazione mi ha fatto perdere secondi preziosi ma comunque Mallardo era saldamente in testa, complimenti a lui!

Gara lunga e faticosa ma bello così perché la soddisfazione è maggiore così come anche la possibilità di “inventarsi” una strategia alternativa. Ci vediamo alla prossima gara con magari qualche giro di test in più! :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Beh...la prima gara è durata 400m :mellow:. Alla prima staccata sono stato centrato posteriormente e la macchina era tutta sgangherata: rientro ai box per apportare le riparazioni dovute, mi metto dove c'è il meccanico con il lecca-lecca abbassato (convinto che fosse la mia piazzola di sosta) ma non succede niente. Perfetto! Mi ritiro perché era inutile continuare in quelle condizioni. Un vero peccato perché le qualifiche erano andate davvero bene e avrei potuto lottare, credo, se non per la vittoria, almeno per il podio. Con le soft ho staccato un terzo tempo nonostante qualche imperfezione qua e là e la strategia di gara era per una tattica a tre soste con refuelling a metà: davanti, Mallardo sarebbe stato un avversario tosto ed infatti la sua vittoria dimostra tutte le capacità velocistiche di questo nuovo avversario con il quale dovrò confrontarmi durante tutto l'arco della stagione.

Link to comment
Share on other sites

Beh la vera notizia sono le 'non madonne' di Marco....in Ts ha sbottato per i danni ... ma nulla di blasfemo come promesso nel pre gara....:smilie_daumenpos:

Bello il mod, per inciso il fatto che non sia 'difficile' non vuole dire per forza che sia meno realistico...per come la vedo io alcuni mod usati anni scorsi erano irrealistici per la troppa difficoltà nel controllo a basse velocità dell'auto....ricordatevi che in F1 non è la difficoltà che fa la differenza ma la velocità e il tempo sul giro....

 

Partito ottavo e speronato alla prima curva mi sono ritrovato nelle retrovie da subito ...poi una  gara che, anche se alcuni errori di inesperienza con il mod e assetto corsa, mi ha postato al quarto posto ... ma soprattutto mi sono divertito....grazie a tutti

 

alla prox

Link to comment
Share on other sites

Sono molto contento per questa vittoria, è la mia prima vittoria in un campionato. Grazie per i complimenti. 

La gara è stata abbastanza agevole per me ho subito preso margine nella partenza grazie alle disgrazie altrui e da li ho solo gestito le gomme, che in questa mod bisogna trattarle davvero bene altrimenti ti rimangono a piedi. 

Comunque il mod non è così facile, la frenata è difficilissima e ti porta subito a bloccare le ruote, bisogna stare molto attenti, un po come nella realtà.

Ci tengo a fare i complimenti alla direzione  per una cosa importantissima per me: l'orario. E' stato rispettato perfettamente l'orario indicato, cosa che in altri campionati non accade ma si accumula solo ritardo.

Complimenti anche a tutti voi piloti per la correttezza mostrata in pista.

Ci vediamo alla prossima.:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per la qualifica, l'unica cosa per cui avevo girato un minimo.
In gara sono partito col pieno e con le medie e ho avuto molte difficoltà.

A proposito: sono permessi i rifornimenti? E come funziona per il DRS in gara?

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, cfilo88 dice:

Sono contento per la qualifica, l'unica cosa per cui avevo girato un minimo.
In gara sono partito col pieno e con le medie e ho avuto molte difficoltà.

A proposito: sono permessi i rifornimenti? E come funziona per il DRS in gara?

Letto il regolamento? :bangin:

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, tuttotommaso dice:

Letto il regolamento? :bangin:

 

 

Nel regolamento non è riportato come funziona  il rifornimento. Bisogna che aggiunga due righe :smilie_daumenpos:

Il DRS funziona come nella realtà per le zone di attivazione, però al contrario del reale sarà sempre attivabile in quelle zone perchè il sim non gestisce ancora il distacco di un secondo dall'avversario per l'attivazione del DRS.

Mentre per il rifornimento è lasciato volutamente libero perchè non c'è modo, attualmente, di controllare la benzina inserita dai piloti quindi non è possibile regolamentarla.

;)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to Race 1 Bahrain Grand Prix
  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...