Jump to content

[rfactor]Porsche trophy


Iarno
 Share

Recommended Posts

Gara impegnativa.

Sono riuscito ad allenarmi decorosamente, ma soffrivo di un degrado gomme esagerato. Ogni volta che arrivato ad un consumo superiore a 20, ad ogni minimo errore la macchina mi partiva ed era quasi impossibile da riprendere.

Comunque....in qualy ottimo tempo e mi piazzo in quinta posizione.

Condiderando il consuo gomme altissimo ho deciso di fare 2 pit stop. uno solo con il cambio degli pneumatici ed un altro con uno splash e un ulteriore cambio gomme.

Ma la somma delle mie cavole aggiunte ai 2 pit stop, e mettiamoci pure uno pass throw nella pit...ho concluso in quindicesima posizione.

Senza sbagli avrei potuto forse ottenere un posto nella top ten.

Complimenti a tutti per la correttezza.

Ho avuto dei bellissimi giri con Fantoni se non erro. Lui mi aveva appena doppiato ma io non gli mollavo un centimetro e gli stavo appiccicato allo spoiler posteriore. Una volta passato però quella cavolo di bandiera blu mi ha costretto a cedergli la posizione per non ricevere sanzioni.

Andrà meglio alla prox.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi bella serata, molto corretti in pista, mi sono piaciuti i duelli, chiedo venia se i primi giri sembravo un dondolo ma purtroppo non mi sono allenato davvero, mai provato l'auto con il pieno (in realtà nemmeno scarica) e quindi ho rotto un po le scatole a chi mi seguiva.

Come dicevo tutto bello davvero, l'unica cosa che posso chiedere è piu attenzione agli specchietti perché sia in qualifica che in gara ho rischiato troppo, in qualy mi hanno bruciato 2 giri di decisivi, in gara sono dovuto star dietro a 2 doppiati che si sorpassavano senza lasciarmi spazio....

P.S. Ma adesso che Alessandro ha vinto me lo devo sorbire per altri 6gg che si pavoneggia, quindi alla prossima piuttosto fate cadere il server vi prego! :yoji:

:asdance: scherzo Alex

Edited by Asso
Link to comment
Share on other sites

Complimentoni a tutti, serata riuscitissima!! Fino alla sera della gara non credevo di essere così competitivo ma la pole ed il passo gara mi hanno ringalluzzito "abbestia".

Peccato per quei lag così odiosi e sempre in punti molto delicati... vedi la prima staccata al pronti via dove dopo una mega laggata ho perso il punto di frenata. Molte lotte nei primi giri mi hanno fatto divertire poi la gara si è rilassata e non ci sono più state bagarre, giusto quei problemi che mi tenevano alta la concentrazione...

Alla prossima cercherò di non essere così generoso, mi piacerebbe fare qui in ROTW bottino pieno e sento che ci sono vicino!

Link to comment
Share on other sites

Grande, grande serata! Bravi tutti! 21 partenti e 19 all'arrivo con solo 2 ritiri ma nessuno per incidente vuol dire che l'approccio alla gara e la mentalità di tutti è stata perfetta, continuiamo così per le restanti gare e sarà un gran divertirsi fino all'ultimo!

La mia qualifica/gara ben peggio...purtroppo credo che le poche ore di sonno hanno un pò inciso sulla concentrazione e non riuscivo propio a guidare come volevo, ma comunque, mi sono divertito lo stesso, è stata una bella gara sopratutto la bagarre iniziale con Di Cori (correttissimo), con Spadi (anche se per poco) e con Ivan (peccato la toccata...evitabile).

Buon quarto posto ma mi aspettavo di più quindi cercherò di essere ancor più pronto in quel di Monza ;)

Complimentoni a tutti, serata riuscitissima!! Fino alla sera della gara non credevo di essere così competitivo ma la pole ed il passo gara mi hanno ringalluzzito "abbestia".

Peccato per quei lag così odiosi e sempre in punti molto delicati... vedi la prima staccata al pronti via dove dopo una mega laggata ho perso il punto di frenata. Molte lotte nei primi giri mi hanno fatto divertire poi la gara si è rilassata e non ci sono più state bagarre, giusto quei problemi che mi tenevano alta la concentrazione...

Alla prossima cercherò di non essere così generoso, mi piacerebbe fare qui in ROTW bottino pieno e sento che ci sono vicino!

Se mi permetti, dal mio punto di vista ti vedo sempre abbastanza veloce, magari non sempre per vincere ma comunque tra i più veloci (almeno con le ruote coperte e su rFactor) ma dovresti cercare di essere un pò meno "arrembante", specie nelle prime fasi di gara.

Ci vediamo a Monza :cheers:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Che dire... vittoria inaspettata! Mi ero allenato la sera prima trovando un giusto compromesso tra tenuta e temperatura gomme, trovando un bel tempo.

Qualifiche: purtroppo la tensione non mi ha permesso di prendermi la pole, sono rimasto 4 decimi sopra il mio best ( che non compare perchè subito dopo è stato riavviato il server)

Gara: Partenza lanciata... non la facevo da qualche anno, quindi cerco di rimanere il più possibile attaccato al primo (Spadi) quando alla prima staccata lo vedo andare lungo (leggo ora che ha avuto un lag) ... passo e prendo la testa della corsa, tenendo sott'occhio Tommaso... lo vedevo che mi recuperava decimi in fretta ed infatti al secondo giro mi ha preso. Abbiamo fatto due o tre curve affiancati poi alle acque minerali sono riuscito a rimettermi davanti e da li ho cominciato ad avere qualche vantaggio... fino al pit ho tremato per la strategia, temevo che gli altri andavano più cauti per conservare le gomme e non fare il pit. Quando ho visto che rientravano ho tirato un sospiro di sollievo... Spadi faceva un pò di elastico,mi era arrivato fino ad 8 secondi (13 dopo il pit) e poi deve aver fatto un errore perchè me lo sono trovato a 14 secondi... a quel punto mancavano 4/5 giri e mi è venuto il braccino ed ho cominciato ad andare veramente piano ... quando ho tagliato il traguardo era arrivato a 8 secondi!

Grande sudata anche per la tensione di comandare la gara dal primo giro... bella serata, ci vediamo a Monza.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, purtroppo per problemi di lavoro non riesco ad allenarmi come vorrei e quindi mio malgrado devo rinunciare a partecipare anche alle prossime gare di questo mini-champ... Questo problema dovrebbe perdurare per qualche settimana quindi spero di poter partecipare al prossimo event / champ che organizzerete... Peccato perchè la Porsche mi garbava tanto... :bye2: Alla prossima!
Pierangelo Salvador - #24

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, purtroppo per problemi di lavoro non riesco ad allenarmi come vorrei e quindi mio malgrado devo rinunciare a partecipare anche alle prossime gare di questo mini-champ... Questo problema dovrebbe perdurare per qualche settimana quindi spero di poter partecipare al prossimo event / champ che organizzerete... Peccato perchè la Porsche mi garbava tanto... :bye2: Alla prossima!

Pierangelo Salvador - #24

Prende il suo posto Tiziano Prandin :)

Link to comment
Share on other sites

se c'è posto Giovedi a Monza potrei unirmi a voi ....

Al momento la griglia è piena, continua a seguire il post relativo alla gara di Monza che nel caso qualcuno si dichiara assente sarai dei nostri :smilie_daumenpos:

Come mai per Monza non sono attivi i best laps delle prove libere?

Il registro tempi è attivo, nel caso continui a non vederli prova a svuotare la cache del browser

Ragazzi, purtroppo per problemi di lavoro non riesco ad allenarmi come vorrei e quindi mio malgrado devo rinunciare a partecipare anche alle prossime gare di questo mini-champ... Questo problema dovrebbe perdurare per qualche settimana quindi spero di poter partecipare al prossimo event / champ che organizzerete... Peccato perchè la Porsche mi garbava tanto... :bye2: Alla prossima!

Pierangelo Salvador - #24

Prende il suo posto Tiziano Prandin :)

Ok, aggiorno la lista iscritti, mi raccomando per l'auto, deve prendere quella selezionata in precedenza dal compagno di team :smilie_daumenpos:

Post relativo alla gara di Monza aperto quì ;)

Link to comment
Share on other sites

Domani lascio libero lo slot. Ho girato poco e quel poco senza capirci una cippa. A Imola a spasso almeno di andavo, a Monza ogni frenata e ogni accelerazione sono un cinema, la macchina se ne va senza preavviso e posso solo fare danni.

Ancora una volta con rFactor non riesco ad avere alcun feeling. Mi scuso con tutti ma preferisco così piuttosto che rovinare la serata a qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...