Jump to content

carpedie

Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by carpedie

  1. Se Asso si unisce entriamo anche noi dell'NKA
  2. Ma se volessi fare qualche gara come wildcard, come potrei fare? O meglio, possibile?
  3. Grazie, era proprio quello, si era reimpostate la risoluzione base, ora l'ho rimessa in FullHD e funziona. Grazie ancora.
  4. Ho installato Win 10 un mese fa, e Assetto Corsa funzionava benissimo, ora stavo provandolo e se provo a lanciare una pista (sia online che in locale) mi ritorna indietro. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
  5. Purtroppo devo lasciare, ho problemi di connessione, è da ieri che casca la linea ogni 5 minuti... ho richiesto l'intervento tecnico ma ci vogliono almeno 48H ...meno male che è successo ora e non a cavallo del campionato...
  6. Alessandro Di Cori Steam ID già comunicato Skin fate voi
  7. Scusate, ma purtroppo per impegni di lavoro giovedì non potrò correre.... sarà per la prossima volta.
  8. In questa gara non ho brillato come nel champ precedente (veramente in tutto questo champ) ... essendo impegnato in in altro campionato mi ero allenato veramente poco, in tutto avrò fatto una ventina di giri... però poco prima delle qualifiche, il buon Calogeri mi fa confrontare il mio assetto con il suo e ... in qualifica faccio il mio best! Per il passo gara decidiamo di mettere le dura davanti e le medie dietro (forse abbiamo peccato di eccessiva preoccupazione) ovviamente non avevo il passo di altri e quando Calogeri mi ha raggiunto non ho opposto troppa resistenza, poi però ho cominciato a trovare il ritmo e ho fatto una buana parte di gara con Di Marzo, prima davanti e poi incollato dietro.... giravamo più o meno sugli stessi tempi, fino a che mi sono girato da solo per troppa fiducia sul posteriore! si è spenta la macchina e dalla sesta posizione mi sono ritrovato 12°.... mi rimetto a girare ma avevo perso la fiducia della macchina così decido di continuare senza esagerare.... Tra le sfighe altrui e la costanza ho portato a casa un 9° posto.... Bella gara e divertente come al solito... le storiche sono quelle macchine che mi piacciono di più!
  9. Ciao, stavo cercando di girare sul server, ma entro dal programmino vostro, arrivo sulla schermata iniziale, premo internet, accedo e mi manda sull'elenco dei server anzichè direttamente alla macchina. Come posso fare? Grazie
  10. Pista bellissima... io la farei senza l'interruzione con un tot di giri... come una gara normale... P.S. X Tommaso.... ma dove stà la scorciatoia che hai preso per fare quel tempo?
  11. Ma non possiamo allenarci sulla prossima pista?
  12. Si iscrive anche Lorenzo Calogeri, si è registrato sul forum ma non riesce ad avere l'accesso. Potete controllare?
  13. Bella gara! Sapevo di non avere un passo per stare davanti, non ero riuscito a trovare un assetto che mi facesse stare tranquillo per il consumo gomme... quindi ho cercato solo di portare a casa un risultato utile. Qualifiche: entro con la macchina scarica e come previsto non riuscivo a spingere abbastanza... quindi carico l'assetto da gara, levo qualche litro e riesco a prendermi un bel terzo posto... Gara: partenza lanciata e non riesco a rimanere attaccato ai primi 2, che però entrano in bagarre subito sul rettilineo e Lorenzo Tortella va lungo alla prima curva... mi accodo a Prandin e decido di rimanere dietro per tutta la prima parte di gara, non volevo rischiare un contatto cercando di superarlo.... quindi attendo i 30 minuti di gara e rientro ai box prima di lui.... questo mi porta un vantaggio di 2 giri tirati con le gomme nuove. Quando Prandin esce dai box io mi trovo 4 secondi avanti a lui... ovviamente avendo il passo migliore del mio mi aspettavo che veniva a prendermi, però in questo circuito sorpassare non era facile e sul rettilineo riuscivo a staccarlo anche se stava in scia (io giravo con ala 4 e lui con ala 8) ... a 10 minuti dalla fine, con le gomme già alla frutta, ho un leggero sbandamento alla seconda arrabbiata e Prandin ne approfitta .... a quel punto ho deciso di non rischiare e mi sono tenuto il secondo posto. Trofeo portato a casa con 2 primi posti ed un secondo posto... non male... ovvio che non è tutta bravura, ci sono stati eventi fortunati nei miei confronti tipo disconnessioni o assenze.... Comunque sono felicissimo perchè questo è il mio primo trofeo vinto!
  14. Scusate, ma quale sarebbe l'apposita sezione per scaricare il replay?
  15. Bella gara.... peccato per Ivan Assanelli che ha avuto un crash, credo che anche Tommaso Tortella abbia avuto lo stesso problema, solo che per Tommaso non me ne ero accorto (ero concentrato e non ho visto la scritta) invece di Ivan me ne sono accorto... eravamo in TS ed ha elencato tutti i santi del calendario ... scherzo... si è tenuto! Tornando alla gara, le qualifiche sono andate malissimo, non sono riuscito a trovare un giro buono, forse la tensione... nell'ultimo giro a disposizione riesco ad agguantare la quarta posizione.... Parte la gara, prendo la scia sul rettilineo del pilota davanti a me e mentre lo stò sorpassando sparisce lui e Tommaso che avevo davanti... affronto la prima chicane e mi sono ritrovato secondo... Cominciamo a prendere il largo io ed Ivan quando dopo un pò di giri mi si gira la macchina... rientro in pista ed al giro dopo alla prima chicane vedo Lorenzo Tortella che si è girato, per cercare di approfittare del suo errore mi sono girato anche io... riprendo il ritmo ma le gomme mi tradiscono ancora... altra girata e mi ritrovo in sesta posizione... mi calmo ... riprendo il mio passo e proseguo fino alla mezzora quando per errori altrui mi ritrovo terzo... decido di pittareanticipando gli altri che invece hanno proseguito per un paio di giri ancora... rientro secondo con Spadi in testa ma che doveva ancora fare il pit. Finito il valzer dei pit stop mi ritrovo primo con circa 3 secondi di margine... dietro di me Lorenzo Tortelle e, Matteo Sorgato il quale dopo aver passato Lorenzo è venuto a prendermi... in quel momento aveva un gran passo... ho cercato di resistere fino a che mi aveva quasi preso... era arrivato ad un secondo, purtroppo (per lui) alla seconda di lesmo è uscito sulla sabbia ed è tornato sui 3,5 secondi... da li mancava poco alla fine ...ho stretto i denti ed ho portato a casa la seconda vittoria!
  16. Come mai per Monza non sono attivi i best laps delle prove libere?
  17. Che dire... vittoria inaspettata! Mi ero allenato la sera prima trovando un giusto compromesso tra tenuta e temperatura gomme, trovando un bel tempo. Qualifiche: purtroppo la tensione non mi ha permesso di prendermi la pole, sono rimasto 4 decimi sopra il mio best ( che non compare perchè subito dopo è stato riavviato il server) Gara: Partenza lanciata... non la facevo da qualche anno, quindi cerco di rimanere il più possibile attaccato al primo (Spadi) quando alla prima staccata lo vedo andare lungo (leggo ora che ha avuto un lag) ... passo e prendo la testa della corsa, tenendo sott'occhio Tommaso... lo vedevo che mi recuperava decimi in fretta ed infatti al secondo giro mi ha preso. Abbiamo fatto due o tre curve affiancati poi alle acque minerali sono riuscito a rimettermi davanti e da li ho cominciato ad avere qualche vantaggio... fino al pit ho tremato per la strategia, temevo che gli altri andavano più cauti per conservare le gomme e non fare il pit. Quando ho visto che rientravano ho tirato un sospiro di sollievo... Spadi faceva un pò di elastico,mi era arrivato fino ad 8 secondi (13 dopo il pit) e poi deve aver fatto un errore perchè me lo sono trovato a 14 secondi... a quel punto mancavano 4/5 giri e mi è venuto il braccino ed ho cominciato ad andare veramente piano ... quando ho tagliato il traguardo era arrivato a 8 secondi! Grande sudata anche per la tensione di comandare la gara dal primo giro... bella serata, ci vediamo a Monza.
  18. Ma la prossima è Monza o Mugello?
  19. Alessandro Di Cori - Ferrari 458 Ivan Assanelli - Mclaren (ovviamente se si libera, Ferrari 458)
  20. Rfactor l'ho mollato da un anno e siamo passati a GTL e GTR2 . Appena posso vedo di venire in ts. Grazie della disponibilità.
×
×
  • Create New...